For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 13 febbraio 2019

Vi presento Eolie'rr!

Dopo aver letto il post in cui parlo del sapone allo zolfo, la Dott.ssa Roberta Recanatesi, responsabile dell'azienda che lo produce, mi ha contattata per farmi provare (e per parlarvi di) altre referenze del brand. Ecco perché oggi sono felicissima di presentarvi Eolie'rr!


Eolie'rr è un'azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti cosmetici naturali che nasce nelle Isole Eolie ed è connessa al territorio sotto ogni punto di vista. L'ampia gamma offerta è il risultato di una missione aziendale basata sulla ricerca e sullo sviluppo di una cosmesi che coniuga le più avanzate tecniche di laboratorio con i preziosi prodotti naturali delle Isole Eolie: piante, essenze, pietra lavica e Malvasia.

Dopo quest'excursus sull'azienda, passo a presentarvi i prodotti che mi sono stati inviati. Questo post ha il solo scopo di presentarveli, in quanto fino ad ora ne ho provati solo alcuni e tra un po' di tempo vorrei scrivere dei post di approfondimento in cui vi parlo di come li ho usati, e per cosa, e delle mie impressioni.

Cominciamo con le saponette, che sono ben 8!


ALOE VERA
Viso, mani e corpo. Nutriente e idratante.

ALGHE MARINE
Corpo. Rassodante.


ZOLFO E CANNELLA
Viso. Purificante.

PIETRA LAVICA
Scrub corpo con cenere vulcanica.

LATTE D'ASINA
Viso, mani e corpo. Nutriente e anti-age.

LIMONE
Mani e corpo. Rinfrescante e rilassante.

FANGO
Viso, mani e corpo.
Purificante e struccante, ottimo per rasatura e depilazione, coadiuvante nelle dermatiti.

STROMBOLI
Scrub corpo con lavanda e pietra lavica.

BAGNOSCHIUMA ALLA MALVASIA
Prepara la pelle ai bagni di mare rendendola vellutata e morbida al tatto. Deterge e idrata delicatamente rallentando la rapida esfoliazione cutanea. Le sostanze presenti nel vino contrastano la formazione dei radicali liberi e prevenengono l'invecchiamento cutaneo svolgendo un'azione protettiva e antiossidante.

SHAMPOO DOCCIA ALL'OLIVA
I principi attivi contenuti nelle olive svolgono un'azione emolliente donando morbidezza alla pelle e ai capelli. Questo shampoo doccia è ideale soprattutto per chi ha una cute secca.

CREMA VISO IDRATANTE
Adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili. Grazie alle sue caratteristiche e alla presenza di acqua marina, aloe vera, mandorle dolci, vitamina E e calcio pantenolo è ideale come crema idratante e come doposole. Ottima come base per il trucco.

CREMA VISO NUTRIENTE
Conferisce alla pelle resistenza, compattezza ed elasticità. Con acqua marina, aloe vera, burro di karitè, olio di jojoba, vitamina E e acido ialuronico, nutre in profondità e contribuisce ad attenuare le rughe. Indicata soprattutto per pelli atoniche, stressate e secche.

FANGO VISO PURIFICANTE
Un concentrato eccezionale di sali minerali che rinnova, drena, purifica e rivitalizza la pelle. La malva, la calendula, l'ippocastano e la lavanda, unite all'aloe vera e all'acqua marina, contribuiscono a lenire, idratare e tonificare anche le pelli più stressate.
Tempo di posa: 15-20 minuti per pelli grasse, 5-8 minuti per pelli secche/sensibili.

GEL ALOE VERA
Il potere idratante dell'aloe vera aiuta a ptrevenire gli insestetismi cutanei, coadiuva nelle irritazioni da eritemi solari o puntre di insetti e riequilibra nei casi di dermatiti, micosi e forme acneiche. Riduce gli eccessi di desquamazione e il prurito del cuoio capelluto e rinfresca dopo pa rasatura e la depilazione. Ideale come doposole.

