For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 29 ottobre 2014

Katniss inspired Halloween Make Up(s)!

Vi aspettavate il post sui preferiti del mese e invece... vi ho stupite?? :D Ho pensato che sarebbe stato carino darvi qualche idea su un make up di Halloween, ma non mi andava di mostrare le solite cose... zombie, vampiri, bambole assassine... perciò ho pensato: dopotutto, in America Halloween è un po' come il nostro carnevale, ognuno si traveste come vuole! Ovviamente scheletri, fantasmi e simili vanno per la maggiore, ma ci sono anche tante Marilyn, tante Sandy e persino angioletti! Perciò ho pensato a come mi vestirei (e, di conseguenza, truccherei) IO se festeggiassi Halloween in America ed ovviamente la scelta non poteva cadere su nessun altro, se non su... Katniss! Eh già, un altro make up ispirato ad Hunger games! Che posso farci se nei film la protagonista ha dei make up stupendi?? Ma mentre l'altra volta vi ho mostrato una reinterpretazione più "portabile" del look da sposa di Katniss, oggi ho cercato di riprodurre (più o meno) fedelmente ben DUE suoi make up, entrambi del secondo film: quello che indossa quando si ripresenta al pubblico dopo aver saputo che parteciperà nuovamente agli Hunger Games e quello che indossa alla festa in onore suo e di Peeta! Siete pronte?? :)
You expected the post about my monthly favorites of the month, didn't you? :D I thought it would be nice to give you some ideas on make-up for Halloween, but I didn't want to show the usual stuff ... I thought that, after all, during American Halloween everyone dresses up like they want! Of course, skeletons, ghosts and zombies are the first choices, but there are also many Marilyn, Sandy and even angels! So I thought about how would I dress up and make up if I passed Halloween in America and of course the choice falled on... Katniss! Yeah, another make-up inspired by Hunger games! (See Katniss Bridal Make Up HERE) What can I do if the main character in the movie has some amazing make-up?? Today I try to play (more or less) faithfully TWO of her make-ups, both from the second film! Are you ready?? :) 


Intanto ecco i 2 make up! Come potrete notare, le 2 foto non sono molto nitide, MA vi assicuro che ho cercato in lungo e in largo e non sono riuscita a trovare di meglio :(
Here are the 2 make-ups! As you can see, the 2 photos are not very sharp, BUT I assure you that I have searched far and wide and I could not find better ones :(


Partiamo con il primo make up, quello della presentazione al pubblico! 
Ecco cosa ho usato:  //  Products I used:
(Clickate sul nome dei prodotti per leggere i post in cui ne ho parlato)
- Pearly Eye Base Primer di KIKO
- Matita Occhi Kajal di Bottega Verde
(in nero)
- Ombretto Silk di Bottega Verde (in nero)
- Ombretto dorato (palette senza nome)
Essence Crystal Eyeliner (in Gold Rush)
- Mascara Vamp! di Pupa
Maybelline The Colossal Volum' Express Mascara

Ho iniziato applicando il primer su tutta la palpebra e ho proseguito disegnando grossolanamente con la matita di BV i contorni della parte nera che poi ho riempito con la stessa matita. Con l'ombretto Silk ho fissato la matita e rifinito i contorni della parte nera. E fin qui tutto ok. Con l'ombretto dorato ho segnato una linea abbastanza spessa sotto l'occhio e ho proseguito sulla tempia "costeggiando" la "coda" nera e finendo con il disegnare una sorta di foglioline. La parte più difficile è stata rifinire l'ombretto dorato con delle linee sottili di matita nera e, quando ci sono riuscita, l'ho un po' sfumata sotto le "foglioline". Per rendere più preciso e luminoso il "disegnino" sulla tempia, ne ho rifinito le punte con il Crystal eyeliner. Ho passato sulle ciglia superiori prima un coat di Vamp! e poi uno abbondante di mascara Maybelline, mentre sulle ciglia inferiori ho applicato solo un po' di mascara Maybelline.
I started applying the primer over the eyelid and I continued drawing roughly with BV pencil the outlines of the black part which then I filled with the same pencil. With the Silk eyeshadow I set the pencil and finished the edges of the black part. With the golden eyeshadow I drew a pretty thick line under the eye and I continued on the temple with the draw of a sort of leaves. The hardest part was to finish the golden drawing with thin lines of black pencil. I finished the ends of the leaves with Crystal eyeliner. I passed on the upper lashes a first coat of Vamp! and then a plenty of Maybelline mascara, while on the lower lashes I applied just a little of Maybelline mascara.
Make up della presentazione al pubblico


Adesso passiamo al make up della festa!
Ecco cosa ho usato:  //  Products I used:
(Clickate sul nome dei prodotti per leggere i post in cui ne ho parlato)
Pearly Eye Base Primer di KIKO
- Catrice Defining Blush
(in 040 Think Pink)
Ombretto Burgundy (palette senza nome)
- Essence Liquid Eyeliner (waterproof)
- Essence Crystal Eyeliner (in Gold Rush)
- Essence Kajal Pencil (in 04 White)
Mascara Vamp! di Pupa
Maybelline The Colossal Volum' Express Mascara

Dopo aver steso il primer su tutta la palpebra, ho applicato grossolanamente il blush di Catrice a mò di ombretto. Non so perché si chiami Think Pink perché io lo vedo rossiccio in realtà... comunque sono stata molto soddisfatta perché devo dire che si è dimostrato pigmentato abbastanza per essere usato come ombretto! E per farlo assomigliare a una sorta di "rosso mattone" vi ho picchiettato sopra l'ombretto Burgundy. Ho realizzato la parte bianca con la matita di Essence e qui mi sono un po' discostata dal make up originale facendo la riga più spessa perché la volevo più dritta che all'insù. Ho fatto una riga di eyeliner nero abbastanza spessa incurvandola verso il sopracciglio e ho rifinito con una riga sottile di eyeliner anche la parte inferiore della maxi-riga bianca. Nella foto del make up originale si vede poco, ma nell'angolo superiore del make up c'è un po' di sbrilluccichìo dorato che io ho reso disegnando in modo casuale dei puntini poco precisi con l'eyliner dorato. Ho passato sulle ciglia superiori prima un coat di Vamp! e poi uno abbondante di mascara Maybelline.
After applying the primer over the eyelid, I applied roughly the Catrice blush as an eyeshadow. To make it look like a "brick colour", I tapped on it the eye Burgundy eyeshadow . I made the white part with the pencil by Essence and here I modified a bit the original make-up making the line thicker. I did a thick line of black eyeliner and I finished with a thin black also at the bottom of the maxi-white line. In the original make-up picture you can see that there is a little golden sparkle at the top of the make up that I made ​​by drawing random inaccurate dots with golden eyliner. I passed on the upper lashes first coat a Vamp! and then a plenty of Maybelline mascara.
Make up della festa

COSA NE PENSO IO
Allora: io credo che entrambe le mie interpretazioni non siano male, le trovo abbastanza somiglianti.
Tuttavia, credo che siano dei make up abbastanza appariscenti, indossabili sono a feste in maschera (non per niente li propongo come make up per Halloween!).
Non preferisco l'uno o l'altro, mi piacciono entrambi e sono due interpretazioni differenti dello stesso personaggio di Katniss.
Mi piacerebbe fare una versione "portabile" di questi 2 make up, ditemi se la cosa vi interessa! ;)
WHAT I THINK 
I believe that both of my interpretations are not bad, I find them quite similar. 
However, I think these make-ups are quite showy and have to be worn for theme parties (hey, I propose them as make-up for Halloween!). 
I don't prefer one or the other, I like both of them and they are two different interpretations of the same character itself. 
I'd like to do a more suitable version of  these two make up, tell me if you'd like it! ;)



Fatemi sapere se questi 2 make up vi piacciono e qual è il vostro preferito! :D
Bacioniiiiii :*************

Let me know if you like these make ups and which one do you prefer!
XOXOXOXO

14 commenti:

  1. Mi piacciono entrambi ma specialmente il primo :) Mi piace proprio l'oro quindi non posso essere imparziale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, un punto per il primo! :D Sono felice comunque che ti siano piaciuti entrambi! ^^

      Baci!

      Elimina
  2. Non ho idea di cosa tu abbia parlato (Hunger games, non conosco) ma questi makeup sono fichissimi tutti e due, però anch'io voto il primo. Mi piace sia la parte nera che quella dorata per cui...Anche l'altro però è bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro punto per il primo allora! :D E non sai quanto mi rende felice sapere che anche a te sono comunque piaciuti entrambi! :3

      Hunger Games è una trilogia di libri di cui stanno sfornando anche i film, la protagonista è Katniss, interpretata nei film da Jennifer Lawrence, e io AMO questa trilogia! (Si era capito, immagino..... XD)

      Bacioni!!!

      Elimina
  3. Molto carini entrambi i makeup, li hai riprodotti benissimo! Quello dorato poi mi piace troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi siamo a 3 voti per il primo! :D Sono davvero felicissima comunque che stiano piacendo entrambi, ci ho lavorato tanto e tenevo molto a questo post essendo un'appassionata di Hunger Games! :3

      Bacioniiiii :*************

      Elimina
  4. Risposte
    1. Yeeeeeeh finalmente un voto per il secondo! :D Io non saprei scegliere, ma il secondo cominciava a farmi tenerezza senza neanche un voto... ^^

      Bacibaci! :***********

      Elimina
  5. che bello quello oro e nero
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E siamo a 4 voti per il primo!

      Felice che ti sia piaciuto :)

      Kiss!

      Elimina
  6. Davvero un bel post!!
    Anche io ne ho fatto uno suo miei look preferiti di halloween!
    Se ti va passa!

    http://thinkmauve.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena visto il tuo post, quante belle idee! :D

      Grazie per essere passata, a presto! ^^

      Kiss :*

      Elimina
  7. che bello il trucco oro e nero <3 io sono negata;( un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che il vincitore assoluto è proprio il primo make up :) felice che ti piaccia!!! :D

      Bacione! ^^

      Elimina