For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 6 novembre 2015

French Girl

Hi everyone! Questo post non doveva esistere, non era stato pensato né programmato, MA il caso ha voluto che io ci abbia messo 2 ORE a prepararmi per uscire la sera di Halloween ed il tempo de mierda non ha permesso che i miei piani andassero in porto. Come consolarmi e rendere le mie 2 ore di preparazione proficue...? Non potevo che fare qualche foto al mio make up e al mio outfit per parlarvene!

Come avrete capito dal titolo, mi ero "travestita" da francesina! Leggi: non avevo pensato a nessun outfit particolarmente halloweeniano fino a 5 minuti prima di cominciare a prepararmi XD così ho cercato ispirazioni su internet e, pensando anche agli abiti che già possiedo, è uscito fuori questo!

Per quanto riguarda il make up, volevo rimanere sul semplice ma mi andava di fare comunque qualcosa di carino, ma abbastanza naturale e sfumato... il risultato (che fa un po' pin up, in effetti) è questo e non mi dispiace affatto! Base bianca matt + sfumatura grigia nella piega + eyeliner + matita color burro nella rima inferiore + tanto, ma taaanto mascara!

Cosa mi ha tolto più tempo? Non sono ancora un asso delle sfumature, perciò far riuscire quella sfumatura grigia cercando di mantenerla comunque una riga abbastanza definita non è stato facile per me! Inoltre, ho modificato la forma delle mie labbra cercando di renderle più rotondeggianti e a cuore uscendo dai bordi del labbro superiore ed utilizzando il correttore ai lati! Anche cercare di essere precisa in questo mi ha rallentata un po', quando esco dalla mia comfort zone e cerco di fare qualcosa di diverso il tempo si dilunga sempre in modo assurdo XD


Hi everyone! This post is about my idea of Halloween costume which took me 2 HOURS to be perfectly released, BUT... at the end, I spent my Halloween night at home. The weather was awful and nobody but crazy people would go out. I was so sad, so I decided to give value to all of that time spent for preparing myself: I decided to take some photos to outfit and make up in order to use them for a post here on the blog! :D
Why did these simple make up and outfit take me so long time...? I'm a perfectionist! ;) XD
Hope you like my look! Please, tell me what you think! :D Byeeee :************



Prodotti utilizzati
Kiko Pearly Eye Base Primer
Ombretto bianco opaco da palette no brand (->questa<-)
Ombretto grigio opaco da Catrice Smokey Eyes Set in GreenCard To Surreality (VISIONairy LE) 
Bottega Verde Silk Eyeshadow (Black)
Yanqina Liquid Eyeliner (preso su Miniinthebox)
Essence Big Bright Eyes Pencil (Nude)
3CE Gel Eyeliner
Maybelline Il Ciglia Finte Look Piuma Volum' Express Mascara
Shiseido Natural Finish Cream Concealer (Light Medium 2)
Pupa Extreme Matt Powder Foundation (010)
Catrice Defining Blush (040 Think Pink)
Kiko Smart Lip Pencil (707 Rosso Fragola)

Outfit
Striped T-Shirt - H&M
Jacket - Promod
Trousers - H&M
Beret - Carpisa
Flatforms - Obsel (Scarpe&Scarpe)


Vi lascio alle foto, ahimè, scattate tutte con luce artificiale... spero comunque di essere riuscita a rendere l'idea! (Vi beccate anche la mia facciotta per la seconda volta... olè!)

Che ne dite del risultato? Sembro o no una francesina (o almeno il suo "stereotipo")? Come avete passato Halloween? Spero meglio di me XD Baci a tutte!








***

You may also like...


***


Non perderti il mio *FALL GIVEAWAY*!
Hai tempo fino al 13 Novembre! *-*

40 commenti:

  1. Semplice ma ti sta benissimo!E sì,hai proprio l'aria da francesina bella :)

    RispondiElimina
  2. adoro l'eyeliner steso in questo modo,brava


    Maria Luisa

    RispondiElimina
  3. Me encanta el look, esas sombras te han quedado perfectas! El labial también me gusta muchísimo, unos labios rojos siempre quedan genial ^^ Y estoy buscando una blazer así, en ese color, es tan bonita!
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias querida, feliz que te gusten ambos make up y outfit! :D

      Besosssss <3

      Elimina
  4. Cara stai così bene che ti consiglio vivamente di ripetere l'outfit e il makeup anche per uscite serali normali, anche perché non è propriamente una maschera quindi puoi uscirci tranquillamente (a mio parere) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi infatti non volevo travestimenti "esagerati", mi andava solo di fare qualcosa di un po' diverso :) In effetti il risultato mi è piaciuto e, visto anche che purtroppo non sono poi uscita, penso che lo ripeterò! Sono davvero felice che ti piaccia così tanto! *O*

      Bacione <3

      Elimina
  5. che bel trucco che hai fatto tesoro;)bello l'eyeliner messo così;)

    RispondiElimina
  6. Il look da francese ci sta tutto, e che belle cigliozza!
    Il fatto che tu sia uscita dal bordo delle labbra non si vede, quindi sei stata brava! Io ho provato a farlo una volta sola ed è venuta una schifezza XD riguardo Halloween, è una festa che proprio non riesco a digerire visto che non fa parte della nostra tradizione, quindi non ho fatto nulla, però ero a Parigi quel giorno! Tu cosa avevi programmato? Una festa a tema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci credi che in realtà ho delle ciglia sfigatissime?? Corte e dritte! In questo caso è tutto merito del mascara, anzi, dei mascara! Volevo un effetto bello allungato e volumizzato, perciò ne ho usati 2 o 3 insieme XD

      Per quanto riguarda Halloween, a me piace molto come concetto, ma non mi piace che venga festeggiato qui in quanto mi rendo conto che non appartiene assolutamente alle nostre tradizioni e le tradizioni non si possono adottare o imitare. Passerei volentieri il 31 ottobre in USA o in UK, però! :D Per me, quindi, è sempre stato solo un pretesto per fare qualcosa, feste a tema da più piccolina o anche semplici uscite con gli amici, giusto una "scusa" per vestirmi diversamente (ma senza esagerare... cioè non ho mai avuto un vero e proprio costume per Halloween) o per truccarmi in modo un po' più strong/dark. In questo caso avevo programmato una semplice uscita con il mio ragazzo (dato che era anche sabato sera) in qualche locale dall'allestimento e dal menu di cibo e bibite a tema. Purtroppo non è stato possibile a causa del maltempo spaventoso (non sono una che si spaventa della pioggia, in effetti a volte sono stata anche un po' incosciente... ma questa volta solo un folle avrebbe messo piede fuori di casa, per una volta l'allerta meteo ci aveva azzeccato, giusto quella sera -_-"), perciò almeno ho ripiegato sulla produzione di materiale per il blog... e questo è stato il mio Halloween 2015! XD

      Woooooow non hai fatto "niente", però eri a Parigi! :D Avrei passato volentieri il mio Halloween così! XD E dimmi, lì cosa fanno il 31 ottobre? Anche loro hanno "adottato" questa tradizione? (Conoscendo il patriottismo francese penso di no, ma chi lo sa, io chiedo lo stesso! :D)

      Scusa per la risposta chilometrica XD bacio! <3

      Elimina
    2. Credo che invece l'abbiano adottata eccome, era pieno di manifesti a tema e i locali erano addobbati con ragnatele e zucche. Anche la reception del nostro hotel era addobbata!

