For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 25 luglio 2014

Barattolo - A great place in Rome!

Ciao ragazze e ciao ragazzi! Innanzitutto chiedo umilmente scusa per la mia assenza. Prima ho avuto la febbre e dopo sono stata sommersa da un sacco di impegni di ogni tipo e infatti vengo subito al dunque!
Oggi vi racconto che ho avuto la fortuna di collaborare con un locale a Roma che si chiama BARATTOLO!
Si trova a Borgo Pio n° 192, a 2 passi da Castel Sant'Angelo e dal Vaticano! La sua più grande particolarità è che tutto, ma proprio TUTTO viene servito in barattolo! Dal pranzo, ai cocktail, al caffè, all'acqua, agli shortini... anche il sapone in bagno è in barattolo! Insomma, se vi dicessi anche che per questo motivo ha vinto il premio "Formula innovativa" di Gambero Rosso? Che ne pensereste??
E se vi dicessi che è anche un book shop? Al suo interno, infatti, si possono sia consultare e sia comprare libri! Ma anche scambiarli con altri, infatti all'entrata c'è "L'angolo del BARATTO-lo", un grande vaso pieno di libri in cui puoi lasciarne uno e ne prenderne un altro fra quelli!
Altro grande punto di forza è il simpaticissimo proprietario, Raffaele Vannoli, detto Lello, che forma un fantastico duo insieme al barman Edoardo Di Fuccio. Credetemi, ogni cocktail preparato da questo ragazzo è spettacolare. E' bravissimo sia nell'alcolico che nell'analcolico, molti cocktail sono inventati da lui e che dire... c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Non per niente il momento più affollato al Barattolo è quello dell'aperitivo! Ma non lasciatevi sfuggire neanche le serate all'insegna della buona musica, con tanti live di artisti emergenti!
Unica "pecca": il posto è molto intimo, non è grandissimo, il che rende l'atmosfera molto particolare, ma per quanto è originale questo posto e per le sue potenzialità dovrebbe essere almeno il doppio!
Io e le mie colleghe abbiamo spaziato su ogni canale possibile per comunicare e promuovere questo locale al meglio, comunicati web, foto e post su facebook, twitter e instagram, video su youtube... il posto merita davvero. Fate un salto se vi trovate a Roma e non ve ne pentirete!

Con grande piacere ho invitato La Folle qui a pranzo e, tra barattoli di cous cous e di fusilli salmone e pistacchio, abbiamo avuto il piacere di conoscerci, fare quattro chiacchiere e di mangiare bene e anche a poco prezzo! Ogni "piatto" è solo 5€, quindi non solo buono, ma anche conveniente (soprattutto tenendo in considerazione la zona in cui si trova)! Il che non guasta! Ecco --->QUI<--- il link al suo post in cui anche lei parla di Barattolo! :)

Sono felice di aver avuto questa opportunità, di aver conosciuto questa realtà e di potervene parlare! Un post diverso ogni tanto sul blog può solo fare bene, anzi, spero di potervi recensire ancora molti altri locali ed eventi, che poi sono l'ambito lavorativo in cui vorrei potermi inserire!

Un bacio a tutte/i, spero che il mio post vi sia piaciuto, che vi abbia incuriosito almeno un po' e che possa esservi utile se cercate un bel posto in cui passare il sabato sera!




Hi guys! First of all, I'm sorry for my absence, but I have been sick and then I have been SO BUSY, in fact I immediately tell you why: I had the possibility to collaborate with a great place in Rome: its name is BARATTOLO and it is in Borgo Pio n° 192 near Castel Sant'Angelo and the Vatican City! It is peculiar because everything is served ia a JAR! (Barattolo is the translation for jar) From cocktails, to coffee... even lunch!
My colleagues and I worked on the promotion of Barattolo through several channels, especially 
social networks: Facebook, Twitter, Instagram and Youtube. 
This plase worths to be visited, if you go there you'll not regret it!!!
I had the pleasure to have a lunch there with my blogger "colleague" LaFolle and we appreciated the exquisite dishes at a so small price! --->HERE<--- is the link of her post about BARATTOLO!
I'm happy of this collaboration with Barattolo and I hope to write other reviews like this in the future because I like writing different posts and posts about place!
I also hope to get you curious to visit Barattolo! Kisses!!! :* :* :*



12 commenti:

  1. Metto il link nel mio post, le tue foto sono venute meglio uffa! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma non vale, ho avuto giorni e giorni per farne di decenti, andando lì un giorno sì e l'altro pure! XD Comunque le tue mi piacciono tanto, davvero! :) E anche il tuo post :)

      Elimina
  2. wow stupendo! prima o poi berro il mio cocktail in un barattolo ;)

    RispondiElimina
  3. Ma questo posto è meravigliosooo *.* Ho scritto l'indirizzo il prossimo week-end ci vado con il mio fidanzato e con un libro alla mano :D Grazie per questa segnalazione, sono sicura che il posto merita veramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, felice di averti dato un buono spunto per un'uscita! :D Non so dirti se troverai aperto il prossimo week end perché il proprietario è anche un attore e so che da un momento all'altro dovrebbe partire per girare nuove cose, puoi provare... in ogni caso riaprirà di certo a settembre! :D

      Elimina
  4. Devo andare a Roma, ok.

    ç____________ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah ma non solo per questo! ;) ti fai un bel giretto per questa meravigliosa città e poi la sera vai a rinfrescarti con uno dei favolosi cocktail di Edoardo :D

      Elimina
  5. Ma...è fighissimo sto posto! Peccato che sto un po' fuori mano, non aprono una "succursale" a Lecce :D?
    Cara, mi spiace per la febbre, già d'inverno è fastidiosa, ma d'estate ancora di più X_X"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah bellissima la proposta di succursale! :D
      Comunque conta che io non prendo MAI la febbre, mi viene in media una volta ogni 3 inverni e in estate mai venuta, perciò immagina come mi sono sentita... totalmente distrutta!!! D: Per fortuna ora è tutto sistemato!!!!!!!!!! :)

      Elimina