For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 16 aprile 2019

Movies #6

È passato un bel po' di tempo dall'ultimo post sui film, che doveva essere la "prima parte" di quello che pubblico oggi... in teoria! Ovviamente, nel frattempo ne ho visti mille altri... che non ricordo tutti! Cercherò di inserire quelli che mi sono rimasti più in mente, nel bene e nel male!

DRAMMATICI

Pulp fiction
Credo sia un film che non ha bisogno di presentazioni! Sembra assurdo, ma non l'avevo mai visto prima... e contro quanto mi aspettavo mi è piaciuto molto! Si tratta di un classico che tutti dovrebbero vedere.

Lion la strada verso casa
Molto toccante, ve lo consiglio solo se prima di guardarlo siete abbastanza stabili emotivamente perché è davvero commovente!

Io prima di te
Di sicuro sapete tutti la storia, dico solo che io ho pianto come una fontana... penso sia uno dei film che mi ha fatto versare più lacrime ever!

Blue Jasmine
Confermo che non amo Woody Allen, ma qui c'era la mia amora Cate Blanchett, potevo non vederlo?? Se non fosse stata lei la protagonista, il film sarebbe stato un vero flop... si regge tutto su di lei, che è eccelsa.

Green book
Vincitore dell'ultimo Oscar per il miglior film, secondo me l'ha meritato tutto! Bellissima sia la storia, sia la realizzazione. Peccato per Pino Insegno (che di solito adoro) che doppia Viggo con un siciliano che definire macheronico è poco.

STORICI

The Darkest Hour
Immenso Gary Oldman, ma di per sé ho trovato il film molto lento... a tratti noioso, purtroppo. Ammetto che non era il mio argomento preferito, ma ho visto film e biopic storici dal ritmo più incalzante che hanno saputo attirare la mia attenzione. Purtroppo, The darkest hour non è uno di questi.

La battaglia di Hacksaw Ridge
Ecco, al contrario del precedente questo l'ho davvero amato. Racconta una storia bellissima, è molto coinvolgente e Andrew Garfield è davvero bravissimo.

Dunkirk
Per me un enorme no, sinceramente dover andare su Wikipedia per capire il senso di un film non è che mi aggradi... non ho capito molto dall'inizio alla fine, secondo me l'intreccio fra le tre "dimensioni" temporali dalla diversa durata non è poi così riuscito...


Il diritto di contare
Bellissima storia che fa riflettere molto, a tratti commovente... un film assolutamente da vedere, secondo me, per saperne di più sulla considerazione che veniva data in passato alle donne nere.

Grace di Monaco
C'è una canzone che fa: "Che vita di merdaaa"... ecco... sembrava che lei avesse tutto e invece non aveva niente. Era solo profondamente infelice. Ben realizzato, comunque, e la Kidman bravissima come sempre.

GIALLI

La nona porta
Attratte da Johnny, io, mia madre e mia sorella abbiamo visto questo film, anche un po' vecchiotto, su Sky. Il ritmo è incalzante, tutto il tempo ti chiedi come va a finire e... poi il finale è molto deludente.
-_-"

Assassinio sull'Orient Express
Ne ho sentite di tutti i tipi su questo film (quello del 2017, s'intende), ma devo dire che a me è piaciuto! Mi ha tenuta vigile e attenta e secondo me è anche realizzato molto bene.

COMMEDIE

Sempre meglio che lavorare
Questo film può piacervi solo se conoscete e amate i The Pills, altrimenti potrebbe sembrarvi un'enorme cavolata XD a me, ovviamente, è piaciuto perché loro mi piacciono molto.


Il principe abusivo
Dal questa in poi, tutte le commedie le ho viste su Netflix XD questa così così, non mi ha conquistata... vista insieme ai genitori del mio fidanzato tanto per passare una serata!

Notte folle a Manhattan
Commedia con Steve Carell che fa sorridere, ma che non ho amato fino in fondo... vista in una serata d'indecisione su cosa guardare XD


Come far perdere la testa al capo - Non è romantico?
Li metto insieme perché sono due film romantici molto carini e leggeri che ti fanno passare bene il tempo strappandoti anche qualche risata e, soprattutto, senza farti pentire di averli visti!

Ibiza
Cosa dicevamo sul pentirsi...? Penso il peggior "film" mai visto (insieme a "Il piano di Maggie"), non ha né capo né coda, non riesco a trovargli un senso... le protagoniste sono tre cretine, la trama che vorrebbe essere realistica è semplicemente surreale... dico solo "bah"!

FANTASIA


Il castello errante di Howl
Nonostante credo di doverlo vedere almeno altre 10 volte prima di capirlo fino in fondo, sembra assurdo, ma... non mi è dispiaciuto XD avrei voluto cogliere subito tutte le metafore e i significati nascosti per goderlo fino in fondo.

Il grande e potente Oz
Vabbè, film un po' cavolata che ti fa passare una serata leggera... almeno c'è James Franco da guardare! XD

Complimenti e grazie se siete arrivati fino a qui!

Avete visto questi film? Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o no? Fatemi sapere, un bacioneee! :*

16 commenti:

  1. Non ho visto nessuna delle commedie XD che vita triste!
    Però ho visto gli altri ed in generale abbiamo la stessa opinione. Divergiamo su Dunkirk, che a me invece mi ha coinvolto molto, ma so che taaaaantissimi lo hanno trovato noioso e poco centrato.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti "poco centrato" è proprio come lo definirei! Dal punto di vista tecnico niente da dire, ma non mi ha presa per niente e non lo rivedrei...

      Guarda almeno "Non è romantico?" su Netflix, ti fai due risate! XD

      Elimina
  2. wow.... ne hai visti parecchi!!! tanti non li conosco ma concordo con te su "io prima di te" uno dei film che mi ha fatto piangere di più in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terribile proprio quel film... al libro non mi avvicino neanche! XD

      Elimina
  3. Anche io ho pianto ininterrottamente vedendo io prima di te, bellissimo :-)

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non so se direi bellissimo, visti tutti i pianti XD ma molto toccante e commovente quello sì, sicuramente... e anche profondo.

      Elimina
  4. Lo sai ne ho visti tanti di questi film che hai citato ma difficilmente li ricordo! :(
    My Fifty Shades Fashion Blog
    My Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso quando si vedono solo una volta capita di dimenticare la trama...

      Elimina
  5. Risposte
    1. Nessuno nessuno? Non preoccuparti, presto farò sicuramente un altro post, mi piace parlare di film :)

      Elimina
  6. troppi film da commentare, amo pulp fiction e green book *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. Il principe abusivo uno dei miei preferiti!!! Grace per me era inimitabile, quindi non l'ho apprezzata molto un bacione


    www.myglampond.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Grace inimitabile, ma secondo me la Kidman è entrata bene nel personaggio :)

      Elimina
  8. Ho visto anche io su netflix Come far perdere la testa al capo - Non è romantico? e devo dire che mi hanno strappato un sorriso e li ho visti volentieri. soprattutto il secondo per la colonna sonora xD

    RispondiElimina