For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 19 gennaio 2015

Review Collistar Magica CC Capelli

Buongiorno ragazze!

Innanzitutto GRAZIE MILLE a chi mi ha fatto gli auguri per il compleanno del blog e a tutte le partecipanti al mio giveaway di compleanno, sono felice che i miei premi vi siano piaciuti, vi siete iscritte in tantissime! EHY! Se stai leggendo e non ti sei ancora iscritta, puoi farlo fino al 12 febbraio! Guarda --->QUI<---!

Ma adesso passiamo all'argomento principale del post! Ho spesso detto che io e i miei capelli non andiamo d'accordo e che non riservo loro cure speciali... mi basta un buono shampoo antiforfora e un po' di schiuma, e a volte lacca, per lo styling o la piastra una volta ogni millemai. Ho i capelli mossi e non sopporto proprio il fatto che siano una via di mezzo fra ricci e lisci, se dopo lo shampoo vengono bene è il mio giorno foerunato perché non sono MAI uguali. Ma in tutto questo c'è una cosa che mi piace dei miei capelli... il colore.

I miei capelli sono neri, direste, ma non è così. Sono di un castano così scuro che io definisco ebano e secondo me è un colore abbastanza particolare perché cambia in base alla luce e al sole ha anche dei riflessi rossicci.

Il mio idillio con il colore dei miei capelli è cambiato da un paio di mesi quando ho cominciato a scoprire decine di capelli bianchi. All'inizio pazientemente li cercavo e li tagliavo, ma ho cominciato a vederne sempre di più... non avevo mai fatto il colore e ho cominciato a pensare che quella fosse l'unica soluzione, ma ero convinta che non avrei mai trovato il mio stesso colore!
First of all: THANK YOU to all those who wished my blog a happy B-day! :)
The topic of this post is hair. Maybe you already know I don't like my hair this much. It's not curly nor straight and often it's puffy. I have to say I don't take much care with it.

I like just a thing about my hair: the colour. It's a dark brown/black which I define "ebony". BUT the love for my hair colour stopped with the birth of A LOT OF white hair. I began to think about colouring it (I had never coloured it before), but I also thought I'd never find the exact colour of my hair.

Ma... mi è venuta in aiuto la Magica CC Capelli di Collistar! (CC sta per Cura e Colore)
Non ho una foto dei miei capelli al sole, scusatemi!!! :(
(non posso neanche farla adesso perché è nuvolosissimo -____-")

L'ho pagata 12.90€ in una profumeria La Gardenia e, sebbene fossi indecisa fra Nero Liquirizia e Castano Cioccolato alla fine ho scelto quest'ultima tonalità!

Nella confezione ho trovato il "tubetto" di crema da 150 ml e un paio di guanti.
La CC va applicata ciocca per ciocca preferibilmente con un pennello su capelli umidi (dopo lo shampoo e dopo averli tamponati bene con un asciugamano). Sono stata aiutata da mia sorella e ci abbiamo messo più di mezz'ora per coprire tutti i capelli (e non ne ho molti, eh... non sono neanche tanto lunghi, giusto un po' al di sotto delle spalle) e onestamente questa è stata la parte peggiore. Non sono abituata a stare ferma per così tanto tempo non avendo mai fatto il colore! XD Per fortuna la crema ha un profumo di cioccolata paradisiaco!!! Comunque una volta applicata la CC deve riposare sui capelli e puo essere sciacquata dopo minimo 5 minuti/massimo 15, anche se io penso di averla tenuta su per 20 minuti abbondanti. Il tempo varia in base all'intensità voluta e io volevo assolutamente coprire quegli odiosi capelli bianchi!

Dopo averla risciacquata sono passata all'asciugatura e... sorpresa delle sorprese. I miei capelli erano Morbidi come non lo erano mai stati e con dei bei riccioli, cosa che capita rarissimamente se non ricorro alla schiuma per capelli.
Inoltre sui miei capelli qualsiasi odore svanisce dopo un nanosecondo, invece il profumino di cioccolata è durato sino al giorno dopo!

I capelli bianchi sono stati coperti e al sole ho dei bellissimi riflessi!
Luckily I've found a way: Magica CC Hair Care and Colour by Collistar.
I bought it at La Gardenia for 12.90€ and I chose the shade Chocolate Brown.
In the pack you find the "tube" with 150 ml of cream and a pair of gloves.
The CC has to be applied after the shampoo on wet hair. My sister helped me and we finished after half an hour during which I was SO bored. I'm not used with waiting for this kind of things XD fortunately the cream has a delicious smell of chocolate! You can rinse your hair after 5 to 15 minutes, depending on the effect you desire. I waited for 20 minutes XD
After drying them... surprise. My hair were SO soft and also naturally curly! Moreover, while perfumes don't last on my hair, this one lasted even for the day after!


Ho fatto il primo shampoo dopo la "tintura" e il colore non ha scaricato sulla tovaglia. I capelli bianchi sono leggermente più visibili perché sono diventati castano chiaro, ma sembrano solo dei riflessi e non capelli bianchi!

In definitiva devo dire che per essere il primo prodotto del genere che provo sono rimasta molto soddisfatta, appena finita la confezione proverò anche il nero liquirizia perché sono troppo curiosa! Spero solo non mi dia un aspetto troppo "cupo" (motivo per cui non l'ho comprato).
After the first shampoo my hair hadn't lost colour on the towel and the white hair (which after the application were all covered) now are in light brown, but they seem just reflections of the light!
I have to say I'm so happy about this product and I'm so curious to try the Liquorice Black shade too!



E voi avete provato la Magica CC di Collistar? Che prodotti usate per i capelli? :)
Have you aver tried Magica CC Hair by Collistar? WHich products do you use for your hair? :)

25 commenti:

  1. Il primo "colore" che ho fatto da sola sui miei capelli è stato proprio questo castano cioccolato della Collistar - ormai un anno fa - e mi è piaciuto tantissimo per gli stessi motivi che hai detto tu. Anche io ho i capelli mossi e ho lo stesso problema, solo che provo maschere su maschere, balsami, olii e compagnia bella per cercare di dargli una forma. Se mi va bene mi escono veri e propri boccoli, se mi va male vengono crespi.

    Ora comunque sono diventata rossa e, dato che non ho voglia di andare dal parrucchiere ogni mese a rifare il colore, sto utilizzando la stessa CC colore rosso paprika. Mi sto trovando bene anche con questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwww allora condividi l'amore che sto provando per questo prodotto!!! :D

      E dimmidimmi, hai qualche consiglio per ottenere questi famigerati boccoli? *-*

      Elimina
    2. Non ci ho ancora capito una mazza, lol XD l'unica cosa che ho capito leggendo una ragazza che ha lo stesso tipo di capelli è che i boccoli vengono bene naturalmente se il capello è abbastanza idratato, infatti lei usa due volte i balsami o due volte le maschere ogni volta che lava i capelli. Devo ancora capire se funziona!

      Elimina
    3. Quando usavo il balsamo mi venivano piatti e appiccicaticci anche se stavo ore a sciacquare! E si sporcavano in tempo record! D:

      Elimina
    4. Che balsamo era? A me non succede ma dipende sempre dal prodotto o.O e senza balsamo diventerei pelata a forza di strappare capelli che si annodano! XD

      Elimina
    5. Io non soffro molto di capelli annodati e da bagnati cerco di non pettinarli, appunto perché so che si strappano più facilmente :( il balsamo era Garnier, ma non ricordo di quale linea di preciso, sono passati un po' di annetti..!

      Elimina
  2. ciao Chiara!
    anche io alle prese con i primi capelli bianchi! Ho iniziato con lo shampoo colorante movida di garnier (con cui mi sono trovata bene) nel colore bruno ramato, mi sembra molto simile al tuo!
    Poi sono passata alla tinta casting créme gloss della l'oreal, nel colore castano scuro ed ero praticamente nera! Quest'ultima ha il trattamento (che puoi usare per piu' volte) che rende i capelli morbidissimi, profumati e lucenti! Vale la pena ricomprarla anche solo per quello eheheh :)
    Anche io vengo definita mora e sono castana scura, adesso volevo provare un nuovo prodotto e mi hai proprio incuriosita su questa cc! L'unica cosa che mi lascia titubante è la durata, ma credo sia un prodotto un po' diverso dalle tinte... non fatto per durare a lungo, tienimi aggiornata dopo i prossimi shampoo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per essere passata e per i tuoi consigli! Non conoscevo tutti i prodotti che hai citato, ma dopotutto, come ho detto anche nel post, io e i miei capelli non andiamo per niente d'accordo quindi non mi ero mai interessata a cose simili prima d'ora XD

