For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 28 febbraio 2019

I preferiti di Gennaio e Febbraio 2019!

Il momento tanto atteso è arrivato! Ecco i preferiti dei primi due mesi dell'annooo! :D

Parto subito a bomba con i Preferiti Beauty: iniziamo con i dischetti struccanti Demakup: non avrei mai pensato che potessero esistere grandi differenze tra dischetti struccanti di brand diversi, finché non ho incontrato loro. Uno dei due lati è quadrettato con dei fili inseriti leggermente al di sotto dello strato più superficiale del dischetto. Cosa significa questo? Che mentre ti strucchi non solo riesci a togliere tutti, e dico TUTTI i residui di make up, ma ti fai anche un leggero scrub grazie al quale ti svegli l'indomani con una pelle liscissima. Io non riesco più a usare altro.
Ritorna il The Real Balm di Antos che ormai supera addirittura i miei amati Addolcilabbra di Alkemilla, ma per un semplice motivo: piace anche al mio fidanzato XD quindi per non sentirlo lamentare dell'odore di fragola o di amarena (che io comunque continuo ad amare) compro questo che ha un effetto davvero ottimo (per me al pari degli Addolcilabbra, la consistenza del balsamo Antos è solo leggermente più morbida) e fa piacere anche a lui ^_^ ha un leggero, adorabile odore di vaniglia!
A proposito di ritorni, ecco il Blush di Wet n Wild in Pearlescent Pink che non usavo da una vita, ma che amo da sempre, e che ha sostituito quello in stick di Kiko che mi è durato tipo un secolo. Ora uso lui tutti i giorni, un bellissimo pesca luminoso... che ha già fatto il buchetto! *O*
Ma passiamo alla skincare: mia madre mi ha regalato un campioncino di Dior Hydra Life Crema sorbetto e io non so se amarla o odiarla per averlo fatto dato che adesso mi sono fissata e devo averla perché è ottima ma costa tipo 60€. Sì, ho scritto appositamente la frase senza virgole. Amo il suo profumo leggero, amo che sia impalpabile e amo il fatto che si assorbe subito e non unge. Penso sia la crema perfetta per il giorno ed è anche un'ottima base per il trucco. Ma non disperate, amiche povere come me, perché per fortuna ho trovato presto un'alternativa più economica: la Crema Viso Idratante di Eolie'rr! Posso dire esattamente le stesse cose: adoro il profumo (fiorato), si assorbe subito, idrata in profondità ed è un'ottima crema base per il trucco. Ho ricevuto un bel po' di campioni dall'azienda, ma credo mi sia rimasto l'ultimo... e anche di questa sto valutando l'acquisto! Dello stesso brand, ho amato la Saponetta al latte d'asina perché mi ha aiutata molto con una brutta dermatite che, purtroppo, da due mesi a questa parte affligge le mie mani. Utilizzando questa saponetta la pelle risultava idratata e nutrita... sono molto triste di averla finita, voglio ricomprare anche questa!


Vi beccate la foto del sapone al latte d'asina quando era intonso perché prmai l'ho finito XD

Chi è che aveva dimenticato di fotografare i dischetti...? -_-" Beccatevi 'sta foto di repertorio!

Bene, non posso esimermi dal parlare dello shopping, dato che ho acquistato un paio di cosine interessanti durante questi due mesi! Vi ho già parlato dei miei acquisti all'Outlet di Castel Romano, per cui vi rimando direttamente al post in cui parlo dei prodotti in modo abbastanza dettagliato.
Adesso, invece, vorrei parlarvi innanzitutto del rossetto Soft Touch in Allusive di Nabla. Sì, parliamone. Lo sto AMANDO, è un colore perfetto perché non è né un nude chiaro, né un rosso intenso: è una sorta di via di mezzo perfetta di cui non so neanche descrivervi benissimo la tonalità, dovrebbe essere tipo un mattone un po' bruciato, ma sulle mie labbra vira più verso il marsala, insomma, ho visto un sacco di swatch ed è sempre diverso... amo la forma del bullet, amo la facilità di applicazione e la scorrevolezza, amo che diventi quasi no transfer e amo l'effetto matt sulle labbra. Dopo averlo messo meno di una decina di volte so già che finirà presto tra i miei preferiti!
Poi... sono passata da NYX e due ombretti mi sono rimasti attaccati alle mani: il Glitter Goals in Industrial Beam, che sul sito viene definito come un "oro con glitter agentati" e io non saprei descriverlo meglio! E' luminosissimo e dura tutto il giorno, credo di aver fatto davvero un ottimo acquisto! L'altro è un ombretto classico che si chiama LOL, si tratta di un caramello caldo arancionino (W la descrizione dei colori) che somiglia tanto a Honey della Poison Garden di Nabla, che avrei comprato solo per quell'ombretto e per Adoration XD questo di NYX è perfetto per le sfumature, l'ho già utilizzato e mi piace tantissimo! Basta prelevare poco prodotto perché è bello scrivente, ma allo stesso tempo è anche molto sfumabile... insomma, altro acquisto TOP!



