For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 17 luglio 2016

Brownish pink lips: swatch, comparazioni, opinioni

Ciao ragazze, oggi avevo voglia di fare un post truccoso e fotoso come non ne faccio da un po'.
Sì, ho tante rubriche da aggiornare: film, samples, finiti... e il materiale non manca, eh. Ma oggi volevo un post chiacchiericcio, mi andava di swatchare, parlarvi di alcuni prodotti che sto davvero amando... ed ecco che nasce questo post!

Oggi si parla di rossetti, mie care, e parto da una tonalità che sto amando e che non saprei come definire. Forse le si avvicina il termine "color terracotta", ma il colore a cui mi riferisco io ha più rosa all'interno. E' a metà fra rosa e marroncino/beige.

Ovviamente non potevo che rivolgermi al mio adorato Pantone per risolvere l'annosa questione e questo è ciò che è uscito fuori:
Diciamo che a parte il secondo colore da sinistra dell'ultima fila, è proprio ciò a cui mi riferisco. 

Non per niente, nonostante il mio "proposito" di non avere tonalità uguali o eccessivamente simili nel mio stash (es.: più rossetti rossi, più ombretti azzurri, ecc...), mi sono resa conto di avere ben 6 prodotti labbra (fra rossetti, tinte e matite) che praticamente si rifanno a questo "brownish pink".

Perdonate gli swatch imprecisi -_-'
Da su a giù abbiamo:
- Nyx Soft Matte Lip Cream in San Paulo
- Kiko Smart Lip Pencil in 712
- Neve Cosmetics Pastello Labbra in Orchidea
- Wet n Wild Megalast Lip Color in Wine Room
- L.A. Girl Matte Flat Finish Pigment Gloss in Bazaar
- Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick in Panta Rei

Vi dico già che dalla foto la prima e l'ultima tonalità sono un po' sfalsate: San Paulo non è così acceso e Panta Rei non è così marrone, sebbene lui e la matita 712 siano i due prodotti che contengono più marrone.

Cercando di non far incrociare i miei occhi in mezzo a tutte le tonalità simili che ho trovato sul sito Pantone, posso dire che la matita di Kiko si avvicina molto alla tonalità PQ - 17 - 1644TCX Spiced Coral, forse leggermente più malva e spento.

San Paulo è pressoché uguale a 17 - 1755 TPG Paradise Pink

Orchidea, Wine Room e Bazaar sono sicuramente della famiglia di 17 -1635 TPG Rose of Sharon (Orchidea la più vicina a questa tonalità, secondo me).

Panta Rei... beh, è davvero troppo particolare per essere inquadrato!

Ma andiamo alle caratteristiche di ognuno:
TINTE
- San Paulo
- Bazaar

ROSSETTI
- Wine Room
- Panta Rei

MATITE
- Orchidea
- 712

Facilità di applicazione
Sicuramente al primo posto le matite, facilissime da "controllare" e stendere. Molto facile grazie all'applicatore e alla consistenza anche San Paulo. All'ultimo posto, invece, Bazaar. Ma delineare prima le labbra con la matita 712 mi sta aiutando molto.

Resistenza
Tutti i prodotti hanno un'ottima resistenza, NESSUNO di questi è completamente svanito dopo un pasto, se li metto per andare a lavoro e sto abbastanza attenta durano anche tutta la giornata, nonostante io parli e mangi. Di sicuro Bazaar è il più difficile da rimuovere, mi dispiace solo che ogni tanto si sgretoli al centro delle labbra. Panta Rei e Wine Room li sto amando tamponati con un fazzolettino subito dopo l'applicazione e fissati con un po' di cipria... il top! Orchidea, invece, mi sta dando un po' di problemi con il caldo... con le alte temperature tende ad uscire un po' dai bordi!

Finish
Assolutamente TUTTI matt! :D

Il mio preferito...
Purtroppo per tutti gli altri, vince a mani basse... San Paulo! Se mi chiedessero di scegliere solo uno tra questi prodotti non avrei dubbi. Al secondo posto, la matita 712, che amo non solo su tutte le labbra, ma anche per delinearle per poi usare uno di questi rossetti o Bazaar o anche Rock'n'Nude, insieme al quale riesco a tirare fuori un bell'effetto di Ombree Lips.



Amo questa tonalità perché è "naturale con un'anima", posso indossarla di giorno come di sera, non è troppo invasiva, ma allo stesso tempo ha carattere.

Voi cosa ne pensate? Avete qualcuno di questi prodotti labbra? Gli swatch vi sono stati utili? Fatemi sapereee che non vedo l'ora di scambiare opinioni con voi!

