Sono stata taggata un miliardo di anni fa, ma eccomi qua! Le belle
Angela The Unkissable e
L'Atelier della Bellezza (che ringrazio per avermi pensata <3) mi hanno nominata e non potevo deluderle! Dovendo rispondere al doppio delle domande spero di non risultare troppo prolissa, farò del mio meglio!
E adesso, le regole:
- ringraziare chi ti ha nominata
- scrivere qualcosa sul blog che preferite
- rispondere alle 11 domande del blogger che ti ha nominata
- scrivere a piacere 11 cose su di te
- nominare, a tua volta, 11 blogger sotto i 200 follower
- formulare 11 domande per i blogger nominati
- informare i blogger della nomination
Are you ready...?
Blog preferito
Se vi seguo, e anche assiduamente, vuol dire che mi piacete tutte... e tanto.
Ma il primo blog che mi viene in mente, senza pensare al n° di followers, non può che essere un blog che di make up non ne parla proprio:
Profumo di Follia, stupendo travel blog. Amo lei e il suo modo di scrivere, ciò che racconta, le sue battute, il suo sapersi reinventare, il suo scrivere sempre post interessanti, il suo far sembrare straordinario anche l'ordinario... ho avuto modo di conoscerla ed è davvero fantastica! La Folle, I <3 U!
e adesso... le
domande di ANGELA!
1. Com'è nato il nome del vostro blog?
Oddio, ne ho avuti in mente tantissimi... non volevo un nome troppo specifico perché volevo parlare di tutto, ma allo stesso tempo volevo si capisse il tema del blog (che DOVEVA essere più che altro un fashion blog, poi è sfociato in altro....). So che questo può generare confusione, anche per gli apostrofi, la somiglianza con la parola "lifestyle", il fatto che sia sulla pagina fb, sia sul blog, l'url sia il nome del blog tradotto in italiano (e non ricordo neanche perché sia così)... insomma, so che è un po' complicato, ma penso che non lo cambierei, perché voglio continuare a parlare di tutto ciò che mi va (e non volevo essere prolissa, cominciamo bene...)
2. Rossetto preferito?
E già qua entro in crisi. Sicuramente i preferiti del momento, che penso ricomprerei al volo una volta finiti, sono il
soft matt lip cream di Nyx in San Paulo e lo
smart lipstick di Kiko in 903.
3. Meta del prossimo viaggio?
Santorini, of course. <3
4. Acquisti online o in negozio?
ALLORA, qui si apre un bel discorsetto... per i vestiti preferisco in negozio, in particolare per pantaloni, gonne e in generale "pezzi di sotto" perché, udite udite, praticamente non so che taglia porto di preciso. Tra taglie americane, italiane, messicane me sò rincoglionita. Quindi non saprei davvero come fare e poi comprare pantaloni e jeans in particolare mi mette ansia, ne ho davvero pochi, infatti, metto sempre quelli fino a logorarli XD al contrario adoro comprare magliette e "pezzi di sopra" e l'ho fatto anche da internet, con risultati soddisfacenti, devo dire. Ma vuoi mettere provarli in camerino...?
Con il make up sono molto più tranquilla, anche se molte cose preferisco swatcharle! Per esempio, so che adoro la Nyx pur avendo praticamente solo due prodotti, ma non riesco ad acquistare molte delle loro cose su internet... sto aspettando che apra a Roma per poter provare tutto! Stessa cosa con Mulac... voglio comprare qualche rossetto prima o poi, ma vuoi mettere swatcharli dal vivo..?
Allo stesso tempo, però... vuoi mettere comprare tutto comodamente da casa????? Insomma, si è capito che mi piace lo shopping in generale e basta..? XD
5. Se potessi vivere una scena di un film, quale sarebbe?
Questa è tosta, eh... ci sono così tanti film che mi piacciono... però quello che mi è venuto in mente così, non appena ho finito di leggere la domanda, è
Il lato positivo! La scena in cui lui la insegue e le chiede di leggere l'ultima lettera... insomma,
QUESTA QUI! *attenzione: scena ad alto contenuto di romanticismo* che poi non è una scena pazzesca, eh... cioè, è una cosa che può capitare tutti i giorni dopo un litigio, che lui metta tutto da parte e ti insegua per farti capire quello che prova... e poi può solo finire bene... vabbè che posso farci, rimango mielosa... anche a 25 anni!
