For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 14 aprile 2020

Prodotti finiti #13

Hola amigos! Quale momento migliore di questo per fare un bel post sui prodotti finiti? Non ne scrivo uno da settembre e in circa 7 mesi si sono accumulati quasi 50 prodotti, di cui una buona parte sono prodotti di make up! Sono abbastanza fiera di me e devo dire che il gruppo Facebook Project Pan Italia mi ha spronata molto! Ho ancora tanto da imparare (e di certo in questa quarantena non sto finendo granché, soprattutto di make up...), ma direi che sono sulla buona strada!

Ora, siccome si tratta di TANTI prodotti e non vorrei tediarvi troppo, proverò a parlare di ogni prodotto semplicemente elencandone i pro e i contro in maniera molto sintetica. Se vi interessa qualche prodotto in particolare, saltate pure il resto e andate a cercare quello che più vi incuriosisce ;)

Inoltre, in base al colore con cui evidenzio il nome del prodotto potrete subito capire che:
NON LO RICOMPREREI
SENZA INFAMIA E SENZA LODE E/O PREZZO ALTO, NON CREDO LO RICOMPREREI
ADORATO E LO RICOMPREREI/L'HO GIA' RICOMPRATO

Tutti pronti? :D

Pupa Ultraflex Mascara
PRO: separa bene le ciglia e le allunga abbastanza
CONTRO: senza infamia e senza lode, non lo ricomprerei

Clio Makeup Darklove Mascara
PRO: allunga, volumizza e infoltisce le ciglia come piace a me, lo ricomprerei
CONTRO: all'inizio è veramente troppo liquido, ci vogliono almeno 2 settimane prima che la formula si assesti

Lancome Monsieur Big Mascara
PRO: allunga e volumizza bene
CONTRO: scovolino grande, bisogna fare attenzione a non macchiarsi; prezzo alto

Close-up scovolini: Pupa Ultraflex Mascara - Clio Makeup Darklove Mascara - Lancome Monsieur Big Mascara
Nars Radiant Creamy Concealer in Custard
PRO: dura una vita intera (il mio l'ho preso a novembre 2017 ed è finito adesso), alta coprenza
CONTRO: segna abbastanza la zona del contorno occhi, prezzo alto

Kiko Green Me Hydrating BB Cream in 01 - Porcelain
PRO: coprenza medio-bassa (come piace a me per tutti i giorni), modulabile, non secca la pelle, non evidenzia rughette e pellicine, si fissa bene con la cipria, su di me dura anche tutto il giorno, ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO: è un'edizione limitata (ovviamente ho preso un backup!), quando sta per finire si deve tagliare la confezione per poterlo usare fino all'ultima goccia

Essence Mini Sheer Lip Balm in 03 - Chubby Berry
PRO: veloce e comodo da applicare, modulabile, dà un bel tocco di colore, costa poco, buon profumo
CONTRO: sbava molto facilmente, troppo per i miei gusti

Puro Bio Lip Tint in 02 - Aragosta
PRO: nude stupendo, dura tutto il giorno, abbastanza facile da applicare, ottimo rapporto qualità prezzo, lo usavo spesso ed è durato comunque un paio d'anni
CONTRO: ci mette un po' ad asciugarsi e a volte rimane appiccicoso e non del tutto no transfer, capita che faccia dei piccoli grumetti (ma l'ho amato comunque)

Essence Liquid Ink Eyeliner
Semplicemente il mio preferito di sempre (nella versione non waterproof), penso che ormai lo sappiate... è facile da applicare e su di me dura una vita, ha resistito anche a lacrime, sudore, ecc. Inoltre, costa pochissimo.

Maybelline Dream Cushion Foundation in 10 - Ivory
PRO: effetto seconda pelle, modulabile, facilissimo da stendere con l'applicatore in dotazione
CONTRO: contiene poco prodotto e non credo di aver molto apprezzato questa tipologia di fondotinta, se esistesse come semplice fondo liquido potrei pensare di ricompraarlo

Pupa Extreme Matt Powder Foundation in 020
Anche questo uno dei miei preferiti di sempre, lo applico con la spugnetta in dotazione e poi stendo bene con il pennello, su di me ha media coprenza e non evidenzia rughette e/o screpolature

Essence Brighten Up Banana Powder
PRO: ottima cipria, specialmente il rapporto qualità-prezzo; non segna, non imbianca
CONTRO: si rompe SEMPRE il pack, capita a chiunque la compri!

Essence Longlasting Eye Pencil in 01 - Black Fever (x2)
Altro preferito di sempre, semplicemente la metti e resiste a tutto, sia nella rima superiore che in quella interna inferiore. Rapporto qualità-prezzo pazzesco.

NYX White Liquid Liner
PRO: colore originale, applicatore facile da usare
CONTRO: si secca molto presto, dopo pochissimo diventa difficile da gestire e fa le crepe, effetto orribile

Vanity Tools Spugnetta Ovale per il Trucco
PRO: morbida, arriva nei punti più difficili da raggiungere, si gonfia bene con l'acqua, ottima sia per polveri che per prodotti liquidi/in crema, non ha fatto la muffa neanche dopo anni
CONTRO: con il tempo la superficie si è lacerata in alcuni punti (non so se lo fanno tutte le spugnette)

Deborah 2 in 1 Gel Kajal & Eyeliner in 05 - Brown
PRO: come le Longlasting di Essence, la metti lì e resiste a tutto, sia nella rima superiore che in quella interna inferiore.
CONTRO: non facilmente reperibile (almeno per me)

Kiko matita occhi doppia (non chiedetemi il numero, nella vita ne ho comprate tantissime)
PRO: dopo averla applicata va via solo quando la strucchi con un prodotto oleoso
CONTRO: a volte usi solo uno dei due colori e comunque uno dei due finisce prima dell'altro, queste matite escono solo con le edizioni limitate, la parte blu brillantinata di questa è diventata completamente secca e a un certo punto la mina è caduta, quindi non sono riuscita a utilizzare l'intero prodotto. Prima amavo queste matite, ora non le ricomprerei.

Catrice Kohl Kajal in 190 - Cleopetrol
PRO: colore stupendo
CONTRO: mina molto morbida, dunque non molto resistente, capita che si possa sciogliere, soprattuto in estate

Wycon Wonderproof Lip Pencil in 116 - Mars Red
PRO: una volta applicata si fissa finché non la struccate come un rossetto liquido, buon rapporto qualità prezzo
CONTRO: per chi non ha un negozio Wycon vicino non è facilmente reperibile (io per fortuna ce l'ho e l'ho ricomprata ^^)

Nivea Shower Silk Mousse - Vanilla Caramel
PRO: profumo paradisiaco
CONTRO: non credo mi piaccia questa tipologia di prodotto, lo ricomprerei solo per il profumo. Non particolarmente idratante come dice di essere.

Dove Mousse Doccia con Olio di Argan
SOLO CONTRO: non credo mi piaccia questa tipologia di prodotto e questo in particolare non faceva neanche un buon profumo, lo boccio in toto

Treacle Moon Wild Cherry Magic Body Cream
(comprata a Praga per sbaglio, mi serviva un bagnoschiuma da viaggio, non una crema corpo)
PRO: media idratazione, profumo gradevole
CONTRO: niente di che, non è pessima ma preferisco prodotti più performanti

Nivea Doccia Purificante Argilla Detox Zenzero e Basilico
SOLO CONTRO: non si scioglie, non fa schiuma e non ha un buon profumo

Roberto Cavalli Shower Gel
PRO: il formato da viaggio, performance decente
CONTRO: credo abbia una fragranza da uomo XD vabbè dai dopotutto lo abbiamo trovato in un hotel...

Yves Rocher Gel Doccia alla Rosa
PRO: amo amo amo il suo profumo!
CONTRO: costa troppo per quanto ne contiene il flacone, ma almeno uno all'anno lo comprerei!

