So che tutti stavate aspettando questo momento... il momento della mia recensione sui Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla!
Ma questo non sarà un post come gli altri... sapete che ho preso soltanto le tonalità Grande Amore e Roses. Ebbene, per darvi una panoramica ancora più completa, questo sarà un post scritto a 4 mani: da me e dalla mia sorellina, che ha preso Unspoken e Kernel! Iniziamo!
Come tutti ormai sapete, il pack è molto elegante: cilindrico, la parte contenente il prodotto è trasparente e opaca, il tappo è lucido, specchiato e in oro rosa. Ecco, partiamo subito dal tappo: con Grande Amore tutto bene, con Roses... beh, in pratica la parte dorata si è staccata dalla base dell'applicatore... a parole non so spiegarlo bene, ma potete vedere in foto. Non ci sono rimasta benissimo. So che può capitare con qualsiasi brand (infatti non è la prima volta che mi capita, mi è successo anche con uno smalto), ma ometterlo significherebbe non essere obiettiva e questa recensione punta proprio all'obiettività, soprattutto dopo ---> questo post.
La confezione contiene 3 ml di prodotto. In molti si sono lamentati, ma proprio questa caratteristica non mi disturba affatto: non ho mai finito un rossetto liquido e nonostante in questo caso siano "solo" 3 ml, non credo che lo finirò mai, o comunque in breve tempo, dato che davvero il colore è pienissimo sin dalla prima passata.
Ma andiamo avanti: il prodotto ha una consistenza diversa da tutti gli altri rossetti liquidi in mio possesso. Non è cremoso, non è fluido, non è mousse come i soft matte di NIX, ma è molto, ma molto liquido. Il più liquido che io abbia mai provato. E se per caso inclinate un po' la boccetta... no, questa non ha una "imboccatura" ad hoc che eviti i disastri. sono riuscita a non far fuoriuscire il prodotto per un pelo. Altra cosa che non mi ha fatta impazzire.
Essendo il prodotto molto liquido, bisogna stare attenti a quanto se ne preleva con l'applicatore: se ne prendete troppo, vi troverete con un ammasso di roba sulle labbra che non saprete bene come gestire. Le primissime volte mi è successo così, poi ci si fa l'abitudine, ma è bene evidenziarlo e saperlo!
L'applicatore è molto comodo, né troppo grande né troppo piccolo e i peletti sono corti, il che facilita un'applicazione precisa.
Parliamo dei tempi di asciugatura: ci mette un quarto d'ora buono per fissarsi completamente sulle labbra e per diventare no transfer. Personalmente apprezzo questa caratteristica perché mi permette di fare facilmente dei piccoli ritocchi nel caso in cui ce ne fosse bisogno, mentre ho alcuni rossetti liquidi che si fissano immediatamente e se sbaglio è la fine... non vanno via neanche con l'acido muriatico.
Come ho già detto, il colore è pieno sin dalla prima passata. Una volta asciutto, questo rossetto non si sente affatto sulle labbra, rimane molto elastico e non "tira". Insieme al KVD, posso dire che i Dreamy Matte sono i rossetti liquidi più confortevoli che possiedo.
La volta in cui ho messo più a dura prova questi rossetti è stata quando sono andata a mangiare vichingo con la cara Folle. Tartine con burro salato e pesce, una specie di enorme piadina e poi il gelato. Insomma: impossibile mangiare questo genere di cose come una principessa, le labbra sono state messe a dura prova. Ebbene: Grande Amore ha resistito egregiamente svanendo leggermente solo al centro delle labbra... sembrava un effetto gradient fatto apposta, non ho sentito il bisogno di ritocchini e mi sentivo perfettamente a mio agio. Da questo punto di vista sono davvero il TOP!
Infine, passiamo ai colori: su di me preferisco di gran lunga Roses, posso dire che è il mio colore e che cercavo questa sfumatura di rosa da una vita. Lo metterei sempre perché davvero sembra che ci sia scritto il mio nome sopra! Dal vivo l'ho trovato meno acceso che negli swatch ufficiali, ma proprio questo mi ha fatta innamorare.
