For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 18 giugno 2021

Current Skincare Routine - aggiornata

Ciao a tutt*! La skincare continua a essere l'argomento del momento, soprattutto per quanto mi riguarda: lavorando ancora da casa, mi sto concentrando su questo più che sul make up, anche perché fino a poco tempo fa avevo smesso completamente di prendermi cura della mia pelle ed effetti come colorito grigiastro e secchezza erano inequivocabili. Ho deciso, così, di dare una possibilità alla doppia detersione! Ma vi racconto tutto nel corso del post ;)

Ci sono prodotti che utilizzo quotidianamente e altri per i quali opto solo quando ho particolari esigenze. Iniziamo da quelli che uso tutti i giorni!

Skincare routine quotidiana: mattina

Appena sveglia non ho mai fatto granché relativamente alla skincare routine e devo dire che alla mattina continuo a utilizzare pochissimi prodotti. Ho sempre lavato il viso solo con acqua e ho scoperto che Drunk Elephant mi dà ragione! In una masterclass per le influencer, infatti, hanno detto che aggredire immediatamente la pelle con un detergente farebbe sì che tutte le sostanze benefiche sviluppate durante la notte vengano spazzate via... dunque, la mattina io continuo a detergere il viso solo con acqua, dopodiché è il momento del tonico e quello Illuminante di EuPhidra, purtroppo, non fa al caso mio: va sicuramente bene per pelli particolarmente secche, ma su di me a lungo andare provoca un effetto unto. Lo sto utilizzando a giorni alterni, vorrei finirlo (anche perché è in mini size) prima di comprarne uno purificante, sicuramente più adatto al mio tipo di pelle (con quello di Jowae mi trovavo da Dio). Se rimango a casa utilizzo solo lui: il mio amato siero Vichy Mineral 89 che idrata delicatamente e non appesantisce la pelle. Ne basta pochissimo e per me è sufficiente MA, se devo uscire, naturalmente applico anche una crema viso con SPF: attualmente sto alternando la Crema Solare Viso Nutriente Antimacchie SOL Karitè di Bottega Verde e la Anthelios Anti-imperfections 50+ di La Roche-Posay. Mi piacciono molto entrambe, ma trovo che quella di LRP sia più leggera e si assorba più facilmente.

Skincare routine quotidiana: sera

La sera arriva il momento della doppia detersione: ho sentito pareri contrastanti sull'utilizzo dell'olio di cocco al posto di prodotti oleosi realizzati esclusivamente per la skincare, ma ho voluto iniziare così. Quindi comincio applicando su tutto il viso uno spruzzetto di Olio di Cocco Squeeze Benvolio, che non mi sta dando alcun problema, sciacquo tutto con la Mousse Detergente Illuminante di EuPhidra (primo detergente in mousse mai utilizzato, mi sta piacendo molto perché pulisce a fondo, non secca la pelle e la lascia morbida!), continuo con il Tonico Illuminante di EuPhidra (come dicevo, a giorni alterni) e completo con il mio amato Fluido Idratante di Herborist che su questi schermi non ha più bisogno di presentazioni. Quando sento di aver bisogno di un'idratazione più profonda o quando noto qualche rossore di troppo, vado di crema idratante lenitiva: di recente mi hanno regalato la Crema Calmante Leggera con Concentrato di Camomilla di Yves Rocher e mi sta piacendo molto in questo senso!


Skincare routine: lo struccaggio

Come dicevo, non mi sto truccando tutti i giorni, ma quando capita mi strucco con loro: per il viso vado con il Peaches and Clean Deep Cleansing Milk di Soap & Glory (che ADORO, è super profumato e idratante), mentre per gli occhi vado di Acqua Micellare Defence di Bionike, che fa esattamente quel che promette e mi piace molto. Spesso, per rimuovere gli ultimi residui di make up inumidisco con acqua tiepida un pannetto in microfibra (preso su Amazon) e lo passo delicatamente su viso e occhi. Quando noto qualche imperfezione in più causata dal make up tenuto per molte ore, vado ad applicare Spotted di Mulac direttamente su brufoletti & Co. Adoro questo prodotto, mi sta aiutando molto.

Extra: prodotti labbra

Prima di andare a dormire, non posso fare a meno del mio burro cacao della vita: il The Real Balm di Antos. E se ho bisogno di extra idratazione/riparazione, vado di Blistex Lip Relief Cream: trovato su una rivista, è un prodotto che non ho capito subito... bisogna utilizzarne veramente poco e appena applicato ha un effetto ghiacciato che non ho subito apprezzato, ma con il tempo si è rivelato un alleato prezioso.

Questa è la mia attuale skincare routine! Abbiamo prodotti in comune? Ce n'è qualcuno che vi incuriosisce particolarmente? Parliamone nei commenti ^_^

2 commenti:

  1. Ciao! Non sapevo che non fosse ideale lavare il viso al mattino con un detergente, ma ammetto che resto dubbioso. O meglio, so che tanti lo fanno, io preferisco almeno un detergente cremoso o delicato.
    Mi incuriosisce la linea Euphidra, non sapevo nemmeno avessero fatto una mousse e sembra ottima dalle tue impressioni :D
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sapevo che non fosse ideale lavare il viso al mattino con un detergente, ma da sempre sono abituata così e quando ho avuto la conferma di Drunk Elephant sono andata in brodo di giuggiole! XD Ovviamente ognuno conosce la propria pelle e fa quello che ritiene più giusto per la sua cura, il bello della skincare è anche questo :)
      Mai provato niente di EuPhidra prima, ma questa mousse mi ha davvero colpita! Penso proprio la includerò anche nel post dei preferiti del periodo! :D
      Baci!!! :*******

      Elimina