Se non vi va di sorbirvi la pappardella, saltate pure alla parte in cui parlo dei prodotti dell'anno XD
Anche il 2017 è stato un anno pieno di difficoltà, inutile negarlo. E' dal 2015 che vengo sballottata da un lavoro all'altro alla continua ricerca della mia strada. Finalmente, a settembre dell'anno scorso ho capito cosa volevo fare veramente. Ma ciò non basta, ci vogliono autostima, faccia tosta e una buona dose di fortuna... ed io ero sprovvista di tutto questo. Ma si dice "aiutati che Dio ti aiuta" e penso che un po' sia vero perché le cose dobbiamo volerle veramente e quando le vogliamo veramente facciamo di tutto pur di ottenerle. Anche amarci un po' di più e capire che, forse, qualcosa la sappiamo fare. Che, forse, siamo capaci di gestire le persone e le cose che ci accadono, di organizzarci il lavoro, di svolgere una professione come Dio comanda. Una serie di eventi mi hanno fatto conoscere una persona che mi ha dato fiducia in me stessa, che mi ha fatto capire che le mie conoscenze non erano scontate e che dovevo applicarle. Non so mai come lo ringrazierò abbastanza.
Penso che è anche un po' merito mio se da tre mesi a questa parte ho un lavoro che mi piace, IL mio lavoro, quello che volevo fare. In un posto che mi piace. Con tante belle persone. A mezz'ora da casa. Non potevo chiedere di più, davvero.
Il 2017 sarà per sempre l'anno in cui ho perso nonna. La mia mamma-nonna. E' anche grazie a lei se oggi sono quello che sono. Ma so che adesso è felice, che non devo rattristarmi. La sogno spesso. E' sempre con me.
Quest'anno ho fatto diverse gitarelle con il mio amore e non posso proprio lamentarmi, sempre nella nostra bella Italia!
A marzo sono stata a Bologna per il mio primo Cosmoprof che mi ha lasciata entusiasta e molto soddisfatta! Ad aprile la tanto attesa visita agli splendidi Musei Vaticani, a maggio ho scoperto Tivoli con le sue tre ville mozzafiato: Villa Adriana, Villa Gregoriana e Villa D'Este. A giugno, la volta di Bracciano: ho adorato il suo lago e il suo castello. A settembre, relax in un posto che volevo visitare da sempre: Scala dei Turchi, nella mia bella Sicilia. Il 2018, se tutto va bene, sarà l'anno di qualche viaggetto all'estero!
Oltre alle soddisfazioni professionali ce ne sono anche alcune "extra": l'esperienza come hostess all'Auditorium Parco della Musica per il Festival delle Scienze, le collaborazioni con Artistic e La Cremerie e l'incontro con il fantastico Mister Daniel che stimo da sempre.
Il 2017 mi ha fatto capire che posso farcela, che valgo, che posso essere serena, che posso diminuire le mie ansie e andare avanti, che se sbatti la testa tante volte alla fine la vita ti dà una possibilità ma tu devi sfruttarla al massimo! Non so come sarà il 2018, le premesse sono positive, ma non do mai nulla per scontato! ;) Di una cosa, però, sono sicura: alcune persone, poche ma buone, continueranno a starmi vicino e a sostenermi. Vi amo e se leggeste sapreste che sto parlando proprio di voi <3
***
Ed ora la cosa che forse vi interessa di più: i miei preferiti dell'anno! I nuovi prodotti che "mi hanno cambiato la vita"! :D (cliccando sui link trovate le recensioni dettagliate ;D)
MARZO
Fluid Velvet Mat Lipstick di Deborah |
KVD Liquid Lipstick in Mother
Kiko Summer 2.0 Mascara |
GIUGNO
|
Scrub Corpo al Tea Verde de La Cremerie
|
LUGLIO
Mulac Good Vibes Eyeshadow Palette
|
Roses Dreamy Matte Liquid Lipstick
by Nabla |
AGOSTO - SETTEMBRE
Deodorante Dove Go Fresh
|
Kiko Mascara Fall 2.0
|
OTTOBRE - NOVEMBRE
Essence Extreme Lasting Eye Pencil in 03 Black Midnight Sky
Deborah 2 in 2 Gel Kajal 6 eyeliner Waterproof
Puro Bio Lip Tint in 02 Aragosta
Nars Radiant Creamy Concealer in Custard
|
DICEMBRE
Gli ultimi tre prodotti sono i preferiti di dicembre, dunque non ve ne ho mai parlato prima... ve li descrivo brevemente: il Lip Kit "Grace" di Nabla è meraviglioso! Matita e rossetto liquido di un particolarissimo rosa che non riesco a definire, naturale ma d'effetto grazie alla sua satinatura dorata. Non riesco più a farne a meno! La HD Finishing Powder di NYX è LA cipria! Fissa alla perfezione, opacizza, dura, non dà quell'indesiderato effetto gesso e niente... la amo! Il rasoietto per sopracciglia di W7 è la svolta epocale nella mia eyebrows routine che ora dura molto meno!
