For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 2 ottobre 2018

Movies #5

L'ultimo post che ho scritto sui film era sul Marvel Cinematic Universe, ma mentre ripercorrevo tutta la storia degli Avengers ho visto anche altri film, eh... diciamo che nel frattempo sono arrivata a una trentina, vi ho chiesto su Instagram se volevate uno o due post divisi sugli ultimi (32) film che ho visto e il responso è stato chiaro: 2 post!

Poi un'amica e collega blogger mi ha dato l'idea di dividerli per categoria! Non è una cosa facile, dato che molti di questi film sono davvero diversi tra loro, per cui ho deciso di suddividerli in mini-categorie, anche soggettive! Siete pronti?

Sarò sincera, in questa "puntata" della rubrica ci sono (più o meno) quelli che tra gli ultimi film visti mi sono piaciuti di più!

SUPEREROI E FUTURO DISTOPICO
Aridaje, direte voi, ma che posso farci se mi piace questo genere?? XD

X Men Apocalypse
Devo dire la verità, me lo ricordo appena! XD Ciò significa che non mi ha colpito molto, ma una cosa mi è rimasta: un senso di gran casino, secondo me per "allungare il brodo", alla fine, a fare avanti e indietro col tempo non ci hanno guadagnato... i primi film della saga sono sicuramente i migliori! Spero che non finisca così anche con gli Avengers...

Pacific Rim
All'inizio non mi ispirava, invece devo dire che mi sono ricreduta: è avvincente e coinvolgente, a chi piace il genere fantascienza/futuro distopico lo consiglio vivamente!

Allegiant
Una delusione... come al solito si va a peggiorare... il primo bello, il secondo carino, il terzo una noia...

Infinity War
Che dire... avrei veramente tanto, troppo da dire su questo film. Se con gli Avengers ci siete cresciuti, questo film vi prende lo stomaco, e anche un po' il cuore. Sembra una cosa assurda, ma è una sensazione irrazionale che, a quanto ne so, non ho provato solo io e che lascia un'enorme voglia di sapere come continuerà il tutto!

Ant Man and the wasp
Coinvolgente e divertente, qui c'è solo un accenno a Infinity War, ma il film in sé è davvero molto carino e vorrei rivederlo perché è interessante e fa un sacco ridere!

INSPIRATIONAL
Questa categoria è assolutamente soggettiva, qui ci sono solo film che mi sono piaciuti!

A spasso con Bob
Può un gatto cambiare così profondamente la vita di una persona? A quanto pare sì, rivedrei questo film mille volte e a pensare che è una storia vera (e che, oltretutto, il gatto del film è il vero Bob!) mi emoziono tantissimo!

Collateral beauty
Difficile, per me, parlare di questo film, dico solo che la sua trama nasconde qualcosa che non mi aspettavo. Alla fine i pezzi del puzzle si incastrano e tutto è davvero bellissimo, nel senso più puro della parola. DOVETE vederlo.

Saint Vincent
Il protagonista che non ti aspetti, l'eccelso Bill Murray interpreta un ruolo così pessimo che alla fine risulta semplicemente simpatico, vero e... santo. E per capire l'ultimo aggettivo dovete vedere il film!

Tutto può cambiare
"Musical" con il mio adorato Mark Ruffalo e anche quel "tocco di carne" di Adam Levine! Molto carino, mi ha fatto davvero piacere vederlo!

Famiglia all'improvviso
Altro film che nasconde un colpo di scena... di sicuro fa piangere, a tratti per le risate, a tratti per altro. Da vedere, però, io l'ho apprezzato molto. Guardatelo, almeno per Omar Sy! XD

La forma dell'acqua
Se ne sono dette tante su questo film e quello che posso dire io è che di sicuro è un bel film, realizzato molto bene, storia interessante che, sinceramente, a me non sembra poi così banale, però resta questo, ecco. Una storia oggettivamente bella, un film "fatto bene". Non mi ha preso le budella come Collateral Beauty, ad esempio. Però vedetelo, perché secondo me non è tempo sprecato, soprattutto se vi piace "il bello" in sé.

SOCIAL MEDIA
Stanno nascendo un sacco di film sull'argomento e, ovviamente, io non posso perdermeli!

Nerve
Pensavo fosse più ansiogeno, invece alla fine mi è piaciuto molto. Il mondo dei social si intreccia al reality che si intreccia alle recensioni, insomma... tutto è esagerato, tutto viene vissuto all'ennesima potenza, in funzione dell'opinione che gli altri hanno di te e in funzione dei follower. Tutto è distorto e surreale, ma chi conosce questo mondo sa che, in fondo, tutto ciò non è poi così improbabile... chi ha concepito e realizzato questo film è stato molto bravo perché si poteva scadere nel volgare e nella violenza, invece certe cose vengono lasciate intendere e il risultato è che sì, l'ansia viene eccome, però si prevede una via d'uscita. E noi, nella realtà, abbiamo una via d'uscita? Sembra questa la domanda con cui ci lascia il film.

The Circle
Visto il giorno dopo Nerve, non mi ha convinta allo stesso modo. Anche qui tutto è esasperato, ma in un'altra maniera... non solo gli utenti dei social sono "in pericolo", ma anche ci c'è dietro, chi ci lavora dentro. Questi impiegati formano quasi una comune a parte, qualcosa di slegato dal resto della popolazione. Qui la via d'uscita non sembra boicottare i social in toto, ma saperli utilizzare bene e con criterio. Almeno, questo è ciò che ho capito io, dato che il finale è praticamente aperto! La trama, però, mi sembra meno ben strutturata rispetto a quella di Nerve.

TEEN MOVIES
Ogni tanto un teen movie ci sta, per tornare indietro nel tempo, per celebrare la spensieratezza, per farsi due risate... tutti i film di questa categoria di cui parlerò sono produzioni Netflix!

The kissing booth
Molto, molto carino, tutto parte dalla domanda: ha più valore l'amicizia o l'amore? La protagonista lo scoprirà a sue spese!

Sierra Burgess è una sfigata
Questo è un po' banalotto, classica adolescente con problemi di autostima si innamora di un ragazzo che le sembra impossibile da conquistare per una come lei... abbastanza scontato, ma carino da vedere in quei momenti in cui si ha bisogno di un po' di leggerezza.

Tutte le volte che ho scritto Ti Amo
Qui la trama è un po' più articolata, diciamo che il finale non si intuisce fin dall'inizio, ecco! Mi è piaciuto guardarlo, per me è promosso!


BENE, questi erano i primi 16 della mia lista (quasi) infinita degli ultimi film visti! Ne abbiamo qualcuno in comune? Cosa ne pensate? Abbiamo le stesse opinioni? Come sempre, fatemi sapere! ;)

13 commenti:

  1. Io invece conservo un brutto ricordo di Collateral Beauty XD Già a metà film capisci dove va a parare e mi è parso forzatamente drammatico. Mentre La forma dell'acqua secondo me è scalini sopra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo in Collateral Beauty non avrei mai immaginato il colpo di scena finaleee!!!

      La forma dell'acqua è bellissimo eh, molto poetico... ma su di me ha avuto un effetto di bellezza "fredda", quasi fine a se stessa... come vedere un uomo o una donna belli, ma che comunque guarderesti soltanto e basta, senza andare oltre.

      Elimina
  2. allora ne ho visti un sacco quindi non sto a commentarli uno per uno sennò facciamo notte xD Avengers lo amo e attendo la seconda parte del film che dovrebbe uscire nel 2019 e voglio vede come va a finire insomma.. X-men li amavo ma in effetti trama un po' troppo incasinata però Fassbender è un figo punto xD antman and the wasp mi manca ancora..e attendo venom ora xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo devi subito vedere Antman and the wasp!!! E non vedo l'ora che esca Captain Marvel!

      Elimina
  3. Intanto la domanda è: dove li peschi tutti questi film da vedere? Io su Netflix cerco quelli che conosco già ma difficilmente li trovo, e difficilmente mi butto su cose a caso D: comunque mi ispirano un sacco Nerve, Collateral beauty perché vedo Will Smith e lui mi fa frignare come pochi, e Avengers anche se io non ci sono cresciuta, li conosco solo tramite i film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra questi, quelli che ho visto su Netflix sono:

      Allegiant
      The kissing booth
      Sierra Burgess è una sfigata
      Tutte le volte che ho scritto ti amo

      Il resto su Sky (ce l'hanno i miei, mentre ero in ferie sono arrivata a vedere fino a 3 film al giorno con mia sorella... follia XD ma siamo appassionate) o al cinema o in streaming, per cui non so dirti quali altri fra questi trovi su Netflix... aspetta il prossimo post in cui parlo di altri film che ho visto lì! ;)

      Nerve, Collateral beauty e The Avengers devi proprio vederli, anzi, se vuoi divertirti e ti piace il genere ti consiglio di iniziare la saga degli Avengers dall'inizio, a me è piaciuto molto tornare alle origini! :D

      Elimina
  4. Ma che bello quest'articolooooo... il mio preferito è Ant Man and the wasp

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Devo dire che non guardo molti film anzi.. sono più una da serie tv hihi però alcuni sembrano interessanti.
    L' unico tra questi che ho visto è quello di sierra Burgess :-)

    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va ti aspetto da me !!!

    RispondiElimina
  6. Non sono molto patita di movies a meno che non sono in bianco e nero :)
    My Fifty Shades Fashion Blog

    RispondiElimina
  7. Grazie per i numerosi suggerimenti, il film del gatto bob deve essere carino lo vedrò prossimamente.
    The Kissing booth è molto nominato sui social, spero non sia un film adolescenziale con i soliti clichè...

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina