For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 1 marzo 2020

I preferiti di Gennaio e Febbraio 2020!

Hola amigosss! Come al solito, volevo pubblicare questo post prima della fine del mese, ma, come potete notare, non ci sono riuscita XD però sono in ritardo solo di un giorno, dai, sto migliorando... :P

Siamo tutti qui riuniti oggi per parlare dei miei prodotti preferiti degli ultimi 2 mesi! E potrete notare che sono quasi tutti prodotti a cui ho accennato nel post sui miei ultimi acquisti, cosa di cui sono felice, in quanto significa che ho fatto degli acquisti azzeccati! :D Ma cominciamo subito!


Acqua Micellare Purificante all'Aloe Vera di So' Bio Etic
Comprata a novembre e già quasi finita, praticamente me la sono bevuta (è mezzo litro XD)! Oltre a struccare bene, lascia la pelle liscia e davvero purificata! Penso che, anche se di solito mi piace provare diversi tipi e brand di acqua micellare, questa volta ricomprerò proprio lei! Io l'ho presa da OVS.

Salviette struccanti Off Your Face di Soap & Glory
Al contrario di tutti i prodotti del brand finora provati non hanno un profumo così fantastico (sanno leggermente di menta, ma c'è anche qualcos'altro che non riesco a identificare...) MA struccano veramente benissimo e lasciano la pelle vellutata come nessun altro tipo di salvietta struccante ha mai fatto! La nota veramente dolente è il prezzo: 6€, che per delle salviette struccanti mi pare un po' eccessivo... anche perché ne consumo circa 2 pacchi al mese! Per cui ho deciso di alternarle con altre, ma so che tornerò a comprarle periodicamente perché mi trovo davvero troppo bene.

Fluido Viso Idratante di Herborist
Sapete quando da Sephora una commessa vi assale per farvi provare qualcosa? Ecco, è successo con questo fluido e, per una volta, ha azzeccato il mio bisogno di un prodotto che idratasse bene la pelle del viso senza ungerla e che potesse fungere tranquillamente da base per il trucco! Questo fluido è veramente meraviglioso, ne basta pochissimo e si assorbe quasi immediatamente, lo sto adorando. Inoltre ha un profumo delicatissimo e non persistente, caratteristica che amo in questo tipo di prodotti!

Bye Bye Pores Pressed Powder di It Cosmetics
Per rimanere in tema viso, ecco un prodotto che avevate visto nella mia wishlist! Avevo bisogno di una nuova cipria in quanto avevo finito la mia e ho voluto assecondare un mio capriccio, anche perché questo è un brand che seguo da anni e anni, da molto prima che arrivasse in Italia. Finalmente ho trovato un Douglas che la vende e l'ho presa! Che dire... costa un patrimonio, per quanto mi riguarda, perché con 34€ si possono benissimo comprare palette di tutto rispetto, mentre in questo caso ho preso "solo" una cipria, ma posso dire che li vale tutti. Non segna e non secca la pelle, non imbianca, è impalpabile, la sua grana è finissima... quando finirà penso sarà un duro colpo perché credo non la ricomprerò per il prezzo, ma sono veramente tanto felice di averla provata, è meravigliosa.

Spugnetta ovale con taglio obliquo di L'Oreal
La mia spugnetta era ormai troppo vecchia e malandata, così ho deciso di sostituirla con questa presa all'outlet. Il taglio obliquo facilita tantissimo l'applicazione di correttore e fondo anche nelle zone del viso meno raggiungibili in quanto la punta della spugnetta è molto sottile. Inoltre la consistenza non è né troppo dura, né troppo morbida, ma perfetta, per quanto mi riguarda. Ottima performance sia con i prodotti in crema che con quelli in polvere, insomma... posso dire di aver fatto un'ottima scelta!

In My Birthday Suit Eyeshadow Palette di Mulac Cosmetics
Sapete quanto l'ho desiderata e, alla fine, l'ho trovata da Pinalli a Pisa. Adoro la selezione dei colori che permettono di creare tantissimi look, dai più naturali, con i matt, ai più originali, con i glitter. Il terzo finish è quello satinato/metallico, perfetto davvero per tutti i look e per tutte le occasioni. Tutti gli ombretti hanno una scrivenza pazzesca ma si sfumano benissimo e i glitter si attaccano benissimo al mio primer del cuore, quello perlato di Kiko. Ho già realizzato un'infinità di look con questa palette e devo dire che sta un po' eclissando le altre perché, ormai, scelgo quasi sempre lei. Non credo sia una cosa momentanea, la amo proprio! Il suo punto di forza più grande secondo me è la versatilità, sostenuta, poi, dall'altissima qualità delle polveri.