Grande Amore è stato un po' come Panta Rei: so che questo genere di colori cambiano molto in base al colore delle labbra e su di me è completamente diverso rispetto a tutti gli swatch che ho visto in giro. Diventa una sorta di rosso scuro caldo mattone (e dopo questa... Pantone può assumermi! XD) che a volte mi sembra troppo scuro, altre penso che mi stia molto bene. E' una sorta di Odi et Amo, ma più sbilanciato verso quest'ultimo, credo! L'ho trovato simile ad un rossetto liquido già in mio possesso: L.A. Girl Matte Flat Finish Pigment Gloss in Bazaar (QUI il suo swatch, è il penultimo), che però sulle labbra vira decisamente di più al marrone.
Considerazioni finali? Ho cercato di distruggerli, ma in realtà non potevo che AMARE questi rossetti e del prodotto non cambierei proprio niente! Gli unici difetti li ho trovati nel pack: per il tappo vabbè, sarò stata sfigata io, ma la boccetta con l'imboccatura larga che non "pulisce" l'applicatore, il quale finisce per prelevare troppo prodotto se non si sta attenti, e che non evita i disastri... quella la cambierei completamente!
Il prezzo è di 14,90€ e credo che siano decisamente ben spesi!
Grande Amore e Roses |
Qualche swatch comparativo... da sinistra a destra:
NYX Liquid Suede in Tea&Cookies
Nabla DMLL in Roses
NYX Soft Matte Lip Cream in Milan
...tre tonalità di rosa completamente diverse fra loro!
...tre tonalità di rosa completamente diverse fra loro!
Per me è tutto! Direi di lasciare la parola alla mia sorellina!
Ho acquistato due diverse tonalità dei Dreamy Matte di Nabla, Unspoken e Kernel, e posso dire di aver avuto un'esperienza molto positiva. Unspoken corrisponde perfettamente alla tonalità degli swatch ufficiali, si stende molto bene, è compatto ed omogeneo e non crea chiazze nonostante sia un colore abbastanza scuro. Ultimo, ma non meno importante, ha una durata davvero ottima: ho potuto gustare tranquillamente un'intera pizza senza che sbavasse o si sbiadisse, neanche al centro delle labbra! Inoltre, è molto confortevole ed è come non averlo sulle labbra.
L'ottima impressione che Unspoken mi ha lasciato mi ha spinta a comprare anche Kernel. Che dire... anche in questo caso compattezza, omogeneità, comfort e durata lo rendono un prodotto di ottima qualità! L'unico neo di questo rossetto liquido è che, per quanto mi riguarda, il colore non corrisponde a quello degli swatch ufficiali: l'avevo, infatti, ordinato perché desideravo un rossetto viola/prugna scuro, mentre ho ricevuto una tonalità quasi un nude, simile ad uno dei Lingerie di NYX... comunque molto bella, ma inaspettata.
Complessivamente la mia opinione su questi prodotti è buona: ho apprezzato anche l'applicatore molto comodo e la consistenza, che è fluida, e in Unspoken è meno liquida che in Kernel (su questo punto di vista, io e mia sorella non concordiamo!). Consiglierei assolutamente l'acquisto di questi rossetti!
Unspoken e Kernel |
Qualche swatch comparativo... da sinistra a destra:
Nabla DMLL in Roses vs Nabla DMLL in Kernel (che sembra l'evoluzione più scura di Roses)
Nabla DMLL in Unspoken vs LA Splash El Catrin (della LE Dia de los muertos)
***
L'esperienza che persone diverse fanno con gli stessi prodotti è sempre soggettiva e anche questa recensione ne è la dimostrazione!
Spero che questo articolo a 4 mani vi sia piaciuto, fatemi sapere se ne vorreste altri così in modo da avere recensioni ancora più complete!
Avete acquistato i DMLL di Nabla? In che colori? Come vi siete trovate? Fateci sapere se siete d'accordo con le nostre considerazioni! Alla prossima!
***COMUNICAZIONE DI SERVIZIO*** magari non importerà a molti, ma a me sì... da quando ho aperto questo blog non ho MAI saltato un post sui preferiti del mese, ma credo che questa volta sarò costretta a farlo... sono nella mia bella Sicilia ma, nonostante questo, lavoro comunque a distanza! E fra giri da amici e parenti e lavoro non riesco a destreggiarmi benissimo anche con il blog... ovviamente, però, a fine settembre avrete un post dei preferiti cumulativo! :D Bacioniiiiii