Dal 2020 ho ridotto drasticamente l'acquisto di make up: sono diventata ancora più selettiva, non compro solo per provare, ma perché mi serve realmente qualcosa e cerco di utilizzare davvero e di finire tutto ciò che acquisto.
Specialmente per gli ombretti, non mi è mai piaciuto avere tonalità troppo simili e per questo ormai le mie palette sono poche ma buone. L'ultimo mio acquisto risale alla Side by Side Nude Palette di Nabla Cosmetics, correva l'anno 2020 e da tempo non mi piaceva così tanto una palette da acquistarla quasi d'istinto.
Ebbene, dopo 3 anni questo avvenimento si è ripetuto: non ho resistito a una palette e posso fieramente dire che non avevo assolutamente nulla di simile nella mia make up collection.
Dopo aver creato tutto questo hype, svelo finalmente la palette di cui sto parlando: è la Italian Spritz Eyeshadow Palette di Too Faced, che mi ha colpita sin dalle stories su Instagram relative all'ultimo press day di Sephora fatte dai beauty creator che seguo.
Si tratta della mia prima palette di Too Faced perché, lo sappiamo tutti, i loro prodotti non sono propriamente low cost... e ammetto che mai nessuna mi aveva colpita così. Ma, complice uno sconto che avevo sull'app di Sephora, sono riuscita a pagarla 41€ anziché 52€ che non è male, dai.
La cosa che mi fa impazzire è che, a primo impatto, sembra una palette dai colori super accesi e particolari, MA non lo è! O, almeno, non del tutto. Cominciando a testarla, infatti, mi sono resa conto che è possibile utilizzarla per realizzare make up super colorati tanto quanto per realizzare make up nude e naturali!
Ovviamente, Holy Cannoly, Toasted in Tuscany, Spaghetti About It, Impasta-ble, Espresso Yourself e Gelat-ohh! sono le prime shades che saltano all'occhio se si vuole realizzare un make up nude/naturale, ma a ben guardare anche alcune tonalità a primo impatto accese sono veramente versatili: Capri Fun e When in Rome, infatti, possono essere tranquillamente sfumati nella piega, Mamma Mia! e Feelin' Saucy, invece, sono ottimi per dare profondità... dipende tutto da quale effetto si sta cercando!
Poi ci sono i glitter di cui, a mio avviso, alcuni possono essere utilizzati tranquillamente anche per dare luce a un make-up nude (su tutta la palpebra o nell'angolo interno). Mi riferisco a: Ciao, Bellini!, Cin Cin!, Take Me to Church e Grappa Don't Preach, meravigliosi! Il primo poi utilizzato come punto luce è veramente WOW.
Forse gli unici ombretti non-nude di tutta la palette sono Lake & Blake, Como After Dark (comunque versatile, dovrei capire la sfumabilità), Spritz & Glitz e Lake Como. Meravigliosi anche loro, finora ho utilizzato solo gli ultimi due (uno su tutta la palpebra, uno come punto luce), ma sogno anche uno smokey classico con Como After Dark e uno smokey colorato con Lake & Blake sulla palpebra e Mamma Mia! a scurire l'angolo esterno!
L'ho utilizzata solo 2 volte (per un make-up da sera e per un make-up da giorno abbastanza vistoso :D) e devo dire che sin da subito sono stata colpita sia dalla bella scrivenza (omogenea e non a macchie), sia dall'estrema sfumabilità delle polveri, un effetto pazzesco mai visto con nessuna delle mie palette, nemmeno con le mie preferite! Ho tanti ombretti ottimi, scriventi e sfumabili, ma ammetto che in questo caso siamo a un altro livello... e il buonissimo profumo di pesca che la palette emana non appena la si apre per me è un altro enorme plus! E a proposito di apertura/chiusura, davvero comodissimo il sistema a scatto con calamita!
Ecco come ho realizzato i due make-up, poi passo agli swatch (siate clementi, ho fatto il meglio che potevo XD)!
Make-up freddo da sera:
- Gelat-ohh! immediatamente sotto il sopracciglio
- Holy Cannoli sfumato nella piega
- Spritz & Glitz su tutta la palpebra
- Mamma Mia! per dare profondità all'angolo esterno
- Ciao, Bellini! per illuminare l'angolo interno
Make-up caldo da giorno:
- Gelat-ohh! immediatamente sotto il sopracciglio
- Capri Fun sfumato nella piega
- Take Me to Church su tutta la palpebra
- Feelin' Saucy per dare profondità all'angolo esterno
- Espresso Yourself subito sotto le ciglia inferiori
- Lake Como per illuminare l'angolo interno (e per dare contrasto con un colore freddo)
L'avete già acquistata o vorreste farlo? Cosa ne pensate degli accostamenti che ho fatto per realizzare i due make-up?
Alla prossima! :*****************
Nessun commento:
Posta un commento