For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 20 ottobre 2016

NYX Opening Event + haul, swatch e prime impressioni

Buondì, oggi vi racconto dell'inaugurazione del nuovo store NYX al Centro Commerciale La Romanina, vi mostro cosa mi hanno regalato e cos'ho comprato e vi faccio anche gli swatch dei prodotti!


Venerdì 14 ottobre il taglio del nastro era previsto per le 16.00 ma io ero già lì due ore prima. Sono partita da casa molto presto perché non sapevo quanto ci avrei messo con una metro + un autobus. In effetti quest'anticipo ha giocato a mio favore in quanto c'era già una bella fila! Mi è stato detto che le prime persone sono arrivate lì addirittura alle 11.00 del mattino...
Tutto era organizzato bene, ci hanno distribuito i braccialetti per ottenere gli omaggi e dei biscotti a forma di labbra degli stessi colori delle nuove tinte! Mi è piaciuta questa cura dei particolari.
Alle 16.00 puntuale c'è stato il taglio del nastro e io sono entrata verso le 16.30, che dire... mi sono persa. Ho buttato nel cestino un sacco di prodotti, ma alla fine ho dovuto scegliere e sono scesa a 4. I commessi gentili, simpatici e disponibili nonostante la folla, sono stati bravissimi a dare consigli a tutte e a non far formare troppa fila alle casse. Sono stata molto soddisfatta e l'impressione è stata più che positiva! Una bella esperienza.

Adesso vi racconto cosa mi hanno regalato e cosa ho comprato, partiamo dagli omaggi!



Il braccialetto nero mi dava diritto alla famosissima pochette NYX con dentro due prodotti, l'Intense Butter Gloss nella colorazione Spice Cake e il Prismatic Shadow nella colorazione Tin.
Sono sincera: se avessi potuto scegliere non avrei mai preso questi prodotti perché ho diversi ombretti argentati e i gloss non sono tra i miei prodotti preferiti, MA devo dire che entrambi mi hanno stupita!
Il Butter Gloss è un bellissimo viola che si fissa ma rimane lucido. Penso che resisterebbe a un pasto anche oleoso, ma non mangerei cose "sbriciolose"! Mentre swatchavo mi sono resa conto che è molto resistente, non uno dei soliti gloss che va via al primo soffio di vento. La consistenza è molto densa e, nonostante l'applicatore sia molto comodo, va lavorato bene. Vi mostro l'effetto sulle labbra e qualche swatch comparativo:



In alto: Sleek Matte Me ultra smooth matte lip cream in Fandango Purple
Al centro: NYX Intense Butter Gloss in Spice Cake
In basso: Nabla Diva Crime Lipstick in Cosmic Dancer

Vi assicuro che sulle labbra il colore della tinta Sleek è moooolto più simile al gloss Nix! E Cosmic Dancer sembra quasi la sua versione fatta rossetto, forse ha giusto una punta di rosso in più.
Qual è stato l'ultimo ad andare via durante lo struccaggio? Beh, la tinta Sleek!


Passiamo all'ombretto, eccolo confrontato agli ombretti argento già in mio possesso.
Dall'alto in basso:
- Ombretto argento dallo Smokey Eyes Set di Catrice Greencard to Surreality (Limited Edition VISIONairy)
- Pupa Vamp! Wet&Dry Baked Eyeshadow in P140
- NYX Prismatic Shadow in Tin
- Ombretto argento dal trio "Don't steal my thunder" di Wet n Wild
Beh, l'ombretto Pupa sembra proprio suo fratello, è solo un po' più polveroso e con glitterini svolazzanti. L'ombretto WnW è completamente diverso, con i suoi particolarissimi riflessi carta da zucchero. Il Catrice è il più polveroso e meno luminoso. L'ombretto NYX mi ha stupita per la sua consistenza burrosa e poi amo il pack con il fiocchettino nella chiusura! *-*
Il più resistente allo struccaggio? L'ombretto WnW!

Gli altri omaggi, ricevuti grazie al braccialetto fucsia, sono stati un lecca lecca e una mascherina per la notte! Sono stata felicissima di riceverla perché è una cosa che uso spesso ma ho dimenticato la mia giù in Sicilia... ora ho questa! :D


Ma adesso è il momento degli acquisti! A cosa non sono riuscita a rinunciare?

Foto di gruppo :D



Il Rossetto Mat Tea Rose è uno di quei colori che io adoro e per questo nella mia collezione ho trovato un sacco di rossetti con cui confrontarlo, ma mi sembra parente molto stretto solo della pastello Alternative di Neve Cosmetics! Ve lo mostro prima sulle labbra e poi negli swatch.


Da su a giù:
- Wet n Wild Megalast Lipstick Mauve Outta Here
- Neve Cosmetics Pastello Labbra Alternative
- NYX Mat Lipstick in Tea Rose
- Neve Cosmetics Pastello Labbra Orchidea
- Wet n Wild Megalast Lipstick Wine Room
- NYX Soft Matte Lip Cream in San Paulo


Come vi dicevo, Alternative è davvero molto simile, un po' più caldo, se proprio vogliamo trovare una differenza. Orchidea è molto più caldo, diciamo che Tea Rose potrebbe essere l'anello di congiunzione tra le due Pastello! Mauve Outta Here è della stessa famiglia ma più freddo, mentre invece ho toppato con Wine Room e San Paulo, che per fortuna non gli somigliano ppè niente!
In fase di struccaggio, i più resistenti sono stati i due Megalast!


