For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 23 luglio 2015

My skincare!

Ciao ragazze, scusate per la latitanza, ma sono in "vacanza" in un posto in cui la connessione internet fa un po' schifo e dispongo solo di una chiavetta internet, ergo, se non voglio spendere un capitale non devo stare troppo tempo connessa -____-""

Detto ciò, voglio scrivere un post sulla mia skincare routine da una vita, ma... il problema è che io non seguo una vera e propria skincare routine! Le regole mi stanno un po' antipatiche e poi dipende dal tempo che ho la mattina prima di uscire e dal sonno che ho la sera prima di andare a dormire XD Così oggi vi elencherò semplicemente i prodotti che ho e che uso più spesso per la mia skincare!
Hi girls! Today I'll talk you about the products I use for my skincare!

STRUCCANTI
Make Up Remover
Il mio struccaggio avviene solitamente in 2 fasi: rimozione parziale del make up con una salviettina, ultimamente sto usando quelle con acqua alle rose della Roberts, e rimozione più approfondita con dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare, ho provato quella della Nivea e quella della L'Oreal, ma al momento sto usando quella di Venus e mi trovo molto bene!
Usually I begin to remove my make up with a wipe and then I use micellar water to take away all the residues. Currently, I’m using Roberts rose water make up remover wipes and Venus Micellar water!



DETERGENTI
Cleanser
Prima usavo esclusivamente saponette, ma ho voluto provare l'Aqua Rich Gel Detergente Delicato per il Viso della Cien e mi sta piacendo! Ho una leggera difficoltà con il risciacquo, ma la consistenza e l'odore mi piacciono e lascia la pelle molto morbida! Quando ho bisogno di qualcosa di più "sgrassante", invece, uso la mia fidata saponetta al thè verde di Diletta Natura, sapete già che la adoro! Pulisce bene la pelle e fa un buonissimo profumo!
Before I used just bars of soap, but I wanted to try Cien Aqua Rich Gel and I’m liking it! But when I want something “less gentle”, I use my beloved Diletta Natura Green Tea bar of soap, it cleans the skin perfectly and smells so good!


SCRUB
Ho questo Gel esfoliante al kiwi dell'Aquolina da una vita! Mi trovo bene perché pur non essendo affatto aggressivo, pulisce bene la pelle, ma vorrei finirlo perché è davvero troppo tempo che ce l'ho!
I’ve got this Aquolina Face Scrub since Prehistory! I like it because it’s not aggressive and at the same time it cleans very well, but I’d really like to finish it because it’s so old!


TONICO&CO.
Toner
Il mio primo tonico in assoluto è stato questo di Cien, il Clear Refreshing Facial Toner, ma sono ancora indecisa se mi piace o no... non lo trovo molto rinfrescante e a volte lascia la mia pelle appiccicosa! Devo testarlo un po' meglio forse... al posto del tonico, però, spesso uso l'acqua termale di Vichi e amo questo prodotto anche con questa funzione!
Cien Clear Refreshing Facial Toner is my first toner ever! I still don’t know if I like it or not... it isn’t so refreshing and sometimes it leaves my skin sticky! Sometimes I replace the toner phase using Vichy Thermal Water and I love it in this role too!


CREMA IDRATANTE
Moisturizing Cream
Per finire, non può mancare la crema idratante! Come sapete, mi piace testare tanti prodotti grazie ai campioncini, ma la crema del momento, presa per caso su Maquillalia attirata da prezzo e senza aver letto neanche una recensione in merito, è la Cucumber Face Cream di Ziaja con cui mi trovo divinamente! Adoro il suo leggero profumo di cetriolo e il fatto che idrata bene e si assorbe in fretta!
Ziaja Cucumber Face Cream is my moisturizing cream of the moment! I love it because it has a very good smell, it moisturizes well and it absorbs quickly! And it’s also cheap! 


