For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 26 febbraio 2021

I preferiti di Gennaio e Febbraio 2021!

Buongiorrrrrno con il primo post dell'anno dedicato ai preferiti! :D

Sono più che altro prodotti di skincare e body care, ma non aggiungo altro... iniziamo!

Per quanto riguarda la body care, inizio con il Bagnoschiuma di Yves Rocher nella profumazione Mele d'Inverno, una limited edition natalizia di cui ho apprezzato tantissimo il profumo. Io amo i dolci con le mele, specialmente se prevedono anche la cannella e questo bagnoschiuma profuma proprio di questo! Peccato fosse una LE, perché ne comprerei a vagonate! Ho scelto un cofanetto (dato che il bagnoschiuma non veniva venduto singolarmente) che comprendeva anche la crema mani (che devo ancora provare) e poi, presa dall'entusiasmo, ho comprato anche il balsamo labbra... ma mi ha delusa! Ha un profumo completamente diverso e non idrata per nulla, peccato. Tornando al bagnoschiuma, l'ho quasi finito e so già che ne sentirò molto la mancanza!

Continuando con la body care, non posso non nominare Heel Genius, la crema piedi dal nome geniale di Soap & Glory! Trovata nel calendario dell'avvento, per me è un prodotto TOP: profumo delicatissimo di fiori, azione super idratante, la uso dopo ogni doccia sui talloni e sto davvero notando la differenza. Quest'estate addio talloni secchi!

I prossimi prodotti di cui vi parlo sono più che altro di hand care e sono tutti di La Roche-Posay. Si tratta di:
- Lipikar Gel Lavant
- Cicaplast Lavant B5
- Lipikar Baume AP +M
Ok, letti così questi nomi non comunicano nulla... XD ora vi spiego!
Purtroppo, in inverno le mie mani cadono a pezzi. Un giorno, poi, ho utilizzato il sapone sbagliato (ero fuori casa) e sono andate in fiamme, tutte rosse e con dei piccoli sfoghi. A salvarmi c'è sempre La Roche-Posay, in particolare questi tre prodotti che, utilizzati in combinazione, mi hanno restituito una pelle sana e idratata. Come mi dissero quando ebbi la dermatite (sempre sulle mani), l'idratazione non serve a niente se prima non si usa un buon detergente: così ho preso il Lipikar Gel Lavant e la crema lavante Cicaplast Lavant B5 (di cui ho utilizzato un campioncino in passato). Ogni sera spalmo la crema Lipikar Baume AP +M (che va bene anche su viso e corpo, infatti la sto utilizzando molto pure sulle gambe, che in inverno diventano secchissime) e così ho risolto. I prezzi non sono bassissimi, ma la qualità è elevatissima e ne vale assolutamente la pena.

Vi parlo anche di un prodotto non nuovo, ma che nell'ultimo periodo ha dato il meglio di sé: Spotted di Mulac! Si tratta di un gel che si applica SOLO sull'imperfezione e, in poco tempo, dovrebbe aiutare a seccarla. Dico la verità, all'inizio sono rimasta un po' delusa perché utilizzavo questo prodotto sui peggiori brufoli (anche se non ne ho poi così tanti e nemmeno troppo"gravi", per fortuna) e mi sembrava non si seccassero mai, tant'è che alla fine cadevo sempre in tentazione e li spremevo (shame on me, lo so). Dopo Natale, invece, nel periodo post-abbuffate l'ho utilizzato su dei piccoli sfoghi sul viso (sicuramente dovuti all'alimentazione) e nel giro di una notte è passato tutto! Adesso, appena vedo dei brufoletti che stanno per uscire fuori, li stronco sul nascere e in una notte SBAM! Spariti! Ottimo effetto anche su qualche piccolo sfogo sul mento dovuto alla mascherina, insomma... ho trovato il modo giusto per utilizzarlo e mi sto trovando super bene! Ne basta pochissimo tra l'altro, infatti penso che sarà difficilissimo finirlo... XD

Di questo prodotto parlo per ultimo perché è sì uno dei preferiti, ma. Si tratta del Face Soap and Clarity Vitamin C Facial Wash di Sopa & Glory, sempre direttamente dal calendario dell'avvento. La prima cosa che non mi piace sono i micro pallini rosa che non sono abbastanza per un effetto scrub serio e non si sciolgono. Stanno solo lì e danno fastidio. Me li sono ritrovati anche all'attaccatura dei capelli... bisogna stare molto attenti a rimuoverli tutti quando ci si sciacqua il viso. Seconda cosa: secca un pochino, in particolare agli angoli della bocca e del naso a me ha dato qualche problemino, in seguito ho dovuto agire con un bel po' di crema idratante su quelle zone. Una delle cose positive, invece (ma non tanto in inverno), è che rinfresca tantissimo la pelle, una sensazione piacevole che ho apprezzato e che, di certo, apprezzerò ancora di più con l'arrivo della calda stagione. La cosa che adoro di più è che lascia la pelle liscia e levigata, motivo per cui ho preferito imparare a utilizzarlo bene, piuttosto che bocciarlo subito. Gli ho dato una chance ed è diventato il mio detergente viso del momento! AMMETTO CHE non so se lo comprerei in full size o se preferirei provare altro (anche perché, lo sapete, mi piace testare diversi prodotti), ma resta il fatto che, una volta imparato a utilizzarlo, è davvero un buon prodotto.

Questo è tutto, gente! Come al solito mi sono dilungata, ma voglio darvi più dettagli possibile sperando che le mie recensioni vi siano utili nel caso in cui foste indecisi su un acquisto o alla ricerca di qualcosa del genere!

Abbiamo qualche prodotto in comune? Ce n'è uno che vi incuriosisce più di altri? Fatemi sapere, vi aspetto nei commenti! Un bacione!

8 commenti:

  1. Che bello questo tuo spazio Meira, ti leggerò molto volentieri da qui in avanti :)

    Con Soap&Glory mi fai fare un tuffo nel passato, erano anni che non sentivo nominare il marchio ma mi ricordo che le youtuber inglesi dell'epoca lo citavano sempre!

    Mi segno invece il prodotto Mulac, da tenere in considerazione quando finirò la mia pomata Cmd che agisce praticamente allo stesso modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie per il complimento cara :D

      Fammi sapere come ti trovi se decidi di provare Spotted di Mulac! ;)

      Elimina
  2. la roche posay è un marchio che mi incuriosisce molto ma non ricordo di aver provato mai niente, alcune LE di YR hanno un profumo paradisiaco!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con La Roche-Posay c'è da impazzire, hanno una miriade di prodotti per viso e corpo e tutti i nomi in francese o con sigle strane (come si può notare) quindi non è facile ahahahah ma mi sono avvicinata al brand perché il mio cuginone farmacista mi ha dato alcune minisize e mi sono resa conto che è veramente valido! Poi i loro prodotti mi hanno salvata dalla dermatite, quindi non posso che consigliarli! Va semplicemente capito bene come abbinarli alle proprie esigenze ;)

      Per quanto riguarda YR, devo tenere bene d'occhio le loro prossime LE :D ho amato anche il loro bagnoschiuma alla rosa, che credo ci sia sempre e, in effetti, potrei ricomprare! *O*

      Elimina
  3. Awesome favourites Thanks for sharing them Cris

    http://www.photosbycris.com.au/?p=13323

    RispondiElimina
  4. Anche io uso spotted di Mulac e lo promuovo a pieni voti!!!!
    Un abbraccio

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tante a pensarla così, mi sa, ottimo prodotto! :D

      Bacione! :*

      Elimina