For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 28 febbraio 2018

I Preferiti di Gennaio e Febbraio 2018!



Uno dei cambiamenti che avverranno qui sul blog è proprio la cadenza dei post sui preferiti, che ho pensato di rendere bimestrale, principalmente per due motivi:

- Potrebbe capitare (anche se mi sto impegnando affinché non succeda) che io riesca a scrivere un solo post al mese e quel post non può essere sempre e solo quello sui preferiti, com'è capitato in passato!
- Sto diventando molto selettiva con i prodotti, nonché abitudinaria, per cui alla fine del mese pur di parlarvi dei prodotti veramente validi provati negli ultimi giorni e per non ripetere prodotti già citati in passato, il post potrebbe rivelarsi abbastanza scarno, per cui meglio far passare due mesi e raccogliere più prodotti di cui parlarvi!

Cosa ne pensate di questa soluzione? :)

Ma bando alle ciance, ecco i miei prodotti beauty e make up preferiti degli ultimi due mesi!

Sono tutti nuovi acquisti, ma ho avuto abbastanza tempo per testarli e per affermare che sono prodotti validissimi:
- Ombretti Sandy & Nereide di Nabla Cosmetics, sapete già che li amo perché ve ne ho parlato in dettaglio -> QUI <-! :D
- Matite doppie di Kiko della LE Arctic Holiday di Kiko, nelle colorazioni 03 e 04: della prima amo in particolare la parte bordeaux, cercavo una matita occhi così da una vita! L'altra parte a dire il vero non l'ho ancora provata, ma è molto particolare, una sorta di verde con glitter dorati molto riflettenti! L'altra ha, di nuovo, una parte blu (ci riprovo, non ho ancora trovato una matita occhi di questo colore  che mi soddisfi!) ed un'altra praticamente a base trasparente, ma con delle perlescenze dorate e argentate che adoro utilizzare come punto luce per il make up occhi! Ovviamente, come sempre sono a lunghissima tenuta e devo dire che in questa collezione si sono proprio superati, colori bellissimi! Le avrei prese tutte e 4.
- Alleato della stagione fredda non può che essere la crema mani, anche qui ecco un grande ritorno: L'Erbolario! Ho preso il set da tre mini creme mani, perfette da portare in viaggio, e attualmente sto usando quella alla Rosa... che spettacolo. L'effetto è sempre quello di idratazione immediata e profonda, ma senza ungere, il profumo lo trovo paradisiaco. Io comunque lo dico sempre, L'Erbolario è TOP!
- L'eau de toilette estiva Home Spa Seathalasso di Douglas è un regalo di Natale. E' fresca e sa di mare, ma quando mi manca la mia terra non esito ad indossare un paio di spruzzate, anche se è ancora inverno <3
- Prodotto che desideravo da tempo, ma che costava sempre troppo per i miei gusti: il panno in microfibra per lo struccaggio! Da Sephora una confezione costa 15 o 19 € circa (ho visto entrambi i prezzi e non ricordo se all'interno se ne trovano uno o due), io e la mia collega abbiamo diviso un pacco da 6 e su Amazon lo abbiamo trovato tipo a 12€! Vi lascio il link al prodotto, anche se al momento non è disponibile ---> Panno struccante in microfibra x6 su Amazon Io lo ADORO: necessita solo di acqua calda e devo dire che sto notevolmente risparmiando su salviette e struccati vari! Toglie anche i rossetti liquidi waterproof, ma ovviamente ci si mette un po' e si sfrega parecchio, per cui lo preferisco in particolare per rimuovere base e ombretto. Strucca benissimo anche il mascara, ma lì preferisco qualcosa di più preciso, per cui solitamente vado con le salviette. Insomma, io di solito consumo circa un pacco di salviette struccanti al mese, ho preso questi panni a fine dicembre e da allora ho sempre lo stesso pacco di salviettine! Si è capito che consiglio questo prodotto..?
- Altro regalo di Natale, L'Everyday Lip Balm di Puro Bio mi aiuta nelle giornate in cui ho le labbra distrutte, ma non voglio rinunciare ad un po' di colore... metto lui et voilà! Labbra idratate, ma anche leggermete colorate! Mi sta piacendo molto <3
- Sono tornata alla carica anche con i balsami labbra "normali", necessari nella stagione fredda, e i miei preferiti restano gli Addolcilabbra di Alkemilla! Stavolta ho provato le profumazioni Panna e Fragola e Amarena e le adoro entrambe! Se dovessi scegliere, però, forse opterei per Panna e Fragola perché ha un profumo più delicato, mentre Amarena è abbastanza intenso e non lo trovo molto adatto prima di andare a dormire (e poi mi fa venire una fame!!!)
- Con l'acquisto del mio amato fondo in polvere compatta di Pupa, mi hanno omaggiata del Correttore Pupa Cover Stick Concealer (001) che io, altrimenti, non avrei mai comprato (ho SEMPRE avuto esperienze negative con i correttori in stick, praticamente si scioglievano e andavano ovunque). Ebbene, posso dire di aver trovato uno dei correttori migliori mai provati! Si fissa in fretta, dura tutto il giorno e non va nelle pieghe! Mi piace sulle occhiaie, ma ancora di più sulle imperfezioni che va a correggere benissimo e in modo "dettagliato", grazie alla sua punta tonda. Basta solo un tocco!
- Siccome ormai mi sono buttata sui mascara con gli scovolini piccolini, secondo me più adatti al mio tipo di ciglia (leggete: alle mie ciglia quasi inesistenti), ho voluto provare la mini size del mascara Outrageous Curl di Sephora e mi sta piacendo molto, lo sto usando come first coat per poi volumizzare con il mascara della LE Fall 2.0 di Kiko, ma mi soddisfa anche da solo quando voglio un effetto più naturale!








Oltre ai nuovi acquisti che sono già entrati a far parte dei miei preferiti, ci sono dei nuovi arrivati che devo ancora testare, ve li elenco soltanto:
- Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla (in realtà ho già provato tre colori che trovo pazzeschi, ma non voglio farmi prendere dall'entusiasmo!) - trovate la foto più giù
- Soft Matte Metallic Lip Cream in Cannes di NYX
- Powder Puff Lippie in Squad Goals di NYX

Non posso, poi, non parlarvi dei miei regali preferiti, che sono davvero pazzeschi:
Palette Opulence di Zoeva: solo un'amica come La Folle poteva farmi un regalo di Natale così pazzo e meraviglioso... ho utilizzato solo due colori per il momento e sono burrosi, scriventissimi e sfumabilissimi! Non vedo l'ora di utilizzarli tutti e di fare centinaia di make up con questi ombretti stupendi!!! Non la ringrazierò mai abbastanza <3
- Shopper rosa cipria di Tata: era da tempo che desideravo una borsa grande, leggera, comoda, di un colore neutro, da portare in giro e a lavoro ed eccola qua, regalo natalizio del mio papy! E' leggerissima e comodissima, i manici sono della misura perfetta per portarla a spalla, al suo interno non ha scompartimenti, ma una grande pochette che si può anche staccare e mettere in valigia! Lì metto tutte le cose più importanti come portafogli, agenda e cellulare, fuori dalla pochette metto tutte le cose che mi servono velocemente, come chiavi, abbonamento ai mezzi pubblici o guanti. La adoro. E' semplicissima, non ha scritte, ciondoli, fronzoli... semplicemente pratica e funzionale e trovo che il colore sia bellissimo.
- Il fidanzato ultimamente sta molto attento a ciò che dico e si ricorda anche delle mie parole quando deve farmi un regalo! Guardate che meraviglie mi ha regalato per le ultime ricorrenze: cominciamo dalla borsa Carpisa in edizione limitata delle sorelle Cruz! Sembra piccola, ma in realtà è divisa in tre scompartimenti in cui entra di tutto, anche l'ombrello! E' squadrata, nera con i lati degli scompartimenti in beige e bianco. Tutti colori neutri abbinabili con qualsiasi capo e tonalità. Esternamente in lavorazione saffiano. Si può portare a mano o mettere a tracolla. La trovo elegante e funzionale. Rispetto a quella di Tata è pesantina, ma è molto più strutturata e di sicuro va utilizzata in occasioni differenti.
- Bagaglio a mano, sempre di Carpisa. Avevo detto che non lo volevo rigido, ma quando siamo "casualmente" entrati da Carpisa insieme, l'ho adorato. E' resistente, si inserisce il contenuto da entrambe le parti che sono divise tra loro e richiudubili e poi si chiude con facilità. Ha le 4 ruote, quindi si può camminare con lei accanto. Amo il disegno ed è perfettamente riconoscibile. Non potevo volere di meglio da una valigia!
- DULCIS IN FUNDO: per il nostro anniversario si è proprio superato... regalandomi quest'orologio di Daniel Wellington! Sa che adoro questo brand (infatti tempo fa gli ho regalato l'orologio con il cinturino in tessuto!) e ha deciso di prendermi questa versione bagnata in oro rosa e con il quadrante nero! Molto fine, elegantissimo e... stupendo, meraviglioso... posso solo definirlo così. Grazie amore <3






Concludiamo (finalmente, direte!) con la musica, che non manca (quasi) mai!
Ho visto The Greatest Showman e me ne sono innamorata, per cui ho avuto la colonna sonora nelle orecchie per settimane! Le mie track preferite (in ordine)?  A million dreams, The greatest show, Never Enough e From Now on. Brividiiiiii!!!
Sanremo mi ha lasciato due belle canzoni: una è del vincitore dei giovani, Ultimo: Il ballo delle incertezze. La trovo molto orecchiabile e anche profonda nel suo contenuto. L'altra, la mia preferita, è La leggenda di Cristalda e Pizzomunno di Max Gazzè, cantautore che negli ultimi anni mi sta piacendo sempre di più. Per me è una canzone di un'eleganza e di una poesia disarmanti. Fa sognare e secondo me meritava almeno il podio, ma immaginavo che non sarebbe stata capita fino in fondo.

