For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

mercoledì 5 ottobre 2016

Movies #2

E dopo mesi dal primo episodio, eccomi ritornata con questa rubrica in cui parlo dei film che ho visto evitando paroloni e trame/descrizioni chilometriche, ma cercando di essere il più sintetica possibile. Mi piace leggere i post approfonditi sui film e/o sui libri, ma semplicemente non credo che questa sia la sede adatta, anche perché oggi vi parlerò di ben 10 film!

A differenza del primo post della rubrica, oggi dividerò i film in due categorie: quelli che hanno deluso le mie aspettative (il che non vuol dire che li odio, ma semplicemente che mi hanno delusa rispetto a ciò che mi aspettavo e, spesso, annoiata) e quelli che mi sono piaciuti!

Ovviamente iniziamo dalle "brutte notizie" con i film DELUDENTI!


Now you see me 2
Trama: I quattro cavalieri (3 + 1 new entry) continuano la loro missione che consiste nello smascherare le ingiustizie, in questo caso di un magnate della tecnologia. Ovviamente tutto sempre attraverso la magia.
Cosa ne penso: Dopo aver visto il primo questo è abbastanza deludente: tenta di stupire ma in certi passaggi è davvero TROPPO assurdo! Mi è sembrata una serie di tentati "virtuosismi" sul tema magia... peccato, perché il primo mi è piaciuto tanto, quello sì che mi ha messo adrenalina e mi ha stupita.

Zoolander
Trama: Derek Zoolander, modello famosissimo (e, che ve lo dico a fare, stupidissimo), non è più l'Indossatore dell'anno. Ciò sveglia qualcosa in lui e dopo le competizioni con il rivale Hansel e la conoscenza di una giornalista, sventa addirittura un piano diabolico.
Cosa ne penso: Ho voluto vederlo perché tutti parlavano del 2° e mi ero incuriosita. Magari vedo il primo episodio e poi l'altro, mi ero detta. Ma è una cosa così demenziale che non fa ridere neanche me, che rido per battute tipo "Un uomo entra in un caffè, splash". Sicuramente non vedrò il 2° episodio.

Il sapore del successo
Trama: Lo chef Adam Jones torna alla ribalta per aprire un suo ristorante e conquistare la tanto ambita terza stella Michelin. Per farlo, cerca di cambiare e raduna i migliori. Ma sarà abbastanza?
Cosa ne penso: Il protagonista è uno stronzo che durante l'intero film non è riuscito a conquistarsi la mia simpatia. L'unico suo lato positivo è che è interpretato da Bradley Cooper.

Joy
Trama: Biopic ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa e star delle televendite.
Cosa ne penso: Mi aspettavo mooooolto di più, tutto qui. Abbastanza noioso, nel complesso.

Into the woods
Trama: Alcune tra le fiabe più famose dei fratelli Grimm si intrecciano per poi creare scenari inaspettati, grazie anche a nuovi personaggi.
Cosa ne penso: Amo i musical e anche qui mi aspettavo molto meglio, il calderone immenso di fiabe alla fine non regge, secondo me... immensa Meryl Streep come sempre, però!


Adesso passiamo ai film PIACIUTI!


Operazione UNCLE
Trama: Durante la Guerra Fredda due agenti segreti, uno americano, l'altro russo, devono allearsi per eliminare un'organizzazione criminale internazionale.
Cosa ne penso: Molto carino, tiene svegli e già è una gran cosa! Comico in diversi momenti, piacevole da vedere se si vuole passare una bella serata mangiando una pizza davanti alla TV!

Lo chiamavano Jeeg Robot
Trama: Enzo è un piccolo criminale che un giorno, erroneamente, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli regala dei poteri da supereroe. Enzo crede che questi gli saranno utili per la sua carriera di delinquente, ma dovrà fare i conti con Alessia, che entrerà nella sua vita sconvolgendola.
Cosa ne penso: Per questo vi dico solo che l'ho AMATO e ringrazio ancora il mio ragazzo per avermi trascinata a vederlo (non so perché, ma avevo dei pregiudizi!). Per approfondimenti, vi rimando ai miei Preferiti di aprile.

Non ci resta che piangere
Trama: Due amici bloccati a un passaggio a livello cercano una via d'uscita secondaria, ma, dopo essersi rifugiati in una misteriosa locanda perché sorpresi da un temporale, si ritrovano magicamente catapultati nell'anno 1492.
Cosa ne penso: Un classico! L'ho visto quest'estate in Piazza Trilussa a Roma presentato dallo stesso Benigni in persona! Un film senza tempo che assicura sempre tante risate!

Suicide Squad
Trama: L'ufficiale dell'intelligence degli USA riunisce una banda di super cattivi con niente da perdere per mandarli in missione a combattere contro un'entità misteriosa e insuperabile.
Cosa ne penso: La DC Comics ha deciso di fare concorrenza alla Marvel e pare che da questo film ne scaturiranno anche tanti altri tutti collegati, com'è adesso per la saga degli Avengers. Bene, io già credo che quando finirò con i film Marvel sarò ottantenne, non posso fissarmi anche con questi! Eppure il film mi è piaciuto tanto, l'ho visto al cinema! Ho sentito tanti pregiudizi, ma io consiglio io è di vederlo.

