For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 3 settembre 2020

I preferiti di Luglio e Agosto 2020!

Hola! Dopo una lunga pausa dovuta alle meritate vacanze estive (che poi, fisicamente e mentalmente, sono state stancanti quasi quanto il periodo lavorativo... XD), torno su questi schermi per parlarvi dei miei preferiti degli ultimi due mesi. Non è stato facile sceglierli perché è da marzo che mi trucco davvero pochissimo, ma la sezione skincare mi ha aiutata a rimpolpare la lista. Ordunque, partiamo subito!

E iniziamo col make up: il Paradise Extatic Mascara di L'Oreal è stato il mio fedele, nonché unico, mascara da prima del lockdown fino a fine agosto (adesso, ahimè, è finito). Ammetto che non è il mio mascara preferito in assoluto (il primato credo lo detenga il Major Pleasure di Nabla), MA è stato comunque un ottimo alleato. Mi piace lo scovolino, mi piace l'effetto che risulta allungante, volumizzante e infoltente allo stesso tempo, ha solo un difetto... si secca davvero troppo velocemente. Se pensate che l'ho aperto a inizio marzo e che è iniziato subito il lockdown... ho smesso di utilizzarlo quotidianamente dopo qualche giorno, per poi riprenderlo uno/max due giorni a settimana da fine maggio, quando ho ricominciato a uscire. Ad agosto ne ho fatto un uso più intenso, ma a quel punto era già praticamente agli sgoccioli e mi è dispiaciuto, dato che la mia opinione è molto positiva!

Andando avanti con un prodotto invece, secondo me, perfetto, ecco che vi presento (anche se non ha bisogno di presentazioni) Closer di Nabla in versione rossetto liquido. Allora, che amo la tonalità nude di Closer lo sapete già, infatti ho praticamente finito il rossetto cremoso. Non potevo, a questo punto, non provare il rossetto liquido di questa tonalità e, complice la promozione 2X1, l'ho acquistato! Penso che siamo tutte sulla stessa barca quando si parla di difficoltà a portare il rossetto con la mascherina... io lo utilizzo solo quando vado a mangiare fuori (e neanche tutte le volte) sapendo, dunque, che la toglierò. OVVIAMENTE, neanche a dirlo, Closer si asciuga molto velocemente e a quel punto diventa totalmente no transfer, caratteristica indispensabile per un rossetto da portare sotto la mascherina. Inoltre è facilissimo da applicare e basta una passata sottilissima per avere un colore pieno. Insomma, com'era prevedibile è entrato nel mio cuore! 

I trucchi sono già finiti, passiamo ora a un alleato indispensabile per l'estate: la crema solare! Quest'anno per il viso ho optato per la Crema Solare Viso SOL Karitè di Bottega Verde e non avrei potuto scegliere di meglio: ne basta poca e si assorbe in fretta, poi fa il suo lavoro perfettamente, neanche un rossore... insomma, TOP! 

E per la skincare viso classica ho apprezzato tantissimo la Crema Viso con latte di avena della Tenuta Massaini sempre di Bottega Verde, che mi è arrivata (in mini size) gratuitamente con l'ultimo ordine e che ho portato con me in vacanza per non occupare troppo spazio in valigia. Profumo delicatissimo, ottima idratazione e assorbimento rapido, sto seriamente pensando di prenderla in full size non appena finirò la crema viso che uso attualmente.

Ebbene, il post è già finito, ma non posso non concludere con la mia solita domanda: quali sono i vostri preferiti dell'ultimo periodo?? :D Fatemi sapere, un bacione!