Ho partecipato al Big Party di Lancome che si è tenuto ieri, 20 luglio 2017, presso lo store Sephora di Piazza di Spagna e l'ospite speciale era... Mr. Daniel!
Nonostante io abbia saputo solo il giorno prima di quest'evento, sono riuscita ad organizzarmi e ad andare: eravamo in tante, pressate come sardine, io sono finita praticamente addosso a Daniele tutto il tempo che ha truccato la modella.
Funzionava così: start: 18.30, meet&greet, cioè chiacchiere e foto con Daniele e poi rinfresco.
Lui ha detto di essere agitato ed emozionato, mentre realizzava il total make up Lancome chiacchierava con noi... carinissimo, molto spontaneo ed umile.
OVVIAMENTE per l'occasione non potevo che realizzare un look occhi e labbra totalmente firmato Nabla e naturalmente lui se n'è accorto!
Gli ho detto che anche se era la prima volta che ci vedevamo di presenza era come se lo conoscessi da sempre, gli ho fatto i complimenti per la sua bravura, per Nabla... ho accennato al blog e mi ha detto di taggarlo nella nostra foto su Instagram così può visitare il mio profilo e Life'n'Style... mi ha fatto anche i complimenti per il make up! Io avevo gli occhi a cuore... non c'è niente di più bello che dire ad una persona che stimi quanto la ammiri.
Pubblico le foto nonostante io sia venuta malissimo solo perché sono davvero troppo felice di come sia andata.
Ma adesso qualche considerazione tecnica: non mi è piaciuto molto il fatto che non ci fosse una fila definita sin dall'inizio, ad un certo punto ci hanno fatte spostare tutte su una sola delle 3 entrate alla saletta dove Daniele avrebbe fatto la live make up session... questo ha generato un po' di confusione.
Daniele non aveva a disposizione tutto l'occorrente per realizzare il make up: ogni volta che gli serviva qualcosa, doveva chiederlo ad uno dei ragazzi di Lancome che andava a prenderlo. Capisco che non potevano smantellare il negozio perché nel frattempo entravano clienti che magari volevano provare i prodotti, ma almeno per la durata della make up session avrebbero potuto fornire a Daniele almeno il necessario per un make up completo.
Il make up realizzato mi è piaciuto molto, semplice e fresco, con un tocco di colore sulle labbra. Vedere Daniele mentre lo realizzava è stato davvero bellissimo.
Prima dell'inizio dell'evento hanno cominciato a girare tra la gente dei calici (credo con Prosecco), ma durante il meet&greet si erano come volatilizzati, quindi non tutti hanno potuto usufruirne. Non so come sia andato il rinfresco perché purtroppo sono dovuta scappare!
Meet&Greet dall'esterno |
Che dire... a parte qualche piccolo difettuccio nell'organizzazione, tutto ciò che poteva andare bene è andato bene ed io sono tornata a casa felice.
Seguo Daniele dai suoi esordi, io ero quella dell'ombretto con lo scotch, solo linee nette. Non sapevo sfumare, non sapevo truccarmi bene. Daniele mi ha insegnato a valorizzarmi, mi ha insegnato che per avere successo nel proprio campo non conta l'età, ma la bravura e la costanza. L'essere ormai un personaggio popolare nel mondo beauty non lo ha reso superbo, anzi... lo sento molto vicino, non uno che sta sul suo piedistallo, ma un appassionato di make up come noi. E per questo lo stimo ancora di più.
Vi lascio le foto del mio makeup, che sono scure ma non ho modificato la luminosità appositamente per farvi rendere conto dei riflessi cangianti di Alchemy... ditemi che non sono stupendi! E poi bellissimo il riflesso rosa di Madreperla utilizzato come illuminante nel punto luce!
I prodotti che ho utilizzato sono:
Base - Sephora Teint Infusion (14 Soft Beige), Shiseido Natural Finish Cream Concealer, Catrice Illuminating Blush, Lavera Fine Loose Mineral Powder, Illuminante Essence Cinderella Limited Edition
Occhi - Kiko Pearly Eye Base, Make Up Revolution Hot Smoked Redemption Palette ombretto panna (sotto il sopracciglio) e ombretto nude (per la sfumatura nella piega), Nabla eyeshadows in Alchemy, Utopia e Madreperla, Avon Ultra Glimmerstick Lip Liner, Kiko Summer 2.0 Mascara, Avon Mega Effects Mascara
Labbra - Matita Labbra trasparente di Kiko, Inglot Duraline, Nabla Diva Crime Lipstick in Closer
Spero che ci saranno altri eventi così! Qualcuna di voi c'era??
purtroppo non c'ero ma ho avuto la fortuna di partecipare ad uno dei suoi corsi di make up e condivido in pieno il tuo entusiasmo!!! è davvero davvero bravo!!!
