For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 31 marzo 2014

March Tops'n'Flops!

Rieccomi con il consueto appuntamento mensile! :D
Here's the usual monthly post! :D



Come sempre partiamo dagli acquisti! Le prime cose che ho acquistato sono la Maschera purificante all'Argilla e Mandarino di Bottega Verde che ho preso a 4€ anziché a 11 (MERAVIGLIOSA e consigliatissima, lascia una pelle di seta!) e un carinissimo ciondolino a forma di chiave! Ne cercavo uno che mi piacesse da un sacco di tempo e questo lo adoro!
Un altro acquisto che adoro è uno specchio bello grande che ho comprato per truccarmi! Finalmente posso concentrarmi sul make up stando seduta, prima mi truccavo sempre in piedi!
Inoltre ho finalmente acquistato una crema per il viso! Ho voluto provare la Cremafiori - crema viso idratante con fiordaliso per pelli normali/miste di Bottega Verde e mi sto trovando molto bene! Lascia la pelle davvero morbida! :)
As always, let's start with the purchases! The first thingsI bought are the Tangerin and argil purifying mask  by Bottega Verde (AMAZING, you'll have a silk skin!) and a necklace with a cute little key!
A purchase I LOVE is a big mirror I'm using for making up without staying up, it was too tiring :P
Finally I also bought a face moisturizing cream, I chose the Cornflower moisturizing cream by Bottega Verde and I like it because leaves my face sooo soft!


In quanto a regali non posso affatto lamentarmi, dato che è stato il mese del mio compleanno! :D
I primi che ho ricevuto, però, non sono di compleanno, bensì vengono dall'estero: sono i pensierini che il mio ragazzo mi ha portato dal suo viaggio studio in Germania! La tradizionale calamita, un carinissimo orsetto in costume bavarese che canta lo yodel (!!) e, dulcis in fundo (in tutti i sensi...) il Bacio dello studente! Un sostanzioso cioccolatino tipico di Heidelberg, che nasce nel periodo in cui le ragazze cominciavano a frequentare l'università, ma erano costantemente accompagnate, per non farle avvicinare ai ragazzi! Questa pasticceria ha allora inventato questo cioccolatino che gli studenti regalavano alle studentesse, un gesto platonico con cui si manifestava un interesse concreto. Una storia davvero romantica!

Per il compleanno il mio ragazzo mi ha regalato il suo tempo, la sua pazienza e tanti bei prodotti presi a La Gardenia! Ve ne ho già parlato nel post HAUL, ma li elenco brevement edi nuovo anche qui! Ho preso:
- la "Sensitive Acqua Micellare 3 in 1" by Nivea
lo Scandaleyes thick & thin eyeliner by Rimmel
- il Color Case Duo by Debby (col. 18)
- la BB Cream Matte 9-in-1 Skin Perfecting Super Makeup di Rimmel (in LIGHT)
Tutti prodotti che sto amando! <3

Una mia carissima amica mi ha regalato una piastra per capelli "da borsetta"! E' molto piccola, infatti, e mi sarà utilissima durante i miei viaggi! Mi è piaciuta un sacco *____________*

Poi, con i dindini generosamente elargiti dai parenti appunto per il mio compleanno, ho acquistato da NewYorker un cardigan di un bel verde acqua chiaro, che io adoro perché morbido e caldo (ne ho già parlato --->QUI<---) e questo dolcissimo anellino in pendant con il fiocchetto! E da Tezenis una maglietta nera semplice che mi serviva tantissimo! E' uno di quei capi passepartout che bisognerebbe sempre avere! Inoltre ho preso una saponetta per il viso all'argilla della Zefiro, una marca bio che ancora non conoscevo! Vi farò sapere come mi trovo ;) per ora posso dirvi che è profumosissima!

E poi 2 giorni dopo il mio compleanno è arrivata una bella sorpresa... un pacchettino da un'amica che è lontana, dentro ho trovato dei bellissimi orecchini! Mi sono piaciuti un sacco! Questo regalo mi ha resa davvero felice e ha migliorato la mia giornata! :)
As regards presents, I first received the souvenirs from Germany by my boyfriend! A traditional magnet, a cute teddy bear with traditional clothes which sings the yodel and a particular chocolate called "The Student's Kiss"!
For my birthday my boyfriend gave me his time, his patience and a lot of beauty products bought at La Gardenia! I've already told about them --->here<---, but I'll list them here too:
- Nivea Micellar Water
Scandaleyes thick & thin eyeliner by Rimmel
- Color Case Duo by Debby (col. 18)
- BB Cream Matte 9-in-1 Skin Perfecting Super Makeup di Rimmel (in LIGHT)
Three products I'm already in love with <3
A friend of mine gave me a mini hair straightener which will be absolutely useful during my travels!
Then, with the money from my relatives, I bought a light blue/green cardigan from NewYorker (I already mentioned it  --->HERE<---), which is really soft and warm! A bow ring (from NewYorker too) and a black simple T-shirt from Tezenis! Moreover I bought an argil bar of soap by Zefiro, a bio brand I didn't know! I'll tell about it after having used it enough, for now I can say it does an amazing perfume!
And 2 days after my birthday, I had a surprise... my friend who lives far from me sented me a beautiful pair of earrings! I absolutely appreciate them, this present made my day! <3


Passiamo ai beauty products: questo mese promuovo nei TOPS il burro cacao bio alla cannella di Art'&'Janas! Comprato qualche mese fa, mi aveva inizialmente delusa per la sua consistenza troppo morbida a causa della quale non durava per niente e di conseguenza non riusciva ad idratarmi. L'avevo così relegato nel frigo e lo usavo solo come impacco notturno. Poi ha cominciato ad indurirsi sino ad acquistare una consistenza ottimale! Adesso dura un sacco e idrata tantissimo! Per non parlare del profumo paradisiaco... forse è finalmente l'inizio della mia rinuncia al Labello *___________*
Andando avanti, promuovo due campioncini: l'Eau Couture di Elie Saab (inizialmente agrumato, lascia successivamente un profumo fresco di fiori... adorabile!) e la Crema mani e unghie con olio di Rosa Mosqueta del Cile elasticizzante di Bottega Verde, che lascia le mani morbidissime e profumatissime! Spero di poter comprare presto le full sizes di entrambe!
In beauty products TOPS I put the Cinnamon bio lip balm by Art'&'Janas! At the beginning it was too soft, but, after a period in my frifge, now it's perfect and effective! And I love its perfume *________*
I also have to mention two samples: the Eau Couture di Elie Saab (which first reminds citrus and, after, flowers... lovely!) and the Hand moisture with Chilean rosehip, which makes my hands sooo soft and scented! I hope to buy their full sizes!

Nei FLOPS, ahimé, devo per forza inserire  il FLORMAR SUPERMATTE NAIL ENAMEL ROSSO VIBRANTE M113 (di cui ho già scritto nel post sugli smalti resistenti), perché ho avuto due piccoli inconvenienti che non ricordavo: nonostante l'abbia applicato nel primo pomeriggio, la mattina dopo ho trovato l'impronta delle lenzuola sullo smalto. Vi è mai successo?? Io non capisco come sia potuto capitare dopo ore ed ore. Inoltre per toglierlo me la sono vista brutta. Almeno si salva per colore e resistenza...
In the FLOPS section I have to put the Flormar supermatte nail enamel, colour M113 (which I wrote about in my post on resistant nail polishes), because I noticed two little flaws I had forgotten: I applied it in the afternoon. The day after I found the "print" of my sheets on my nails. Did it ever happen to you?? So strange... moreover, I didn't manage to delete it from my nails. Luckily I can save it for its colour and resistance...


Inserisco adesso la sezione guardaroba, di cui non avevo parlato prima per il semplice fatto che, nel mio piccolo, mi piace cambiare sempre outfit e raramente uso sempre uno stesso capo di vestiario, ma questo mese c'è stata un'eccezione... parlo della sciarpa ad anello di NewYorker che è così morbida, calda e confortevole che non ho potuto fare a meno di usarla quasi ogni giorno! Quando arrivo a casa non riesco neanche a toglierla... sono praticamente entrata in un tunnel... da cui non ho intenzione di uscire!!! XD
I have to add the section about my wardrobe. I never told about it in the previous monthly posts because usually I try to change outfit often, but I have to say that this month I wore this NewYorker scarf almost everyday! It is so soft and warm... :3 it's an addiction, by now!


Il mese è cominciato con una delusione in fatto di film. Inserisco nei FLOPS un film che credevo mi sarebbe piaciuto tanto: Upside Down. L'ho visto su Sky, iniziato da un po' e di solito ho la curiosità di recuperare l'inizio di un film quando l'ho perso (su Streaming o la volta successiva in cui viene trasmesso), ma stavolta non ne ho proprio avuto la curiosità. L'idea di fondo è molto originale e prometteva bene, ma tutto il resto l'ho trovato deludentemente banale.
The month started with a disappointing film... I put in the FLOPS a film I thought I would like... It's Upside Down. The basic idea was original, but its development and end are absolutely trite.

