For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 14 marzo 2019

Prodotti Finiti #11

Eeeeeed eccoci qua con una nuova puntata della mia amata rubrica sui prodotti finiti!
Il mio primo post di questo genere contava solo 5 prodotti e invidiavo chi riusciva a finirne a decine, ma io oggi, con fierezza, posso dirvi che in questo post parleremo di ben 50+ prodotti, se non ho contato male XD di cui 17 di make up! Ma sarò breve, don't worry.

Vorrei solo fare un appunto: non sono il tipo che tra i prodotti finiti mette anche dentifricio, assorbenti, detergente intimo et similia... mi sembra un po' "barare" dato che comunque sono prodoti che tutte noi consumiamo, si può dire. A volte ho messo il deodorante, ma perché mi sono trovata molto bene con il Dove al cetriolo, da ora in poi non lo includo più anche perché ormai sempre quello è!

Per lo stesso motivo penso che dalla prossima volta eviterò di includere prodotti come l'acqua termale Avène (ve ne ho straparlato e sapete che la amo), salviettine e dischetti struccanti, ne finisco davvero a bizzeffe e a meno che io non trovi un tipo che riesca a strabiliarmi (in positivo o in negativo), direi che in questo tipo di post conviene soffermarsi maggiormente su prodotti più interessanti!

Premessa fatta... cominciamo!

Make up
Sappiamo tutte che terminare i prodotti di make up dà sempre una certa soddisfazione perché sono i più difficili da finire!

Notiamo subito che nel 2018 io mi sono praticamente votata alla ricerca del mascara perfetto. Ebbene, ho trovato dei mascara e delle combo che mi piacciono da morire, ma sicuramente non fa parte di questa categoria l'Extra Sculpt Volume Mascara di Kiko. Scovolino troppo grande per me, da solo non riuscivo a usarlo, sempre in combo con altro, comunque forse un altro po' avrei potuto usarlo, ma non è stato amore, per cui al primo segno di secchezza ciao. Ho amato, invece i mascara di Kiko delle collezioni Summer 2.0 (vi prego trovatemene un altro con lo scovolino così) e Fall 2.0, quest'ultimo con lo stesso scovolino dell'Outrageous Curl di Sephora che ora è tra i miei preferiti evah. In più, ho provato il Worth the Hype di NYX che all'inizio ho odiato perché liquidino, ma dopo averlo aperto è migliorato sempre di più. Cosa ho adorato di questi 4 mascara? Pettinano bene le ciglia, le volumizzano come piace a me e le rendono belle nere. 
Gioia/dolore è stato finire i miei amati rossetti liquidi Roses di Nabla (ormai il mio rosa go-to) e il Fluid Velvet Mat Lipstick di Deborah in 01 (il mio nude go-to). Che dire, semplicemente perfetti per me. Sempre in tema rossetti, finisce anche il mini Copenhagen di NYX che mi avevano regalato in negozio. Ovviamente ho comprato la full size perché lo adorissimo, ma questo piccolo e carino non sono riuscita a buttarlo!
Anche finire gli smalti per me non è facile, questi due Ceramic Effect di Layla (CE07 e CE11) mi hanno servita benissimo per anni, ho amato resa, durata e colori stupendi, ma adesso è arrivato il momento di dirgli addio, ahimè.
Sono in "lutto" anche per l'Illuminating Blush di Catrice in 030 Kiss me Ken, praticamente il mio blush preferito EVER che ci ho messo una vita a finire, come ogni blush (tranne quelli già col buco che mi passa mia mamma, ora me ne ha regalato uno intero, vediamo quanto ci metto XD).
Sono invece più brava con i prodotti per il viso. Mi saluta per l'annesima volta l'Extreme Matte Powder Foundation di Pupa che basta, non ve lo dico più che lo amo (in questo caso ho proprio trovato l'ammore, lo compro e lo ricompro), quindi lo vedete per l'ultima volta anche se continuerò a ricomprarlo e muore anche la NYX HD Powder trasparente che mi è piaciuta molto, davvero un'ottima cipria.
Infine, un'altra Longlasting nera di Essence per gli occhi e la matita labbra trasparente di Kiko mi salutano, ma hey... di entrambe avevo già i backup! :D Per cui non serve dire altro.
Sul Primer viso spray di Make Up Revolution dico solo che l'ho già ricomprato.

Corpo
VABBE' si sa che i trucchi chiamano chiacchiera, ma ora facciamo un respiro profondo e andiamo spediti con i prodotti corpo.

Il Doccia Schiuma all'Aloe di Equilibra mi è piaciuto tanto, molto delicato sulla pelle e come profumo, very refreshing il bagnoschiuma al Bergamotto e Patchouli di Phytorelax, altro like, ho amato il set di mini creme mani de L'Erbolario al limone, olio d'oliva e rosa e dello stesso brand sapete che amo alla follia la fragranza Frescaessenza.
DETTO CIO' vi parlo più nel dettaglio di quell'omino che vedete all'estrema destra, un igienizzante mani spray preso a Londra non particolarmente profumato ma molto pratico, sicuramente una chicca carinissima da vedere, la crema corpo di Soap&Glory l'ho inserita anche nei preferiti dell'anno perché è cos' nutriente da rinvigorire la mia pelle secca delle gambe e ha un profumo paradisiaco e infine arriva lui... lo Scrub Corpo Tea Verde e Vitamina E de La Cremerie. Ho amato ogni singolo granello di questo scrub efficace e profumatissimo, lui mi ha insegnato ad amare gli scrub, prodotto che prima un po' snobbavo.

Skincare (1)
Ooooohhh sono stata più brava con i prodotti corpo? Qui sarò, ancora più veloce, tanto sapete già che...

