For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 27 agosto 2018

I preferiti di Luglio e Agosto 2018!

Ho iniziato a scrivere la bozza di questo post mentre ero in Sicilia, a Ferragosto, che non potrebbe andare meglio di così... puro relax!

All'inizio stentavo a scegliere i prodotti da elencare, in estate non mi trucco con la stessa frequenza dell'inverno, ma alla fine sono riuscita a selezionare qualche chicca + alcune cose che non riguardano il make up. Ne è uscito un post abbastanza nutrito, che spero comunque possa interessarvi! Enjoy! ;)

Partiamo, come sempre, dai preferiti BEAUTY e iniziamo con la Crema Notte Nutriente alla Vitamina E di The Body Shop che mi è stata utilissima, ma... non per il suo scopo primario XD capisco che è una crema notte, ma la trovo un po' pesantuccia in inverno, figuriamoci in estate... così ho deciso di darle una chance come crema da stendere sul dorso dei piedi quando indossavo determinati sandali in modo che scivolassero sulla pelle e non mi dessero fastidio. Che dire, utilizzo azzeccato! E sto anche per finirla!
A fine giugno ho acquistato da Bottega Verde alcune mini size, tra cui la Vellutata Corpo con Olio di Cocco Vergine, crema corpo dal profumo paradisiaco che lascia la pelle morbidissima, e la Crema Gel alla Mela verde e Kiwi per pelli miste o grasse, che ha una consistenza particolare, appunto tra crema e gel, e che si asciuga in pochissimo tempo. Entrambi questi prodotti sono alleati utilissimi per l'estate, unica piccola pecca della crema viso: ha un ottimo odore di mela verde che, però, è abbastanza forte e non la rende proprio perfetta per chi volesse utilizzarla di notte... per fortuna non è molto persistente.
Ho finito il bifasico di Sephora e, nella necessità, per struccare i rossetti liquidi ho utilizzato l'Olio di Mandorle Dolci di Tea Natura (preso su Ecco Verde). Che dire, ho adorato questo suo utilizzo! Penso che non comprerò più bifasici, tanto li utilizzavo, appunto, solo per struccare i rossetti più persistenti. L'Olio di Mandorle Dolci è più naturale e ho anche l'impressione che funzioni meglio!
Finita anche la cipria trasparente, ho comprato la Banana Powder Brighten Up! di Essence e la sto adorando! Dicono serva solo per la zona occhiaie, ma io la utilizzo su tutto il viso, giusto una spolverata... il risultato mi piace molto! Non imbianca o ingiallisce il viso, funziona proprio come una cipria trasparente e mi sto trovando davvero benissimo!
Sorpresa sorpresa: non compro quasi mai da Wycon, non so perché... ero entrata lì con mia sorella tanto per, ma la mia attenzione è stata attratta dalle matite labbra. Me ne serviva una di un rosso che potesse andare bene con Moulin Rouge di Nabla e ho trovato lei: la Wonderproof Lip Pencil in 116 Mars Red. Dico solo che, dopo vari swatch in negozio, quando sono andata a struccarla ci ho messo un bel po'... punto a suo favore! In pratica si asciuga completamente sulle labbra diventando no transfer e longlasting! Va via solo con sostanze oleose, altrimenti resta lì, intatta. Non avendo Moulin Rouge con me in Sicilia, l'ho subito utilizzata da sola su tutte le labbra ed è uno spettacolo!
Infine, alleato preziosissimo dell'estate, una menzione speciale va al The Real Balm di Antos: ha un leggero odore di vaniglia che adoro, non è pesante sulle labbra, anzi, le lascia leggermente lucide e idrata in profondità. Sta tenendo testa ai miei preferiti di sempre, gli Addolcilabbra di Alkemilla!


Da tanto non aggiungo la sezione REGALI, ma stavolta eccola qui! La mia amica e collega mi ha pensata quando ha visto da Primark questo portamonete/porta carte/portachiavi che è utilissimo per avere sempre gli spiccioli e l'abbonamento ai mezzi a portata di mano e per non perdere le chiavi nella borsa! Per me è diventato indispensabile.
Un'altra mia amica mi ha regalato il bracciale più carino di sempre, con un ciondolo punto luce, uno piccolo a forma di cuore e uno grande, sempre a cuore, su cui è incisa la scritta: "Il destino ci ha reso aiche". Davvero troppo carino, lo utilizzerò tantissimo!


