For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 30 settembre 2016

I preferiti del mese! Settembre '16

Hola! Post veloce giusto perché i preferiti del mese non possono mancare MAI!

Ho una nuova fotomacchina e sto facendo delle prove quindi ora vi beccate centordici foto dei preferiti XD

Il mio fondo compatto di Kiko è agli sgoccioli, dunque, rimanendone poco solo ai lato, potete immaginare che ad un certo punto si sia sfracellato molto facilmente. Nella sua applicazione mi è stata indispensabile la spugnetta ovale di Vanity Tools, senza di lei non ce l'avrei mai fatta!
E per restare in tema spugnette, alla Coin ne ho acquistata una confezione da 3 di quelle Claire's: sono più compatte di quella Vanity Tools e bagnandole si ingrandiscono davvero pochissimo, ma non posso più fare a meno di usarle per l'applicazione del correttore, mi hanno cambiato del tutto la prospettiva!
Ho provato anche le salviette struccanti Arkalia (nei preferiti precedenti c'erano quelle normali dello stesso brand) e ovviamente mi sono innamorata anche di queste che struccano davvero benissimo e profumano che è un piacere.
Per un periodo durante l'applicazione della matita nella rima interna degli occhi questi cominciavano a lacrimare: ho risolto applicando con un pennellino angolato sottile l'eyeliner in crema 3CE praticamente all'attaccatura delle ciglia inferiori. Anche se la lacrimazione è ormai passata continuo a farlo spesso perché l'effetto mi piace tantissimo!
Infine, un preferito controverso: il mascara WnW Mega Length. Perché controverso? Ho amato la versione piccolina, dunque ho comprato quella grande, onde poi notare che... LO SCOVOLINO ERA DIVERSO. La mini size ha il solito scovolino con le setole, mentre la full size ce l'ha in elastomero. All'inizio ero davvero delusa, ma devo dire che applicazione dopo applicazione ho cominciato ad amare questo mascara e l'effetto naturale che dà perché, nonostante allunghi davvero tanto le ciglia, le separa bene e quindi l'effetto è molto naturale! Inoltre è anche facile da rimuovere! Lo sto utilizzando ogni giorno. [Nell'ultimo paciugo vedete il risultato]



E' un periodo di magra, dunque non ho fatto molti acquisti... ma loro sono venuti a casa con me, uno per curiosità, la maschera Hydra Bomb di Garnier, e uno per necessità, il fondo compatto Extreme Matt di Pupa, che è un grande ritorno in famiglia! Come vi dicevo, avendo quasi finito il fondo Kiko mi sono subito precipitata a comprarne un altro e ho preferito tornare alle origini con questo!

Bene e ora musica! Ricomincio da qui di Malika Ayane è sicuramente la mia canzone del momento, ma quando le facevano alla radio non ho disdegnato neanche due proposte un po' più "tamarre": We don't talk anymore di Charlie Puth e (udite udite) Selena Gomez (che imbarazzo XD) e Treat you better di Shawn Mendes.

EBBENE anche questo mese volge al termine! E' stato un bel mese per voi? Quali sono i vostri preferiti? Io ho avuto alti e bassi, ma spero che in questo mese sia nascosto il preludio per qualcosa di veramente positivo che mi aspetta.

Baci a tutte e alla prossima :********************

lunedì 26 settembre 2016

PaciugoPedia3 #8

Ormai con il paciugo sono in spaventoso ritardo, ma voglio portare a termine questo progetto, perciò partiamo subito con la "puntata" numero 8!

Credits: Linda Hallberg

Beh, che dire... i make up della cara Linda sono sempre WOW e questo in particolare mi ha fatto dannare, soprattutto perché ho carenza di azzurri nel mio stash, perciò dovrete accontentarvi di Utopia di Neve Cosmetics! Inoltre, nella rima inferiore, Linda usa un accenno di viola, ma io mi sono un po' fatta prendere la mano eheheh... infine, un'altra cosa difficilissima è stata trovare le condizioni di luminosità adatte! Motivo per cui, l'ombreggiatura della palpebra si nota davvero poco... per il resto non mi dispiace, anche se tra i make up precedenti ce ne sono sicuramente stati altri molto più nelle mie corde... voi cosa ne pensate?

GRAZIE MELISSA PER AVER AGGIUSTATO LA FOTO!!!

PRODOTTI UTILIZZATI
Kiko Pearly Eye Base Primer
Cool, Adapt, Custom e Bias dalla Palette MUR New-Trals vs Neutrals
Neve Cosmetics Utopia
MUR Palette Hot Smoked (un nude per sfumare l'ombreggiatura della piega e il viola per la rima inferiore)
Shiseido Natural Finish Cream Concealer
Fondotinta compatto in polvere Kiko
WnW Mega Lenghth Mascara


Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

mercoledì 21 settembre 2016

Settembre e febbre


Vi ho già detto che il mio primo blog era uno di quei blog in cui praticamente raccontavo tutti i ca**i miei..? Sì che ve l'ho detto... che poi non so cosa fregasse al mondo di tutte le paturnie di un'adolescente, MA vabbè. Ogni tanto, però, mi manca sta cosa... e perciò oggi vi beccate un post riflessivo.