6. Il colore che proprio non riesci ad indossare?
Questa è facile: il giallo! Mi fa sembrare un cadavere. Ah, e anche alcune tonalità di verde.
7. Esci mai senza trucco?
Sì, quando vado a fare la spesa e la prima domenica di ogni mese quando io e il mio ragazzo giriamo mezza Roma per fare overdose di musei gratis XD
8. Oltre al make up, cos'altro collezioni?
Bottiglie di vetro particolari, cartoline di ogni mostra che vado a vedere, biglietti (di cinema, mostre, musei e varie), scarpe e vestiti... se queste ultime due possono chiamarsi collezioni!
9. Quali sono i post che preferisci leggere?
Molto banalmente, i preferiti/più usati del mese, i prodotti finiti, i cosa c'è nella mia borsa/nella mia beauty bag et similia :D
10. Brand cosmetico preferito?
Così, di getto, direi Nabla <3 Ma anche Make up Revolution sta guadagnando terreno nel mio cuore, eh...
11. In cosa consisterà il tuo prossimo acquisto?
Facile, UN BEL PAIO DI SANDALI COMODI PERCHE' CON QUESTO CALDO NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, dopo questo sfogo XD ecco le
domande di L'atelier della bellezza!
1. Cos'è per te il make up?
Per me il make up è arte, creatività, passione, evasione, prendermi cura di me stessa.
2. Lasceresti l'Italia per trasferirti in un paese straniero?
Assolutamente no, già è stato abbastanza difficile abbandonare la mia Sicilia per una città sempre in Italia...!
3. A che età hai iniziato a truccarti?
In seconda media (13 anni) se contiamo SOLO la matita nera nella rima interna dell'occhio come "trucco". Poco dopo la nascita del blog se intendiamo il make up COMPLETO (base - occhi - labbra).
4. Con chi condividi questa passione?
Con le mie colleghe blogger, in famiglia e con le amiche davvero poco... nessuno è davvero interessato come me... anche se spesso mi chiedono consigli e li fornisco volentieri!
5. Il tuo sogno nel cassetto?
MOLTO SEMPLICE: essere felice.
6. Cosa ne pensi della religione in generale?
Sono cattolica, per il momento non praticante. Ho amici di tutte le religioni e anche non credenti.
7. Sei soddisfatta di te stessa, sia a livello fisico che caratteriale?
Bella domanda... allora... NO. Prima (fino a circa 4 anni fa) ero così preoccupata del mio aspetto esteriore che non mi facevo molte domande sul mio carattere, agivo semplicemente come credevo fosse giusto per me, con i miei pregi e i miei difetti. Con il tempo ho capito che non potevo stare continuamente male con me stessa fisicamente, e allora più che fare diete sognando di diventare filiforme, cosa impossibile per il mio fisico, perché anche se perdo 20 chili io SONO COSI', questa è la mia forma del corpo e la mia struttura ossea, ho imparato piano piano a vestirmi e a valorizzarmi. Adesso sono più soddisfatta del mio aspetto fisico che di quello interiore, e ciò è quanto dire! Mi faccio mille paranoie e seghe mentali, certo, agisco sempre come mi sembra giusto, non mi faccio influenzare, ma mi rendo conto che sono davvero troppo ansiosa... e anche incline ai nervi... insomma, non mi sto dipingendo in maniera molto lusinghiera, eh...? XD Diciamo che, ora che ho quasi finito con l'accettazione di me stessa a livello esteriore, voglio cominciare un bel lavoro anche sul mio carattere.
8. Come ti trucchi per tutti i giorni?
Correttore, fondo in polvere, matita nera nella rima inferiore, mascara, blush e rossetto naturale.
9. Lavori o studi?
Lavoro
10. Hobby?
Scrittura, make up, turismo, shopping, cinema, lettura...
11. Il tuo prodotto preferito e anche il tuo irrinunciabile
Longlasting eye pencil in 01 Black Fever di Essence!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, e adesso
11 random facts about me:
1. Ho il pollice nero. Nel senso che non riesco a prendermi cura delle piante, né mi viene voglia di comprarle. Io e il mio ragazzo abbiamo comprato una piantina di basilico, esperimento che non sta andando molto bene... insomma, tutto il contrario rispetto a mia madre che le colleziona e ne ha più di 100. In compenso, però, mi piacciono tanto i fiori. riempirei la casa di fiori, solo recisi, però, in tanti bei vasi... lo so, molte di voi vorranno uccidermi.
2. L'anno scorso, mi costrinsero a mettere le ballerine per lavorare a un allestimento, eravamo in un castello e quindi il pavimento era pieno di dislivelli. Risultato? Ho perso sensibilità in parte del piede sinistro. Mi si sarà schiacciato qualche nervetto... mi dicevano che sarebbe passato, ma dopo più di un anno non è cambiato niente. A proposito, per caso vi è mai capitato (spero di no)? Consigli?
3. Sempre l'anno scorso, ho cambiato quattro lavori diversi. Le prime due esperienze sono andate disastrosamente (una delle due non l'ho messa neanche sul CV), giusto il tempo di distruggere completamente la mia autostima e la mia sicurezza. Le altre due, per fortuna, sono andate meravigliosamente. Credo di essermi ripresa, anche se a volte ho ancora pensieri ansiogeni.
4. Forse lo sapevate già, ma... odio i miei capelli. Sono di un mosso strano per niente definito, li vorrei sempre lisci, ma non ho il tempo, né la voglia, di piastrarli tutti i giorni. Inoltre ne stanno spuntando tantissimi bianchi e dovrei correre a fare il colore per la seconda volta in vita mia. Cosa che mi scoccia alquanto, perché almeno AMO il colore dei miei capelli e non lo cambierei per nulla al mondo.
5. Prima di comprare make up su internet leggo 3000 recensioni e confronto miliardi di swatches. Nonostante ciò, a volte ho ricevuto colori che non mi piacciono tantissimo...
6. Non riesco ad uscire di casa con i sandali se non ho le unghie dei piedi smaltate.
7. Ho visto solo un film horror in vita mia: The Ring. E non ho dormito per non so quanto tempo... davvero, non riesco a reggerli.
8. Gli USA mi incuriosiscono, ma non so se riuscirei a sopportare tutte quelle ore di volo. Tra l'altro penso che avrei un attacco di panico ad ogni sussulto... Catania-Roma e viceversa già mi bastano.
9. Prima non riuscivo ad usare mascara e rossetti, ora non posso più farne a meno.
10. Posso uscire completamente struccata, ma una cosa non deve mancare mai: la mia adorata matita nella rima interna inferiore dell'occhio. E' così da quando andavo alle medie.
11. Vorrei fare un piccolo tatuaggio, ma la mia soglia bassa del dolore un po' mi blocca XD
E ora 11 domande per i fortunati blog prescelti:
1. Cosa c'è in questo momento nella tua borsa?
2. Potresti uscire struccata, ma non rinunceresti mai a...?
3. Libro preferito in assoluto
4. Il prodotto di bellezza/make up che possiedi più costoso?
5. ...e il più economico?
6. Un film che ti ha fatto piangere
7. Sei ordinata o disordinata (come me)?
8. Quanto tempo riesci a dedicare al tuo blog?
9. Se fossi un animale saresti un...?
10. Se potessi mangiare solo una cosa per il resto della tua vita, quale sceglieresti?
11. Se potessi andare a cena con un personaggio famoso (storico, un attore/cantante/scrittore/sportivo/...) chi sceglieresti?
Ok, lo so... non ho avuto molta fantasia XD
E per finire... i blog nominati! (Abbiate pazienza, non sono arrivata a 11... e ho contato SOLO i follow tramite GFC, non quelli su FB o altri social! Se avete già risposto al tag e non me ne sono accorta... ignoratelo pure! Però rispondete alle mie domande almeno in un commento, che sono curiosa!)
1.
unamelaalgustopesce.blogspot.it
2.
avenue-de-la-mode.blogspot.it
3.
kaosammonite.blogspot.it
4.
ioelemieossessioni.blogspot.it
5.
nailsandmakeup80.blogspot.it
Spero che imparare qualcosa in più su di me tramite questo tag vi abbia fatto piacere!
Se non siete taggate e vi va, rispondete alle mie domande nei commenti, sempre perché sono una persona curiosissima!!!!!! Baci e alla prossima <3