For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 11 aprile 2018

Nabla Freedomination e Mulac Daily Mood: meglio tardi che mai!

Ne è passata di acqua sotto i ponti, lo so, da quando sono uscite la collezione Freedomination di Nabla e la palette Daily Mood di Mulac, ma non potevo non dirvi la mia, anche se molto in ritardo.

Per cui, oggi, ecco a voi 3 ombretti dalla Freedomination di Nabla e 2 ombretti dalla Daily Mood di Mulac! Rispettivamente:

- Alchemy
- Virgin Island
- New Heaven

- Daddy
- La Vie en Rose


Partiamo da Nabla. Come sapete, per me questo brand è una garanzia, non credo di possedere loro ombretti (o rossetti) con cui mi sono trovata male, semplicemente, con alcuni colori e consistenze mi trovo meglio che con altri/e.

Cominciamo in bellezza con Alchemy: quest'ombretto era ciò che sognavo da quando lo stesso Mr. Daniel ha utilizzato Solstice di Urban Decay in uno dei suoi tutorial. Ora, un ombretto mono di UD costa circa 20€, per cui stavo aspettando il momento giusto - ma proprio quello GIUSTO GIUSTO - per affrontare una spesa del genere solo per un ombretto mono. Questo momento, però, non è mai arrivato perché è uscito, appunto, Alchemy che è molto simile (se non anche più bello)! Solo sfiorandolo si riesce a prelevare un'ottima quantità di prodotto, al tocco l'ombretto sembra burroso, ma sulle dita la consistenza è di un normale ombretto in polvere, sembra quasi un cream to powder. I suoi riflessi sono infiniti, tra il blu, il rosa e il violetto, quasi indescrivibili. La base è tra il nocciola e il fragola, ma probabilmente sto dimenticando un sacco di sfaccettature perché quest'ombretto è tanto meraviglioso, quanto difficile da descrivere per la sua particolarità. Io vi assicuro che se siete delle make up addicted questo gioiello non può mancare nella vostra collezione.

Continuiamo con Virgin Island, questo stupendo azzurro-blu riflessato, quasi specchiato. Ho subito notato che al tocco è completamente diverso da Alchemy, in quanto è decisamente più compatto e "duro", meno semplice da prelevare. Essendo un ombretto-top coat (infatti fa parte dei celestial) non è immediatamente pieno sulla palpebra, per cui devo lavorarlo e stratificarlo un po'. Inoltre, quando vado a struccarlo, la pelle rimane leggermente tinta, ma questo mi succede SEMPRE con gli ombretti blu, di qualsiasi brand, dunque suppongo sia una questione di pigmento. Niente di preoccupante, comunque, basta insistere solo un po' di più e si strucca completamente ;) è un colore stupendo, ma non riesco a sfruttarlo tantissimo perché è davvero particolare e acceso, infatti lo utilizzo soprattutto in estate. Suggerimenti per indossarlo più spesso, magari anche di giorno? :)

Giusto per essere coerente con l'ultima cosa appena detta su Virgin Island, vi rivelo, con non poca vergogna, che non ho mai utilizzato New Heaven da quando l'ho comprato. Questo colore è MIO, un verde acqua-Tiffany assolutamente nelle mie corde, lo adoro! E allora perché non lo utilizzo?? Mi sembra un po' "troppo" per l'inverno... ormai mi sa che aspetterò l'estate (a meno che, anche per lui, non mi diate qualche suggerimento :P)... ma posso dire che è facile da prelevare e pigmentatissimo! :D

Passiamo a Mulac, i cui ombretti sono stati una rivelazione! Come sapete, ho acquistato la palette Good Vibes, ma non la Daily Mood, anche se ero molto tentata di prenderle entrambe, ma mi rendo conto che ho ombretti simili a molti dei colori della Daily Mood... comunque, giusto per non farmi mancare niente, visto che c'era la possibilità di prendere gli ombretti singoli, ho preso Daddy e La Vie en Rose, che mi incuriosivano parecchio! :D

Daddy è qualcosa di stupendo. Al tocco sembra liquido, è pigmentatissimo da subito e sulla palpebra rimane metallico mostrando tutti i suoi riflessi specchiati. E' uno dei miei marroni preferiti (insieme a Cricket di Colourpop!) ed è perfetto sia per il giorno, sia per la sera, a me piace utilizzarlo specialmente da solo su tutta la palpebra, sfumando solo nella piega e nei contorni... è il perfetto protagonista del make up occhi. E' un marrone davvero particolare e ho fatto benissimo a prenderlo!

Fino all'ultimo, invece, sono stata indecisa su La Vie en Rose. Devo dire la verità, da foto e swatch mi sembrava più pescato, invece è un rosso desaturato, comunque molto particolare. Prelevandolo con le dita o con il pennello è subito molto pigmentato, ma ho riscontrato dei problemi con la stesura sulla palpebra. Utilizzandolo sull'intera palpebra mobile, infatti, non sono riuscita ad ottenere una stesura omogenea. Si creano alcune "chiazze" leggermente più scure che non è facile sfumare! Ho deciso, allora, di utilizzarlo come ombretto da sfumatura nella piega e devo dire che lo preferisco di gran lunga in questo ruolo! Anche se bisogna stare mooolto attenti nel dosare la quantità di prodotto prelevato perché, essendo pigmentatissimo, si rischia di non riuscire a sfumarlo perfettamente, creando solo un alone rossastro.
Di tutti gli ombretti di cui vi ho parlato in questo post, questo è sicuramente quello che mi è piaciuto meno. Credo che se potessi tornare indietro non lo ricomprerei, ma l'importante è che ogni tanto io riesca ad utilizzarlo, dunque non va sprecato :) magari potrei pensare di cederlo, un giorno... a voi piacerebbe provarlo?

Close up sui miei due preferiti dei 5 ombretti di cui vi ho parlato in questo post:
Alchemy di Nabla e Daddy di Mulac! :D


Bene, questo è tutto ciò che penso di questi ombretti! Voi li avete provati? E quali sono i vostri ombretti preferiti? Fatemi sapere! Bacioniiiiii :***********

11 commenti:

  1. I primi due azzurri sono bellissimi ma io uso le tonalita' del verde e oro :)
    That's Amore 🌼🌼🌼 Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io con questi colori esco un po' dalla mia comfort zone, ma ogni tanto è bello "osare" ^^

      Kiss! :*

      Elimina
  2. Alchemy è da sempre uno tra gli ombretti nabla più belli.. va applicato con cautela.. altrimenti viaggia un po’ su tutto il viso.. ma con un buon primer lo amo!!! Un bacio tesoro ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non possiedo ombretti che non facciano almeno un minimo fall out durante l'applicazione e Alchemy non fa eccezione... poi pulisco con il kabuki e un po' di cipria et voilà!

      Durante la giornata, invece, con il pearly eye primer di Kiko resiste benissimo, non viaggia e non va nelle pieghette, anche quando abbondo con il prodotto :)

      In ogni caso, è davvero un ombretto stupendo! *-* Bacioni!

      Elimina
  3. Alchemy ha una nuance stupenda mi piace proprio tanto. Devo averlo! *_*
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, da solo fa l'intero make up!

      Bacioni! :*

      Elimina
  4. Che bei colori! Mi piace molto il tuo blog, l'ho appena scoperto! Ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille ^^

      Passo da te il prima possibile :*

      Elimina
  5. Ho diversi prodotti di entrambi i brand e mi trovo molto bene,sopratutto con Nabla. Alchemy è particolare per i suoi mille riflessi.
    Un bacione e buon weekend
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina