For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 31 maggio 2021

Minitaglie da portare in viaggio!

Dopo 2 anni di clausura, tutti speriamo di poter andare da qualche parte quest'estate. Sicuramente, in molti rimarremo in Italia, ma non è questo il punto: ovunque decidiamo di andare, loro ci saranno sempre utilissime. Di chi sto parlando? Anzi, di cosa? Delle MINITAGLIE! Io sono attrezzatissima e oggi voglio mostrarvi tutte quelle che ho collezionato e che non vedo l'ora di usare!
Alcune le ho già inaugurate, ma la maggior parte no. Alcune le ho comprate, ma la maggior parte sono omaggi o regali.
Curios* di scoprirle tutte?? Eccole qui, divise per categoria!

MINITAGLIE CORPO - BAGNOSCHIUMA

Se mi seguite da un po', sapete che ho un "problema" con i bagnoschiuma. Perché tanto servono sempre e si usano sempre. Ecco perché ho collezionato ben 8 minitaglie di bagnoschiuma. Quelle di Bottega Verde le ho comprate, 2 le ho trovate nel calendario dell'avvento e le altre sono omaggi. Ma vediamole nello specifico!
Bottega Verde SOL Ibisco e Argan Bagnodoccia Doposole: contenuto all'interno di un set acquistato da BV, questo ho già iniziato a utilizzarlo (forse ne avevo anche parlato) e devo dire che mi ero trovata bene, anche se non ho notato l'effetto "prolunga abbronzatura" (ma forse è che non mi abbronzo molto... XD).
Soap&Glory Clean-a-Colada Hydrating Body Wash e Clean on Me Creamy Moisture Shower Gel: entrambi trovati nel calendario dell'avvento, non vedo l'ora di utilizzarli, specialmente il Clean-a-Colada al cocco! Non so come io abbia fatto finora a trattenermi dall'aprirlo... forse mi ha aiutata il fatto che voglio usarlo in vacanza in combo con scrub e crema corpo (spoiler). Del Clean on Me conosco già il profumo, il classico di S&G... che è sempre una grande garanzia per me, perché lo amo!
Condividerò le prossime minitaglie di bagnoschiuma sicuramente con il mio ragazzo, anzi forse alcune potrebbe utilizzarle solo lui... XD vi spiego perché!
Tesori d'Oriente Ayurveda - bagnodoccia ammorbidente aromatico: questo l'ho trovato in full size in una rivista e non credo lo avrei mai ricomprato! Ma me lo hanno dato in omaggio da Più Me... e va bene così! Il profumo non mi faceva impazzire, quindi lo cederò volentieri... XD
Lo Shower Gel di Roberto Cavalli è un ritrovamento passato dei tempi in cui andavamo spesso in hotel... XD ne avevo due, uno utilizzato per i pediluvi, questo penso lo cederò perché mi sa proprio che la fragranza, per quanto buona, è da uomo!
Bottega Verde Bagnodoccia Delicato con Succo di Aloe BIO e Bagnodoccia Limone e Agrumi: di questi sono super curiosa, li ho acquistati l'anno scorso proprio per i viaggi, ma... sappiamo tutti com'è andata! Li proverò sicuramente, ma sono sincera, la precedenza va sempre ai S&G! Se questi non dovessero piacermi, li condividerò o... cederò! XD
Anche il Fresh Scent Shower Gel è un ritrovamento da hotel ed è così piccolo (20 ml) che penso basterà per una doccia sola... XD chi sono io per non dargli una possibilità?

MINITAGLIE CORPO - CREME E SCRUB

Dopo la moltitudine di bagnoschiuma, ecco gli altri prodotti per il corpo: creme e scrub.
Bottega Verde SOL Tropical Crema Doposole: parte dello stesso set del bagnoschiuma sopracitato, anche questa minitaglia è iniziata e devo dire che mi è piaciuta molto. Fa esattamente quello che promette, idrata e rinfresca dopo l'esposizione al sole!
Ma ecco 3 prodotti di Soap&Glory (tutti dal calendario dell'avvento): The Righteous Butter Body Lotion, A Cream Come True Luminous Body Butter e Buff and Ready Coconut Body Scrub. Il primo prodotto ha il classico profumo S&G come il bagnoschiuma sopra (adoro), gli altri 2 si abbinano al bagnoschiuma al cocco e insomma, non vedo l'ora di utilizzarli tutti insieme!!! Già da chiusi fanno un profumo pazzesco, io adoro il cocco! Per non parlare dei nomi... geniali, secondo me.

MINITAGLIE VISO

Devo dire che anche la sezione viso vanta un bel po' di minitaglie utili da poter portare con sé!
Venus Latte Detergente Idratante Viso e Occhi: altro omaggio graditissimo di Più Me, rigorosamente chiuso e da aprire solo in viaggio! Per quanto sia una minitaglia è bello "cicciotto", ben 100 ml! :D
Avène Acqua Termale: minitaglia trovata in combo con la full size, questa ammetto che è quasi finita eheheh praticamente l'estate scorsa l'ho bevuta... mi sa che dovrò ricomprarla, perché l'acqua termale di Avène è tra i miei preferiti ever!
EuPhidra Tonico Illuminante e Maschera Viso Soft Peel Illuminante: recentemente mi servivano detergente e tonico viso, per cui ho preso un set di EuPhidra con mousse detergente in full size + questi due prodotti in formato da viaggio! Il tonico l'ho già iniziato (perché avevo finito quello di Jowae e mi serviva), ma ammetto che non mi sta facendo impazzire... approfondirò sicuramente nel post sulla mia skincare routine che pubblicherò tra qualche tempo! La maschera, invece, devo ancora provarla... ultimamente ho avuto un'esperienza negativa con una peel-off, quindi mi sa che ci metterò un po' prima di decidermi a utilizzarla... XD
YouDerm Pelle Pura Gel Detergente Viso: ricevuto in omaggio anche in passato, me ne hanno inviati 2 con l'ordine di Farmaè! Riguardando i post in cui ne avevo parlato ho visto che non mi avevano colpita particolarmente, ma sono stata comunque felice di riceverli perché mi mancava proprio il detergente viso da viaggio!

MINITAGLIE CAPELLI

Anche qui, se mi conoscete sapete che ho perso le speranze con i miei capelli... XD sono stata felicissima di trovare lo Shampoo Secco di Soap&Glory nel calendario dell'avvento (mi sarà utilissimo, non vedo l'ora che si presenti l'occasione per usarlo!), ma quando da Più Me mi hanno regalato le minitaglie di Head&Shoulders e Testanera sono rimasta un po' così... XD cambiare shampoo per me è un trauma, Head&Shoulders l'ho provato un paio di volte (non questa minitaglia) e non mi è dispiaciuto, ma Testanera è proprio un'incognita... vedremo!

MINITAGLIE MANI

La crema mani è uno dei prodotti che utilizzo di più! Non molto in estate a dire la verità, ma in inverno praticamente me la mangio! XD
La Crema Mani Vellutante di Nivea me l'hanno regalata sempre da Più Me (li adoro), mentre la Crema mani di Yves Rocher alle mele d'inverno faceva parte del set in edizione limitata che ho preso nel periodo natalizio! Penso che quest'estate porterò con me la prima (non si sa mai) e terrò quella di YR per quando ci sarà freddo e avrò bisogno di una coccola profumata... <3

MINITAGLIE... VARIE ED EVENTUALI!

Non parlo mai di prodotti per l'igiene intima, ma ehy, eccoci qui! XD Sono tra le minitaglie più utili del mondo e quella di Nivea penso di averla presa da OVS prima di un viaggio (infatti l'ho iniziata e per brevi periodo mi sono trovata bene), mentre la Chilly è un altro regalo di Più Me che, ad essere sincera, non so se riuscirò a utilizzare perché il Chilly rinfrescante non l'ho mai sopportato... XD
Ma finiamo con un dentifricio! Questa minitaglia Zendium me l'ha data direttamente il dentista... utilissima!

Ci tengo a dire che tutti questi prodotti in formato ridotto fanno parte anche di un PROGETTO SU CAMPIONCINI E MINITAGLIE sempre di Project Pan Italia (trovate il gruppo su FB e il profilo Instagram) di cui vi parlerò presto!

E voi... amate le minitaglie come me? Quali avete e quali vi piacerebbe provare? 
Ne parliamo nei commenti <3

8 commenti:

  1. io amo amo amo le minitaglie ma non sapendo quando sarei partita (non so onestamente se farò vacanze) le ho usate tutte tranne una crema corpo che conservo nella speranza di fare almeno un weekend fuori :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito le uso normalmente, ma quest'anno ho sperato che lasciarle intonse fosse di buon auspicio per una vacanzina... fingers crossed (per entrambe)! ;D

      Elimina
  2. Le minitaglie mi piacciono molto, ma ammetto che alla fine finisco per consumarle prima di partire 🤣 Un po' per curiosità, un po' perché magari mi ritrovo a non avere abbastanza prodotto per il tempo in cui starò fuori, e finisco per fare le mie minitaglie con i prodotti che già ho aperto.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah capisco benissimo, anch'io di solito faccio come te, ma quest'anno (non so come) sono riuscita a trattenermi! La speranza di partire è troppa :D certo, se ti serve un prodotto in particolare e hai la minitaglia disponibile, perché no... per me è stato così con il tonico!

      Bacione!

      Elimina
  3. io utilizzo lo shampoo head&shoulder.... non sarà super naturale, ma mi trovo bene, l'unica soluzione per la mia forfora! Un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi rincuori molto!

      Ricambio l'abbraccio ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Anch'io, tantissimo! Penso che questo post esprima al meglio quanto le adoro... XD
      Grazie per essere passata :*

      Elimina