Per fortuna ci sono stati anche dei TOPS! Tra cui American hustle, che definirei una genialata! Gli attori bravissimi, pazzeschi! Bugie su bugie e intrighi su intrighi, ma alla fine tutto torna per lo spettatore, cosa importantissima! Bellissimo davvero! E i make up di Amy Adams e Jennifer Lawrence... meravigliosi!
Ho guardato anche A royal affair, un film danese che racconta, appunto, un pezzo di storia di Danimarca che non conoscevo. E' stato davvero molto interessante!
Poi è stata la volta di Cloud Atlas, che all'inizio mi ha confusa e innervosita, ma pian piano si è chiarito tutto e alla fine mi è piaciuto un sacco! Non so come abbiano fatto lo sceneggiatore e il montatore a destreggiarsi tra tutte quelle storie e ad unire ogni scena in modo così perfetto! Consigliato solo se avete tanto tempo libero in cui... non volete rilassarvi, ma riflettere! Perché questo film è tutt'altro che rilassante, emoziona, tiene con il fiato sospeso e fa tanto pensare.
Luckily there are also TOPS! For example American Hustle, which I can define just as ingenious! The protagonists are amazing and I absolutely love Amy Adams and Jennifer Lawrence's make up!
I watched A royal affair too, a film which deals with a piece of history of Denmark which I didn't know. Really interesting!
Then I saw Cloud Atlas, which at the beginning disappointed me, but during its development I started appreciating it and at the end I loved it! It's not a relaxing film, I recommend it just if you have a lot of free time in which you're ready for thinking, because this film feeds meditation.


Musica, maestro! Questo mese qualche canzone è stata davvero significativa ed altre non hanno smesso di ronzarmi nella testa! :)
This month there have been very significant songs and some others have been stuck in my mind!
Somebody out there - The Calling
Budapest - George Ezra
Tu sei lei - Ligabue
Kiss me - Sixpence non the richer
Welcome to the black parade - My chemical romance
Always - Bon Jovi
Meraviglioso - Negramaro
Everything - Alanis Morissette (It seems like I wrote it PERSONALLY).

Letture! FINALMENTE ho letto "Le notti bianche", di Dostoevskij! Il finale mi ha lasciata un po' perplessa, ma in generale mi è piaciuto! E' molto poetico e lascia molti spunti di riflessione.
Readings! FINALLY I read Dostoevskij "White nights"! Its end disappointed me a little, but in general I like it, it's very poetic and makes think.


Nel cibo non posso che mettere la deliziosa torta di compleanno alla frutta comprata al sorpresa dal mio papino nella mia pasticceria preferita! *____________*
As for food, I have to mention the delicious fruit birthday cake my daddt bought in my favourite bakery! *____________*


Luoghi: ho realizzato il desiderio di tornare alla Fontana di Trevi. Avevo poco tempo ma stare 10 minuti lì mi ha caricata di serenità, energia e positività! E' decisamente un luogo che adoro.
Places: my dream to return to Trevi's Fountain came true. I had little time, but staying 10 minutes there recharged me. It's a place I absolutely LOVE.


FOTO DEL MESE! In realtà è il particolare di una foto... l'ho fatta alla mostra di Rodin (alle Terme di Diocleziano), uno dei miei artisti preferiti! Sicuramente ne parlerò in seguito per dirvi tutte le mie impressioni! ;)
PHOTO OF THE MONTH! Actually is a particular of a photo... I took it at the exhibition on Rodin (at Terme di Diocleziano), one of my favourite artists! Certainly I'll talk about it in a post! ;)


Sarei curiosissima di leggere i vostri preferiti! Ditemeli nei commenti o se avete scritto un post al riguardo indicatemelo subitooo!!! ^^ Ai prossimi Tops'n'Flops, baci!
I'm so curious to read your favs! Please tell me in a comment or link me your post about! Bye!

6 commenti:

  1. che bella la sorpresa della tua amica, adorabile^_^ ciao Meira un bacione;)!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, è stata una bellissima sorpresa! :D Baci a te :*

      Elimina
  2. Risposte
    1. L'ho collaudata ieri, è comodissima! Oltre carinissima :3

      Elimina
  3. Oh mamma sto sbavando sulla foto della torta :D
    Mi hai incuriosita con la maschera di BV, se la trovo scontata la provo anch'io ^^
    Invece mi segno il nome dello smalto per evitarlo 0_0 incredibile che dopo tante ore ti abbia macchiato le lenzuola!
    Le notti bianche l'ho letto anche io qualche mese fa, ma già ricordo poco, segno che non mi ha colpita particolarmente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sì quella torta la amo *__________* la maschera te la consiglio assolutamente! A me è stata consigliata da un'altra blogger, W il passaparola! :D Comunque la cosa strana dello smalto è che le lenzuola si sono stampate su di esso (tipo la trama del tessuto), segno che non era ancora del tutto asciutto! E' una cosa che mi dà troppo fastidio... Le notti bianche mi è piaciuto, ma con riserva, il prossimo è La fattoria degli animali di Orwell! :D

      Elimina