For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 16 maggio 2014

Struccanti a confronto!

Post velocisssssimo prima di tornare nella mia amata Roma <3 oggi recensisco tutti i miei struccanti per dirvi quali secondo me sono i migliori!
A very fassst post before coming back to my beloved Rome <3 today I review all my make up removers to tell you what the best are!

Iniziamo dal classico struccante che ogni donna possiede: le salviette! Io uso quelle Lycia (le avete viste QUI!) e mi trovo benissimo! Si trovano facilmente nei supermercati. Struccano benissimo e lasciano la pelle morbida! Comodissime da portare in viaggio, l'unico "difetto", se così può chiamarsi, è che quando mi trucco velocemente e uso solo matita e blush, mi dispiace sprecare un'intera salvietta per così poco... in quel caso preferisco fare un interventi mirato con cotton fioc, dischetti e uno struccante liquido. Non hanno bisogno di risciacquo, ma ho la fissazione di lavare sempre la faccia dopo essermi struccata, perciò questo vantaggio a me personalmente è indifferente XD
Here is the cleanser every woman on earth has: the wet towels! I use the Lycia ones (you saw them HERE) and I'm very happy about them! You can easily find them in supermarkets, they clean very well aln leave your skin soft! They don't need a post-rinse and are very useful especially for travels, their only "flaw" is that when I'm in a hurry and I just make up my eyes, I feel like I'm wasting a whole towel just for cleaning them... in that cases I prefer using a liquid remover.


Passiamo allo struccante bifasico! Io uso quello Fior di Magnolia e, indovinate? Mi trovo benissimo! (Ne avevo già parlato bene nel mio TOP 5 MAKE UP!). Anche questo lascia la pelle morbidissima, l'unica pecca è che, come ogni struccante bifasico, in principio lascia la pelle un po' oleosa, perciò ha bisogno di un buon risciacquo. Inoltre dura una vita perché non ha bisogno di essere prelevato in grandi quantità, qui lo vedete quasi al suo canto del cigno, ma giuro che sto davvero faticando a finirlo!
This is my piphasic make up remover! I use Fior di Magnolia one, and guess? I really like it! (It also was in my Top 5 makeup!). It also leaves your skin soft, but if you don't rinse it, this kind of remover leaves your skin a little oily. Moreover it lasts a lot because you just need it in little quantities.


Questo è un sample di Cleanse&Polish inviatomi da Liz Earle! Ne ho parlato sempre nei Preferiti di febbraio e anche nel Tag Vorrei ma non posso, indovinate perché?? Costa un botto, soprattutto a causa delle spese di spedizione, e mi sa che quando lo finirò non lo avrò mai più! :( Sto cercando di tenermelo caro e di usarlo con parsimonia.....
ALLORA, c'è da dire che: lo presentano come struccante, MA... l'ho usato solo una volta con questa funzione. Si dovrebbe spalmare, impiastricciando tra loro tutte le belle cose che ci siamo buttate sulla faccia, poi rimuovere con il panno (in dotazione) bagnato con acqua tiepida, rispalmare sulla faccia e rimuovere nuovamente. Ora, c'è da dire che si perde un po' di tempo, non è certo un metodo veloce. Io lo uso quando ho pochissimo trucco (ad esempio solo blush), o da solo per eliminare le impurità, una spalmata, una passata di panno e via! Con quest'uso è fenomenale! Lascia una pelle di velluto, più di tutti gli altri struccanti! Lo ricomprerei per questo, da questo punto di vista è un prodotto validissimo e amo anche il suo profumo di menta!
This is a Cleanse&Polish sample Liz Earle sent me! I love it so much I already told about it in 2 posts: February Favourites and Tag: I'd like it, but I can't! It costs a lot, especially for its shipping costs.
It should be a make up remover, but its use isn't comfortable: it should be applied on all your make up, taken away with its towel, applied again and cleaned again. It takes so long and I don't like mixing up all make up I have on face.
I prefer using it alone, for purifying my skin applying it just once and removing it with its towel. With this use it's PERFECT and leaves a velvet skin. I'd buy it again for this reason and I really like its mint smell too!



E adesso veniamo a lei, l'acqua micellare... che dire... è veloce, efficace, non ha bisogno di risciacquo, lascia la pelle morbida. La uso anche da struccata per togliere le impurità, non lascia la pelle oleosa... penso sia la regina degli struccanti, non le trovo difetti, se non quello di non poterla portare nel bagaglio a mano XD (ne ho già parlato in vari post: Birthday haul, March e April favourites...) La consiglio a tutte, ne basta pochissima e dura tanto, io ce l'ho da marzo ed è ancora piena per 3/4 (nella foto, che è di repertorio, è ancora piena XD). Anche il prezzo è basso, questa Nivea viene 6€. Tutto questo per dirvi solo una cosa: COMPRATELA!
Finally, here it is... my micellar water! It's fast, it doesn't need to be rinsed and leaves a silk skin. It doesn't need to be rinsed and I use it also when I'm without make up to remove impurities. It's the queen of make up removers, I don't find flaws, except for the fact I can't take it with me in my hand luggage XD (I already told about it in several posts: Birthday haul, March e April favourites...) it also has a low cost and you need to use just small quantities of it, so it lasts so long! Just 2 words: BUY IT!

Che noia, ho una buona parola per ogni prodotto XD le salviettine sono pratiche, il bifasico efficace, il Liz Earle lascia una pelle di seta e l'acqua micellare è il top per comodità, velocità ed efficacia! Ovviamente per me la migliore è quest'ultima, mi sento di consigliare anche le salviettine, ma non il bifasico, in genere, come tipo di struccante, per chi non sopporta le cose oleose, anche se poi sciacquando l'effetto unto va via, né il Liz Earle, ma solo per il prezzo, perché come prodotto è assolutamente valido!!!
Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile! Bacioni a tutte e buon week end!
I have a good word for any of these products XD but I really recommend just Lycia towels and the micellar water, because as for the biphasic make up remover, you could not stand oily sensation and the Liz Earle has a cost, even though I would recommend it just for its efficiency.
I hope this post will be useful for you! Have a funny week end, kiss!

7 commenti:

  1. Io dopo una vita di latte detergente e struccante bifasico sono passata definitivamente all'acqua micellare. Ne ho provate un paio, poi un giorno al negozio non c'erano le marche che volevo e ho preso un bifasico di Essence: terribileeeee! Gli occhi oleosi! Argh! Da allora non mollo più l'acqua micellare, è anche più veloce al mattino per rinfrescarsi e togliere eventuali residui rimasti :) quando ho più tempo invece uso il gel detergente Viviverde col facebrush di Kiko, quando ho sonno mi scoccia farlo ma secondo me tra spazzolamento di qualche minuto, gel detergente e acqua calda il viso esce più pulito rispetto alla classica pulizia col dischetto di cotone.

    Interessante la Liz Earle, però troppo sbattimento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi è verissimo, l'acqua micellare rinfresca proprio, anche quando si è già struccate!
      Anch'io quando ho più tempo dopo essermi struccata uso un sapone all'argilla e limone + il facebrush, sento proprio che la pelle esce pulitissima! E morbidissima!
      E lo so, purtroppo con la Liz Earle c'è da perderci un po' di tempo, ma ti assicuro che i risultati sono fantastici!

      Elimina
    2. Sì ci credo, ne parli molto bene :)

      Elimina
  2. odio usare le salviettine perchè non puliscono la pelle a fondo. uso da anni sempre lo stesso struccante l'oreal che è davvero buonissimo :)
    www.aboutcolours.com

    RispondiElimina