For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 18 maggio 2018

My London

Arieccomi ragazze e ragazzi, vi sono mancata? A me il blog è mancato da morire, ma sono piuttosto a corto di foto e poi ci tenevo tanto che il post successivo ai preferiti del periodo fosse quello su Londra.

In realtà ho scritto questo psot sull'aereo di ritorno, sul mio diario di viaggio <3 oggi finalmente riesco a riportare qui le mie impressioni a caldo e sono anche riuscita a selezionare qualche foto da inserire nel post!

Fatemi sapere se vi piacerebbe anche un post su tuuutti i miei acquisti! :D Un bacione e... buona lettura!

01/05/2018
Nel 2009, Londra per me è stata stupore ad ogni angolo, a partire dal 1° aereo che io avessi mai preso. Ogni cosa mi sorprendeva, tutto era bello, tutto valeva la pena di essere visto o... comprato! 10 giorni di meraviglia e di patatine fritte.

Dopo 9 anni, l'impatto con questa città è stato del tutto diverso. Sebbene la prima volta non ci fosse caldo (ed era luglio), questa volta c'era proprio freddo. Un freddo che non ci ha permesso di goderci appieno la nostra tanto desiderata vacanza. Lo stupore è stato sostituito dal costante bisogno di stare in luoghi chiusi e caldi, magari con una buona tazza di thè fra le mani... ma non credo sia stato solo questo. Il momento della vita in cui visiti un posto fa davvero tanto. Una me più matura e, forse, anche più difficile da sorprendere.

Allora, cos'è stata per me questa "seconda" Londra? Il Big Ben coperto dai ponteggi, il vento gelido, il non sapere mai quando poter attraversare la strada, i piccioni più invadenti di sempre, il London Eye da lontano, il bagnoin comune, i pappagalli e i cigni di Hyde Park, la moquette, le assi cigolanti del pavimento, le strade vuote di Pimlico, il cielo costantemente coperto, le opere d'arte mozzafiato della National Gallery, lo shopping nervoso, le colazioni da Starbucks, lo scoiattolo sull'albero vicino a casa, il sole l'ultimo giorno, le metro incredibilmente veloci, la cena con un'amica, il letto che sprofondava al centro, i pasti dove capitava prima, il British Museum meno figo di come lo ricordassi, i Pret a Manger OVUNQUE, l'autobus che passando a velocità sopra una pozzanghera mi ha inzuppata fino al ginocchio, l'indecisione sui souvenirs, le coccole, i sorrisi, i baci, le arrabbiature, il poter contare solo su noi stessi, scoprire di potercela fare e il seguire lui, la mia guida...

Ho fatto vacanze migliori in posti più vicini e meno appariscenti e "pretenziosi" (nonché decisamente meno cari), ma non mi pento di questo viaggio.

Londra, ci hai insegnato tanto. Come il fatto che non vendono le sciarpe da Primark anche se fa un freddo cane perché "ormai è primavera". Come il non sottovalutare le temperature, il cercare di evitare il bagno in comune, l'andare in posti freddi preferibilmente in estate...

Appena scenderemo dall'aereo, continueremo con la nostra vita, le nostre occupazioni, le solite preoccupazioni... ma con un'esperienza in più fatta INSIEME.

Possiamo "grattare" via un'altra destinazione sulla nostra "scratch map". <3






The last day...

16 commenti:

  1. Come il bagno in comune?! Ma lo sapevate o è stata una sorpresa quando siete arrivati?! Mamma mia, io non potrei mai farcela. Appena ci vediamo mi racconti nel dettaglio, eh. E comunque SI', voglio il post sugli acquisti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che era scritto molto vagamente e che, dopo aver letto tutto, ma proprio tutto, ero convinta che ci fossero solo 2 camere. E invece erano 4. MA VABBE', non avremmo mai trovato nulla di più economico e in posizione decente, costava tutto un botto!

      Certo, ti racconterò ogni cosa <3

      Elimina
  2. Ci sta purtroppo che un viaggio non vada alla perfezione, ma mi pare abbai funzionato comunque hai fatto delle foto bellissime ed aspetto il post con gli acquisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti piacciono le foto? Io mentre le inserivo nel post non ero convintissima, per cui... grazie mille! :3

      Felice che ti interessino i miei acquisti ^^

      Elimina
  3. Scusami ma mi hai strappato una risata xD più che altro perché mi ci sono rivista appieno nelle sfighe -.-
    Attendo il post sugli acquisti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no, anche a te sono capitati dei viaggi sfigati? :O

      Grazie per il tuo voto, sono felice che finora a tutti interesserebbe vedere cosa ho comprato! :D

      Elimina
  4. Sei venuta a casa mia e non me lo hi fatto sapere??? Hahahahaha del resto io lavoravo! LOL
    Fashion on the Clouds Blog ☀☀☀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddai, tu abiti a Londra? Avevo capito all'estero, ma non proprio lì! :D

      Elimina
    2. Oh perbacco da ben 20 anni ormai :) ci vivo e lavoro...!

      Elimina
    3. Woooowww allora l'hai sicuramente vista anche nei suoi giorni migliori! :D

      Elimina
  5. beautiful blog! I really like how you write
    and what you give photos. wonderful!
    I have a question, you will agree to follow for follow?
    I like to be in touch with inspirational blogs.
    Greetings from Poland!
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ayuna, thanks for your kind words. Just as a matter of interest: you say you like how I write... how did you manage to understand what I've written? Did you use a translator? I only would like to know.

      Thank you!

      Meira

      Elimina
  6. Quando sono stata a Londra sono rimasta rapita dai vari luoghi e di quanto siano diversi rispetto ai nostri panorami italiani!
    Bellissime queste foto!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero, si tratta di un cultura molto diversa!
      Sono contenta che le foto ti piacciano ^^

      Elimina
  7. Ciao, bellissime queste foto! Nuova follower :)

    RispondiElimina
  8. IO non ci sono mai stata spero di rimediare;) un bacione

    RispondiElimina