For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

sabato 2 febbraio 2019

Make Up Haul e prime impressioni! (Pupa, Garnier, L'Oreal, Maybelline)

Ciao gente,

oggi sono felice di mostrarvi i miei ultimi acquisti!

Mi sono resa conto che, sebbene ci siano molte cose che mi piacciono (in particolare palette di ombretti e rossetti), sto cercando di evitare il più possibile i doppioni (troppi rossetti rossi, troppi ombretti marroncini da transizione, ecc...), per cui ho diminuito di molto le mie spese per il make up. Ciò, però, non vale quando vai all'outlet di Castel Romano dove trovi Pupa e L'Oreal.
Ok, è vero, ho fatto alcuni acquisti compulsivi, ma molte cose mi servivano!

Dopo queste premesse, vi presento il mio bottino!

Iniziamo con Pupa
Non potevo non prendere il mio amato Fondotinta compatto in polvere con cui vi ho già fatto una testa grande così tante volte, per cui non mi dilungo! Dico solo che per questa tipologia di fondotinta è il mio preferito in assoluto.

Mi serviva un mascara e volevo provare il Pupa Vamp Extreme, ma non c'era il colore nero. Stavo per prendere il marrone (tanto lo avrei usato solo per il primo strato), quando la commessa mi ha detto che c'era un altro mascara in offerta. Ho pensato che mai e poi mai mi sarei fatta convincere a comprare un mascara meno conosciuto di cui non avevo mai letto recensioni e che probibilmente se mi fosse piaciuto avrei potuto trovare nei negozi meno facilmente, ma non appena mi ha fatto vedere lo scovolino (in elastomero come piace a me) e mi ha detto che costava poco più di 3€ come potevo rifiutare??? Così il Mascara Pupa Ultraflex è venuto a casa con me.

Ahimè, ho perso la matita labbra in edizione limitata Closer di Nabla. Spero sia in giro per casa perché davvero non riesco ricordare dove avrei potuto lasciarla. Comunque mi serviva qualcosa di simile e ho trovato lei: Easy Liner Lips num. 004 , ottima sostituta, perfetta con il rossetto Closer!

L'acquisto compulsivo è stato lui: l'I'm Pupa Matt Lip Fluid num. 090 il cui colore è molto simile a quello del Powder Puff Lippie in Squad Goals che ho dovuto buttare... mi sta piacendo molto, ha una durata media e secca leggermente le labbra, ma quale rossetto liquido non le secca? non si sente sulle labbra e il rosa è particolare, si fa notare pur rimanendo naturale. Un acquisto di cui non mi pento!

Poi è stata la volta di L'Oreal
Entrata di corsa perché ho visto lo stand di NYX, alla fine lì non ho preso niente e mi sono buttata sul fondotinta Dream Cushion di Maybelline. Desidero un fondo di questa tipologia da sempre, ma tutti quelli che ho trovato sulla mia via sono sempre stati troppo costosi. Fino a quando non ho trovato lui a 6€! Che dire... lo metterei tutti i giorni. Leggerissimo, non si sente sulla pelle, si stende benissimo, non fa macchia, non sento neanche il bisogno di fissarlo, ma per sicurezza un velo di cipria lo metto comunque. Su di lui correttore e blush si fondono perfettamente, la sua texture setosa fa sì che tutti i prodotti che vengono applicati su di lui ne escano valorizzati.

OK, i prossimi sono acquisti del tutto compulsivi XD

Il correttore mi serviva e non mi serviva... sto adorando quello di Nars ma, ahimè, sta finendo. Ne avrei ben due in stick di Pupa, ma ne volevo anche uno di un'altra tipologia da alternare... così ho preso lui, l'Accord Parfait di L'Oreal. Non ho resistito e l'ho provato subito... perfetto di nome e di fatto! Si fonde immediatamente con la pelle, non ha un'altissima coprenza, ma è stratificabile.

