For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 20 maggio 2019

My Venice

Mi sono appena accorta che non solo non ho pubblicato nessun post su Venezia, che ho visitato a capodanno, ma non l'ho neanche inserita nei preferiti. Che testa che ho!

A qualche mese di distanza, cercherò di rivivere le emozioni che questa meravigliosa città ha suscitato in me.

Siamo arrivati a Venezia la mattina del 31 dicembre 2018 e siamo subito saliti sul primo vaporetto che ci avrebbe portati vicino al B&B. Già dai mezzi di trasporto ci sia ccorge quanto Venezia sia davvero un posto unico al mondo. Arrivati nella camera (molto carina) ci siamo fiondati alla ricerca di un buon posto dove fare un pranzo frugale, vista la cena che ci aspettava. Abbiamo trovato un posticino vegetariano che però era... un po' troppo frugale XD per cui siamo poi andati in un bar a mangiare qualche crostino e in particolare quelli con il pesce erano buonissimi.
Dopo pranzo ci siamo addormentati come due "pere cotte" e ci siamo risvegliati nel pomeriggio. Abbiamo fatto un giretto nel circondario e poi siamo risaliti in camera a prepararci.
La cena è andata benissimo, tutto a base di pesce e tutto buonissimo, siamo stati molto felici della scelta. Dopo cena c'erano i tradizionali fuochi d'artificio di capodanno e guardarli insieme sul canale, in mezzo a tanta gente è stato bellissimo e molto romantico. Un momento indimenticabile che porterò sempre nel cuore.

L'1 gennaio era la nostra unica giornata da poter passare interamente a Venezia. Ovviamente, non potevamo non visitare la splendida Basilica di San Marco! Siamo anche saliti sul campanile da cui si gode di una vista mozzafiato (per fortuna c'è l'ascensore XD). Seconda tappa, il Ponte di Rialto, bellissimo e situato in una zona che mi è piaciuta tantissimo, nonché vicino... all'Hard Rock Cafe! :D Dopo aver comprato la maglietta di rito (di cui faccio collezione), ci siamo diretti verso un luogo che non conoscevo e che, per fortuna, mi ha fatto scoprire il mio fidanzato: la caratteristica Libreria Aqua Alta! Davvero molto bella, ne ho approfittato per comprare qualche pensierino ^^ dopodiché, nel pomeriggio. ho finalmente realizzato un mio piccolo grande sogno: fare il giro in gondola. VERO E' CHE appena salita mi si è spento il cellulare -_-" ma così mi sono goduta tutto senza pensare alle foto (che comunque per fortuna ha scattato lui XD) ed è stato bello anche il fatto che il gondoliere ci spiegava molte cose durante il giro!
Che fa, un aperitivino con spritzetto a Venezia non glielo vuoi mettere? Tutto buonissimo, peccato, invece, per la cena in un posto da dimenticare... non tanto per il cibo, quanto per il servizio. In più c'era freddissimo e tantissima nebbia, per cui siamo tornati dritti al B&B.

Visto il tempo incerto, abbiamo passato l'intera mattinata dell'ultimo giorno a visitare il meraviglioso Palazzo Ducale, siamo anche passati all'interno del Ponte dei Sospiri! Penso che non avremmo potuto impiegare il nostro tempo in modo migliore, è davvero enorme e bellissimo. Sapete che al suo interno c'è la stanza più grande del mondo? Una curiosità che mi è rimasta impressa.
A questo punto, siamo tornati a raccattare i bagagli e ci siamo diretti alla stazione, dove abbiamo mangiato... al KFC! XD Non sapevamo dove altro andare con le valigie al seguito, ma soprattutto devo dire che io lo adoro, perché amo il pollo in qualunque modo venga cucinato, per cui posso dire che è diventato il mio fast food preferito! XD
In treno una bella dormita e poi di nuovo a Roma, pronti a iniziare questo nuovo anno con la carica che solo un bel viaggio, come questo, può dare...


Ho scritto questo post anche perché fra pochissimo faremo un altro viaggetto, il secondo che facciamo insieme nel 2019 (voglio vedere tanti posti quest'anno, quindi spero che presto il ritmo delle nostre partenze diventi più serrato!) e io non vedo l'ora!

Siete mai stati a Venezia? Vi è piaciuta quanto è piaciuta a me? :) Io c'ero già stata a 14 anni, ma ritornarci è stato come vederla per la prima volta!

8 commenti: