For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 19 dicembre 2023

Acquisti labbra Mulac!

Dopo il post sul decluttering dei rossetti, rimaniamo in tema con i miei ultimi acquisti di make up labbra! Si tratta di un ordine fatto sul sito di Mulac... non vedo l'ora di parlarvene!


Come dicevo, ultimamente preferisco l'effetto sheer e luminoso sulle labbra, ecco perché ho comprato il Lip Toy balsamo labbra colorato in 02 Toffee Latte e, soprattutto, il Lip Sin 04 in Daiquiri Red: prodotto particolarissimo che ero curiosissima di provare! Poi ho preso anche una matita labbra, la Lip Master in 08 Sprinkles. Ma vediamo tutto nel dettaglio!

Lip Toy balsamo labbra colorato in 02 Toffee Latte
Purtroppo non lo trovo così favoloso come viene descritto. Avevo sentito parlare di un'idratazione PAZZESCA, ma rispetto allo standard a cui sono abituata direi che è un'idratazione nella media. Ho provato tanti, TANTI balsami labbra (colorati e non), quindi credetemi, ho esperienza... XD ultimamente uso Burt's Bees e quel brand sì che ne sa di idratazione. Tornando a noi, credo (avendo acquistato su internet) di aver sbagliato anche il colore: è un marrone freddo piuttosto scuro e anche più visibile rispetto a ciò che mi aspettavo (immaginavo un effetto un po' più trasparentino), mentre credevo di aver preso un color caramello che virasse un pochino verso l'arancione, quindi più sul caldo. Il profumo è buonissimo, sa proprio di caramello! Ultimo appunto, però: si stende un pochino a chiazze, quindi va lavorato bene. Sicuramente lo userò ugualmente, magari con l'ausilio di una matita labbra, ma, ecco, mi aspettavo qualcosa di più idratante e di più facile da utilizzare, una cosa che metti lì e via... purtroppo non è stato così.



Lip Sin 04 in Daiquiri Red
In questo caso si parla di una tinta labbra con effetto lucido: il pigmento tinge le labbra ed è come se subito dopo vi si mettesse sopra un lucidalabbra, solo che si tratta di un prodotto 2 in 1! Non so onestamente come abbiano fatto a realizzare una cosa del genere... XD anche qui, però, ci sono delle note dolenti: il prodotto va steso velocissimamente e senza fare più passate, altrimenti si creano accumuli e grumi non belli da vedere, anche perché si asciuga in un attimo! Per fortuna, è facile da stendere e l'applicatore aiuta molto, quindi verosimilmente in tre gesti è già possibile avere il look labbra finito senza fare troppa fatica. Mentre il prodotto si asciuga, è meglio lasciare le labbra un po' socchiuse e fin qui ok. Il problema più grande sopraggiunge soprattutto quando si mangia. Tutti gli stress test non sono andati tanto bene... è facile che le briciole si attacchino, ma non è facile toglierle perché, ehy, non è un lucidalabbra, quindi se passi un tovagliolo non succede proprio nulla... XD se mangi si toglie a chiazze o crea grumi e, come dicevo prima, non è nemmeno facilissimo riapplicarlo! AMO il colore (un meraviglioso rosso freddo desaturato) e l'effetto, ma la resa e la durata io le rivedrei. In conclusione: anche questo continuerò a usarlo, ma solo se saprò di non dover mangiare! XD



Lip Master in 08 Sprinkles
Dulcis in fundo, questa è stata una vera sorpresa. Un color malva stupendo che mi ricorda un po' la mia matita labbra preferita di sempre: Orchidea di Neve Cosmetics, ma un po' più fredda, meno cremosina e decisamente più duratura! Praticamente si fissa sulle labbra e non si smuove più, infatti mi sa che la userò come rossetto e non tanto come matita labbra vera e propria! Posso dire solo che la adoro e, se tutti i colori performano allo stesso modo, mi sa che tocca fare una bella scorta!



Questo è quanto, spero di essere stata il più esauriente possibile! Voi avete provato questi prodotti di Mulac?

Alla prossima! :*******

martedì 5 dicembre 2023

Decluttering rossetti (MAC, Nabla, Too Faced, NYX, KVD, Kiko...)

Ho questo post in bozze da... booooh! Certo è che ottobre e novembre sono passati davvero in un batter d'occhio e io devo assolutamente sbrigarmi a pubblicare tutto quello che ho in mente perché... il tempo stringe ;) ma ne riparleremo!

Ma vogliamo parlare anche della polvere...? Mamma mia... alla fine vedrete tutto pulito!

42 ROSSETTI. Lo so, non fa impressione perché siamo abituati a vedere le influencer con le cassettiere strapiene di make up... ma per me non sono pochi, soprattutto se consideriamo che ultimamente il mio rapporto con il make up labbra è cambiato: non so se sono semplicemente stufa io delle labbra iper definite, iper piene e iper matte o se mi sono lasciata influenzare dagli ultimi trend che prevedono labbra luminose, sheer, con texture leggere e scintillanti. Fatto sta che scelgo sempre meno i rossetti liquidi matte a lunghissima tenuta e sempre più spesso uno degli ultimi arrivati, il Fat Oil di NYX nella colorazione Supermodel. Ovviamente, questo non lo decluttero... primo spoiler!

Ecco com'è andato il mio primo vero decluttering di rossetti da quando sono appassionata di make up (più di 10 anni, ormai)! Secondo spoiler: bene ma non benissimo XD mi aspettavo che avrei buttato di più, ma mi dispiace gettare nell'immondizia prodotti ancora praticamente perfetti, anche se ultimamente li utilizzo meno! Farò in modo di impegnarmi in una rotazione decente!

Non penso vi parlerò di ogni rossetto nel dettaglio perché altrimenti questo post diventerebbe un super papiro, ma mi soffermerò sui prodotti più interessanti! In realtà mi sono già dilungata sin troppo con l'introduzione, quindi andiamo al decluttering!


Ecco 10 prodotti "della vecchia guardia" (rossetti liquidi matte e super resistenti) che ho deciso di tenere. Sono tutti in ottime condizioni, scrivono perfettamente e non puzzano... perché buttarli, visto anche che i colori mi piacciono? Menzione particolare per il Melted Matte di Too Faced che io ADORO alla follia: colore particolarissimo (Gingerbread Man) e profumino così buono che vorrei mangiarlo! Grande Amore di Nabla e il 106 di Sephora stanno per finire, quindi prevedo che tra questi saranno i prossimi ad andare via... insieme a uno tra il Superstay Matte Ink di Maybelline e il Macaron di L'Oreal: li ho sempre ritenuti troppo simili fra loro per i miei gusti, sono praticamente quasi uguali si per la resa, sia come colore (il primo mi sa che è leggerissimamente più freddino), vorrei fare due prove su strada ravvicinate di entrambi, così da capire definitivamente quale voglio tenere! Mother di KVD dico solo che è praticamente Highlander <3


Altro Highlander: mi ricordo benissimo che l'ho comprato nel 2014, quindi praticamente 10 anni fa, perché me lo aveva consigliato una coinquilina: il penarello labbra di Kiko, ancora perfetto!!! Lo trovo un prodotto pazzesco e ultimamente lo uso abbinato al Fat Oil di NYX... adoro questa combo! Quindi, ovviamente, resta.
I Soft Matte Lip Cream di NYX sono sempre stati tra i miei preferiti per il comfort sulle labbra, ma vanno riapplicati durante la giornata perché non sono né longlastng, né no-transfer. Ne tengo 3 su 6, ma vorrei scendere a 2, perché Copenhagen e Madrid sono praticamente uguali per il colore (vinaccia molto scuro), ma non per il finish (uno matte, l'altro metallizzato). Anche in questo caso serve prova su strada! Comunque alcuni tappi si sono tipo mezzi sciolti e lasciano le dita tanto annerite... come potete vedere nella fotina a sinistra. MAH!!! A voi è capitato?


Loro 4 sono a metà fra rossetti in crema/lucidalabbra e rossetti liquidi, perché si fissano e non si smuovono, solo che i primi due sono completamente matte, gli altri vanno fissati con la parte lucida (quella in basso)... non ne butto nessuno perché li ho presi tutti di recente e non posso non dire che sono particolarmente affezionata allo Shine Loud Ambition Statement perché è il rossetto che ho indossato per il mio matrimonio <3 comunque tutti e 4 sono super performanti e si fissano alla perfezione!

Andiamo ai classici rossetti in stick! Tengo tutti i MAC (che sorpresona... XD) che sono Mehr, Velvet Teddy (i piccolini) e due meravigliose edizioni limitate super scintillanti! Purtroppo, ho notato che Shimmer&Spice (pack dorato) non si stende più benissimo ma un po' a chiazze... anche per lui farò uno stress test e proverò a usarlo da solo, con il primer, con una matita... insomma, farò vari tentativi! In ogni caso, anche se fosse ormai inutilizzabile lo terrei perché rimane veramente stupendo! E poi ci sono affezionata. I Nabla e gli Anastasia Beverly Hills sono tutti matte e, tranne Panta Rhei (che è il primo Nabla che ho preso, lo amo, è un colore particolarissimo, è ancora in ottimo stato e mi sono messa in testa di usarlo tanto da finirlo!) si fissano che è un piacere! Ho dei problemini solo con Secret Season che è veramente durissimo (da sempre) e faticosissimo da stendere... serve per forza un pennellino, anche se con il primer di MAC devo dire che va leggermente meglio. I 3 di Kiko sono 2 sheer, uno naturale (altro che voglio finire) e uno rosso acceso/trasparentino. Il terzo è metallizzato, molto simile a Silk Road di Nabla (rossetto liquido che si fissa, questo praticamente è la sua versione in stick), quindi potrei decidere di tenere solo uno dei due, devo metterli a confronto. Il figlio unico di Shiseido è un rosa sheer che incontra i miei attuali gusti, quindi rimane. Vi ho parlato praticamente di tutti loro perché su ognuno avevo qualcosa da dire!

Ma allora... cosa ho buttato via???


Il rossetto di Kiko è praticamente finito, uno dei miei naturali lucidi preferiti, quindi ciao ciao. Quello di Nabla lo amavo tantissimo, ma un giorno l'ho aperto... ed ecco cos'è successo. Si è seccato tutto e ha fatto questo. Strano, perché tuti gli altri sono perfetti! Bachelorette di KVD è anche lui vecchissimo come il fratellino liquido, la differenza è che questo colore non lo indosserei più... quindi lo tolgo dalla mia postazione trucco ma lo conservo per ricordo <3 i due di NYX sono colori che non uso più o che ho simili in altre referenze, nel Superstay si sono separate la parte colorata e una parte trasparente, una cosa tremenda... XD è ormai inutilizzabile. Dulcis in fundo il plumping lipgloss di Soap&Glory: trovato nel calendario dell'avvento, ci ho provato a usarlo ma indossandolo sembra che ti infilzino le labbra con mille aghetti. Dolorosissimo. Peccato, perché il colore mi piace... ma non ho nemmeno bisogno dell'effetto plumping, quindi perché soffrire? Lo cestino e basta.


Cestino anche loro 3: li amo, ma sono quasi finiti e un po' secchini... ma li ho messi a parte perché la condizione è che, prima di buttarli via, io li indossi almeno un'ultima volta! I primi 2 sono quasi uguali, di un rosa metallizzato stupendo... San Paulo è un colore particolarissimo tra il fucsia e il bordeaux che poi slle labbra risulta molto naturale. E' stato il primo di questa linea che ho preso e mi dispiacerà salutarlo, ma va fatto.

Piccolo intermezzo per farvi notare le conseguenze disastrose di questo decluttering...... XD


Ed ecco la mia collezione adesso! Nell'ultima foto ho già inserito anche le due new entry di cui non ho parlato perché voglio farlo in un post dedicato... riuscite a individuarle?


Negli spazi vuoti inserirò altri prodotti (es. primer occhi, eyeliner, mascara...) ma soprattutto, guardate ora com'è tutto pulito!!! :D

Quindi, da 42 rossetti (anzi, in realtà 43 perché quando ho scritto il post non riuscivo a trovare il Lippie Stix di Colourpop che ho poi recuperato in una borsa XD) a 35 rossetti! Ne ho declutterati 10 e comprati da poco 2... che dite, sono stata brava? Considerato che, se avete letto tutto, sapete che alcuni che ho tenuto sono in forse!

E voi, quanti rossetti possedete? Avete mai fatto un decluttering?

Spero che il post vi sia piaciuto, baci!!!