Ma adesso passiamo alle serie TV: ne ho ben 4 questa volta, 3 delle quali sono su Netflix. Non mi dilungherò sulle trame, dirò solo che: Il metodo Kominski fa troppo ridere ma allo stesso tempo fa riflettere, Sex Education è troppo divertente, amo il cast ed è una piacevolissima compagnia, American Gods, purtroppo, è su Amazon, ma se vedete la prima puntata non potete non proseguire! E, inoltre, sono felicissima perché l'11 marzo esce la seconda stagione! *O* Infine, The Umbrella Academy è pazzesco, straconsigliato, penso che sia una delle migliori serie mai realizzate. Vedetelo, punto.

Concludo con le canzoni che mi hanno fatto compagnia: un giorno mi sono svegliata con Piccoli per sempre in testa e mi è rimasa in mente per non so quanti giorni... dopo aver visto Bohemian Rhapsody ho ascoltato i Queen a manetta, ma le due canzoni che amo di più in assoluto sono Don't Stop Me Now, una delle mie canzoni della vita da quando ero al liceo, e, ovviamente, Bohemian Rhapsody, altro capolavoro che mi accompagna ormai da più di un decennio. Infine, la canzone che mi è rimasta di più di questo Sanremo è Abbi cura di me di Cristicchi, meravigliosa e commovente. Ma anche la canzone di Arisa e quella di Paola Turci mi sono piaciute molto. Non disdegno neanche quelle di Ultimo, Enrico Nigiotti e Daniele Silvestri con Rancore.

Sì, ok, avevo detto concludo... ma non posso non aprire una piccola parentesi sul mio decimo anniversario. 10 anni. E penso che io e il mio fidanzato non potremmo essere più innamorati di così. E non è una frase fatta. In 10 anni sono cambiate tante cose, abbiamo finito il liceo e l'università, abbiamo trovato un lavoro, ci siamo trasferiti lontano da casa e insieme, abbiamo iniziato a convivere, a viaggiare... e questo è solo l'inizio.
Ci siamo regalati una cena al ristorante stellato, Bistrot 64. Io gli ho regalato Napoli a maggio, lui delle splendide rose e... la collana di Tiffany che desideravo da anni con cui mi ha sorpresa tantissimo. Sono molto felice, siamo molto felici. E ve lo dico sia perché è una cosa importantissima per me, sia perché noto che si parla spesso di cose negative, io invece oggi voglio parlare dela mia felicità per aver raggiunto questo primo traguardo e spero di trasmettervi un po' di positività e, magari, un sorriso.




Quest'estate facciamo anche un bel viaggetto, una meta che sogniamo da tempo... ma questa è un'altra storia ;)

Voi che mi raccontate? I preferiti del periodo? Avvenimenti importanti? :) Vi aspetto nei commenti ;)

10 commenti:

  1. che bello *-* è bello vedere che esiste ancora il romanticismo.. *-* alcune serie le ho in lista ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. La collana Tiffany piace tanto anche a me
    Wow

    RispondiElimina
  3. Quindi sei riuscita a prenotareeeeee??? *-* Dai, sono contentissima! Poi devi raccontarmi di persona! E siete troppo carini voi due, hai fatto bene a condividere questa cosa della vostra relazione :)
    Umbrella Academy ho iniziato a vederlo pure io, sono solo alla seconda puntata ma mi piace già un sacco. Riguardo i preferiti cosmetici, Eolie'rr mi sta ispirando un sacco e quando ci vedremo dovrai dirmi di più, sappilo. Io questo mese sono stata vittima non proprio consapevole di Lush e ho barattoli neri da tutte le parti. Un preferitissimo però ce l'ho pronto: il rossetto di Clio che mi hai regalato tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeeeehhhh sì, abbiamo prenotato! È stato un po' un salasso, ma spero ne valga la pena XD

      Awwwwww grazie per le tue parole :3

      The Umbrella Academy ti calamita sin dalla prima puntata, una cosa incredibile... dove sei arrivata adesso? :D

      Appena ci vediamo ti dico tutto su Eolie'rr, sono dei prodotti davvero validi che vale la pena provare!

      Ho visto di Lush e mi dispiace che qualcosa ti abbia delusa :( poi hai risolto?

      Uuuuuuhhhh il rossetto che ti ho regalato tra i preferitiiiii che bellooooo *_____*

      Elimina
  4. Complimenti per il traguardo! *_*
    Sex education e The Umbrella Academy le ho adorate, rientrano assolutamente tra le mie preferite dell'anno <3
    American Gods mi ispira tantissimo, ma di più il libro che voglio prendere da un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :D

      Anch'io volevo prendere il libro di American Gods! *.* Intanto, comunque, è uscita ieri la nuova stagioneee *O*

      Elimina