RispondiEliminaIeri ha detto che da settembre riprenderà a farli, vorrei tantissimo partecipare! *O*
EliminaChe fortuna che hai avuto: sei riuscita ad andare e soprattutto sei stata vicino a Daniele tutto il tempo! Anche a me lui piace molto, realizza dei trucchi splendidi, molto vicini ai miei gusti, sa proprio come valorizzare una persona!
RispondiEliminaVerissimo, la sua bravura sta proprio nel valorizzare chiunque trucchi! E poi amo le sue sfumature!!! *O*
EliminaHo visto la foto sul tuo instagram e sono venuta a leggere. Non conoscevo "Mr Daniel" non per un fatto di snobismo ma perché il mondo del male up per me è un po' come il calcio, non ci capisco molto, però da come l'hai descritto mi sembra una persona alla mano. Perché dici di essere venuta male nella foto, stai benissimo. :)
RispondiEliminaIn realtà diverse clienti che entravano avevano un'espressione interrogativa... si chiedevano il perché di tutto quel casotto XD è normale che non tutti lo conoscano, ma nonostante la fama nel mondo beauty, come dici tu è rimasto una persona molto alla mano!
EliminaGrazie mille per il complimento cara <3 <3 <3
Non ne sapevo assolutamente nulla, hai fatto bene ad andarci! Io Daniele l'ho conosciuto solo come mente di Nabla, prima non l'ho mai seguito (e forse te l'ho accennato quando ci siamo viste). E' bello vedere che la fama non ha modificato il suo carattere, è sempre deludente vedere il contrario. Sono felice per te <3
RispondiEliminaIo l'ho saputo il giorno prima *O* immaginavo che fosse rimasto umile e spontaneo, ma ora ne ho la conferma! ^^
EliminaImmagino che bella esperienza!
RispondiEliminaMolto! Sono davvero felice di essere andata! :D
EliminaChe bell'evento, qui da me non organizzano mai nulla di questo tipo che tristezza :/
RispondiEliminaMr Daniel ha una fantasia e una bravura nel suo lavoro davvero invidiabili, è uno dei pochi che seguo e poi sono d'accordo con te, sembra molto spontaneo e non se la tira. Spero che resti così nonostante la crescente fama :)
Ah dimenticavo: molto molto carino il makeup che hai realizzato, bello luminoso!
Ciao cara, concordo con tutto ciò che hai detto su di lui :)
EliminaDopo 24 anni in Sicilia dove non c'erano mai eventi del genere, ora appena posso vado! :D
Grazie mille per i complimenti sul make up ^^
Immagino che bello questo evento in cui hai potuto incontrare mr daniel:) purtroppo non ho mai partecipato a nulla di simile, mi piacerebbe molto! un bacione cara
RispondiEliminaSisi, nonostante i piccoli intoppi, tutto davvero bello <3
EliminaUna bella esperienza! Purtroppo non sono cose facilissime da gestire anche perché non si sa mai quanta gente arriva.
RispondiEliminaSì questo è vero! Ma almeno creare una fila dall'inizio...! XD Anyway, è andato tutto bene, quindi alla fine fa niente! Ma volevo essere obiettiva ;)
EliminaChe meraviglia quest'evento, una splendida opportunità da vivere per chi è appassionata di beauty & make up!!!
RispondiEliminaLui è un ragazzo eccezionale :) Hai realizzato un make up stupendo!!!
My Golden Glitter Corner ♥
"una splendida opportunità da vivere per chi è appassionata di beauty & make up" verissimo! :D
EliminaSono felice che ti piaccia il mio make up ^^
Che bellissima occasione cara! trucco fantastico per una bella ragazza come te :)) Un abbraccio...
RispondiElimina🌸🌸🌸 That's Amore Blog 🌸🌸🌸
Awwwwwww che carina <3 grazie mille!
EliminaBuon week end :*
stai benissimo con questo make up!
RispondiEliminaTi ho scoperta stasera e mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere ricambia, grazie!
https://amoriemeraviglie.blogspot.it/
che bello
RispondiEliminaMrs NoOne
io mi sarei sciolta come un gelato a 40 gradi se mi avesse fatto i complimenti per il makeup. come hai fatto a non svenire??
RispondiElimina