...l'acqua termale di Avène, l'Acqua Micellare di Nivea e gli Addolcilabbra di Alkemilla sono tra i miei preferiti di sempre (quest'ultimo stavolta era all'amarena... vi dico solo che non potevo metterlo per andare a dormire perché mi veniva fame). Non mi aspettavo molto, invece, dall'acqua micellare di Lycia che però è riuscita a stupirmi positivamente, invatti l'ho apprezzata molto, come non mi aspettavo che il The Real Balm di Antos riuscisse a competere con gli Addolcilabbra... dico solo che ne ho già comprato un altro! L'Idrolato di Salvia de La Saponaria mi piace ma preferisco sempre e comunque il Tonico Astringente di Antos (ne ho 2 a casa, basta, non ve lo mostrerò più perché penso di avervi già fatto abbastanza il lavaggio del cervello) e il bifasico di Sephora... nì... momentaneamente sto vivendo benissimo senza bifasico.

Skincare (2)
Bene, di tutto ciò che vedete non tutto è nuovo, ho già parlato di alcuni di questi prodotti in questi lidi, per cui vi dico a grandi linee che:

- I dischetti di cotone che vedete (DoCare, Tiger) sono tutti senza infamia e senza lode
- Le salviette MicellAIR di Nivea non mi sono piaciute, le trovo unte e nonostante ciò struccano poi così bene
- Preferisco di gran lunga le Nivea 3-in-1 rinfrescanti, non perché siano rinfrescanti veramente ma perché struccano mooolto bene, le compro spesso
- Le salviette struccanti del Conad non sono poi cos' male...
- Le salviette struccanti di Sephora all'anguria sono ottime e me le sarei anche mangiate per il loro profumo godurioso
- Tra le striscette viso di Cien e di Setablu vince Cien a mani basse
- Ho accettato la morte della seconda confezione di crema viso The Body Shop alle alghe che usavo per il giorno... ora sto provando altro

Haircare
EBBENESI', ogni tanto in questi lidi si parla anche di capelli... 

Lo shampoo secco di Sephora avrà anche un profumo buonissimo, ma il Batiste per le more... NON SI BATTE!

CESTINATI
Ho anche detto basta a due prodotti che occupavano inutilmente spazio, il Powder Puff Lippie di NYX in Squad Goals (se mi seguite sapete il perché) e il mascara Mega Effects di Avon (VECCHISSSIMO). E niente, ciao.

BENEEEEE ho cercato di scrivere velocissimamente e brevissimamente, spero di esserci riuscita!
Come sempre vi chiedo:
- Quali prodotti avete finito ultimamente?
- Quali tra questi prodotti vi incuriosisce?
- Abbiamo prodotti in comune?

Ma stavolta agiungo:
Quali sono i prodotti che finite con difficoltà e quelli che finite facilmente?

Bacione, alla prossimaaaa :*********

12 commenti:

  1. quante cosine! quelle salviette struccanti sephora all'anguria le amo anche io, il burrocacao all'amarena devo ancora iniziare a usarlo ma è talmente buono che ogni tanto lo apro solo per sentirne l'odore talmente è buono.. l'extra sculpt di kiko è il prossimo mascara che aprirò, sto finendo molti prodotti devo dire essendomi imposta di non comprare niente poi il mega post arriva il mese prossimo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì mi piace tantissimo leggere questi post, quindi non vedo l'ora! :D

      Sono curiosa di sapere come ti troverai con l'Extra Sculpt di Kiko, io non ne sono rimasta felicissima...

      Dunque siamo "compagne di sniffata" delle salviette Sephora e dell'Addolcilabbra all'amarena... XD

      Elimina
  2. Il bagnoschiuma di Phytorelax mi attira, mi spiace solo che sia nella box col profumo e non so se la trovo. Piace molto anche a me il balsamo labbra di Antos, non prendo invece un Addolcilabbra di alkemilla da un po' perché gli ultimi erano abbastanza grumosi, e mi davan fastidio.
    I prodotti che finisco con più facilità sono sicuramente quelli per il corpo, circola una leggenda per cui faccio 15 docce al giorno XD. Quelli che finisco con più fatica forse le creme viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno regalato la box di Phytorelax, dunque non so dirti... :(
      Mmmmmmm... gli Addolcilabbra non li ho mai trovati grumosi... però alla fine sto comunque preferendo il balsamo di Antos :)
      Io ultimamente mi sto tipo bevendo l'acqua micellare XD di contro, make up in generale e rossetti in particolare sono i prodotti che finisco meno velocemente!

      Elimina
  3. Wow sei riuscita a finire davvero tanti prodotti. L'acqua termale di Avene la adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sto provando quella di Uriage, molto valida!

      Elimina
  4. un grandissimo applauso e una standing ovation per il makeup. Io sto cercando di finire una bb cream e un fondotinta. Li sto usando tutti i giorni da settembre ma nessuno dei due sta cedendo. Mi chiedo sempre se si riproducano di notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah come ti capisco! Io ho appena finito un fondo e al momento mi sono accanita su un primer viso e su una BB Cream... e niente, anche a me sembra che si riproducano di notte! XD

      Elimina
  5. Il docciaschiuma all'aloe di equilibra ce l'ho anche io, ancora sigillato, lo conserva in vista delle ferie per portarlo con me visto il formato comodo da viaggio. L'acqua micella Lycia non strucca proprio bene matita e mascara.. almeno io non mi ci sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, comodissimo il formato del docciaschiuma!

      Mi sa che l'acqua micellare è il prodotto più soggettivo di sempre... io, ad esempio, odio quella di Garnier che tutti adorano! XD

      Elimina