      Elimina
  7. La linea sugli occhi è bellissima *-*, anche l'outfit mi piace molto la giacchetta!! Ma perché non sei uscita lo stesso, anche con la pioggia? io sarei uscita uguale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piacciamo sia il make up che l'outfit! *-*

      Purtroppo non solo il maltempo era spaventoso e non era consigliabile uscire neanche in paese stesso, ma dovevo uscire con il mio ragazzo e lui non vive nella mia stessa città. Per strada le macchine tornavano addirittura indietro perché l'acqua superava quasi l'altezza delle ruote, quindi non è potuto materialmente venire a prendermi. Uscire da sola in mezzo alla tempesta non credo fosse consigliabile, dunque... a casa a fare foto per il blog! XD

      Bacio! :*

      Elimina
    2. Ah ecco, no in quel caso non era proprio consigliabile uscire, pensavo fosse una cosa più pacata!!! *sorry*

      Elimina
    3. Figurati cara, non potevi saperlo e, dopotutto, nel post non sono scesa nei dettagli!
      Di solito il maltempo non mi fa paura e spesso sono la prima ad uscire comunque, a piedi o in macchina (e tutti mi danno sempre dell'incosciente!), ma questa volta è andata così! Mi è dispiaciuto, ma meglio stare al sicuro!

      Bacio!

      Elimina
  8. Great post!!thanks for your visit,now i follow you on gfc,instagram,bloglovin,pinterest and facebook i hope you follow me too!!!kiss

    RispondiElimina
  9. Great post!!thanks for your visit,now i follow you on gfc,instagram,bloglovin,pinterest and facebook i hope you follow me too!!!kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi darling, thank you so much! I'll follow you too! Kiss!

      Elimina
  10. Bello il fatto che ti sia ispirata agli abiti che avevi a casa! Questo per dimostrare che possiamo benissimo mascherarci senza spendere troppi soldi :) ti auguro un buon weekend e a presto :) peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, mi piace creare "travestimenti" utilizzando cose che ho già! Di solito a Carnevale e ad Halloween faccio così :)

      Felice che ti sia piaciuta l'idea, bacione!

      Elimina
  11. Mi piace moltissimo sia il look che il makeup:) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee sono davvero felicissima che stiano piacendo entrambi ^^ kiss! :***********

      Elimina
  12. Questo make up è davvero meraviglioso e ti sta molto bene!
    Peccato per la serata andata a rotoli :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo uscire con quel tempaccio era davvero impossibile... e vabbè, conservo look e make up per una prossima occasione! E intanto c'è uscito fuori un post... ;)

      Grazie per i complimenti cara, baci!

      Elimina
  13. Splendido questo trucco e poi ti sta veramente bene! Bravissima, sei uno schianto altro che storie! :D
    Prima o poi mi insegnerai a mettermi l'eyeliner così bene vero?!?! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu mi fai arrossireeeeeee!!!!!! Grazie per tutti i complimenti cara <3 :3

      Ci credi che quest'eyeliner comincia a diventare secco e stenderlo ogni volta è di una difficoltà immensa..? (Altro motivo per cui mi ci è voluto un mucchio di tempo per prepararmi XD) Quindi se mi dici che ti piacerebbe saperlo applicare così è anche un doppio complimento! :D

      Un bacione grande grande :*********************

      Elimina
  14. poca spesa e tanta resa! chi dice che ad Halloween ci si debba vestire solo da strega o da zombie? a me piace molto, stai benissimo e immagino che fossi unica!! :)
    Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, chi lo dice? :D Ci si può travestire anche da qualsiasi cosa si voglia! :)

      Sono felice che il risultato ti piaccia così tanto <3

      Bacio! :*

      Elimina
  15. Mmmm sai che l'eyeliner steso così mi piace molto!? E te lo dice una che è innamorata della codina :D Io ad Halloween ho fatto un makeuo nero e lilla e ho messo le lentine rosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow sarai stata originalissima! :D

      Come ho detto anche sopra, credo che il mio eyeliner stia per finire, perciò è diventato un po' secco e abbastanza difficile da applicare... sapere che il risultato finale vi piace, quindi, è una doppia vittoria! :D

      Un abbraccio!

      Elimina
  16. l'eyeliner l'hai steso perfettamente, complimenti!!!
    il rossetto ti dona un sacco :-*

    RispondiElimina
  17. ti ho taggata in un tag sulla musica sul mio blog ;)

    mallory

    RispondiElimina
  18. Meira vorrei avere la tua mano decisa, stavi molto bene! :)
    ps. ma sei tornata da Halloween o ti ha rapito uno stregoneeeeeeeeeeeeee??? :)
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina