For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 10 settembre 2014

Katniss Bridal Make up

Ciao a tutte!!! Oggi mi sono lasciata ispirare dalla trilogia (sia di romanzi che di film) che preferisco, quella di Hunger Games! Ho trovato una foto del make up che la protagonista, Katniss (interpretata da Jennifer Lawrence) "indossa" insieme al suo abito da sposa (non so se sapete la storia, ma diciamo che non era per il suo matrimonio, ecco...). Non è certo un make up per tutti i giorni e penso risulterebbe esagerato anche per un'occasione secondo me, per via delle ciglia finte molto lunghe e degli strass sotto la rima inferiore dell'occhio. Così ho voluto renderlo un po' più "portabile", tra poco vedrete come.
Hey girls! Today my favourite trilogy, Hunger Games, inspired me! I found a picture of the make up that Katniss (Jennifer Lawrence) matched with her ​​wedding dress. It is certainly not a day make up and I think it would be too much for special occasions too, because of the very long false eyelashes and the rhinestones under the eyes. So I wanted to make it a little simpler, as you will see.

Ecco la foto a cui mi sono ispirata:
Here's the photo which inspired me:


E questi sono i prodotti che ho utilizzato:
And here are the products I used:

OCCHI//Eyes
- KIKO Pearly Eye Base Primer
- Palette no brand (3 colori: bianco, tortora e marroncino, "cerchiati" in bianco)
- Palette Deborah life, designed by Stefano Giovannoni (1 colore: il grigio, "cerchiato" in bianco)
- Bottega Verde Silk Eyeshadow - Black
- Pupa Vamp! Wet&Dry eyeshadow in P 140
- Bottega Verde matita occhi kajal lunga tenuta - Black
- Maybelline The Colossal Volum' Express Mascara

LABBRA//Lips
- Shiseido Shimmering Rouge in RS308 (cerchiato in bianco)
- Yves Rocher Culture Bio Balsamo labbra nutritivo

Ho iniziato stendendo il primer su tutta la palpebra. Ho poi preso il bianco perlato dalla palettina e l'ho applicato sotto il sopracciglio come illuminante. Dopo ho fatto un mix di tortora e marroncino per dare più profondità alla piega dell'occhio, per poi cominciare a sfumare il grigio scuro della palette Deborah e il nero di Bottega Verde nella parte più esterna della palpebra, dando una forma un po' allungata. Ho poi utilizzato l'ombretto Pupa nell'angolo interno dell'occhio come punto luce e ho l'ho sfumato sulla palpebra verso il grigio scuro. Per intensificare lo sguardo ho applicato la matita di Bottega Verde sopra le ciglia superiori e l'ho fissata con l'ombretto Bottega Verde. Sotto le ciglia inferiori ho passato un filo di ombretto Pupa al posto degli strass e ho completato il tutto con il mascara Maybelline.
I put the primer over the whole eyelid, then I applied the pearly white eyeshadow under the eyebrows in order to enlight. After, I made a mix of taupe and brown for the crease of the eye and then I began to apply the dark gray from the Deborah palette and the black by Bottega Verde on the outer part of the eyelid. I then used the Pupa eyeshadow in the inner corner of the eye and I shaded it towards the dark gray. To intensify the look I applied the Bottega Verde pencil above the upper lashes and I fixed it with the Bottega Verde eyeshadow. Under the lower lashes I put the Pupa eyeshadow instead of rhinestones and I completed everything with the Maybelline mascara.


Essendo il make up occhi già molto appariscente, le labbra sono abbastanza naturali. In foto ho notato una sfumatura un po' "violetta" che io ho reso stendendo un velo di rossetto Shiseido e passando sopra il balsamo labbra Yves Rocher, che idrata e fa anche da lip gloss.
On te contrary, lips are very natural with a purple shade, so I put little Shiseido lipstick and I used Yves Rocher lip balm over it.


Sono molto soddisfatta del risultato, è un make up d'effetto ma non troppo appariscente o pesante! Infatti mi sa che lo riprodurrò presto, per il 25° anniversario a cui sono stata invitata venerdì!
Spero che questo make up sia piaciuto anche a voi! :)
I am very satisfied with the result, it is gorgeous, but not too heavy! In fact I think I'll reproduce it for the 25th anniversary to which I was invited Friday!
I hope you enjoyed this make up too too! :)


C'è un make up in particolare che vi ha colpito e avete cercato di riprodurre? :)
Is there a make up you liked particularly and tryed to copy? :)

13 commenti:

  1. Di Hunger Games ho visto solo il primo film, adesso sono proprio curiosa di vedere il resto! *____*

    Bello il trucco, decisamente più portabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto i primi due film e mi sono piaciuti un sacco, poi ho letto tutti e 3 i libri e me ne sono innamorata *__________*
      Felice che il risultato piaccia anche a te! ^^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille davvero, ne sono molto felice!!! :*******

      Elimina
  3. Wow che meraviglia, mi piace un sacco questo makeup! comunque non ho mai cercato di imitare nessun makeup :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche a me era mai successo di voler imitare un make up in particolare, ma questo mi è piaciuto troppo! E poi adoro Hunger Games! :D
      Felice che sia piaciuto anche a te! :D :*

      Elimina
  4. hello :D

    love this eyes make up <3333
    adorable :)

    have a great day sweetie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So glad you appreciated it! ^^

      Have a great day too, kiss! :*

      Elimina
  5. Ooooooooh felice che ciò che scrivo ti piaccia così tanto! *-*
    Purtroppo non ho Instagram, ma ti seguirò con piacere su facebook! Spero farai lo stesso ;)
    Bacini :*

    RispondiElimina
  6. che bello il rossetto!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, è un colore un po' particolare, un bel viola, ma qui l'ho schiarito con l'aiuto del balsamo labbra Yves Rocher! :)
      Kiss ^^

      Elimina