I Lid Lingerie mi hanno incuriosita così tanto che ne ho comprati ben due: Gold Standard e Whimsy! Sembrano davvero duraturi e ottimi come base o anche da mettere velocemente per poi uscire con solo loro su tutta la palpebra. Li ho comparati con altri ombretti liquidi/in crema, ovvero quelli Essence e Nabla:


Da sopra a sotto:
Effect Eyeshadow di Essence in Indian's lifestyle
Crème Shadow Supreme di Nabla
- NYX Lid Lingerie in Whimsy
NYX Lid Lingerie in Gold Standard
Crème Shadow Dandy di Nabla
Effect Eyeshadow di Essence in UK's Stonehenge

A quanto pare, quando si tratta di ombretti liquidi mi butto su queste tonalità XD ho comparato Whimsy con l'Effect Eyeshadow di Essence in Indian's lifestyle, un rosa più chiaro e più trasparentino, e con il Crème Shadow Supreme di Nabla, che non c'entra proprio niente XD amo gli Effect Eyashadow, ma sono abbastanza difficili da stendere perché non molto omogenei e ci vuole tempo... spero che i lingerie mi daranno ancor più soddisfazioni!
Gold Standard, invece, è messo a confronto con Dandy di Nabla, un oro freddo che vira di più al bronzo, e con UK's Stonehenge di Essence, un beige/marroncino pieno di sbrillini.
Che ve lo dico a fà, i più resistenti sono stati i Cremè Shadow.


L'eyeliner in Vivid Violet è incomparabile, non ho niente del genere e dopo aver provato quello bianco e quello blu dovevo per forza avere anche questo! E non credo che sarà l'ultimo.


Spero di esservi stata utile, magari vi ho fatto venire qualche bisogno cosmetico oppure sono riuscita ad estinguere qualche dubbio che avevate su questi prodotti! Ovviamente vi chiedo se li avete provati o se volete prenderne qualcuno! Grazie a chi è arrivato fin qui, un bacione!


Completo questo post infinito con swatch e foto di gruppo di tutti i nuovi prodotti!



22 commenti:

  1. Quanta roba gnocca(sopratutto i gloss mi fanno venire gli occhi a cuore),e quella pochette a forma di bocca è carinissima!!!!
    Meno male che qui NYX non c'è,farei stragi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah infatti dal punto di vista del mio portafogli purtroppo NYX sta sbarcando anche a Roma XD avrei preso tutto! In particolare due prodotti che non ho preso mi sono rimasti nel cuore, ma ci saranno tempo e occasioni... ;)

      Elimina
  2. Bello il rossetto mat!
    Visto che sei andata al negozio nuovo della Romanina volevo sapere se ci sono gli espositori con gli ombretti refill...perchè a quello a Porta di Roma non ci sono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, purtroppo non so aiutarti... c'era tantissima folla, perciò mi sono buttata su ciò che mi interessava di più, agli ombretti non ho proprio fatto caso, mi dispiace... :( comunque lo store è sicuramente più grande di quello che c'è a Porte di Roma!

      Elimina
  3. mi piace tutto *-* io ho acquistato nel tempo un po di cosine nyx e sto testando tutto xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuuh dimmi, dimmi... cosa c'è nella tua collezione? :D

      Elimina
  4. Carinissimi gli omaggi!
    L'ombretto argentato avrei difficoltà ad usarlo, ma quel gloss è la fine del mondo! O.o Sono troppo curiosa di vedere gli altri colori, la consistenza mi attira tantissimo! Comunque complimenti per gli swatches dei prodotti labbra, non so se hai cambiato qualcosa a livello tecnico o di luce, ma in questo post li vedo più belli del solito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un'amante dei gloss ma questo è tutta un'altra storia! Il colore è bellissimo e poi è coprente e duraturo! Anch'io adesso sono curiosa di vedere gli altri colori perché in negozio a dir la verità questo prodotto l'ho proprio snobbato!
      Per quanto riguarda gli swatch ti ringrazio tantissimo! La luce è sempre la stessa, ovvero quella naturale, ma sei davvero un'ottima osservatrice perché qualcosa in effetti è cambiata! Ora grazie al mio ragazzo ho una reflex! *-* E sono davvero molto più soddisfatta delle foto per il blog! :D

      Elimina
  5. wow io uso i gloss la sera se esco a cena e mi piacciono molto questi tuoi.... bellissimo post!
    Buona Domenica mia cara..... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora testare il gloss a pranzo o a cena, ma qualcosa mi dice che resisterà! :D Bacio!

      Elimina
  6. belli i tuoi acquisti e belli anche i regali!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima Spice Cake, la NYX ha degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta diventando uno dei miei brand preferiti, voglio tutto! *-*

      Elimina
  8. Wow dev'essere stato un bellissimo evento *-*! Mi piacciono un sacco i tuoi acquisti e anche i regali (a parte il gloss). Mi fatto nascere un'esigenza: quell'eyeliner dev'essere mio prima o poi :D. Ma sai che nella mia ignoranza non sapevo esistessero i Lingerie a ombretto? Conoscevo solo i Lingerie labbra, e niente anche loro voglio provare sia occhi che labbra ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se ti piace l'eyeliner viola ti consiglio di dare un'occhiata anche agli altri colori perché meritano davvero! I Lid Lingerie sono tra le ultime uscite in casa NYX, anche questi hanno colori meravigliosi! Ho testato Whimsy in più di un'occasione e lo sto amando!

      Elimina
  9. bellissimi tutti questi prodottini Meira <3 bacioni

    RispondiElimina
  10. Colorazioni per labbra strepitose
    un bacio

    RispondiElimina
  11. Le nuance dei rossetti mi hanno conquistato! Bellissimi e sembra davvero abbiano una resa da sogno! Uno shopping favoloso Meira, hai tutta la mia invidia! *_*
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato uno shopping molto "mirato" per evitare di spendere un patrimonio! XD Felice che i rossetti ti piacciano :************

      Elimina