For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 26 gennaio 2021

12 prodotti in 12 mesi!

Hola lettrici e lettori, rieccomi qui! 

Oggi vi parlo di un progetto del gruppo Facebook Project Pan Italia (gruppo di cui vi ho parlato anche nell'ultimo post) dal titolo "12 prodotti in 12 mesi". Il progetto consiste, appunto, nello scegliere all'inizio dell'anno 12 prodotti da finire nei successivi 12 mesi.

Ora, sapete, e lo so anch'io, che ogni anno finisco ben più di 12 prodotti, ma la peculiarità di questo progetto è che deve essere sfidante: come vedrete, non ho scelto prodotti che finisco continuamente come mascara, matita nera di Essence, dischetti struccanti, salviette struccanti, cotton fioc e via dicendo. Ho scelto prodotti che per me non sarà facile né scontato finire, ma che mi impegnerò a portare a termine.

Prima, però, vediamo la mia disfatta del 2020... XD

Ho partecipato a un progetto un po' diverso chiamato "Finish 20 in 2020" ma, non so perché, avevo inserito ben 22 prodotti XD sono comunque molto felice di averne terminati 14 (anche se l'ombretto, come vi ho raccontato, sul più bello ha deciso di suicidarsi... XD), di cui 9 di make up.

Mi dispiace, invece, di non essere riuscita con 8 prodotti, di cui 7 di make up e... 5 per le labbra! Penso che sarei riuscita a finirli se non fosse successo quello che è successo... ma tant'è!

I prodotti del progetto che ho terminato nel 2020 sono:

- Mascara Monsieur Big di Lancome (amato!)
- Matita color petrolio di Catrice (apprezzatissimo regalo da parte di mia sorella!)
- Risciacquo Acido di Mater Natura (odiato, prodotto inutile...)
- Anti Cellulite Oil di Cien (piaciuto molto, anche se effetto anticellulite non pervenuto... XD)
- Scrub Corpo de L'Erboristica (adorato!)
- Crema Wild Cherry Magic (comprata per sbaglio al posto di un bagnoschiuma... ma non era male!)
- Rossetto di Clio Make Up (amore assoluto!)
- Fondotinta Cushion di Maybelline (piaciuto molto!)
- Mini BB Cream in mousse di La Roche Posay (mi ha salvata nei momenti di pelle problematica)
- Correttore di Nars (è durato una vita, piaciuto molto!)
- Crema Viso di Vichy (una delle migliori mai provate)
- BB Cream di Kiko (vi dico solo che ho già il suo backup... XD)
- Blush di Make Up Revolution (amato e durato tantissimo!)
- Ombretto color avorio di Make Up Revolution (suicidato, purtroppo... D:)

I prodotti che non sono riuscita a finire sono:

- Matita Labbra Trasparente di Kiko
- Matita Labbra di Kiko color corallo
- Matita Labbra di Kiko color lampone
- Rossetto Closer di Nabla
- Kiko Smart Lipstick in 918
- Spray Viso Idratante di Garnier
Make Up Revolution PRO FIX Oil Control Fixing Spray
- Mini Primer The Pore Fessional di Benefit

Non ho inserito tutti i prodotti che non sono riuscita a terminare l'anno scorso anche nel progetto di quest'anno. Inoltre, questa volta ho deciso di volare più basso partecipando a un progetto con 12 prodotti: preferisco averne meno in lista, ma essere più sicura di riuscire a portare a termine l'obiettivo.

I 12 prodotti che intendo finire nel corso del 2021 sono:

- Spray Viso Idratante di Garnier (lo uso come base make up e spero di fare abbastanza full face da finirlo!)
- Lipikar Baume AP +M di La Roche-Posay (preso da poco, mi aiuta con la pelle secca, ma ho tante altre creme idratanti... riuscirò a finirlo comunque!)
Tonico con acqua marina e aloe vera BIO di Eolie'rr (sapete che lo adoro, ma devo essere ancora più costante con la skincare!)
Peaches and Clean Deep Cleansing Milk di Soap & Glory (come il tonico!)
- Choco body scrub di Alkemilla (questo lo ODIO! Granellini troppo piccoli e non esfolia granché, ma voglio impegnarmi a usarlo il più possibile!)
L'Oreal Accord Parfait Concealer (amo, ma vorrei giungesse la sua ora per poter provare anche altro!)
- Rossetto Closer di Nabla (uno dei preferiti di sempre, ma è proprio agli sgoccioli e vorrei provare a finirlo!)
- Kiko Smart Lipstick in 918 (come Closer!)
- Make Up Revolution PRO FIX Oil Control Fixing Spray (mi piace, ma anche in questo caso spero di fare abbastanza full face da finirlo!)
- Olio tonificante alla zagara di Eolie'rr (amo il suo profumo ma devo essere più costante nell'utilizzarlo!)
Ombretto Neutral dalla palette New-trals vs Neutrals di Make Up Revolution (sapete che questa è una vera sfida per me, anche se è già a metà! Incrociamo le dita!)
- Matita occhi nera di Rilastil (la ODIO, su di me dura pochissimo! Comprata solo perché avevo dimenticato la mia... vorrei disintegrarla)

Come vedete, alcuni prodotti del progetto 2020 ritornano, altri (come alcuni prodotti labbra) no perché non sono sicura di poterli utilizzare con costanza.

Spero di farcela! A fine anno scriverò un post per aggiornarvi sul raggiungimento (o meno) dell'obiettivo! :D

E voi... per questo 2021 avete degli obiettivi di smaltimento make up e cosmetici? :)

8 commenti:

  1. Oh wow mi sembra un progetto impegnativo :))
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
  2. interessante... potrei pensare di fare anch'io un progetto del genere, 12 prodotti direi che sono fattibili. Grazie per la dritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ;) Fammi sapere se deciderai anche tu di partecipare! :D

      Elimina
  3. E' sempre interessante saperne di piu' sui prodotti di bellezza :))
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
  4. Alcuni prodotti sono tosti per cui i miei complimenti!
    Io sto portando avanti due progetti, un budget year e un "anno di meno cose".. In pratica deve terminare l'anno con meno cose rispetto al primo gennaio 😊

    RispondiElimina