For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 29 settembre 2023

Manicure semipermanente fatta in casa (pt. 2) - Mylee Full Works Kit: cosa ho aggiunto?

Nella puntata precedente vi ho parlato di quanto io abbia amato da subito questo kit per realizzare in casa il semipermanente.

Una volta iniziato con le prime manicure, però, mi sono accorta che era per me necessario aggiungere qualcosa. Non che il kit non sia completo, anzi! Ma avevo bisogno di qualche chicchetta che mi aiutasse nello specifico in alcune fasi della manicure e nella realizzazione di nail art un po' più particolari... inoltre, avevo ovviamente bisogno anche di altri colori da aggiungere alla collezione! Ecco, quindi, tutto quello con cui ho ampliato (almeno, finora XD) il mio kit!

Se consideriamo che il kit mi è stato regalato a Natale e che ho pubblicato il primo post ad aprile, capirete che è passato un bel po' di tempo = ho decisamente avuto modo di fare acquisti XD quindi mettetevi comod*, che anche se come al solito cerco di essere sintetica, c'è un bel po' di roba di cui parlare!

ACCESSORI
Cominciamo dagli accessori: sicuramente mi serviva qualcosa di più "strong" sia per le cuticole, sia per la rimozione dello smalto. Così, su Amazon ho preso un kit con due attrezzi diversi per rimuovere le cuticole e due spingi-cuticole che io utilizzo per lo più al momento di rimuovere lo smalto. Credo proprio di aver fatto un'ottima scelta perché mi sto trovando benissimo! Fanno il loro dovere, sono piccoli, comodi e resistenti! E sono anche riuscita a portarli nel bagaglio a mano senza che li considerassero armi (se a qualcuno dovesse interessare questa info XD).

Non sono una nail artist, MA ho sentito la necessità di un dotter. Ecco perché ne ho presi 4! XD C'era questo kit sempre su Amazon che comprendeva 4 dotter di misure diverse che all'altro capo hanno dei mini pennellini! Non era mia intenzione lanciarmi in disegni complicati, ma alla fine ho usato entrambi, sia dotter, sia pennelli, e anche questa volta mi sono trovata bene!

La mia bestia nera è stata sin da subito la fase della rimozione... purtroppo, tutto dipende dallo smalto, che può risultare più o meno facile da rimuovere, ma da subito mi dava fastidio il dover "sprecare" tanta carta stagnola... così ho comprato loro, sempre della marca MyLee! Penso che l'immagine parli da sola XD sono delle clip riutilizzabili che si mettono sul cotone imbevuto di solvente in modo da non dover utilizzare ogni volta l'alluminio. Io le trovo comodissime!

Per essere comode, le clip sono comode, ma nel frattempo ho scoperto Happy Glam e i suoi soak-off wrap! Sono delle "bustine" con all'interno un pad già imbevuto di solvente. La bustina si apre da un lato, vi si inserisce l'unghia all'interno, la bustina si chiude et voilà! Passati 15 minuti, si procede con la rimozione classica. Io li trovo comodissimi inviaggio, così da non dover portare con me né le clip, né il solvente! (Foto sotto)

Come dicevo, data la mia ciompaggine, lungi da me fare nail art chissà quanto elaborate... PERO' un paio di sticker non hanno mai fatto male a nessuno! XD Quindi, ecco quelli che ho scelto! I fiori li ho presi su Amazon (quelli un po' più "elaborati" sono anche un po' triimensionali, amo questa cosa!), mentre su happy Glam ho preso quelli un po' più particolari! Cuori, faccine, cibo, stampe animalier... ce n'è per tutti i gusti! E, insieme a loro, ho preso la pinzetta apposita per prelevarli... utilissima! ;)

Sia per i viaggi, sia perché io faccio SEMPRE una accent manicure in cui l'anulare è diverso dalle altre unghie, ho comprato un mini led! Ammetto che non avevo enormi aspettative, ma per 7€ (su Amazon) ho deciso di provare e... STO AMANDO! Funziona benissimo e ci ho fatto anche intere manicure mentre ero fuori, sono super soddisfatta!

SMALTI
Lo so, la parte più cicciosa del post sono gli smalti... mi sono già dilungata molto sugli accessori, quindi cercherò di descrivere i colori il più fedelmente possibile e di scrivere come mi sono trovata nel caso in cui io li abbia già usati!

