For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 17 dicembre 2015

Premio Blog 100% Affidabile

Ciao a tutte! Oggi è un bel giorno perché vi parlo del premio "Blog 100% Affidabile" ricevuto dalla carissima e bravissima Grace di That's Amore! Cara Grace, ti ringrazio tantissimo per questo premio, amo leggere il tuo blog e riesci a farmi sempre venire l'acquolina in bocca! Sei in gamba <3


Ma come funziona il premio? Cito dalla pagina www.gliaffidabili.it:

"[...] il premio 'Blog Affidabile' è un riconoscimento creato dal sito GliAffidabili per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico. Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di 'Blog Affidabile') a nominarne e premiarne altri.
Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcune semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità 


Cosa deve fare chi riceve il Premio? Ecco come procedere:
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile" [...]. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne: (la potete leggere prima dei titoli dei blog che ho scelto n.d.a.). [...]
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati [...]".


Adesso, come da regole parlerò "brevemente" (ci provo! XD) del mio blog, poi incollerò la "dichiarazione solenne" e linkerò i blog che ho scelto!

Life'n'Style nasce il 13 gennaio 2014. Era da un bel po' che volevo riaprire un blog... ho iniziato a bloggare a 14 anni! (10 anni fa... che strano rendersene conto!) Ho iniziato su Splinder e ho tenuto il mio blog fino a parte del mio primo anno di università... ciò significa che in circa 5/6 anni non ho mai smesso! Mi ha portato a smettere la chiusura di Splinder con conseguente trasferimento su una piattaforma per me scomoda (adesso non ricordo neanche quale!) sommata agli impegni universitari crescenti.
Ma amo scrivere e mi mancava, così un giorno, dopo tante riflessioni, decido di aprire Life'n'Style, con l'intenzione che fosse un fashion blog (da cui "style"), ma che potessi scrivere anche di tutte le cose che mi piacciono (da cui "life"). Presto, però, l'argomento make up prende il sopravvento! Ho fatto tanti passi avanti, ho imparato a valorizzarmi, sia con i vestiti adatti al mio fisico che con il make up. E ciò non significa che io esca sempre truccata pesantemente, anzi... ma ci sono dei piccoli accorgimenti che ora mi fanno stare meglio con me stessa. Sono felice di come stia andando quest'avventura, dopo quasi 2 anni non potrei avere più voglia di scrivere e sperimentare!
E vogliamo parlare di tutte le bellissime persone che ho conosciuto e continuo a conoscere grazie a Life'n'Style? Ragazze, siete fantastiche e stupende... siete sempre perfette, adoro come vi triccate/vestite/come trattate i vostri argomenti, siete tutte bravissime! Adoro come scrivete e le vostre foto (io da questo punto di vista ho ancora tanta strada da fare... il mio cruccio più grande! Causa di attrezzatura non fantasmagorica e casa poco luminosa)! Vi voglio bene e vi ringrazio per la vostra presenza <3
Infine, due piccole "curiosità":
In principio il mio blog era in italiano con sottotitoli in inglese. Purtroppo, con mia grande amarezza, non appena il tempo ha cominciato a scarseggiare ho dovuto fare una scelta: pubblicare meno post, ma con i sottotitoli o più post, ma solo in italiano? Essendo italiani il 90% dei miei lettori, la seconda opzione mi è sembrata una scelta quasi obbligata.
Il mio nickname: è il mio nome in ebraico. Il motivo è che tantiiiiiissimo tempo fa e leggevo su Wikipedia il mio nome in tutte le lingue... sempre quasi uguale, o comunque molto simile! Solo in ebraico era totalmente diverso... Meira. Mi è piaciuto subito e l'ho adottato.

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina: www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su www.gliaffidabili.it".

I blog che ho deciso di premiare sono:

PROFUMO DI FOLLIA (www.profumodifollia.it)
FASHION SNOBBER (www.fashionsnobber.com)
THE SCENT OF FASHION (thescentoffashions.blogspot.it)
SWEETY REVIEWS (sweetyreviews.blogspot.it)
LOVER OF BEAUTY (www.loverofbeauty.it)

Ne avrei scelti 100, ma questi sicuramente rispettano tutte le regole!


Ragazze, io vi saluto e... vado subito ad aggiungere il distintivo nella colonna di destra! :D Mando un grande bacio a tutte! <3


***


Ti potrebbero interessare anche...

25 commenti:

  1. Complimenti per il premio! Conoscevo in parte la storia del tuo blog ma non sapevo la questione del tuo nick :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima volta che la rendo pubblica, non lo sanno in molti :)

      Grazie come sempre per essere passato <3

      Elimina
  2. Mi sono sempre chiesta da dove avessi preso Meira, è bello il motivo per cui l'hai scelto! :) Per caso ti hanno risposto i ragazzi della pagina Facebook, riguardo le cose che non riuscivamo a capire?
    In ogni caso grazie mille per aver pensato a me per questo premio <3 <3 <3 da quando me l'hai detto sto pensando chi premiare e non ho ancora deciso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, ho controllato fino ad oggi :(

      Sono contenta comunque che ricevere il premio ti abbia fatto piacere, non vedo l'ora di sapere le tue scelte! :D

      Bacioni :********************

      Elimina
    2. P.S. Grazie per ciò che hai scritto a proposito del nick :3

      Elimina
  3. Complimenti per il premio! E complimenti per il nickname...pensa che io ero convinta fosse il tuo nome...che poi alla fine lo è...però vabbeh....mi hai capita vero? Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahah ti ho capita! XD Grazie per i complimenti, sono felice che ti piaccia :)

      Bacione! :*

      Elimina
  4. Buongiorno carissima!!
    Sono felice di averti assegnato il premio perche' quando vengo nel tuo blog oltre a trovare spunti meravigliosi ed utili (come quando ti chiesi delle ciprie di cui vado matta) faccio un tuffo indietro a quando ero ragazza!!! :)
    Per cui brava brava brava!!!
    Un bacione
    Grace
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre carinissima, grazie mille per il premio, per la tua presenza, per i commenti... ti mando un grande abbraccio e tanti baci :3

      Elimina
  5. Complimenti per questo premio! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie Meira! Non sono lusingata per la nomina, di più! *_*
    E' stata una piacevolissima sorpresa e vado subito ad inserire il banner nel mio profilo! Mhuà! :*
    Buon weekend!
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ne sono tanto felice! ^^ Meriti questo premio e non vedo l'ora di vedere il banner in bella mostra sul tuo blog! :D

      :*************

      Elimina
  7. Ohh, enhorabuena por el premio! ^^
    Un beso!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio e per la tua voglia di scrivere! hai più esperienza di blogger della sottoscritta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, non esageriamo, io sono molto "amatoriale" e ho un sacco da imparare! Diciamo che ho iniziato quando aprire un blog non significava affatto avere possibilità di "business", mentre ora anche coniugare la mia passione con possibilità lavorative non mi dispiacerebbe :)

      Grazie per tutti i complimenti, sei troppo gentile <3

      Elimina
  9. Complimenti per il premio :D
    Mi è piaciuto molto leggere la storia del tuo blog e del tuo nickname :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Sono felice che l'articolo sia stato piacevole da leggere per te :****************

      Elimina
  10. complimenti per il premio e grazie mille per avermi scelto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a te per il tuo blog e grazie per aver accettato il premio <3

      Elimina