Water Hand Cream di Uriage
Unico prodotto a cui non avevo ancora accennato nei post precedenti, semplicemente ho finito la mia crema mani e ho preso questa, ma onestamente non pensavo fosse così fantastica! Adoro il profumo delicatissimo e amo che idrata davvero in profondità ma assorbendosi in pochissimo tempo. Insomma, un acquisto praticamente casuale ma di cui non mi pento affatto, anzi!!!

Bene, non volevo dilungarmi, ma forse l'ho un po' fatto... come sempre! Spero, però, che questa divisione del post per prodotto possa esservi utile, magari può aiutarvi a focalizzare l'attenzione sui prodotti che vi incuriosiscono di più!

Infine, non posso non citare due preferiti non beauty:

Pisa tra i miei preferiti... visitata a capodanno, la trovo una città bellissima, suggestiva ed emozionante. Un altro gioiello della nostra meravigliosa Italia!

E il concerto dei The Calling. Chi mi conosce sa quanto io li ami, hanno segnato la mia adolescenza e la mia vita, in particolare Alex, con le sue parole e la sua voce è sempre stato presente, alla fine torno sempre da loro. Ebbene, non avrei mai potuto desiderare, né tanto meno credere di poterli ascoltare dal vivo, in seconda fila e, addirittura, di potergli stringere la mano. Il desiderio, neanche mai espresso, invece, si è realizzato e porterò quella serata nel cuore per sempre.

E voi, cosa mi raccontate dei primi due mesi di questo 2020? Abbiamo qualche preferito in comune? :)

8 commenti:

  1. i primi 2 mesi di questo anno non sono stati belli anzi, vedrò due gioie a marzo ma sono momentanee, l'ottimismo mi ha abbandonato ormai.. comunque la palette di mulac vorrei tanto prenderla ma ho tante palette e per ora evito che è meglio xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in generale mi pare che nel mondo questo 2020 finora non abbia portato granché, anzi... solo paura, psicosi, razzismo e isteria, dovuti a cosa lo sappiamo bene. Come te spero di vedere qualche gioia a marzo, anche perché è il mese del mio compleanno!
      Comunque anch'io vorrei prendere un sacco di cose nuove, ma voglio smaltire ciò che ho e, udite udite, marzo per me sarà il secondo mese di no buy! :D

      Elimina
  2. Il mio primo preferito del 2020 è l'eyeliner con punta in feltro (fine) di Sephora, mi pare si chiami Black Ink: pagato meno di altri che ho provato, ero piuttosto scettica e invece è un prodotto pazzesco, lo adoro. Il tratto è nerissimo e preciso, e dura tutto il giorno. Anche il mascara di Sephora Size Up mi sta piacendo veramente tanto, fa delle ciglia nerissime, allunga e non fa grumi!

    Un flop gigantesco invece è stato la cipria di Kiko Invisible Touch Face Fixing Powder, comprata poche settimane fa. La confezione è gigante, scomodissima, la polvere non passa nello spazio per prelevarla e il puff nel tappo è del tutto inutile perché è troppo duro e il prodotto non ci si attacca. L'ho travasata nel barattolo di un'altra cipria, usandola col pennello, e così riesco a prenderla, ma 1. è troppo fina, vola dappertutto e mi finisce sempre nel naso 2. pur essendo fine, lascia le chiazze polverose sul viso 3. pur essendo fine e pur lasciando tracce polverose sul viso, tempo due ore e mi lucido -_- non so che dire, peggio di così non potevo trovare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuuhhhh grazie per le ispirazioni, stavo giusto cercando un eyeliner che sostituisse il mio amato di Essence ormai uscito fuori produzione, mentre per quanto riguarda il mascara sono sempre aperta a nuove scoperte! :D

      Mi dispiace per la cipria, è brutto quando punti su un prodotto e poi ti delude... io purtroppo ho imparato a mie spese che la cipria in polvere libera non fa proprio per me...

      Elimina
  3. Io ti racconto che mi hanno appena installato una nuova e bellissima cucina! :)
    Ottima quell'acqua micellare (da bere hahaha)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belloooo anch'io desidero tanto una nuova cucina, soprattutto con lavastoviglie! :D Ma finché sono in affitto non posso fare modifiche... un giorno, però, sono certa che avrò la cucina dei miei sogni! *O*

      Elimina
  4. Chissà che bel concerto deve essere stato! *__*

    Interessanti questi prodotti! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììììì il concerto è stato stupendo <3 <3 <3

      Elimina