Hi girls! I always see posts and articles about the dress code for job interviews but I never see something about make up for job interviews! So I thought about writing this post!
Perciò, oggi voglio parlarvi del make up secondo me perfetto per un colloquio di lavoro :) la parola d'ordine sarà: NATURALE.
This is a perfect (for me) make up for a job interview! The key word is: NATURAL.
BASE
Niente di troppo coprente o elaborato: io non faccio il contouring, ma se voi siete abituate a farlo, cercate di non creare un look troppo "drammatico". Per i miei colloqui di lavoro io ho iniziato applicando il Primer per pelli miste e grasse de L'Erbolario, che opacizza il viso e fa durare il make up a lungo. Continuo poi con la mia base del momento: la BB Cream Matte di Rimmel (in light) che riesce a darmi un look molto fresco e naturale. Prima o dopo la BB cream (dipende dalle vostre abitudini) c'è il momento correttore: e il sto usando quello gentilmente cedutomi dalla mia cara mamma, il Natural Finish Cream Concealer di Shiseido (in light medium 2) che ADORO! Credo sia il miglior concealer mai provato per sfumabilità, coprenza e durata! Fisso il tutto con la Cipria trasparente All About Matt di Essence con la quale mi trovo benissimo da sempre, fissa il trucco e opacizza che è un piacere! FInisco la base con il blush, io opto per quello di Wet n Wild in Pearlescent Pink, molto naturale e leggermente satinato! J'adore.
Products I used:- L'Erbolario Face Primer for oily skin
- Rimmel Matte BB Cream (in light)
- Shiseido Natural Finish Cream Concealer
- Essence All About Matt Translucent Powder
- Wet n Wild Blush in Pearlescent Pink
EYES
Eccoci alla parte interessante: gli occhi.Ho iniziato come sempre applicando il KIKO Pearly Eye Base Primer. Come base ho picchiettato l'Effect Eyeshadow in UK's Stonehenge di Essence, un ombretto in crema di un marroncino freddo con qualche sbrillino, molto resistente. Ho sfumato l'Infinity eyeshadow in 204 Albicocca Mat di KIKO (un bel caramello caldo) nella piega e ho evidenziato l'angolo esterno con l'ombretto marrone dalla Colour seduction eyeshadow palette in 02 Sensuous Burgundy di KIKO, che ho sfumato con il marrone più chiaro da trio di ombretti Sweet as Candy di Wet n Wild. All'attaccatura delle ciglia ho applicato la parte marrone del Double Glam Eyeliner di KIKO (in 108), passata leggermente anche tra le ciglia inferiori e ho utilizzato il mascara marrone Vamp! di Pupa.
Il risultato mi piace, è naturale e curato come lo volevo!
Products I used:
- KIKO Pearly Eye Base Primer
- Essence Effect Eyeshadow in UK's Stonehenge
- KIKO Infinity eyeshadow in 204
- KIKO Colour seduction eyeshadow palette in 02 Sensuous Burgundy
- Wet n Wild Sweet as Candy eyeshadow trio
- KIKO Double Glam Eyeliner (in 108)
- Pupa Vamp! brown mascara
LIPS
Ultime, ma non per importanza, le labbra! Sempre sulla scia del look naturale, utilizzo la Pastello labbra Orchidea di Neve! Vi ho mai parlato del mio amore incondizionato per questa matita labbra..? Beh non riesco più a farne a meno, specie in queste occasioni in cui sì voglio mettere in evidenza le labbra, ma non voglio neanche caricarle troppo!
I used Neve Pastello labbra Lip pencil in Orchidea in order to eyelight my lips, but always in a natural way.
E questo è il risultato!
This is the result!
Luce artificiale
Luce naturale (pomeriggio)
Pronte per la raffica di domande...?
Cosa ne pensate?
Siete d'accordo con me nel prediligere un look naturale per i colloqui di lavoro?
Pensate che anche questo sia troppo o voi utilizzate/utilizzereste più prodotti?
Cosa togliereste/aggiungereste al mio make up?
Voi come vi siete truccate/vi truccate per i vostri colloqui di lavoro?
Do you like it? How do you usually make up for jobs interviews? What would you remove from/add to my make up?
Fatemi sapereeeee!
Bacioni!!!
Let me know! Kiss!!!