Per la mia regola personale dell'alternanza degli anni, il 2015 non è andato bene (del 2014, invece, non potevo affatto lamentarmi!). L'anno è iniziato male con problemi in famiglia e io disoccupata. Da febbraio ad aprile io e il mio ragazzo siamo stati costretti a stare lontani. Che sono un paio di mesi, potreste pensare... ma per noi è stato pesante. Ad aprile ho trovato il primo dei 4 lavori che mi sono trovata a fare quest'anno. Avevo aderito a Garanzia Giovani ma i problemi con i pagamenti e altri problemi vari mi hanno portata a lasciare, nonostante il tipo di lavoro mi piacesse. A metà maggio ero di nuovo a lavorare, da un'altra parte. Ero felice, perché pensavo che avrei fatto proprio quello che volevo... e invece non solo era tutt'altro, ma la persona con cui lavoravo rendeva tutto invivibile. Non mi spiegava ciò che dovevo fare e mi trattava da cani se non riuscivo, se prendevo iniziativa diceva che sbagliavo e prima dovevo chiedere, se chiedevo mi guardava male e mi diceva che dovevo avere un po' di iniziativa. Non dormivo più, ero sempre stanca e non riuscivo a pensare ad altro che al lavoro e alla mia infelicità. Una tortura. Inutile dire che ad inizio luglio ho chiuso. Ho visto i miei soldi, e neanche tutti, dopo Ferragosto. Per il resto dell'estate ho respirato un po': ho trovato un altro lavoro e stavolta è andata molto bene! Lavoravo con belle persone in un clima sereno e c'era anche il tempo per divertirsi un po'. Inoltre sono stata un mesetto nella casetta in montagna appena ristrutturata ed è stato bello. Purtroppo a ottobre si è conclusa anche quella positiva esperienza lavorativa, perché si tratta di un lavoro stagionale. Ma ho iniziato a collaborare con l'Università dopo aver risposto a un bando e forse questa è stata l'esperienza più soddisfacente e formativa di quest'anno. La collaborazione (a progetto) si è da poco conclusa, a dicembre, e io non potrei essere più felice di com'è andata. Ovviamente, oltre a fare questi 4 lavori quest'anno, non ho mai smesso di scrivere per il portale Tentazione Donna e di dare ripetizioni d'inglese, due attività che mi soddisfano molto! Come avrete capito, quest'anno è ruotato tutto attorno alla continua ricerca di lavoro, con le prime due esperienze estremamente negative, ma ho sempre imparato tanto e anche se sono stata negativa molto, troppo, spesso, sono riuscita piano piano a rialzarmi.
Parlando d'altro, come altre esperienze positive posso dire di essere stata a Malta, luogo che mi ha lasciata sorpresa e affascinata, e di essere tornata a Urbino, che non delude mai! Fresco fresco è il concerto dei Negramaro a cui sono andata con mia sorella, un'esperienza che sognavo da tempo ed è stata anche più bella di quanto potessi immaginare!
Nonostante alcuni cambiamenti, gli amici di sempre e il mio ragazzo sono sempre rimasti e mi sono stati accanto, nonostante tutti i cambiamenti.
Ma il cambiamento più grande deve ancora avvenire: ho trovato lavoro fuori dalla mia Sicilia e stavolta spero che non sia un'altra esperienza breve! Quest'anno mi sono fatta le ossa e ho imparato, non mi pento di niente, ma è anche arrivata l'ora di un po' di stabilità! E farò di tutto per ottenerla. Anche se andar via da qui, lasciare la mia Terra e la mia famiglia mi riempie di tristezza, dolore e malinconia... ma vi ho appena raccontato com'è andata qui. Per il mio futuro e per me stessa so che devo andarmene. E spero di riuscire a stare bene, nonostante la nostalgia. Vi chiedo scusa se a gennaio potrei essere poco presente, ma sarò in fase di assestamento!
E adesso un po' di numeri: siamo in più di 300 su Facebook, più di 200 su Instagram e abbiamo superato i 100 qui sul blog! Possono sembrare piccoli numeri, ma via assicuro che per me non lo sono! Sono IMMENSAMENTE GRATA a ognuno di voi, a tutti gli occhi che mi leggono, a tutte le dita che, scorrendo sulla tastiera, commentano, al tempo che dedicate a leggermi, a mettere mi piace o segui. Quest'anno il blog è cresciuto in numeri e contenuti, ho risposto a tanti tag, sto partecipando con soddisfazione alla PaciugoPedia e ho lanciato 2 giveaway + una Beauty Adoption ancora in corso! :D Non potrei essere più felice di Life'n'Style, grazie, GRAZIE a tutti voi che gli date vita, perché vi assicuro che senza la vostra interazione non potrei mai continuare, perciò io faccio a malapena l'1%, voi tutto il resto <3
Bene, quando ho iniziato a scrivere, con le mani tremanti, credevo che non avrei avuto molto da dire... invece è uscito fuori il solito pippone! XD
Non posso non includere il make up in quest'ultimo post, perciò ecco a voi tutti i prodotti-scoperta del 2015 e/o tutti quelli di cui non posso più fare a meno! Tanti dell'anno scorso sono rimasti, ma non li ho ripetuti: potete vederli nell'ultimo post del 2014!
Ma eccovi quelli di quest'anno, divisi per categoria:
OCCHI
- Kiko Double Glam Eyeliner - 108
- Kiko Double Glam Eyeliner - 115
- Essence Longlasting Eye Pencil - Black Fever
- Palette New-Trals vs Neutrals Make Up Revolution
- Color Tattoo Maybelline in Permanent Taupe
LABBRA
- Tinte labbra Wycon - Fuchsia, Sleek - Fandango Purple, L.A. Girl - Bazaar
- Pastello Labbra Neve Cosmetics - Orchidea
- Mini Sheer Lip Balm Essence -
- Wet n Wild Megalast Lipstick - Mauve Outta Here
- Matita labbra Essence trasparente
VISO E SKINCARE
- Tonico Astringente Antos
- Shiseido natural finish cream concealer - light medium 2
- Acqua micellare Venus
- Spugnette Levatrucco Aqua Massage
- Spugnetta trucco Ovale Vanity Tools
- Vichy Findotinta Teint Idéal in 15 Ivory
CORPO
- Deodorante Natura Amica al Talco
- Crema mani L'Erbolario Accordo Viola
- Bagnoschiuma Shaka al Mango
CAPELLI
- Batiste Dry Shampoo - Cool&Crisp
- L'Oreal Wild Stylers
BUON ANNO A TUTTE VOI!!! Ci vediamo nel 2016... ;)