For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 20 maggio 2020

Vi racconto di Amuri

"Amuri racconta una storia, un legame di sangue, un legame di terra.
Amuri - Essenza e Passione è la realizzazione di un sogno, un sogno condiviso da Loretta e Connie Ralli, sorelle hairstylist che hanno fatto del loro lavoro la grande passione della loro vita.
Amuri in siciliano significa Amore ed esprime appieno non solo l’amore incondizionato per la loro terra, la Sicilia, ma soprattutto la passione per la cura dei dettagli, la dedizione e il desiderio di mettere a disposizione di ogni cliente la qualità e l’efficacia dei loro prodotti, unite al piacere per la cura di sé e dei propri capelli". (fonte: amuri.it)

Con tali presupposti non potevo che essere felice di intraprendere una collaborazione con quest'azienda di Santa Teresa di Riva (ME), luogo per me pieno di ricordi, in quanto ho passato lì tante vacanze estive e spesso, in estate, continuo ad andare al mare lì.

Come sapete, però, io sono sempre ipercritica con i prodotti per capelli perché i miei sono veramente difficili: né lisci né ricci e spesso gonfi e crespi. Saranno riusciti i prodotti di Amuri a conquistarmi?

Innanzitutto, mi è stato gentilmente chiesto dall'azienda di scegliere i 3 prodotti che secondo me si addicono di più alla cura dei miei capelli. Ebbene, ho scelto:

- Fluido idratante anticrespo
- Maschera idratante anticrespo
- Trattamento lisciante

In più loro sono stati così carini da inviarmi anche due campioncini di Shampoo lisciante, cosa che ho molto gradito!



Ma passiamo, adesso, alla descrizione dei prodotti e alle mie opinioni! Non prima, però, di avervi detto che tutti i prodotti di Amuri sono 100% Made in Italy e Cruelty Free!

Fluido idratante anticrespo (250 ml)
Come si vede dalla foto, il prodotto si trova all'interno di un flacone bianco con l'etichetta caratteristica della Linea Anticrespo. Il tappo rende facile il prelievo del prodotto perché si apre con un piccolo scatto premendo su un lato. A quel punto, basta capovolgere il flacone ed esercitare una lieve pressione per prelevare il prodotto. Attenzione, la pressione deve essere molto lieve perché il prodotto è piuttosto liquido e ne basta poco. La consistenza è fluida ma non pastosa e il fluido è trasparente e incolore.
"MODALITA’ D’USO
Il prodotto prevede un doppio uso: è possibile ripartire una modica quantità di prodotto sui capelli umidi, avendo cura di pettinarli accuratamente prima di procedere al brushing. Non prevede risciacquo.
Può essere inoltre utilizzato su capelli asciutti per ravvivare i ricci o ridurre l’effetto crespo su capelli lisci". (fonte: amuri.it)
Non ho mai usato balsami, ma posso dire che con questo ho iniziato! Infatti, si usa proprio come un balsamo ed è il mio mai-più-senza, ormai ha il posto fisso dentro la mia doccia! Ho provato a utilizzarlo un paio di volte anche sui capelli asciutti, ma preferisco utilizzarlo quando sono umidi e devo ancora procedere all'asciugatura. Il profumo è molto delicato e poco persistente, caratteristica che, come sapete, adoro. Grazie a questo fluido riesco a pettinare e a districare bene i capelli, ma soprattutto noto che rimangono lucidi e morbidi e non più gonfi e crespi, quindi direi che funziona!

Maschera idratante anticrespo (200 ml)
Anche in questo caso il prodotto si trova all'interno di un flacone bianco con l'etichetta caratteristica della Linea Anticrespo. Apprezzo molto il doppio tappo, cioè quello grande e trasparente e il mini-tappino che copre il foro da cui fuoriesce la maschera. In questo caso, basta schiacciare sull'erogatore a pompetta per ottenere la fuoriuscita del prodotto che si presenta pastoso e color avorio, all'apparenza potrebbe sembrare maionese XD ma è meno fluido e più consistente. Anche qui, profumo ottimo e delicato.
"MODALITA’ D’USO
Applicare una noce di prodotto sulle lunghezze umide, provvedendo a massaggiare la capigliatura pettinando e lasciando agire per almeno 2/3 minuti prima del risciacquo. Il pratico flacone airless permette di dosare facilmente la texture, evitando inutili sprechi". (fonte: amuri.it)
Sto cominciando ad affezionarmi ai prodotti come le maschere per capelli perché li ritengo una coccola, un prodotto in più da utilizzare quando abbiamo tutto il tempo per prenderci cura di noi stesse e per ottenere da questi prodotti dei risultati veramente performanti. Io posso solo dire che mi sono trovata benissimo e potete vedere il risultato in foto! Di solito preferisco utilizzare il fluido o la maschera e non usarli in combo, ma questa potrebbe essere una cosa mia.
Foto presa dal mio Instagram, meira91 ;)
Trattamento lisciante (290 ml)
Cambiamo e passiamo alla Linea Lisciante. Il prodotto è contenuto in questo flacone nero con eleganti rifiniture in oro ed erogatore a pompetta simile a quello dei saponi liquidi. La consistenza ricorda quella di una crema idratante e il colore è bianco. Profumo di fiori delicato e non invadente.
"MODALITA’ D’USO
Applicare una modica quantità di prodotto sul capello già deterso, pettinare accuratamente le lunghezze e lasciare agire 15/20 minuti.
È possibile intensificare l’azione esercitando calore mediante l’utilizzo di phon o casco. Risciacquare abbondantemente". (fonte: amuri.it)
Ecco, questo lo ritengo un prodotto più professionale e ammetto che è quello che ho usato meno per due motivi: faccio i capelli lisci meno spesso di quando li lascio naturali e non ho un lavandino abbastanza profondo per sciacquare i capelli, quindi devo ficcare di nuovo la testa in doccia, cosa per me non molto agevole. Ma passiamo alla cosa più importante, cioè: come mi sono trovata? Corro il rischio di sembrare noiosa e dico... molto bene! I capelli sono più morbidi ed è più facile pettinarli, dopo la piega non si elettrizzano e non sono gonfi come al solito, in più il prodotto è facile da risciacquare e rende la piega più duratura nel tempo. Sono molto curiosa di utilizzare questo trattamento in combo con lo shampoo lisciante, alla fine della quarantena una delle prime cose che farò sarà la piega liscia! Non la faccio adesso perché lo vedo un po' come tempo perso solo per rimanere in casa... XD

Se proprio devo fare una classifica, seguo l'ordine in cui vi ho presentato i prodotti, cioè: al primo posto il fluido, seguito dalla maschera e poi dal trattamento lisciante.

Potete acquistare tutti i prodotti su amuri.it e in questo momento c'è anche il 30% di sconto su linee complete e beauty routine + le spese di spedizione gratuite! Non so dirvi fino a quando, però...
...ma posso dirvi che se ordinate con il codice promo CHIARAORTO20 avete diritto al 20% di sconto fino al 31 maggio 2020!

Avete mai provato questi prodotti? Vi ho incuriosite? Come al solito, vi aspetto nei commenti! :D

I prodotti descritti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Averli ricevuti gratuitamente non ha in alcun modo influenzato il mio giudizio.

6 commenti:

  1. Molto carino il nome e se è possibile fà sempre molto piacere aiutare e scoprire dei marchi più di nicchia anche perchè di solito hanno un'attenzione migliore rispetto alle grandi produzioni. Sono andata a curiosare sul sito anche i prezzi e sono molto più bassi di quello che mi aspettavo, decisamente un'altro punto a favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ho trovato un'attenzione che non è scontato trovare altrove, specie nei grandi marchi! E sì, direi che il prezzo è uno dei punti a favore, ancor di più quando ci sono offerte in corso :)
      P.S. Anch'io ho subito amato il nome ;) ^^

      Elimina
  2. Adattissimi ai miei capelli lisci ma crespi!!! Grazie!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se decidi di provare qualche loro prodotto! :D

      Elimina
  3. Beh la marca non la conosco ma dalla tua recensione cosi' dettagliata mi sembra siano ottimi per i capelli, peccato siano per quelli crespi.
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche prodotti alla cheratina e prodotti per capelli lisci ;) dai un'occhiata al sito se ti va :D

      Elimina