For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 23 giugno 2016

Liebster Award 2016!



Sono stata taggata un miliardo di anni fa, ma eccomi qua! Le belle Angela The Unkissable e L'Atelier della Bellezza (che ringrazio per avermi pensata <3) mi hanno nominata e non potevo deluderle! Dovendo rispondere al doppio delle domande spero di non risultare troppo prolissa, farò del mio meglio!

E adesso, le regole:
- ringraziare chi ti ha nominata
- scrivere qualcosa sul blog che preferite
- rispondere alle 11 domande del blogger che ti ha nominata
- scrivere a piacere 11 cose su di te
- nominare, a tua volta, 11 blogger sotto i 200 follower
- formulare 11 domande per i blogger nominati
- informare i blogger della nomination


Are you ready...?


Blog preferito
Se vi seguo, e anche assiduamente, vuol dire che mi piacete tutte... e tanto.
Ma il primo blog che mi viene in mente, senza pensare al n° di followers, non può che essere un blog che di make up non ne parla proprio: Profumo di Follia, stupendo travel blog. Amo lei e il suo modo di scrivere, ciò che racconta, le sue battute, il suo sapersi reinventare, il suo scrivere sempre post interessanti, il suo far sembrare straordinario anche l'ordinario... ho avuto modo di conoscerla ed è davvero fantastica! La Folle, I <3 U!


e adesso... le domande di ANGELA!
1. Com'è nato il nome del vostro blog?
Oddio, ne ho avuti in mente tantissimi... non volevo un nome troppo specifico perché volevo parlare di tutto, ma allo stesso tempo volevo si capisse il tema del blog (che DOVEVA essere più che altro un fashion blog, poi è sfociato in altro....). So che questo può generare confusione, anche per gli apostrofi, la somiglianza con la parola "lifestyle", il fatto che sia sulla pagina fb, sia sul blog, l'url sia il nome del blog tradotto in italiano (e non ricordo neanche perché sia così)... insomma, so che è un po' complicato, ma penso che non lo cambierei, perché voglio continuare a parlare di tutto ciò che mi va (e non volevo essere prolissa, cominciamo bene...)

2. Rossetto preferito?
E già qua entro in crisi. Sicuramente i preferiti del momento, che penso ricomprerei al volo una volta finiti, sono il soft matt lip cream di Nyx in San Paulo e lo smart lipstick di Kiko in 903.

3. Meta del prossimo viaggio?
Santorini, of course. <3

4. Acquisti online o in negozio?
ALLORA, qui si apre un bel discorsetto... per i vestiti preferisco in negozio, in particolare per pantaloni, gonne e in generale "pezzi di sotto" perché, udite udite, praticamente non so che taglia porto di preciso. Tra taglie americane, italiane, messicane me sò rincoglionita. Quindi non saprei davvero come fare e poi comprare pantaloni e jeans in particolare mi mette ansia, ne ho davvero pochi, infatti, metto sempre quelli fino a logorarli XD al contrario adoro comprare magliette e "pezzi di sopra" e l'ho fatto anche da internet, con risultati soddisfacenti, devo dire. Ma vuoi mettere provarli in camerino...?
Con il make up sono molto più tranquilla, anche se molte cose preferisco swatcharle! Per esempio, so che adoro la Nyx pur avendo praticamente solo due prodotti, ma non riesco ad acquistare molte delle loro cose su internet... sto aspettando che apra a Roma per poter provare tutto! Stessa cosa con Mulac... voglio comprare qualche rossetto prima o poi, ma vuoi mettere swatcharli dal vivo..?
Allo stesso tempo, però... vuoi mettere comprare tutto comodamente da casa????? Insomma, si è capito che mi piace lo shopping in generale e basta..? XD

5. Se potessi vivere una scena di un film, quale sarebbe?

Questa è tosta, eh... ci sono così tanti film che mi piacciono... però quello che mi è venuto in mente così, non appena ho finito di leggere la domanda, è Il lato positivo! La scena in cui lui la insegue e le chiede di leggere l'ultima lettera... insomma, QUESTA QUI! *attenzione: scena ad alto contenuto di romanticismo* che poi non è una scena pazzesca, eh... cioè, è una cosa che può capitare tutti i giorni dopo un litigio, che lui metta tutto da parte e ti insegua per farti capire quello che prova... e poi può solo finire bene... vabbè che posso farci, rimango mielosa... anche a 25 anni!

6. Il colore che proprio non riesci ad indossare?
Questa è facile: il giallo! Mi fa sembrare un cadavere. Ah, e anche alcune tonalità di verde.

7. Esci mai senza trucco?
Sì, quando vado a fare la spesa e la prima domenica di ogni mese quando io e il mio ragazzo giriamo mezza Roma per fare overdose di musei gratis XD

8. Oltre al make up, cos'altro collezioni?
Bottiglie di vetro particolari, cartoline di ogni mostra che vado a vedere, biglietti (di cinema, mostre, musei e varie), scarpe e vestiti... se queste ultime due possono chiamarsi collezioni!

9. Quali sono i post che preferisci leggere?
Molto banalmente, i preferiti/più usati del mese, i prodotti finiti, i cosa c'è nella mia borsa/nella mia beauty bag et similia :D

10. Brand cosmetico preferito?
Così, di getto, direi Nabla <3 Ma anche Make up Revolution sta guadagnando terreno nel mio cuore, eh...

11. In cosa consisterà il tuo prossimo acquisto?
Facile, UN BEL PAIO DI SANDALI COMODI PERCHE' CON QUESTO CALDO NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!


Ok, dopo questo sfogo XD ecco le domande di L'atelier della bellezza!
1. Cos'è per te il make up?
Per me il make up è arte, creatività, passione, evasione, prendermi cura di me stessa.

2. Lasceresti l'Italia per trasferirti in un paese straniero?
Assolutamente no, già è stato abbastanza difficile abbandonare la mia Sicilia per una città sempre in Italia...!

3. A che età hai iniziato a truccarti?
In seconda media (13 anni) se contiamo SOLO la matita nera nella rima interna dell'occhio come "trucco". Poco dopo la nascita del blog se intendiamo il make up COMPLETO (base - occhi - labbra).

4. Con chi condividi questa passione?
Con le mie colleghe blogger, in famiglia e con le  amiche davvero poco... nessuno è davvero interessato come me... anche se spesso mi chiedono consigli e li fornisco volentieri!

5. Il tuo sogno nel cassetto?
MOLTO SEMPLICE: essere felice.

6. Cosa ne pensi della religione in generale?
Sono cattolica, per il momento non praticante. Ho amici di tutte le religioni e anche non credenti.

7. Sei soddisfatta di te stessa, sia a livello fisico che caratteriale?
Bella domanda... allora... NO. Prima (fino a circa 4 anni fa) ero così preoccupata del mio aspetto esteriore che non mi facevo molte domande sul mio carattere, agivo semplicemente come credevo fosse giusto per me, con i miei pregi e i miei difetti. Con il tempo ho capito che non potevo stare continuamente male con me stessa fisicamente, e allora più che fare diete sognando di diventare filiforme, cosa impossibile per il mio fisico, perché anche se perdo 20 chili io SONO COSI', questa è la mia forma del corpo e la mia struttura ossea, ho imparato piano piano a vestirmi e a valorizzarmi. Adesso sono più soddisfatta del mio aspetto fisico che di quello interiore, e ciò è quanto dire! Mi faccio mille paranoie e seghe mentali, certo, agisco sempre come mi sembra giusto, non mi faccio influenzare, ma mi rendo conto che sono davvero troppo ansiosa... e anche incline ai nervi... insomma, non mi sto dipingendo in maniera molto lusinghiera, eh...? XD Diciamo che, ora che ho quasi finito con l'accettazione di me stessa a livello esteriore, voglio cominciare un bel lavoro anche sul mio carattere.

8. Come ti trucchi per tutti i giorni?
Correttore, fondo in polvere, matita nera nella rima inferiore, mascara, blush e rossetto naturale.

