For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 19 aprile 2021

Prodotti Oltre il Sole: risultati dopo 2 mesi

Più di 2 mesi fa vi ho promesso che sarei tornata con la recensione dei prodotti Oltre il Sole per aggiornarvi sulla loro efficacia.

Da notare che ho rotto il contagocce di vetro del siero facendo cadere rovinosamente la boccetta (chiusa) sul pavimento....

Non è stato facile per me essere costante con l'applicazione di Siero Snellente, Fosfafluid e Crema Tonica mattina e sera... qualche volta è saltata, lo ammetto, ma per il 99% del tempo sono stata super costante, cosa per me strana e difficile perché le routine, in qualsiasi ambito della vita, mi stancano molto, MOLTO facilmente.

Ebbene, dopo due mesi di costanza, purtroppo, devo dire a malincuore che non vedo nessun risultato, sono rimasta esattamente uguale. Anche se mi era stato detto cha già dopo un mese avrei visto i primi cambiamenti, non mi aspettavo miracoli, soltanto una circonferenza pancia leggerissimamente ridotta perché, avendo perso molti chili tra 2019 e 2020, è rimasta un po' di pelle in eccesso che è diventato il mio cruccio (visibile solo quando sono in costume, ma io so che è lì e questa cosa mi fa una rabbia... XD) e speravo che, spalma, spalma e spalma, potesse diventare un pochino più elastica e, di conseguenza, un pochino meno presente. Invece... nulla.

Entrando sul profilo Instagram di Oltre il Sole vedo prodotti come Kit Drenante, Kit riducente, Patch Pancia, Bendaggi... sicuramente utilizzandoli tutti, e sempre con costanza, danno risultati più tangibili, ma sinceramente non vorrei arrivare ad acquistare tutto ciò per due motivi:

- non credo il mio inestetismo sia così visibile da ricorrere a tutti quei prodotti/trattamenti "d'urto"
- come ho scritto anche nel post delle prime impressioni, questi prodotti non sono low cost e prima di spendere determinate cifre preferisco pensarci bene

Inoltre, vedo anche foto di risultati strabilianti sul loro profilo Instagram... ciò mi lascia immaginare che, probabilmente, i soggetti associno all'utilizzo dei prodotti anche dieta ipocalorica e/o attività fisica, ma io l'ipocalorica l'ho già fatta a suo tempo e in questo periodo mi sono mantenuta sulle 3/4 volte a settimana di semplice cardio per non falsare gli eventuali risultati di questi prodotti (di sicuro, con l'arrivo della primavera - e avendo già testato la validità di queste creme - mi verrà anche voglia di allenamenti un po' più strong).

Per quanto riguarda la durata dei prodotti, il Siero Snellente è finito dopo un mesetto di uso costante (erano 30 ml di prodotto e ne utilizzavo 5 gocce alla volta, come consigliato), mentre Fosfafluid e Tonica non sono nemmeno a metà... XD comunque continuo ad applicarle per due motivi principali: 

- sono profumatissime
- rendono la pelle liscissima e morbidissima

Diapositiva a testimonianza dell'utilizzo effettivo (e costante) delle creme

Sicuramente, la creatrice del brand, Carlotta Bernardotti, è da lodare per essere riuscita a mettere su un brand così apprezzato e, ormai, famoso. La sua intraprendenza ha tutta la mia stima, su questo non c'è dubbio.

Per concludere, di solito non compro prodotti simili, ma ho voluto provare e comunque non me ne pento: se non lo avessi fatto, mi sarebbe rimasto il pensiero... e allora meglio usufruire dello sconto che aspettare troppo e dover pagare tutto a prezzo pieno. Per cui continuo mattina e sera (anche se con un po' meno di costanza, lo ammetto) fino a esaurimento. Ma, quando finiranno, non credo mi mancheranno più di tanto: ci sono tantissime creme con profumazioni ottime ed effetti simili perfette per chi, come me, non ha un budget altissimo da investire in questa tipologia di prodotti.

Avete mai provato i prodotti di Oltre il Sole (o prodotti simili)? Come vi siete trovate/i?

5 commenti:

  1. Thanks for the honest review Wonderful post Cris

    http://www.photosbycris.com.au/?p=14593

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I always try to be as honest as possible when I write a review... ;) thank you!

      Elimina
  2. Mai provati e sinceramente non credo a queste soluzioni. L'unica, in casi gravi, e' la chirurgia. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che non sono così "grave" da dover ricorrere alla chirurgia... XD ero curiosa e ho provato, se non l'avessi fatto sarei rimasta con la curiosità ;)

      Elimina
  3. Cara Chiaretta, questi prodotti, purtroppo, non servono a nulla. La cosa migliore, per tonificare sono PESI, PESI, PESI (no, non cardio). La pelle in eccesso va via solo con la chirurgia o "riempiendola" di muscolo. Le creme sono utili per idratare e, se si fa un buon massaggio (e intendo almeno 15 minuti per applicazione), possono essere utili per drenare i liquidi. Per il resto sei bellissima così ❤

    RispondiElimina