Eeeeeeee siamo giunti alla fine di questi preferiti! Ne avete qualcuno in comune con me? Vi piace il fatto che il post diventi bimestrale? Fatemi sapere, bacioni!

P.S. Preferito dell'ultimo minuto: la neve a Roma!!! <3________<3 un evento storico che mi ha permesso di rimanere a casa per un giorno a bloggare tutto il tempo XD in ogni caso, è stato bellissimo svegliarsi con tutto imbiancato... <3

20 commenti:

  1. Chissa' perche' nessuna indossa mai le borse! :)
    Carino il tuo post..
    That's Amore 💕Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grace, in che senso nessuna indossa mai le borse? :)

      Kiss :*

      Elimina
  2. anche da me ha nevicato evento molto raro ;) il tuo fidanzato si è superato davvero tutto bello *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riferirò i tuoi complimenti, ne sarà felice! :D

      Bacioni cara <3

      Elimina
  3. Sono totalmente d'accordo con te sulla musica specie su La leggenda di Cristalda e Pizzomunno di Max Gazzè che forse ricordi, adoro.
    Devo provare quegli addolcilabbra, pensavo che Panna e Fragola avesse un odore forte e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece proprio panna e fragola ha un profumo molto delicato, te lo consiglio :)

      :**********

      Elimina
  4. Bellissima la palette di zoeva e il bagaglio a mano.
    Anche io ne dovrei ricomprare uno perchè l'anno scorso a fiumicino me l'hanno rotto -.- e credo proprio che anche io cederò al rigido :)
    Gli addolcilabbra ce l'ho anche io...al cocco e mi sta piacendo anche a me ;)
    Un baci bella passa da me anche io ho fatto il post dei preferiti ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la palette, io la adoro!

      Mi dispiace che ti abbiano rotto la valigia! La mia precedente era ormai distrutta, l'avevo portata ovunque... questo sabato inaugurerò questa nuova! :D

      Non ho provato l'Addolcilabbra al cocco, ma se è dici che è buono non appena finisco questi due lo compro! :D

      Passo subito a curiosare tra i tuoi preferiti! ^^

      Elimina
  5. L'orologio è elegantissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono felice che ti piaccia! Lo sto indossando anche adesso ^^

      Elimina
  6. La palette di Zoeva è bellissima! Sono tentata nell'acquisto, ha dei colori stupendi! <3

    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro! E non solo sono ombretti dai colori stupendi, ma sono anche scriventissimi e sfumabilissimi! *O*

      Elimina
  7. Adoro l’orologio!!! Ti seguo sempre con piacere cara.. adoro leggere i tuoi post!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole, cara <3 sono felice che l'orologio ti piaccia!

      Elimina
  8. Sono felice che la palettina ti sia piaciuta così tanto! Sono colori diversi da solito, appena l'ho vista mi ha conquistata! Ma la valigia e la borsa sono meraviglioseeeee O.O il panno per struccarsi faceva gola anche a me, però ho paura di fare più male che bene perché già togliendo il mascara con le salviette, anche le più imbevute, mi si irritano gli occhi e le ciglia mi fanno male all'attaccatura. Temo che non riuscirei a togliere tutto bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, diciamo che se ho il tempo non strucco tutto con il panno: se il rossetto è no transfer utilizzo il bifasico e per le ciglia cerco di utilizzare sempre delle salviette ben imbevute... sai cosa potresti fare per facilitare lo struccaggio e per stressare meno le ciglia? Io sciolgo prima il mascara con le dita e un po' d'acqua e solo dopo vado con la salvietta! Fammi sapere se ci provi e se funziona anche con te ;)

      Ma certo che la palette mi è piaciuta, ha dei colori stupendi! E gli ombretti sono di ottima qualità <3

      Elimina
  9. Oddio il panno struccante in microfibra da quando l'ho acquistato è diventato il mio migliore amico in assoluto! Pratico, strucca benissimo ed in più non inquina né finisce! Mi piace molto questo post, proverò sicuramente i balsami labbra dato che ho sempre le labbra secche! Sono una tua nuova follower!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che il pannetto è una svolta? :D

      Fammi sapere se compri gli Addolcilabbra e se ti trovi bene, sarei felice di averti dato un buon consiglio! :D

      Passo subito da te, kiss ;)

      Elimina
  10. Decisamente una bella carrellata, eheh ;) grazie di essere passata! Le palette sono meavigliose, in particolare quella di zoeva mi ispira troppo, e poi voglio prendere l'addolcilabbra all'amarena!Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se prendi questi prodotti e come ti trovi, sono felice se posso esserti utile! :D :*

      Elimina