9. Lavori o studi?
Lavoro

10. Hobby?
Scrittura, make up, turismo, shopping, cinema, lettura...

11. Il tuo prodotto preferito e anche il tuo irrinunciabile
Longlasting eye pencil in 01 Black Fever di Essence!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bene, e adesso 11 random facts about me:
1. Ho il pollice nero. Nel senso che non riesco a prendermi cura delle piante, né mi viene voglia di comprarle. Io e il mio ragazzo abbiamo comprato una piantina di basilico, esperimento che non sta andando molto bene... insomma, tutto il contrario rispetto a mia madre che le colleziona e ne ha più di 100. In compenso, però, mi piacciono tanto i fiori. riempirei la casa di fiori, solo recisi, però, in tanti bei vasi... lo so, molte di voi vorranno uccidermi.
2. L'anno scorso, mi costrinsero a mettere le ballerine per lavorare a un allestimento, eravamo in un castello e quindi il pavimento era pieno di dislivelli. Risultato? Ho perso sensibilità in parte del piede sinistro. Mi si sarà schiacciato qualche nervetto... mi dicevano che sarebbe passato, ma dopo più di un anno non è cambiato niente. A proposito, per caso vi è mai capitato (spero di no)? Consigli?
3. Sempre l'anno scorso, ho cambiato quattro lavori diversi. Le prime due esperienze sono andate disastrosamente (una delle due non l'ho messa neanche sul CV), giusto il tempo di distruggere completamente la mia autostima e la mia sicurezza. Le altre due, per fortuna, sono andate meravigliosamente. Credo di essermi ripresa, anche se a volte ho ancora pensieri ansiogeni.
4. Forse lo sapevate già, ma... odio i miei capelli. Sono di un mosso strano per niente definito, li vorrei sempre lisci, ma non ho il tempo, né la voglia, di piastrarli tutti i giorni. Inoltre ne stanno spuntando tantissimi bianchi e dovrei correre a fare il colore per la seconda volta in vita mia. Cosa che mi scoccia alquanto, perché almeno AMO il colore dei miei capelli e non lo cambierei per nulla al mondo.
5. Prima di comprare make up su internet leggo 3000 recensioni e confronto miliardi di swatches. Nonostante ciò, a volte ho ricevuto colori che non mi piacciono tantissimo...
6. Non riesco ad uscire di casa con i sandali se non ho le unghie dei piedi smaltate.
7. Ho visto solo un film horror in vita mia: The Ring. E non ho dormito per non so quanto tempo... davvero, non riesco a reggerli.
8. Gli USA mi incuriosiscono, ma non so se riuscirei a sopportare tutte quelle ore di volo. Tra l'altro penso che avrei un attacco di panico ad ogni sussulto... Catania-Roma e viceversa già mi bastano.
9. Prima non riuscivo ad usare mascara e rossetti, ora non posso più farne a meno.
10. Posso uscire completamente struccata, ma una cosa non deve mancare mai: la mia adorata matita nella rima interna inferiore dell'occhio. E' così da quando andavo alle medie.
11. Vorrei fare un piccolo tatuaggio, ma la mia soglia bassa del dolore un po' mi blocca XD


E ora 11 domande per i fortunati blog prescelti:
1. Cosa c'è in questo momento nella tua borsa?
2. Potresti uscire struccata, ma non rinunceresti mai a...?
3. Libro preferito in assoluto
4. Il prodotto di bellezza/make up che possiedi più costoso?
5. ...e il più economico?
6. Un film che ti ha fatto piangere
7. Sei ordinata o disordinata (come me)?
8. Quanto tempo riesci a dedicare al tuo blog?
9. Se fossi un animale saresti un...?
10. Se potessi mangiare solo una cosa per il resto della tua vita, quale sceglieresti?
11. Se potessi andare a cena con un personaggio famoso (storico, un attore/cantante/scrittore/sportivo/...) chi sceglieresti?

Ok, lo so... non ho avuto molta fantasia XD


E per finire... i blog nominati! (Abbiate pazienza, non sono arrivata a 11... e ho contato SOLO i follow tramite GFC, non quelli su FB o altri social! Se avete già risposto al tag e non me ne sono accorta... ignoratelo pure! Però rispondete alle mie domande almeno in un commento, che sono curiosa!)

1. unamelaalgustopesce.blogspot.it
2. avenue-de-la-mode.blogspot.it
3. kaosammonite.blogspot.it
4. ioelemieossessioni.blogspot.it
5. nailsandmakeup80.blogspot.it


Spero che imparare qualcosa in più su di me tramite questo tag vi abbia fatto piacere! Se non siete taggate e vi va, rispondete alle mie domande nei commenti, sempre perché sono una persona curiosissima!!!!!! Baci e alla prossima <3

20 commenti:

  1. Oddio, mi hai cambiato la giornata con le tue parole, graaazie T^T me commossa. <3 Tra l'altro dissi che dovevamo rivederci, che voglio sapere i retroscena dell'evento Layla e news varie, e poi ciaone.

    Vedo che riguardo i "pezzi di sotto" abbiamo lo stesso problema. Anche io metto sempre gli stessi e mi faccio sempre mille problemi prima di comprarli online, perché è difficile trovare pantaloni e gonne che mi stiano bene di misura e soprattutto di lunghezza :( sopra invece indosso una taglia più piccola ed è più facile trovare qualcosa di più adatto.

    Riguardo i fatti su di te, condividiamo la 1 (io però piantina di rosmarino, le avevo pure dato un nome ma niente) e la 7 (io con L'Esorcista). Assurda la storia del piede, le ballerine sono il male :/ per i tatuaggi, l'8 luglio farò il secondo, se sei convinta di quello che vuoi fare ne parliamo e se vuoi vieni a dare un'occhiata allo studio che ho scelto :) sembrano bravi e i costi non sono eccessivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti "cambiato la giornata", come dici tu, che onore! *-*
      Sì, è vero, anch'io concordavo sul vederci e aggiornarci, ma poi ciaone -_-" dobbiamo trovare un momento libero!!!!!!!!!!
      Wow quante cose abbiamo in comune! Tu, però, per iniziare in modo "leggero" hai scelto proprio L'Esorcista, eh... XD penso che se lo vedessi io non dormirei mai più!
      Per il tatuaggio devo ancora pensarci un bel po' XD ricordo che avevamo parlato del tuo, ma in questo momento non ricordo cosa né dove fosse, tabula rasa D: e di quello nuovo che mi dici?? *O*

      Bacione!