      La CC Collistar dovrebbe scolorire del tutto dopo 3/4 lavaggi, per ora sono molto soddisfatta e mi sento di consigliartela! :) Magari a ogni shampoo potrei aggiornarvi sulla situazione scrivendo qualcosa sulla mia pagina di FB! Se ti va di essere sempre informata metti pure like ;)

      Ah e se vuoi c'è anche un giveaway in corso! :D Ne parlo nel post prima di questo ;)

      Passo subito da te, bacioni! :**********

      Elimina
  3. Ciao Mei, anch'io quest'estate ho usato questa maschera nella tua stessa tonalità, mi aiutava molto a tonalizzare il colore quando mi uscivano fuori i residui dei vecchi shatush! la morbidezza è qualcosa di spettacolare! Ho smesso di usarla solo perchè ho in mente un cambiamento per quanto riguarda il colore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuuuh e farai vedere sul blog questo cambiamento? Sono curiosissssima!!!!!! :D

      Elimina
  4. Ciao cara, ho letto anche altri pareri positivi su questo prodotto. Personalmente non potrei usarlo perché ho un'altissima percentuale di capelli bianchi (ad ammetterlo mi sento molto, molto vecchia ;_;) ottimo che renda i capelli morbidi, però mi chiedevo non è un po' troppo 12,90 per un prodotto che copre così poco (se ho ben capito già al secondo shampoo erano schiariti)? Mmmh non so se la prenderei (se non fossi vecchia :D!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, anch'io mi sento molto vecchia ad avere tutti quei capelli bianchi :( sì, dopo lo shampoo erano schiariti ma poco... cioè, io che li noto vedo che sono più chiari, ma avendoli mossi neanche si notano e sembrano solo dei riflessi più chiari... inoltre l'effetto di norma dura per 3/4 lavaggi e contando che cerco di non lavare troppo i capelli perché me ne cadono una marea, per 3 settimane/1 mese dovrei essere a posto! :)

      Tu usi qualcosa di più "forte" e duraturo? :) Consigli? :D

      Elimina
    2. Io uso le tinture Wella quando voglio cambiare colore, perché hanno dei colori favolosi (cosano sui 7,00 € a tubetto), invece poi quando mi stabilizzo sul colore e devo intervenire solo sulla ricrescita (ovvero ogni mese) uso una tintura che costa pochissimo, sulle 3,00 € di marca sconosciuta (me la devo segnare la prossima volta). Però sono in entrambi casi delle tinte permanenti per cui non vanno via con i lavaggi ed essendo un po' aggressive ti consiglio di usarle sono quando sarai arrivata al grado di vecchiaia avanzata come me, ossia oltre il 70% di capelli bianchi (piango T_T!)

      Elimina
    3. Maddaiiiiiiiii quale vecchiaia avanzata!!! E' che ad alcune persone fortunelle cominciano a spuntare prima questi capellacci bianchi, uff... chissà da cosa dipende... mia madre ha cominciato a tingerli dopo i 40, fino a quel momento se aveva 5 capelli bianchi in tutto era tanto! Beata lei!!! La figlia però non è stata altrettanto fortunata -______-"""

      Elimina
  5. Personalmente non conoscevo questo prodotto!!!
    Io per ora mi limito all'olio ai semi di lino per districarli :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo anni, questo è il primo prodotto diverso da shampoo-schiuma-lacca che uso per i capelli! Non ho mai provato l'olio di semi di lino, anche perché non soffro troppo di capelli annodati, ma lo terrò a mente, non si sa mai! :D

      Grazie per essere passata, bacioni!

      Elimina
  6. Tengo ganas de probar este producto para mantener el color intenso más tiempo ^^
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te aconsejo este producto, es muy eficaz! :)

      Un beso! ^^

      Elimina
  7. Avevo provato la versione per i capelli rossi quando era appena uscita ma a lungo andare non mi aveva stupita più di tanto XD I capelli erano si più morbidi ma non abbastanza per sorprendermi haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessa soprattutto che non modifichi il mio colore e che copra i capelli bianchi per un po', quindi non mi ero creata troppe aspettative in effetti... XD

      Elimina
  8. Io per un anno ho usato quella color Rosso Paprika e mi ci sono trovata benissimo, copriva la ricrescita e rinnovava il colore! Credo continuerò ad usarla :)

    RispondiElimina
  9. ...l'ho fatta provare ad un'amica e ci si è trovata molto bene...incuriosisce pure me!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono molto felice, piace tanto anche a me! Provala!!! :D

      Elimina