Ho iniziato piano, andando cauta... prendendo un duo sempre di MyLee! Questo My Gel Colour Duo comprende un bordeaux e un glitterato rosa a base trasparente e devo dire che quest'ultimo è FAVOLOSO per l'accent manicure! L'ho utilizzato tantissimo! Il bordeaux, invece, è un colore classico che trovo veramente fine, ed è lo smalto di MyLee con cui mi sono trovata meglio, per la sua consistenza più "gel" e meno "colore acrilico" (prestatemi i termini), si asciuga più facilmente, dura di più e si rimuove con maggiore semplicità! Direi che ho fatto un'ottima scelta :)

Al Cosmoprof le cose si sono fatte serie e ho fatto una bella scorta... ecco il mio bottino!


Kinetics #005
Un bianco/rosino trasparentino per fare le unghie lattiginose! Lo ADORO ed è super resistente!
Kinetics #518
Altrimenti ribattezzato: lo smalto che ti prende a schiaffi XD è brillantinato/glitterato/satinato/splendidosplendente tutto allo stesso tempo! Mai visto nulla del genere! E, al contrario dei soliti glitter, non è nemmeno difficile da rimuovere!
Kinetics #540
Preso per fare una manicure insieme al 25 di ArtNail, l'ho usato poco ma si è comprotato bene!
Kinetics #304
Detto anche "lo smalto di Pasqua" XD è base trasparente con glitter colorati, principalmente blu/azzurri e rosa/fucsia. Quello che tra i 4 è risultato più "problematico" perché èer ottenere l'effetto voluto ho dovuto fare 3 passate, ovviamente l'unghia si è ispessita e non vi dico per toglierlo... XD mi sa che avrei dovuto utilizzarlo come top coat e forse in futuro farò così! L'effetto però era talmente bello...! <3
In generale, quelli di Kinetics sono gli smalti semipermanenti con cui mi sono trovata meglio sinora!!!

ArtNail 25
Lo amo alla follia, un fucsia acceso stupendo! Duraturo e facile sia da stendere, sia da rimuovere!
ArtNail 40
Un bellissimo rosso freddo! Non l'ho usato su di me ma su mia sorella, che mi ha detto le stesso cose che ho riscontrato con il fucsia!
ArtNail 07
Questo bel grigio non l'ho ancora provato, ma mi incuriosisce molto, lo trovo super autunnale! O anche invernale, con un bel top coat glitter sopra... non vedo l'ora di usarlo!
Attratta dalla mini size e dal prezzo, ho comprato questi smalti senza troppe pretese, ma devo dire che mi hanno sorpresa favorevolmente!

Purple P2077
Cercavo un nude e questo è veramente perfetto! Ottimo per quando voglio le mani curate, ma con un effetto naturale.
Purple P2058
Questo rosso, più caldo rispetto all'altro, me lo hanno regalato perché ho taggato l'azienda! Ma... non l'ho ancora utilizzato! Ammetto che per me rosso = Natale o San Valentino XD quindi userò tutti quelli che ho in quelle occasioni!
Non conoscevo questo brand, ma devo dire che promette benissimo!

Influenzata da Instagram, ho poi deciso di provare Happy Glam!

Happy Glam Go with the flow
Ho fatto l'ordine per prendere un blu e... alla fine non l'ho mai usato XD ammetto, però, che mi sembra un po' scuro, quando lo avrei preferito più elettrico... vedrò come rende quando lo proverò!
Happy Glam Pure infinity
Mi serviva un bianco pieno, non lattiginoso... e questo me lo hanno regalato! Potevo scegliere un omaggio e ho preso lui, che mi è piaciuto tanto e ha un ottimo effetto e una buona durata, ma... DOPO TRE PASSATE! Sono praticamente impazzita per stenderlo......
Happy Glam Down to earth
Altro colore che avevo puntato, lo ha mostrato La Cindina nelle sue storie e me ne sono immediatamente innamorata! Posso dire che è il colore più bello e particolare tra quelli che possiedo (glitter esclusi) MA... non mi sono trovata bene. Quando lo stendo, lo smalto "torna indietro", lasciando la punta dell'unghia "scoperta". E anche lui ha bisogno di 3 passate D: insomma... bei colori, ma mi aspettavo più qualità da questi super blasonati smalti di Happy Glam!

Infine... ecco una super novità! L'ultimo arrivato in casa Life'n'Style!

Mi-Ny Sugar almond
Il mio primo peel off!!! AKA il semipermanente che si toglie con l'acqua calda! Non l'ho ancora provato, ma sono curiosissimaaaa non vedo l'ora!!! Amo il colore, questo marroncino un po' aranciato perfetto per l'autunno!

Ed eccoli, in tutto il loro splendore! Ok, mancano i bianchi, un paio di glitterati e il Mi-Ny, ma direi che la ruota colori comincia a prendere veramente forma! Anzi... mi sa che dovrò comprarne un'altra quanto prima! :D

Questo è quanto, ne è uscito un post bello lungo! Di certo continuerò ad aggiornare il mio kit aggiungendo sicuramente smalti e, forse, anche altri accessori, sono davvero felicissima di averlo ricevuto e di come l'ho personalizzato! <3

giovedì 14 settembre 2023

I Preferiti di Luglio - Agosto 2023!

Chi è che arriva di sponda il 14 settembre e come se nulla fosse pubblica i preferiti di luglio e agosto…? XD Non sono tantissimi, ma sono validissimi! Iniziamo!

La Roche-Posay Anthelios Uvmune 400 Crema Idratante SPF50+

Lei è il mio porto sicuro! Non è leggerissima ma si assorbe in fretta e soprattutto mi dà una vera e propria sensazione di protezione dai raggi solari che non ho provato con nessuna crema. La riapplico ogni 2 ore ma se per caso passa un po’ più di tempo sento che fa ancora il suo dovere e poi quando faccio il bagno sento che non si scioglie in acqua… e poi La Roche-Posay è una garanzia! Purtroppo è agli sgoccioli, quando finirà voglio provare il Fluido Invisibile Senza Profumo Viso 50ml SPF50+ sempre della linea Anthelios di cui ho sentito parlare veramente benissimo!

Specchiasol gel puro di aloe vera 100%

Altra non new entry, ce l’ho da anni (trovata in una rivista), non ricordo nemmeno quando l’ho comprata… XD ma la AMO infinitamente per l’effetto che fa ai miei capelli! Infatti la utilizzo per lo styling dei ricci che grazie a lei vengono benissimo! Altro prodotto agli sgoccioli, penso proprio che quando finirà la ricomprerò!

Walgreens antibacterial hand wipes

Questo prodotto risale al mio viaggio di nozze in USA (ormai un anno fa… ç___ç), ne avevo prese varie confezioni e ho finito l’ultima adesso… amavo il profumo, le salviette erano belle grandi e il formato della confezione comodissimo! Qui ovviamente sono introvabili, ma mi andava comunque di condividere il mio amore per loro! (GIURO che le avevo fotografate ma non trovo la foto, quindi vi beccate questa trovata su Google XD).

Mulac Black Mamba Mascara

Questa sì che è una new entry! Ce l’ho da meno di un mese ma sento che posso già urlare il mio grande amore per lui! Allunga DAVVERO e lo scovolino è comodissimo, anche per le ciglia inferiori! In combo con il mascara di Diego dalla Palma, poi, è davvero TOP!!! Mi sa che entrerà di diritto nella classifica dei miei mascara preferiti (cosa non facile)!

Too Faced Italian Spritz Eyeshadow Palette


Qui mi sa che non c’è molto da dire, anche perché ho già scritto un post dedicato :D dopo mesi di utilizzo, però, aggiungo solo che sì, ci avevo visto lungo! Confermo la perfezione dello schema colori, la sfumabilità delle polveri in tutte le texture, tutti gli ombretti performano allo stesso modo, non c’è differenza di qualità tra le cialde (cosa che spesso capita) e ADORO il fatto che si possono fare sia look nude e neutri, sia colorati e pazzi! Caldi, freddi, glitterati, matte… ci si può davvero sbizzarrire e dico solo che in vacanza ho portato soltanto lei!

Come al solito, alla fine mi sono dilungata, ma quando un prodotto merita amore merita anche di essere celebrato nel modo giusto, soprattutto in un mercato praticamente saturo in cui scegliere è diventato difficilissimo! 

Baci baci, a presto! :********