      Elimina
    2. Sì, ci sono andata leggera proprio -.- in mia difesa posso dire che è stata una mia vecchia amica a scegliere per me. Una che gli horror se li mangia a colazione -.-

      Ho una rondine sulla spalla, la farò ripassare e modificare leggermente per renderla più definita e ci aggiungerò due rose colorate :)

      Elimina
    3. Ma beata lei, la mia adolescenza è stata costellata di sabati a casa tutte quelle volte che i miei amici andavano a vedere un horror al cinema... -____-"

      Woooow mi piacciono tantissimo i tatuaggi con le rondini! E quindi lo modificherai un po'... ovviamente poi voglio vedere! :D

      Elimina
  2. E' sempre un piacere leggere post dove ti si conosce un po' di più. Mi hai fatto sorridere un sacco e se ti può consolare il pollice nero ce l'ho anche io! ;P
    Bacione e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah felice di sapere che non sono sola! :D E che ti è piaciuto il post <3

      Elimina
  3. Puff...!!! mi son passata una mano sulla fronte perche' ho letto averla ''scampata''... non son stata nominata (forse perche' non e' il mio proprio un blog di makeup) altrimenti avrei dovuto rispondere di notte quando finisce la mia giornata!! :)
    Comunque... mi hai fatto sorridere troppo per la questione della taglia, del pollice nero e per la tua spontaneita'!!
    Brava brava brava... ora ti conosco un po' di piu'! :)

    RispondiElimina
  4. ps. dimenticavo... visto che vai a Santorini perche' non partecipi al mio SUMMER CONTEST That’s amore ♥ ♥ ♥ ??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai scampata perché hai molto più di 200 followers...! Altrimenti a quest'ora....... :P

      Non ho letto del Summer contest, vado subitoooooo

      P.S. sono contenta di averti fatta sorridere ^^

      Elimina
  5. io anche devo dire che preferisco acquistare i capi nei negozi, on line però compro tutto il resto..si trova di tutto sul web ormai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, su internet ormai si trova di tutto! E questa è la mia rovina......

      Elimina
  6. Grazie per aver risposto alle domande.. e grazie per il tag XD
    è molto bella la domanda in cui parli dell'accettazione di te stessa, penso che ognuna di noi a modo suo possa rispecchiarsi in quello che hai detto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vebbeeeee sono scemaaaaa ero così concentrata nel cercare le blogger con meno di 200 followers che ho ritaggato te! Perdonoooo!!!! Però sarei curiosa delle risposte che daresti alle domande che ho formulato :)
      Sono felice che ti piaccia il mio discorso su come sto imparando a volermi bene, penso di avere ancora un po' di strada da fare, ogni tanto mi perdo, ma poi cerco di tornare sulla via giusta!
      Un bacione cara e scusa ancora per la svista! -_-"

      Elimina
    2. coooomunque… ho risposto alle tue domande aggiornando il mio post XD mi fa sempre stra-piacere ricevere un tag, anche se sono già stata taggata a mia volta. Ti ringrazio tanto di avermi pensata :*

      Elimina
    3. Awwwwww vedo solo ora purtroppo, che frana! Arrivo subitoooooooooooo

      Elimina
  7. Molto carino questo tag :) i fatti random mi sono piaciuti moltissimo, almeno so qualcosa in piu su di te un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che me lo dice, sono felice che vi sia piaciuto così tanto conoscermi un po' meglio *-*

      Elimina
  8. anche io risposi in passato, molto carino Meira;) baci

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio molto per il tag,sono a quota 5...a questo punto mi sa che lo faccio in due volte,sennò chi se lo legge XD XD XD
    Cmq fa tanto tanto piacere che mi pensate(voi tutte che mi avete taggato)!!!
    Anch'io ho il pollice nero,faccio morire tutto,signùr!!!!E come te odio i vestiti gialli,che stanno bene solo alle abbronzatissime o magrissime o alle persone di colore(secondo me).Non rientrando in nessuna delle categorie,li evito!!!!
    Con le ballerine mi prende la tallonite,ma poi mi passa.Se è dall'altr'anno che ti fa male,vai da un'ortopedico!!!
    Il tuo sogno nel cassetto lo condivido pienamente ;)
    Negli USA vacci!!!!Ci sono città incredibili ed una natura che toglie il fiato.Io ci sono stata tantissime volte,ma ci tornerei ogni giorno <3 <3 <3

    RispondiElimina