Penso proprio di avervi detto tutto, a voi va di raccontarmi brevemente come avete passato questo 2017? :) Un bacio a tutte, vi auguro 365 giorni meravigliosi <3
i prodottini qualcuno lo metto in lista e per il bilancio dell'anno beh viaggiare è sempre un'ottima cosa! qualche viaggetto in italia l'ho fatto anche io ;) a me il 2017 non è stato granché per tutto il resto e ho perso anche io mio nonno purtroppo :* ma ottimismo ottimismo!
RispondiEliminamallory
Allora ti auguro che il 2018 sia un anno estremamente positivo!
EliminaTi abbraccio :********
Meira sei bellissima e in gamba! Il tuo 2018 sara' strepitoso vedrai!:) ti abbraccio stretta e auguriiiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaThat's Amore Blog 🍷🍷
Ma che begli auguri i tuoi! Grazie mille cara! Ti mando un grande abbraccio ♥
EliminaChe bello questo post!
RispondiEliminaBuon anno bella!
Grazie cara, anche a te!
EliminaTi faccio davvero tanti auguri immensi per un 2018 ricco di soddisfazioni
RispondiEliminaBuon anno tesoro
Buon anno anche a te, Babaluccia! :*
EliminaAnche per me il 2017 è stato un anno positivo dal punto di vista personale: sento di essere cresciuta moltissimo rispetto a un anno fa. Il lavoro per me è sempre lo stesso, forse ci sarà qualche cambiamento l'anno prossimo, ma mai dare per scontato anche queste cose. C'è stato il viaggione in Giappone, c'è stata la dieta che ha funzionato, ci sono stati i miei trent'anni O_O e poi ci sono state le amicizie, quelle belle, e tra queste ci sei senza dubbio tu <3
RispondiEliminaPs. Voglio Grace!
Awwwwwww ti voglio bene ♥♥♥
EliminaChe belle foto!
RispondiEliminaGrazie! ^^
EliminaHo apprezzato molto il tuo bilancio, alcune cose che hai detto in un certo senso mi hanno motivata <3
RispondiEliminaMi spiace molto per tua nonna, io l'ho persa ormai quasi due anni fa, e non c'è giorno che non senta una fitta al cuore per la sua mancanza.
Il mio 2017 è stato...intenso. Subito ad inizio anno ho perso mio zio, a cui ero davvero molto legata, poi il calvario della tesi ed una laurea che mi ha letteralmente distrutta, non vedevo solo più l'ora di finire e basta. Poi ho cominciato a lavorare, in un posto dove purtroppo non ho un impiego particolare e dove non sono per nulla valorizzata...ma, verso fine anno le cose hanno cominciato a smuoversi, finalmente sto per esaudire uno dei miei più grandi sogni, incominciare un'accademia di make-up. Tuttora ancora non ci credo, e mancano solo pochi giorni alla prima lezione...quindi, ora punto tutto su questo 2018, spero di imparare tanto e di poter trovare il lavoro che mi piace e che mi fa sentire apprezzata <3
Ps anche io amo il lip kit Nabla in Grace *-*
Grazie cara, sono contenta che tu abbia apprezzato la prima parte del post e che abbia deciso di aprirti in questo commento <3
EliminaMi dispiace per le cose negative che ti sono capitate, ma sono felicissima che tu stia seguendo il tuo sogno e ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi perché lo meriti proprio!!!
Un grande in bocca al lupo, bacioniiiiii!!! <3
Sono contenta di questa chiusura di questo 2017 per te. Sono contenta che inizierai questo 2018 con nuovo slancio. Ti auguro di rimanere sempre così positiva, si avverte un bel cambiamento in questo post.
RispondiEliminaAnche per il 2017 è stato un anno all'inizio difficile e poi in risalita. Finito con tanta stanchezza ma con la voglia di iniziare nuove pagine di questa avventura. Incrocio le dita per me, ma le incrocio anche per te! A presto!!
ps belli i preferiti ma devo dire che ho preferito la prima parte del post :)
Awwwww grazie cara, e io che credevo di essere stata noiosa nella prima parte del post! :D
EliminaTi mando un grande abbraccio e ti auguro con tutto il cuore di continuare questa risalita! :***