For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 27 marzo 2019

Prodotti Eolie'rr: cosa ne penso?

Dopo aver testato, provato, riprovato i prodotti di Eolie'rr (chi si fosse perso il post con la presentazione di tutti i prodotti può trovarlo QUI), eccomi qui con la prima tranche di recensioni. Oggi vi parlerò delle saponette e dei bagnoschiuma. Orsù, cominciamo senza indugi!


Le saponette sono 8: aloe vera, alghe marine, zolfo e cannella, pietra lavica, latte d'asina, limone, fango e Stromboli.

La descrizione dell'azienda della saponetta all'aloe vera, dice "nutriente e idratante". Io, invece, ho riscontrato più un effetto di purificazione soft: dopo averla usata, la pelle di viso e mani era liscia e profumata, anzi, profumatissima! Davvero, questa saponetta ha un profumo buonissimo, fresco, che sa di natura. La pelle risultava molto liscia, ma dopo un po' sentivo l'esigenza di applicare un po' di crema idratante. Quando parlo al passato significa che ho già finito il prodotto XD anche perché era la preferita del mio fidanzato e anche lui ne ha usufruito un po'!

Subito dopo, mi sono buttata sulla saponetta al fango perché la sua descrizione dice: "coadiuvante nelle dermatiti" e io ho sofferto di una brutta dermatite sulle mani, unica parte del corpo su cui l'ho utilizzata. Il profumo era quasi inesistente, molto delicato, ma devo dire che, come da descrizione, mi ha aiutata a combattere il mio problema in combo con una delle creme (ma di quest'ultima vi parlerò nel prossimo post).

Quella, però, con cui ho riscontrato l'effetto benefico più evidente sulle mie mani è la saponetta al latte d'asina, tanto da includerla tra i miei preferiti: anche lei profumo delicatissimo quasi impercettibile, idratava in profondità e ho notato tantissimo il miglioramento. Ne avevo un bel pezzo, ma ne avrei voluta una quantità industriale! XD


Subito dopo, sono passata all'ultima saponetta adatta alle mani: la saponetta al limone. Profumatissima e rinfrescante, ha un effetto purificante leggermente più strong di quella all'aloe, mi sto centellinando l'ultimo pezzetto!

Non vedevo l'ora di provare sul viso la saponetta zolfo e cannella per capire se reggeva il confronto con quella allo zolfo, dello stesso brand, provata anni fa. Ebbene, posso dire che regge il confronto eccome! Come la prima che ho provato, ho utilizzato anche lei sulle zone più oleose del viso (naso e mento) facendo un po' di schiumetta che lasciavo agire per un paio di minuti prima di risciacquarla. Come è immaginabile, non ha un profumo gradevolissimo perché emana il classico odore di zolfo e, in effetti, la cannella non si sente tantissimo. Ma per un'azione super purificante è TOP!

E adesso passiamo al trio di saponette scrub: in ordine di intensità, Stromboli - alghe - pietra lavica!

Partiamo dal presupposto che mi sono avvicinata solo di recente allo scrub come prodotto perché lo consideravo poco agevole, dall'utilizzo poco veloce (e, si sa, è dalla notte dei tempi che io dico di non aver tempo per nulla. Davvero, persone che hanno un lavoro, figli, cani, gatti, vanno in palestra e si passano la crema corpo ogni giorno, ditemi come fate!!! Vorrei avere la vostra energia). Ma torniamo a noi. Non avevo mai utilizzato una saponetta scrub, per cui capite che la mia curiosità era alle stelle. Stromboli non ha deluso le aspettative, anzi! Con i suoi granelli di pietra lavica ha una bella azione strong preziosissima in quel passaggio da inverno (in cui, su, ammettiamolo, diventiamo un po' dei grizzly) a estate (gambe lisce sempre on fleek). In più, cosa che adoro, c'è una perdita veramente esigua di granellini, mentre gli scrub classici, lo sappiamo tutti, non solo riempiono la doccia e/o la vasca da bagno, ma se non stiamo attenti arrivano ovunque. OVUNQUE. Cosa che non trovo molto piacevole... Stromboli in questo senso è la salvezza. Anche in questo caso ne vorrei una fornitura a vita XD anche perché, da desceizione dovrebbe profumare di lavanda, ma io non ho riscontrato questa cosa... e se mi conoscete sapete anche che non amo la lavanda, quindi per me è un punto a favore!

La saponetta alle alghe marine è stata un'altra bella scoperta. Al suo interno ha dei granellini verdi, di alghe, suppongo, meno numerosi di quelli presenti in stromboli e un po' meno "strong", essendo di materiale vegetale. Ebbene, io consiglio il suo utilizzo quando si vuole fare un bello scrub, però si desidera un'azione meno "d'urto" ma comunque efficace. Mi piace molto il suo profumo, l'ho utilizzata anche sulle braccia ed è fantastica. Sono felicissima che sia il pezzo più grande che ho ricevuto, perché mi ci sono affezionata molto!