Alla prossima, bacioni!

25 commenti:

  1. Sono senz'altro dei colori comodi per ogni giorno,per quando non si ha voglia di osare!Io sul genere ho praticamente solo Panna Cotta di Neve,che però è molto meno rosa di questi,e delle matite Neve sempre comunque un pò + marroncine.A volte per farlo virare un pò di qua un pò di là ci picchetto sotto un altro rossetto prima di passarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io faccio così quando voglio un po' "modificare" la tonalità!
      P.S. Vado subito a cercarmi gli swatch di Panna Cotta!!! *-*

      Elimina
  2. Questo colore mi piace molto sulle altre, mentre su di me no. Sono convinta che mi ingrigisca il viso. Infatti ho Panta Rei e non so proprio come usarlo, mannaggia a me >__<

    RispondiElimina
  3. Questo colore mi piace molto sulle altre, mentre su di me no. Sono convinta che mi ingrigisca il viso. Infatti ho Panta Rei e non so proprio come usarlo, mannaggia a me >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a usarlo sopra una matita di un altro colore o, come faccio io, a tamponarlo e poi fissarlo con la cipria (il colore diventa più delicato)? Non so che sfumatura prende su di te, pare che cambi molto su ognuna, in base al colore naturale delle labbra!

      Elimina
  4. Il colore mi piace tantissimo! Il post in generale l'ho trovato molto utile.. soprattutto lo swatch di Panta Rei che sto studiando per un eventuale acquisto! Avevo paura fosse troppo aranciato, e invece mi fa piacere sapere che rientra nella categoria "brownish pink", che rientra decisamente più nelle mie corde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è famoso per essere sempre diverso su chi lo indossa quindi su di me è così, ma ti consiglio di swatcharlo tu stessa prima di acquistarlo, non si sa mai ;)
      Sono felice che il post ti sia stato utile! :************

      Elimina
  5. troppo bello questo colore , devo dire che la trovo anche io unica questa tonalità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che piaccia anche a te, non sono l'unica allora!
      Bacio!

      Elimina
  6. Ciao piacere di conoscerti :)
    Che bel post! È carinissimo il colore.. Così di primo acchito mi piacciono la versione di L. A. e Nabla sono nuances che userei volentieri x tt i giorni ;)
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e benvenuta! Sono felice che anche a te piaccia questa nuance!
      Passo subito dal tuo blog, bacione!

      Elimina
  7. Fantastico articolo, davvero utilissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, volevo proprio che fosse utile, perciò sono molto felice che lo pensi! :D

      Elimina
  8. Non ho nessuno di questi rossetti ma se dovessi scegliere a questo punto non avrei dubbi, mi butterei su San Paulo :). Io ho provato queste tinte NYX un po' di anni fa, me le inviò l'azienda per testarle e devo dire che le trovai davvero valide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da poco ne ho presa anche un'altra, ADOROOOOOOOO!!!!!!!!

      Elimina
  9. ...bel colore...io preferisco la sfumatura con più rosa!!!...in questo periodo applico spesso rossetti o gloss fucsia, corallo, arancio, rosso...belli accesi e vitaminici, magari con un finish più sheer per il giorno!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono a momenti eheh... per il lavoro uso molto spesso queste tonalità tra rosa e beige/marroncino, che ritengo naturali ma con originalità! :D

      Elimina
  10. Il mio preferito è il secondo come tono;) un bacione cara e buon weekend;)

    RispondiElimina
  11. Io adoro il terzo e il quarto. Questo post me lo salvo però, è ottimo anche come guida. :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orchidea e Wine Room, ottime scelte! :D
      Sono felice che il post ti sia utile, Mhuà!

      Elimina
  12. Mi piace molto questa tonalità e la uso spesso per i trucchi da tutti i giorni. Ho un I'm lipstick di Pupa che è proprio così. Mi piace, ha una buona durata e me lo vedo benissimo addosso. Se potessi "rubarti" uno tra questi prodotti che hai fatto vedere, vorrei Panta Rei perchè penso di essere una delle poche al mondo che non ha ancora provato i rossetti di Nabla! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per pigmentazione, durata e sensazione che danno sulle labbra (ovvero come se non sia avesse alcun rossetto) te li consiglio. Io ho Alter Ego, Rock'n'Nude, Cosmic Dancer e, appunto, Panta Rei, tutte tonalità diversissime tra loro! Ma ancora tra questi non so dirti il mio preferito, cioè non ne ho trovato uno che amo al punto di dire: "aaaaaah, questo è il MIO rossetto Nabla!" devo provare con Ombre Rose e Closer ;) tu quali vorresti provare?

      Elimina