FUN FACT: gli ultimi due prodotti di cui ho parlato, che trovo così perfetti per me, non li ho neanche provati sulla pelle. Avevo premura, c'era una lunga fila alla cassa, per cui li ho visti, presi e una volta a casa ho incrociato le dita sperando di aver fatto la scelta giusta! E per fortuna è andata così, sono stata molto fiera di me per aver preso le colorazioni corrette in circa due secondi! XD

Una volta in fila, lo sguardo è andato sui prodotti posizionati sapientemente vicino alla cassa. Il Mini-Set delle maschere all'argilla di L'Oreal e lo spray viso idratante Hydra Bomb di Garnier mi sono rimasti appiccicati alle mani! Le maschere non le ho ancora provate, anche perché secondo me sono più adatte per l'estate, lo spray invece mi sta piacendo molto! E' leggero, fa il suo lavoro ed è perfetto come primer viso! C'è scritto che si può spruzzare anche sopra il make up, ma preferisco non "rischiare"... finora l'ho applicato sia direttamente sul viso, sia spruzzandone un po' sulle dita e spalmando poi il prodotto (che si assorbe velocissimamente).

Volete conoscere la spesa finale? 25€ da Pupa e 21€ da L'Oreal! Direi che ho fatto degli ottimi affari, 46€ per 8 prodotti sono meno di 6€ ciascuno e finora li sto amando tutti!

Avete mai comprato make up in un outlet? Avete approfittato degli sconti invernali? :)

13 commenti:

  1. Mi pare di aver provato il Dream Cushion tempo fa, e mi pare proprio che mi fosse piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto trovando un ottimo prodotto, se lo hai provato penso sia piaciuto anche a te :D

      Elimina
  2. le maschere le vorrei provare anche io mentre il correttore l'oreal mi è piaciuto ma per me c'è troppo alcol all'interno.. quando posso qualcosina in outlet pupa la prendo si trovano cosine interessanti..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non ho guardato l'inci del correttore, devo controllare!
      Sisi, da Pupa c'erano tante belle cose interessanti! :D

      Elimina
  3. Molto interessanti sia le maschere che lo spray idratante, ma da me sinceramente non li trovo! O meglio lo spray forse c'è, ma le maschere son sicuro di non averle viste. Dell'Accord Parfait ho sentito sempre bene! Un giorno lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spray è davvero fighissimo, se lo spruzzi direttamente sul viso si assorbe istantaneamente! Le maschere non vedo l'ora di provarle, ma continuo a pensare che forse dovrei aspettare che faccia un po' più di caldo... con l'inverno ho la pelle secca e non so quanto delle maschere all'argilla possano giovarmi al momento...
      Fammi sapere se provi il correttore ^^ :*

      Elimina
  4. Non ho mai comprato in outlet, e meno male perché farei follie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah in effetti mi sono dovuta trattenere! XD

      Elimina
  5. Non ho mai usato ''Pupa'' forse per via del nome che mi ispira prodotti per le bambinema sarano sicuramente buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai prodotti, in generale io evito solo le trousse, che in effetti sono più per teenager, il resto per me è TOP! Infatti mi sono dovuta trattenere, avrei preso uno di tutto!

      Elimina
  6. io non sapevo neanche esistessero degli outlet del make up, è la prima volta che ne sento parlare O_O
    Mi incuriosisce la matita labbra, proprio oggi pomeriggio avevo girato un pò sui siti dei vari marchi per vedere per una matita del genere, perchè devi sapere che io alle volte le uso proprio come rossetti (lo sò, può sembrare assurdo, d'altronde io non sono un'esperta del mestiere, faccio spesso di testa mia) e devo dire che le trovo molto più durature dei rossetti, quindi siccome ne consumo un sacco in pochissimo tempo, cercavo qualcosa di più economico!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un outlet dove trovi dai vestiti al make up, dalle cose per la casa al caffè, insomma, c'è un po' di tutto! :D

      Comunque anch'io uso spesso le matite come rossetti, ritengo che molti prodotti di make up siano versatili e possano essere utilizzati per diversi scopi! :D Comunque penso che quelle matite dovresti trovarle da OVS o, comunque, in tutte le profumerie che trattano Pupa ;)

      Elimina
  7. Non ho mai usato prodotti Pupa... forse e' proprio il nome che non mi piace, non sono piu' una pupa!!! :))
    My Fifty Shades Fashion Blog
    My Instagram

    RispondiElimina