Finiamo in bellezza con la saponetta alla pietra lavica che è molto particolare. Innanzitutto perché è nera e poi perché mi aspettavo un effetto meno soft, invece è molto delicata sulla pelle e io, lo ammetto, lo utilizzata anche su piccole porzioni del viso per fare un mini scrub molto delicato! Sulle gambe la consiglio a estate inoltrata, magari pre-depilazione per preparare la pelle esfoliandola in modo leggero e piacevole. Mi è piaciuta molto.

La prima volta che ho utilizzato queste ultime tre saponette ho optato per un'azione combinata: sono partita da quella più leggera, poi quella alle alghe, infine Stromboli, dopodiché ho continuato con la depilazione. Inutile dire che le mie gambe erano liscissime!!!

Ho già scritto un botto, ma due parole sui bagnoschiuma devo assolutamente dirle!


Il Bagnoschiuma alla Malvasia è reso unico dalla presenza del vino e dei Vinaccioli di Vulcano. Non sapevo quale fragranza aspettarmi da un bagnoschiuma al vino, ma devo dire che è molto delicato, in un primo momento ricorda quasi il profumo del sapone di Marsiglia, poi continuando ad annusare mi sono accorta che ha un profumo... frizzante. Può un profumo essere frizzante, mi sono chiesta? Beh, sì, perché non saprei come altro definirlo! XD Non persiste molto sulla pelle e per me è un bene perché non amo portarmi dietro la fragranza del bagnoschiuma per ore dato che successivamente potrei applicare una crema corpo e/o un profumo.

Anche lo Shampoo Doccia Idratante all'Oliva mi incuriosiva molto e, sebbene il suo colore rimandi immediatamente a quello dell'olio d'oliva, per fortuna il suo profumo no! XD Non so quanto mi sarebbe piaciuto andare in giro e profumare d'olio... XD comunque la cosa che ho notato subito è che idrata la pelle in profondità e... mi sono lanciata: l'ho usato anche sui capelli! Sapete che cambiare shampoo mi spaventa molto, ho i capelli grassi con cute che tende al secco, una situazione un po' "complicata"... anche alcuni shampoo famosi per essere ottimi mi hanno provocato una pioggia di forfora D: è brutto da dire, ma è così! La curiosità, però, era troppa... per cui ho provato e non ho avuto nessun problema, anzi! Consiglio questo prodotto per il suo effetto idratante e per la sua versatilità: volete mettere una sola bottiglietta da portare in viaggio al posto di sue?? Comodissimo.

Bene, siamo giunti alle conclusioni: sicuramente confermo la qualità dei prodotti di Eolie'rr! Certo, alcuni mi hanno colpita più di altri e per questo motivo, se dovessi proprio scegliere tra tutti quelli di cui vi ho parlato in questo post, andrei senza dubbi su: saponetta al latte d'asina, Stromboli, saponetta alle alghe marine e Shampoo Doccia Idratante all'Oliva! Questi sono i miei preferiti in assoluto tra i prodotti di cui vi ho parlato oggi, infatti sto già meditando l'acquisto delle full size!

Come si acquista Eolie'rr? Basta scrivere all'indirizzo e-mail rr.cosmetici.vulcano@gmail.com chiedendo la disponibilità dei prodotti desiderati. Vi risponderà direttamente la Dott.ssa Roberta Recanatesi e potrete accordarvi con lei su tutti i termini dell'acquisto!

Tranquilli, se queste descrizioni dettagliate dei prodotti di Eolie'rr non vi fossero bastate, in futuro pubblicherò anche un post sugli altri campioni che ho gentilmente ricevuto dall'azienda: Crema Viso Idratante, Crema Viso Nutriente, Fango Viso Purificante, Crema Corpo e Gel all'Aloe Vera! Stay tuned! ;D

Voi quali di questi prodotti provereste? Sono curiosissima di sapere cosa vi ispira di più! :D


I prodotti descritti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Averli ricevuti gratuitamente non ha in alcun modo influenzato il mio giudizio.

11 commenti:

  1. Sicuramente lo Shampoo Doccia Idratante all'Oliva e la saponetta al latte d'asina!

    RispondiElimina
  2. sai che mi ispira tanto la saponetta scrub , avevo provato uno simile lush

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quelle di Lush, ma queste di Eolie'rr sono ottime! *-*

      Elimina
  3. Devo dire che mi attirano di più shampoo doccia e bagnoschiuma (peccato non sappia di malvasia però XD) non solo per le tue parole, ma anche perché con i saponi ci litigo sempre. Quello al latte d'asina magari lo proverei, per curiosità :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono un'addicted di saponette, ne comprerei di qualsiasi forma, colore e profumo, ma devo contenermi... XD

      Elimina
  4. Non ho mai provato questo marchio, riesci sempre a trovare nuove chicche per me! un bacione;)

    www.myglampond.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono felice di far scoprire ai miei lettori brand che non conoscevano grazie a ciò che scrivo ^^

      Elimina
  5. Cercavo da tempo una saponetta al latte d'aaina e grazie a te l'ho trovata!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandeeee che bello! Sono felicissima quando scoprite dei prodotti grazie a me, soprattutto se poi vi trovate bene :D fammi sapere se la prendi ;)

      Elimina