Anche i LIBRI mancavano da un po' su questi lidi... acquistato per caso ad una bancarella, Via XX Settembre di Simonetta Agnello Hornby è il bellissimo racconto della giovinezza dell'autrice dal momento in cui lei e la sua famiglia si trasferirono a Palermo. Ahimè, sebbene io sia siciliana non ho mai visitato questa splendida città, ma ad ogni pagina mi sembra di conoscerla sempre meglio, quasi di vederla. Volevo tanto andarci, ma adesso ancora di più. Mi piacciono i racconti della scrittrice, mi piace leggere alcuni termini in siciliano ed è una lettura rilassante, ma non banale. Io lo consiglio vivamente!


Poi, TVNetflix si è impossessato di noi e stiamo seguendo, in particolare, due serie: una la conoscete tutti, è Modern Family e la stiamo amando, fa troppo ridere! Adoro tutti i personaggi tranne, forse, un po' Clare e sicuramente Haley -__-" l'altra è una serie di documentari: "The Story of God with Morgan Freeman". Amo lui e mi piace conoscere i dettagli storici e spirituali relativi alle diverse religioni, è tutto davvero interessantissimo, ve lo consiglio!



A luglio c'è stato il tanto atteso e un po' temuto concerto di Eminem a Milano. Temuto da me per tutta la folla che ci sarebbe stata... i momenti più "drammatici" sono stati l'attesa e l'uscita, quando 80.000 persone si sono riversate fuori dall'area del palco e la folla ci trascinava, ma il concerto è stato uno spettacolo per cui valeva la pena: non c'erano grandi scenografie o chissà quali effetti speciali (solo fuochi d'artificio), ma bastava lui con il suo carisma e la sua bravura. Con alcuni pezzi sono tornata indietro nel tempo.
Ok, la foto non è il massimo... non ero proprio vicinissima... XD

Ad agosto, invece, appena iniziate le ferie siamo partiti per 6 giorni a Praga. Tutti ci dicevano che erano troppi per questa città, ma noi, invece, ce la siamo goduta e, piano piano, ce ne siamo innamorati. Abbiamo preso l'alloggio perfetto, confortevole e vicino ai mezzi, abbiamo visto ciò che ci interessava, abbiamo assaggiato le pietanze tipiche... vi racconterò tutto meglio in un post dedicato, ma posso già dirvi che questa città mi è rimasta nel cuore ed è stato uno dei viaggi più belli mai fatti perché tutto è stato a nostro favore e non ci sono stati intoppi. L'avete mai visitata?


Credo sia tutto per questi ultimi due mesi abbastanza intensi! Voi come avete passato l'estate? Raccontatemi qualcosa! Baciiiii!!!

13 commenti:

  1. bellissima Praga, io pure ci sono stata per una settimana (quando andai anni fa) e me la sono vista con molta calma :) troppo carino il braccialetto *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, finalmente qualcuno che mi conferma che una settimana a Praga ci sta tutta! :D

      Felice che il braccialetto ti piaccia, io l'ho adorato!

      Baci!
      P.S. ti ho mandato una mail ;)

      Elimina
  2. Mesi pieni :D Mi segno la lettura, e secondo me con Praga avete fatto bene a prendervela comoda se avevate tempo. Non ci sono stato, ma non capisco i viaggi di corsa, specie se uno ha tempo.
    Ho preso quel balsamo labbra di Antos ma ancora non l'ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che la Hornby non ti deluderà ;)

      "non capisco i viaggi di corsa, specie se uno ha tempo" esattooo non potrei essere più d'accordo!

      Fammi sapere come ti trovi con il balsamo labbra, secondo me piacerà anche a te ;)

      Elimina
  3. Bellissimo quel bracciale :)
    Greetings from the beautiful Greece!
    My Fifty Shades Fashion Blog

    RispondiElimina
  4. una bella vacanza in Puglia, qualche giorno a Scauri e poi un paio in piscina... ho scoperto nuovi prodotti beauty e makeup ;)

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, quante belle cose che hai fatto! Passo subito da te ;) :*

      Elimina
    2. Grazie Meira per essere passata <3

      Elimina
  5. Devo dire che hai un'amica molto gentile :) e immagino sia stato bello il concerto! :)
    My Fifty Shades Fashion G+ seguimi anche qui, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, la mia amica ha avuto un pensiero carinissimo :3 il concerto mi è piaciuto molto!

      Elimina
  6. ma quanto è carino il bracciale che ti ha regalato la tua amica?? Bellissimo! un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo bracciale sta avendo successo! :D Sono felice che ti piaccia :*********

      Elimina