Se vi dicessi che ho praticamente pronti un post sulla paciugo pedia, uno sui prodotti finiti, uno sui samples e uno sui film mi credete...? E allora perché non li pubblico? BOH.

Sto male (fisicamente) da fine luglio. Allergia, congiuntivite, torcicollo, mal di pancia, raffreddore, febbre (ora), tutti uno dopo l'altro. Avevo scritto "settembre, sono pronta", ma come faccio ad essere pronta se non riesco ad aprire neanche gli occhi la mattina?

Un sacco di persone hanno scritto che settembre è il loro gennaio, il momento di ricominciare con grinta, di cambiare, migliorare le cose. Ero partita bene, ma ora mi sembra di restare ferma. Forse ho troppi progetti, troppe cose in mente... e alla fine non ne faccio neanche una.

La febbre non aiuta, eh. La mia insicurezza cronica e la mia ansia, neanche. Ma le devo superare, devo continuare a lavorare su me stessa e non posso dire che lo farò domani. Voglio essere felice anch'io, ma richiede coraggio.

Non volevo scrivere un post negativo, in realtà. E forse questo non lo è poi così tanto, in realtà... non voglio neanche che al 21 settembre l'ultimo post qui siano ancora i preferiti di agosto!

Tornerò, promesso. E voglio ricominciare a scrivere a cadenza regolare. Una cosa alla volta.

Tornerò.

lunedì 5 settembre 2016

I preferiti del mese! Agosto '16

Oh regà (come si dice qui a Roma), è già finito agosto! Non ce la posso fare...
Pochi preferiti ma buoni, questo mese... vedrete!

Cominciamo come sempre con i preferiti beauty, tutti new entry! Sicuramente le Salviette detergenti milleusi della Arkalia (la linea beauty dei supermercati Pam&Panorama) mi sono state di grande aiuto! Quando si è sempre in giro, per strada, sui mezzi, trovare un modo per pulirsi le mani è fondamentale e loro oltre ad essere efficaci hanno anche un profumo meraviglioso! Una volta, poi, per forza di cose ho dovuto utilizzarle anche sul viso per struccarmi e non mi hanno dato alcun problema, anzi! Anche versatili, quindi...
I prossimi due prodotti sono frutto dei tanti post positivi che ho letto sull'argomento. Insomma, tornando giù da me nella mia bella Sicily potevo non passare dalla mia bioprofumeria di fiducia?? Ne sono uscita con la crema corpo effetto ice 90 - 60 - 90 di Alkemilla e con Closer di Nabla! E, visto che li cito qui tra i preferiti, capirete quanto li sto amando! La crema, con il suo delizioso effetto ghiaccio, che dura un bel po', mi aiuta tantissimo quando sento le gambe affaticate o, addirittura, doloranti (ho problemi di dolori alle gambe da quando sono piccola) e Closer è perfetto SEMPRE, di sera con make up occhi appariscenti, per non appesantire anche le labbra, e di giorno, of course. E' IL rossetto nude, un beige rosato (come piace a me <3) che ha carattere e si nota. Lo Amooooo si capisce???



Non trovando qui a Roma bioprofumerie vicine in cui poter reperire i prodotti Nabla, i miei genitori si sono gentilmente "offerti" di farmi un regalino comprandomi Sensuelle e Selfish della collezione Mermaid di Nabla, temevo di non trovarli più! Sinora, purtroppo, ho potuto provare solo Sensuelle ed è amore, Nabla non sbaglia mai. Visto Sensuelle e visti gli swatch in millemila blog, però, so già che amerò anche Selfish.
E poi ci sono le persone che ti conoscono bene e che... ti fanno regali azzeccatissimi! Amica&Zia hanno vinto rispettivamente con la fornitura a vita del mio amato bagnoschiuma al mango si Shaka+la crema corpo della stessa linea! Che dire... adoVo! E lo splendido bagnoschiuma al fior di sale e vaniglia di L'Amande, brand che sto scoprendo e amando? Niente, profumo paradisiaco.


































FINALLY ho avuto un po' di tempo per leggere, yeeeeeaaaaaaahhh!!!!!! Il libro prescelto è stato La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker, regalo del mio papino, e l'ho ADORATO dalla prima all'ultima pagina. E' un giallo con qualcosa in più, oltre 700 pagine che si leggono tutte d'un fiato e ti lasciano felice, alla fine. Felice di aver letto un libro così bello. Leggetelo, DOVETE. L'ho anche regalato ad una mia amica per il compleanno perché è troppo troppo bello e anche al mio ragazzo è piaciuto tanto. Insomma, compratelo, fatevelo prestare, prendetelo in biblioteca, leggetelo.
E niente, il libro l'ho lasciato in Sicilia perché non entrava più in valigia... prendetevi questa foto ufficiale della copertina

I tormentoni dell'estate non sono mancati, ma la mia canzone del mese è Good Grief dei Bastille che mi mette tantissima allegria!


Il luogo del mese non può che essere Firenze e non mi dilungo perché ne ho già parlato ampiamente QUI. Ripeto solo che un altro sogno si è avverato e ne sono davvero felicissima <3


Questi i miei preferiti di agosto! I vostri quali sono..? Ditelo alla vostra curiosona! :)


...settembre è arrivato. E io sono pronta.