L'Erbolario Bagnoschiuma al Papavero Soave
PRO: una delle mie fragranze preferite di questo brand, amo che ci sia anche in formato viaggio
CONTRO: il prezzo dei formati grandi

Eolie'rr - Linea Fragranze delle Isole - Olio di Vinaccioli pre e dopo sole alla Malvasia
PRO: profumo paradisiaco, ottimo olio da spiaggia, pre-doccia e post-rasatura, prodotto molto versatile
CONTRO: non esistono formati più piccoli e per portarlo in viaggio ho dovuto travasarlo

Eolie'rr - Linea Fragranze delle Isole - Shampoo-doccia Idratante all'Oliva
PRO: doppia funzione, formato da viaggio
CONTRO: buon profumo, ma mi aspettavo qualcosa di più simile alle olive e/o all'olio

Equilibra Doccia Schiuma Detox al Carbone Attivo
PRO: ottimo profumo e performance
CONTRO: tinge un po' la spugna

Touch Classic Bath Shower Gel
PRO: profumo meraviglioso e ottima performance, il miglior bagnoschiuma mai trovato in un hotel
CONTRO: penso non riuscirò mai a reperirlo da nessuna parte...

Cien Olio Anticellulite alla Betulla
PRO: profumo buonissimo, ottimo prodotto pre-doccia e post-rasatura, molto versatile
CONTRO: non ha nessun effetto sulla cellulite XD non che mi interessi, ma va contro il suo stesso nome! E per me è difficile da reperire... per questi motivi non posso promuoverlo a pieni voti

H&M Green Apple Body Splash
PRO: ho adorato quest'acqua profumata, profumo leggerissimo ma presente, me ne spruzzavo un litro prima di uscire, ma è durata comunque anni. Confezione originale e facile da utilizzare
CONTRO: quando c'era troppo caldo rimaneva un po' appiccicosetta ed è ormai impossibile da trovare... XD

Soap & Glory The Righteous Butter Body Moisturizer
Vabbè ormai lo sapete che è la mia crema corpo preferita... ho anche comprato il super barattolone

Eolie'rr - Linea Fragranze delle Isole - Sapone al Vino Malvasia
SOLO PRO: profumo ottimo e originale, idrata la pelle per bene, ottimi ingredienti come tutti i prodotti del brand, davvero un'ottima saponetta...

Eolie'rr - Linea Acqua di Vulcano - Sapone al Fango
PRO: ottimo profumo, idrata benissimo la pelle, cosa che sinceramente non mi aspettavo da un sapone al fango
CONTRO: il mio era in un formato un po' piccolino, ne comprerei cento il triplo più grandi... XD

Uriage Acqua Termale
PRO: tutti i pro di un'acqua termale
CONTRO: il prezzo, ma il motivo che me la fa bocciare è che... è salata!

Nivea MicellAIR Acqua Micellare Idratante
PRO: una delle migliori acque micellari mai provate, strucca bene e non secca la pelle
CONTRO: un po' costosetta per quella quantità di prodotto, ma l'ho già ricomprata un paio di volte

Douglas Ultra-Comfort Make Up Remover Milk
PRO: confezione grande che è durata molto, ma esiste anche la confezione da viaggio, strucca bene ed è molto idratante, profumo molto leggero e gradevole
CONTRO: un po' liquidino, confezione non comodissima per prelevare il prodotto quando sta per finire

VERALAB Olio Denso
PRO: ottimo per struccare i rossetti liquidi
CONTRO: in generale non mi è piaciuto come prodotto, per me è molto sopravvalutato, mi sono trovata meglio con oli struccanti classici. Non idrata granché, non ha un buon profumo e non mi piace massaggiarlo sulla faccia sciogliendo tutti il trucco perché poi mi entrano tutti i residui negli occhi. So che vado controcorrente, ma sono stata felice di finirlo e non lo ricomprerei mai, a maggior ragione per quel prezzo (ma, lo ammetto, neanche se costasse 1€).

Vichy Idéalia Smoothing and Illuminating Gel Cream
PRO: molto leggera ma ance tanto idratante, si assorbe in fretta, ottima base trucco
CONTRO: anche qui quando sta per finire bisogna tagliare la confezione e secondo me non vale fino in fondo il prezzo che ha

Carmex Moisturising Lip Balm
PRO: idrata tantissimo, ma l'ho utilizzato con soddisfazione come "maschera" durante la notte
CONTRO: non sono riuscita a usarlo come semplice lip balm perché mi dava una sensazione di pesantezza sulle labbra, ha un effetto ghiacciato che non mi ha fatta impazzire e non costa poco

Biologique Recherche Emulsion Gel Biosensible
PRO: una delle creme viso migliori mai provate, si assorbe in fretta e idrata a fondo
CONTRO: l'odore... tutti i prodotti del brand sono fatti con ingredienti molto particolari. Riuscivo a usarla solo di notte perché non credo avrei sopportato quell'odore tutto il giorno, e dire che penso sarebbe stata un'ottima base trucco. Inoltre costa veramente un botto, io avevo la minisize perché me l'ha regalata un cliente

Soap & Glory Off your Face Purifying Cloths
PRO: le mie salviette struccanti preferite del momento (e forse di sempre), struccano benissimo e lasciano la pelle liscia e idratata
CONTRO: il prezzo e il profumo (non fastidioso, ma non è il massimo)

Botanics All Bright Cleansing Facial Wipes for All Skin Types
SOLO CONTRO: le ho odiate dall'inizio alla fine perché non fanno per niente il loro lavoro, c'è decisamente di meglio in giro e anche a minor prezzo

Comodynes Urban Cosmetics Salviette Esfolianti per viso e corpo (le ho usate sempre e solo per il viso)
PRO: per me che odio gli scrub viso perché mi entrano sempre i granelli negli occhi (W la ciompaggine) sono perfette quando voglio pulire il viso più a fondo, anche perché non sono aggressive; vorrei ricomprarle prima o poi
CONTRO: credo costino 11€... XD io le avevo prese a metà prezzo con una promozione e forse non è neanche facile reperirle (nel mio caso le vende una farmacia vicino casa mia e ammetto che le ricomprerei)

MaterNatura Risciacquo Acido Capelli al Geranio Rosa
PRO: utilizzato per ravvivare i ricci aveva un effetto gradevole, ma non l'ho comprato per questo
CONTRO: non ho visto neanche l'ombra di un miglioramente utilizzandolo

Irsan Crema Mani al Latte d'Asina
PRO: leggera e dal facile assorbimento ma nutriente
CONTRO: anche qui confezione da tagliare per poterla utilizzare fino all'ultimo. E le scritte dalla confezione sono scomparse quasi subito XD

Bene, non è stato facile ma siamo giunti alla fine! Chissà quanti prodotti NON finirò a causa della quarantena e quando ci rivedremo con questa rubrica... a fine anno, probabilmente, e non credo sarà un post così lungo!
Voi in questo periodo avete difficoltà come me a finire i prodotti o ne state approfittando per smaltire? Avete finito qualcosa ultimamente? Fatemi sapere!

Spero questo post, più nel trend degli argomenti del blog, abbia più successo di quello precedente sul "cibo dietetico"... XD

4 commenti:

  1. OMG quanti prodotti!!! allora il mascara di clio vorrei provarlo ma ho altri 2 mascara chiusi quindi per ora non è il caso, la cipria e l'eye-liner essence li amo anche io *-* l'olio cien manco a me fa nulla sulla cellulite però visto il prezzo lo amo perchè è l'olio corpo col prezzo più basso che ho trovato in giro e avendo lidl vicino mi conviene, hai finito tantissimi prodotti complimenti!!! fine settimana pubblico anche io il post coi prodotti finiti makeup ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da settembre che non pubblicavo un post sui finiti, ecco perché se ne sono accumulati tanti XD

      Vedo che abbiamo delle varie in comune :D beata te che hai il Lidl vicino, comprerei un sacco di belle cosine se anch'io lo avessi a portata di mano, olio "anticellulite" compreso! Per fortuna ne ho ancora un altro di Eolie'rr da sfruttare, ma se continuo a pubblicare questa rubrica con la stessa frequenza, mi sa che lo vedrete già nel prossimo post sui finiti... ;)

      Elimina
  2. wow certo ne consumi di prodotti di bellezza :)
    buona giornata...
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In 7 mesi, in effetti, ho finito un bel po' di cose! Eheheh :D

      Elimina