Non ho inserito maschere perché sapete che ne provo sempre di nuove e non ne ho una fissa! Inoltre (disonore!) non uso né il siero, né il contorno occhi e... il burro cacao va inserito tra i prodotti di skincare..? Se sì, sapete che amo l'Addolcilabbra di Alkemilla e il balsamo labbra Viviverde Coop!
As for masks, you know I like trying different ones, whike I don’t use neither serum nor eyes cream! And if lip balm is part of the skincare, you already know I LOVE Alkemilla and ViviVerde Coop ones!


Allora, che dite... sono una pessima beauty blogger..? XD Cosa usate voi per la vostra skincare routine? :) Ditelo alla vostra cara&curiosa Meira, su... ^^
Bacioni!
Which products do you use for your skincare routine? ^^
Byeeee kiss!!!

28 commenti:

  1. abbiamo alcuni prodotti in comune che però ho finito come il tonico e il detergente xD quelle salviettine le vorrei proprio provare..io di solito seguo per abitudine delle regole fisse ma flessibili ecco ahahah XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le salviettine fanno un profumo paradisiaco, ma bruciano un po', sai... :/ E mi sa che anch'io ho delle regole flessibili... XD

      Baci!

      Elimina
  2. Acqua di rose come tonico é la soluzione al mio "unto" nella zona T! É salvezza! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo decidermi a comprarlo, mi ha sempre incuriosita *-*

      Ma ciau :3

      Elimina
  3. Neanche io uso regolarmente il contorno occhi e il siero nemmeno ce l'ho, ma non diciamolo a nessuno! XD

    RispondiElimina
  4. In estate io vado contro ogni routine degna di nota truccandomi poco e alla fine passo solo le salviette struccanti, poi mi lavo con un buon sapone detergente e passo la crema alla bava di lumaca prima di andare a letto. Niente di che insomma. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provare qualche crema alla bava di lumaca, sai? Ne ho sempre sentito parlare benissimo! :)

      Kiss! ^^

      Elimina
  5. Avevo anch'io quelle salviette struccanti all'Acqua di rose,mi piacevano molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Struccano molto bene e hanno un profumo buonissimo, ma mi bruciano un po' la pelle :(

      Baci cara <3

      Elimina
    2. Peccato :/ a me non davano fastidio,ma è soggettivo,ovviamente!Io cmq a casa sono devota all'olio di cocco bio ;)

      Elimina
    3. Altro prodotto che dovrei provare! Ne parlate tutte benissimo!!! *-*

      Elimina
  6. Io sarei curiosissima di provare l'acqua micellare di Venus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, io mi trovo molto bene! :)

      :*******************

      Elimina
  7. You have an amazing skincare routine. Thanks for stopping by!


    S.
    http://subhamrai.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Beata te che sei in vacanza cara!
    Devo provare quel detergente di Cien prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detergente mi piace molto, più del tonico!

      Un bacio bellezza!

      Elimina
  9. ciao cara;) l'acqua micellare la uso mi piace tanto;)bacioni

    RispondiElimina
  10. carissima... non parliamo di chiavette che esco pazza anch'io!!! :(
    Che belli questi prodotti... mi piace lo struccante alle rose perche' credo sia anche rinfrescante :)
    Buone vacanze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, è scomodissimo avere i minuti contati su internet D:

      Le salviettine alla rosa più che altro hanno un ottimo profumo :)

      Un bacione!!!

      Elimina
  11. Ay, la crema de Ziaja quiero probarla, he probado la de leche de cabra y la de algas marinas y me gustaron bastante ^^
    Un beso!

    RispondiElimina
  12. ...con le salviettini struccanti non ho mai avuto un buon rapposto!!!...ma adoro l'acqua micellare ed ho abusato in questo periodo di acqua termale, io sto utilizzando quella avène!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua micellare e acqua termale... 2 prodotti che adoro! <3

      Baci!

      Elimina
  13. Ciao Meira, dove la trovi la saponetta? In qualche negozio o solo online? Puoi farmi sapere per favore così magari la provo.grazie un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io l'ho comprata in una parafarmacia all'aeroporto di Roma! Guardo un attimo sul web e vedo se c'è scritto un elenco di negozi o se si può trovare in qualche e-shop!

      Un bacio cara!

      Elimina