Questa volta, però, non posso esimermi dal parlare di alcuni FLOP degli ultimi tempi, ma anche di alcuni preferiti non beauty! Comincio subito, altrimenti si fa notte XD
BEAUTY
Cominciamo con le belle notizie:
Dopo tanto tempo ho fatto degli acquisti di make up consistenti... che non vedete tutti qui perché la maggior parte sono in Sicilia e li vedrò ad agosto -_-" (ordine fatto in comune con mia sorella). In foto, Secret Season e il Serial Liner d Nabla + il tanto decantato Double Lashes di Mavala!
Mi sembra ancora troppo presto per inserire l'eyeliner e il Double Lashes tra i preferiti veri e propri perché vorrei testarli per bene, li sto apprezzando ma del Mavala vorrei capire se e quando vedrò gli effetti (lo sto testando solo sulle ciglia e non anche sulle sopracciglia), mentre l'eyeliner di base mi piace, solo che, essendo in penna, a volte si espande nelle pieghette della pelle (finora l'ho usato sopra la pelle nuda e non su un ombretto), bisogna usarlo molto velocemente... però è davvero precisissimo e non si scioglie MAI! Del rossetto posso già dire che apprezzo tantissimo la durata (che paragonerei a quella di un rossetto liquido) e adoro il colore (che è completamente sfalsato nella prima foto. Guardate il collage sotto per capire), ma non mi piace il fatto che non sia per niente scorrevole, il rossetto in bullet meno scorrevole mai usato. Per cui è un prodotto che mi piace tanto, ma questo particolare non lo fa entrare nel mio personale Olimpo.
Ma continuiamo con notizie ancora migliori: i preferiti beauty! Ho trovato le Salviette Esfolianti di Comodynes Urban Cosmetics in farmacia, era un prodotto nuovo per me, così ho deciso di testarle... ebbene, è stato subito amore! Le testo da un po' di mesi, ormai, e il mio giudizio non cambia: comode e pratiche, fanno un leggero scrub sulla pelle, utile soprattutto in estate! Il Freshy Beat Pot di Zago Cosmetics lo conoscete già, ve ne ho parlato per benino ---> QUI! Non potevo non inserirlo tra i miei preferiti... se mi seguite da un po', conoscete anche il mio amore per la Crema Corpo di Soap&Glory, la mia spacciatrice ufficiale, però, l'ultima volta a Londra ha trovato solo la versione per le mani (l'unico esemplare che vedete in foto, infatti, risale all'anno scorso, lo sto centellinando) ma chissene, io la uso ugualmente per il corpo! In più quella a destra con la scitta verde è un "gusto" nuovo: lime e vaniglia. Adoro.
Adesso, però, è il momento delle cattive notizie: ecco a voi i FLOP BEAUTY dell'ultimo periodo.
Vi starete chiedendo come sia possibile che l'acqua termale finisca tra i miei flop... ebbene, questa di Uriage è salata. Avete capito bene, salata. Lo sento quando la spruzzo anche sulle labbra. Non vedo l'ora che finisca.Se mi seguite su Instagram, sapete che il Balsamo Labbra all'Uva Rossa di Bottega Verde è l'unico che anziché idratare le labbra le secca. Non so per quale assurdo motivo rimane in superficie e non si assorbe mai. Dunque non fa il suo dovere e a volte mi sembra proprio che peggiori la situazione. E dire che alla commessa, in un momento di emergenza, avevo chiesto di indicarmi il tipo più idratante. Se questo è quello più idratante, non voglio immaginare come sono gli altri.
Ho trovato il sample di Crema rimodellante tonificante effetto ghiaccio di Alghe Cell su una rivista, speravo potesse sostituire la mia amata 90-60-90 di Alkemilla che è finita, ma niente, l'effetto ghiaccio non esiste proprio. E ha anche un "profumo" poco piacevole. Delusione... per fortuna è solo un sample.
Infine, il tanto chiacchierato Olio Denso di Vera Lab, il brand dell'estetista cinica. Ho tanto amato la Luce Liquida, mentre lui invece non mi ha convinta... c'è da dire che io non amo questo tipo di struccaggio, ovvero quello in cui strofini tutto il viso con un prodotto X e poi risciacqui... se faccio così mi va tutto il trucco dentro gli occhi! Per cui c'è da dire che è anche una cosa personale... le volte in cui l'ho utilizzato così, però, ha struccato tutto alla perfezione. Al momento lo sto utilizzando solo per togliere il rossetto liquido, ho finito l'olio di mandorle e questa in effetti è una buona alternativa... c'è, però, una cosa su cui non riesco a passare sopra: l'odore. Sa di profumo da uomo, e nemmeno dei più buoni. Non è un prodotto che mi sento di promuovere, per quanto mi riguarda.
Ma ritorniamo a cose felici, con i luoghi preferiti: in questi due mesi sono stata in due posti che mi hanno stupita, Napoli e Castel Gandolfo. In entrambi ho visto cose stupende e non potevo non inserirli qui.
Napoli |
Castel Gandolfo |
Dai, con tutte queste cose di cui parlare credevo sarei stata più prolissa, invece non è andata tanto male! :D Quali sono i vostri preferiti del periodo? :)