CREMA CORPO
A rapido assorbimento, idrata e rivitalizza la pelle rendendola morbida, elastica e luminosa. L'acqua marina e l'aloe vera, in combinazione con camomilla, malva, olio di mandorla, vitamina E e calcio pantotenolo, contribuiscono a decongestionare la pelle irritata.
Ottimo coadiuvante nelle dermatiti e come doposole.

Come avrete notato, l'aloe vera ricopre un'importanza fondamentale all'interno dei prodotti di Eolie'rr, infatti dall'azienda mi hanno anche inviato un'illustrazione che riassume tutti i benefici di questo prezioso ingrediente:

Sono felicissima che la Dott.ssa Roberta Recanatesi mi abbia scelta per parlare della sua azienda che trovo veramente interessante. Credo che realtà come queste debbano avere più visibilità possibile perché portano avanti in modo encomiabile la qualità del Made in Italy. Dopo aver provato solo alcuni prodotti, posso già dire che la qualità elevata è immediatamente visibile. La formulazione di ogni prodotto è pensata nei minimi particolari, gli ingredienti sono eccellenti e non vedo davvero l'ora di provare tutto.

Il fatto, poi, che alcuni prodotti possano essere utilizzati con diverse funzionalità (es: crema viso/doposole, sapone viso/pre-rasatura, ecc...) rende tutto molto versatile, cosa che permette anche di evitare gli sprechi.

Come acquistare i prodotti Eolie'rr? Basta contattare direttamente la Dott.ssa Recanatesi all'indirizzo e-mail rr.cosmetici.vulcano@gmail.com indicando quali prodotti si desidera ricevere. Il sito web e l'e-commerce sono in fase di implementazione, ma vi lascio il link al profilo Instagram: https://www.instagram.com/eolierr

Inoltre, ecco i link a due interessanti articoli della Dott.ssa Recanatesi:

- La naturale bellezza del corpo
- Perché usare i saponi artigianali

Che altro dire? Ancora una volta ringrazio Eolie'rr per la fiducia e per la grande quantità di materiale che mi ha inviato per poter valutare il brand. Sono felice di aver ricevuto, oltrte che tanti prodotti, una grande varietà di essi che mi permetterà di analizzare le diverse caratteristiche di ognuno e anche la qualità globale dei prodotti dell'azienda.

Io vi saluto, vi abbraccio e vi chiedo: avevate mai sentito parlare di Eolie'rr? Quale prodotto vi piacerebbe provare?

8 commenti:

  1. Pochi giorni fa ho visto una ragazza tagliare dei pezzi di aloe per farne una sorta di balsamo per capelli, e questa cosa mi ha stuzzicato parecchio. Penso che quella pianta abbia davvero una marea di proprietà, e il fatto che sia ovunque in questa linea di prodotti mi piace molto. Pure la pietra lavica mi incuriosisce parecchio, non credo di averla mai vista in giro! Aspetto la recensione ufficiale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che una volta mia madre, purtroppo, si provocò un brutto livido con taglio e le consigliarono di tagliare una foglia di aloe e applicare sulla zona ferita il gel che ne fuoriusciva... mia madre lo fece e in pochi giorni il miglioramento fu molto evidente!

      Per cui sì, l'aloe ha davvero del miracoloso e... non posso svelare altro, dai, leggerete nelle recensioni! :D

      Per quanto riguarda la pietra lavica, nel catanese la trovi praticamente ovunque e anche nelle Eolie, ma finora non l'avevo mai vista utilizzata, ad esempio, come scrub!

      Non vedo l'ora di potervi raccontare tutto <3

      Elimina
  2. Mi fa strano che nonostante sia un marchio della mia Sicilia non lo avessi mai sentito nominare, ma è sempre bello scoprire nuove realtà :D
    Mi ispira il bagnoschiuma alla Malvasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeehhh rimani sintonizzato su questi schermi che mi sa proprio che ti farò venire voglia di acquistare un po' di cose! :D

      Elimina
  3. wow! quanti prodotti interessanti che hai provato.... mi piacerebbe provare lo scrub alla lavanda;) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in fase di test e non ho ancora provato tutto, ma posso già dirti che lo scrub è ottimo! :D

      Elimina