For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 8 ottobre 2015

Style Session con Iris Tinunin @ Persona by Marina Rinaldi

Sabato scorso, 3 ottobre 2015, Iris Tinunin di Stylosophique è stata ospite dello shop Persona by Marina Rinaldi di Catania.



*English subs at the end of the post*

Seguo Iris da tanto e non appena ho saputo che sarebbe venuta nella mia bella Sicilia non mi sono fatta scappare l'occasione di incontrarla!

C'è un però: sono estremamente timida e sarei stata sola all'evento. Ma la voglia di incontrare Iris e la mia passione per la moda e per gli eventi mi hanno spinta a superare il mio blocco e ad andare. Inutile dire che ho fatto benissimo!

Iris ha iniziato la Style session, puntualissima, con un look di apertura total marsala e ci ha spiegato l'importanza di cambiare tessuto e texture quando si abbinano capi della stessa nuance.

Durante i cambi d'abito di Iris (che ci ha mostrato ben 8 look total Persona by MR), Alessia Zerbino, Project Manager per Persona by MR, ci ha raccontato la storia di come sono nati alcuni dei capi della collezione e ci ha parlato di alcune delle loro caratteristiche: di tendenza le "rooming coat", ovvero giacche e cappotti senza pences e che scendono dritti sui fianchi che ricordano le giacche da camera. Ci ha detto che i colori hanno una "curva": una nuance diventa di tendenza in una stagione e poi in quelle successive si riproporrà in diverse sfumature, ci ha parlato dei cappotti con le tasche grandi, per le donne che preferiscono fare a meno della borsa, ci ha spiegato cosa sono i "tessuti piazzati" e il "jersey-denim".

Nel frattempo, Iris entrava con outfit sempre più belli raccontandoci del suo amore per l'eco-pelle, spiegandoci cosa sono i colori vitaminici (colori accesi che danno energia di cui la collezione di Persona by MR è piena!) e che i pantaloni a zampa di elefante vanno portati con le scarpe col tacco che dev'essere completamente coperto dal pantalone, per un effetto "gamba allungata". Ci ha mostrato un abito che non segna, ma disegna la vita e un tubino nero che le stava d'incanto.

Grazie ad Alessia e Iris ho anche imparato ad amare i pantaloni cropped, che prima era un capo che mi era assolutamente indifferente, ma se saputo abbinare diventa davvero di classe! Come ha detto Alessia Zerbino: "La vera ribellione consiste nel dire 'io sono come voglio' e nell'interpretare le tendenze a modo nostro e in base alla nostra forma del corpo".

Ecco qualche foto! Alcune le ho fatte io (con il cellulare, scusate per la qualità!), altre provengono dal profilo Instagram di Iris, altre ancora, capi indossati da Iris o mostrati da Alessia, le ho trovate su it.marinarinaldi.com
Gonna plissé in jersey effetto pelle

Look di apertura di Iris (from Instagram)

Pantalone cropped in flanella

Abito stampato in raso satinato e cady

L'abito stampato indossato da Iris (from Instagram)




Abito tubino con scollo in pizzo

Il tubino indossato da Iris... non le sta d'incanto? (from Instagram)



Cappotto in duchesse a stampa floreale




Giacca di velluto con patte in rete

Cappa color block in panno


Cappotto in misto alpaca e mohair


Cappotto jacquard disegno dégradé (tessuto "piazzato")


Dopo la Style Session, ci sono stati offerti biscottini e cupcake accompagnati da succhi. Io ho preso il succo di mela verde e un cupcake red velvet davvero buonissimo!


Ma la cosa più bella è stata parlare con Alessia e con Iris che, nonostante tutti i suoi impegni, ricordava di aver scambiato delle mail con me (le avevo chiesto delle delucidazioni riguardo all'evento) e si è mostrata felicissima di vedermi! E' una ragazza davvero dolcissima e alla mano, abbiamo commentato i suoi look, abbiamo parlato un po' anche del mio blog e non ha smesso mai di sorridere, sempre stupenda! Quando poi ha detto a me: "Ma guardati, sei bellissima!" ne sono stata davvero felice, perché detto da lei è davvero un complimento! Abbiamo fatto una foto e per la prima volta mi vedete a viso intero sul blog! Ora capite perché non pubblico mai foto mie...? XD Iris invece è davvero bellissima... non potevo non inserire questa foto!


Alla fine, tutte le partecipanti all'evento sono state omaggiate di una borsetta Persona by MR nella stessa fantasia di un cappotto della collezione. Che dire, carinissima! La sfrutterò sicuramente!




Sono uscita dallo shop Persona by MR davvero felicissima di aver superato la mia timidezza e di aver partecipato all'evento e parlato con Iris! Sono stata felice che un evento del genere si sia svolto a Catania, a 2 passi da casa mia, perché non è vero che qui non si fa MAI niente! Spero di avere la possibilità di partecipare a tanti altri eventi del genere perché mi sono sentita davvero a mio agio, anche le shop assistant erano gentilissime ed era tutto super organizzato! Penso che, nonostante la timidezza, questo sia il mio ambiente :)


Per l'evento ho scelto un look e un make up semplici, ma curati.
Outfit
pantaloni neri stretti di H&M

Make Up 
Base:

Occhi:
Labbra:
(clicca sui nomi dei prodotti per visualizzare i post in cui ne parlo)


Conoscete Iris e avete mai partecipato a una Style Session con lei? Siete mai state ad eventi di questo genere e come vi siete trovate?

Alla prossima care, bacini!


***


ENG
Hi girls, in this post I talk about the Style Session with Iris Tinunin from Stylosophique which took place at Persona by Marina Rinaldi shop in Catania. Iris showed us 8 looks, all with Persona by MR items. She and Alessia Zerbini, Persona by MR Project Manager, explained us some fashion vocabulary and the history of how some items of the collection were conceived.
After the Style Session, we had the possibility to talk with Alessia and Iris. They're so kind and brilliant, Iris was beautiful and smiled all the time.
They offered us cupcakes, biscuits and cocktails and gave us a Persona by MR gadget: a bag with the same pattern of one of the collection coats. I really like it and I'll use it, of course!
I was at ease all the time, the event was extremely interesting and well organized and the shop assistants were so kind too. I love fashion and events, so this could easily be my environment!
I was so happy to take part to an event like this, especially because it was in Catania, near my house!
Do you follow Iris? Have you ever taken part to an event like this and did you like it?

See you soon, kiss!



***



You may also like...

39 commenti:

  1. Ti capisco sul fatto delle foto personali, pure io mi vergogno! Però nella foto che hai fatto con Iris siete venute entrambe benissimo e hai fatto benissimo a pubblicarla (ho lasciato gli occhi sul tuo rossetto ma vabbè)! Iris sinceramente non la conoscevo, perchè non seguo ancora nessun fashion blog (non perchè non mi piaccia la categoria, il problema è che molti non incontrano i miei gusti in fatto di moda, o propongono pezzi che costano sempre eccessivamente, o sono un concentrato di pubblicità, ecc) e ora credo che dovrò rimediare, lei è davvero bella e sembra dolcissima e alla mano :)

    Hai fatto bene ad andare all'evento da sola! Grande! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, intanto grazie per il complimento sulla foto! *-*
      Il rossetto l'ho preso su Maquillalia e lo amo anch'io! E' un colore bellissimo secondo me, ma quando si ha premura le tinte non sono proprio agevoli da applicare :/ vabbè, ma tanto lo adoro lo stesso XD
      Hai ragione, molti fashion blog presentano i difetti di cui parli, ma questo non è il caso e, come avranno capito anche i muri (quando sono entusiasta di qualcosa lo dimostro eccome XD), consiglio davvero di seguire Iris! Dopo averla incontrata ancora di più! :)

      Purtroppo le mie amiche sono tutte sparse per l'Italia o quel pomeriggio lavoravano o non si interessano alla moda. Non volevo condannare il mio ragazzo, perciò mi sono fatta coraggio e via! Dovrei farlo più spesso, magari è un buon metodo per buttare finalmente via la mia timidezza al limite del patologico! XD

      Bacione <3

      Elimina
  2. Complimenti per aver partecipato all'evento :) siete splendide tu e questa ragazza che non conoscevo ma che mi sembra solare ed è molto molto bella!

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Iris è davvero una ragazza solare! Grazie per i complimenti cara!

      Bacione <3

      Elimina
  3. dai ma che bell'evento Meira!! e non conoscevo questa Iris mi sembra molto esuberante!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero un bell'evento! :) Lei è stata molto estroversa e ha messo tutte a proprio agio!

      Kiss :*

      Elimina
  4. bello...il post è bellissimo hai raccontato tutto nei minimi dettagli. adoro il cappotto arancio..lei molto bella :)
    se ti va passa da me nuovo post..

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ma certo che passo da te! :) Ho cercato di riassumere, ma allo stesso tempo di dire tutto, per me è un complimento il fatto che tu mi abbia detto che ho raccontato tutto nei dettagli ^^ eh sì, lei è davvero bella!

      Arrivooooooo baci!

      Elimina
  5. Seguro que lo pasaron genial en el evento, me encantan los looks que enseñaron, e ibas guapísima!
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias querida, no estaba segura de publicar la imagen conmigo, estoy muy feliz por tus palabras *-*

      Los looks eran todos maravillosos!

      Besos!

      Elimina
  6. Mi sono innamorata del tubino. Nuova follwoer!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, è stupendo! *-*

      Grazie mille per esserti iscritta, passo subito da te! :*

      Elimina
  7. il tubino le sta da Dio!!!! comunque la seguo anch'io come blogger, mi piace molto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tubino è meraviglioso e le sta benissimo! Entrambe sue follower allora :) una volta scoperta non può non piacere ;)

      Baci!

      Elimina
  8. Iris ha ragione sei davvero molto bella!!
    Mimma ♡ Sunday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va là, non volevo neanche inserire quella foto XD ho scritto del suo complimento solo perché mi ha resa DAVVERO felicissima. Anche il tuo complimento mi rende felice, sebbene io non mi senta propriamente così bella.... XD grazie cara <3 passo subito da te! :*

      Elimina
  9. Ma che dici? Sei bellissima e stai benissimo! *_*
    Mi piace questo post, hai fatto un reportage piacevolissimo, mi sono sentita partecipe con voi. Brava! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora la mia insicurezza mi ha tolto il coraggio di mostrarmi interamente sul blog e non mi fa sentire pienamente meritevole di certi complimenti che tutte voi, carinissime, mi state facendo. Ti ringrazio dal profondo perché le tue parole significano molto per me. Mi rende felicissima il fatto che sia stato piacevole per te leggere questo post e che ti sia sentita partecipe! Amo scrivere e riuscire a comunicare le sensazioni e le emozioni che sento è importantissimo per me!

      Un grande abbraccio <3

      Elimina
  10. stai benissimoi davvero bella bella bella
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore cara, mi fai arrossire! Un bacione!

      Elimina
  11. Che belle foto e tu stai benissimo! Deve essere stata un'esperienza davvero meravigliosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una bellissima esperienza! Ti ringrazio per i complimenti, mi fa davvero tantissimo piacere! Ti abbraccio!!!

      Elimina
  12. Bellissimo outfit Meira, brava!
    Mi piace il tubino nero con la giacca lunga a fiori gialli :) e poi Marina Rinaldi veste chic!
    Un abbraccio......... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, felice che ti piacciano il mio outfit e quello di Iris! Un abbraccio a te! <3

      Elimina
  13. Splendida davvero :-)
    Mi piacciono molto questi scatti, immagino sia stata un'esperienza favolosa!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! I miei scatti non sono bellissimi perché fatti con il cellulare un po' da lontano, ma penso rendano l'idea e sono felicissima che ti piacciano! Sì, è stata proprio una bella esperienza! :D Bacio! :*

      Elimina
  14. Che bello questo evento:) tu e la ragazza eravate bellissime complimenti un bacio

    RispondiElimina
  15. ...bello questo evento...mi piace molto il look con la gonna plissettata!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace tantissimo anche a me!

      Evento bellissimo e ben riuscito!

      Baci!

      Elimina
  16. Magari ne facessero di questi eventi qui da me! Sarebbe troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me non fanno spesso eventi di questo tipo, ma quando li fanno devo dire che riescono abbastanza bene, questo in particolare è stato organizzato e realizzato benissimo!

      Elimina
  17. Il tubino e' spettacolare e le sta benissimo. Mi piace molto anche la gonna plisettata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ho adorato il tubino! E anche la gonna è davvero bella!

      Elimina
  18. Si sente da come lo racconti che hai passato una bella giornata, neanch'io conoscevo Iris ma da curiosona, vado a sbirciare il suo blog ;)
    Gli abiti sono molto belli, sopratutto quel cappottino a stampa floreale, però io li trovo un pò troppo signorili, quindi un pò lontani da me, anche se conosco il marchio perchè mia nonna spesso veste lì!
    Comunque Iris ha ragione, perchè ti nascondi, hai un viso molto bello, in più sei fotogenica (io per niente), che bello hai fatto venire voglia anche a me di partecipare a questo tipo di eventi! :)

    RispondiElimina
  19. Intanto tu sei una bella ragazza,e non vedo proprio che problemi ti fai! <3
    Secondis,io con la moda sono una vera capra,sono sempre in jeans e maglietta perchè non so mai che cavolo abbinare con cosa :P Una giornata così sembra proprio un modo bello e divertente per imparare!!!

    Ti interessa uno sconto -15% Zalando?se sì passa dal mio blog!!! ;)

    RispondiElimina