The Danish girl
Trama: Tutto inizia per gioco, dal posare vestito da donna per un dipinto a fingersi per scherzo una donna ad una festa... ma ciò porterà il protagonista a scoprire la sua vera identità interiore. Si sente una donna nata in un corpo sbagliato e tenterà la prima operazione per il cambio di sesso, con gravi ripercussioni sul suo matrimonio e su se stesso.
Cosa ne penso: Vedetelo quando non siete troppo tristi perché la commozione è assicurata. Bravissimi gli interpreti, mi ha lasciata perplessa solo un elemento: la velocità con cui il protagonista si rende improvvisamente conto di non voler più essere un uomo. Me lo aspettavo leggermente più "introspettivo" da questo punto di vista.


Cosa ne pensate voi di questi film? Ne avete visto qualcuno? Ditemi la vostra, sono aperte le discussioni! :D

22 commenti:

  1. mi sono promessa di guardare Now you see me 2 e Joy, peccato non ti siano piaciuti =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Now you see me 2 non è noioso ma ad un certo punto mi sono resa conto che hanno infarcito davvero troppo la trama, non so neanche spiegare bene come, ma ad un certo punto ho avuto l'impressione che tutto fosse davvero TROPPO, ecco, è questa la parola giusta...
      Joy l'ho trovato semplicemente noioso XD ma non vuol dire che sia così per tutti :)
      Fammi sapere se li vedrai, baci!

      Elimina
  2. Suicide Squad voglio ripescarlo e guardarlo una seconda volta. Non lo avevo bocciato completamente, ma mi aveva lasciata un po' perplessa. Voglio rivederlo per cogliere cose che magari non avevo notato la prima volta.
    The Danish Girl è tra i film che voglio vedere assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io rivedrei Suicide Squad, secondo me molti particolari non si colgono la prima volta!
      The Danish Girl te lo consiglio, sisi :)

      Elimina
  3. uhhhhh adoro i post così xD come sai mi sono piaciuti suicide quad e the danish girl, non ci resta che piangere è un classico senza tempo io muoio dalle risate xD Joy ne ho sentito solo parlar male quindi lo evito proprio, now you see me 2 è in lista e quindi me lo vedo ma non ho molte aspettative.. zoolander a me fa ridere proprio perché troppo scemo ma il 2 non è granché rispetto al primo.. into the woods preso così non è male diciamo che non è sto gran film cioè ho trovato assurdo lo svilupparsi delle storie.. ma non assurdo in senso bello eh -.- lo chiamavano Jeeg robot lo metto in lista XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci resta che piangere non lo avevo mai visto e non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto XD
      Joy fai bene ad evitarlo secondo me e Now you see me 2 fai bene a vederlo se hai visto il 1°, giusto per "completezza".
      Lo so che Zoolander fa ridere tutti e infatti mentre lo vedevo quasi mi dispiacevo pensando che non mi faceva ridere per niente! XD
      Into the woods sì è carino da vedere ma alla fine sono rimasta così... tipo... mah!!!
      Lo chiamavano Jeeg Robot lo devi vedere! Tutti dovrebbero vederlo! *-*

      Elimina
  4. Now you see me non mi è dispiaciuto ma concordo sull'assurdità di certi momenti,su Zoolander invece sono completamente in disaccordo!A me ha fatto ridere DA MORIRE XD
    Belli Suicide squad,operazione Uncle e lo chiamavano JG,Danish girl mi manca,così come Burnt(il sapore del successo)!
    Joy e into the woods due palle,non ci resta che piangere forse l'ho visto da piccola(secoli fa quindi),ma non lo riguarderei perchè mi dà fastidio Troisi che quando biascica non si capisce che cavolo dica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti dico solo che con Zoolander il mio ragazzo si è addirittura addormentato! Non so, forse siamo gli unici 2 sulla faccia della terra a cui non è piaciuto XD
      "Joy e Into the woods due palle", beh, direi che sono d'accordo! Soprattutto per Joy, Into the woods più che durante lo svolgimento mi ha dato fastidio soprattutto alla fine!
      Troisi, invece lo trovo più biascicante ne "Il postino", qui sono riuscita a capirlo meglio :)
      The Danish girl vedilo ;)

      Elimina
  5. Io non vedo un film da non so quanti secoli (che vergogna!), la sera sono così stanca che preferisco vedere una puntata di una serie, che sono più brevi e spesso meno impegnative :D
    Comunque la trama di The Danish girl mi ha incuriosito, me lo segno per un eventuale futuro sabato sera invernale con raffreddore e temperature basse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è proprio il periodo perfetto per guardare film sotto le coperte! :D Poi fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  6. Sono abbastanza d'accordo con te! Now you see me 2 non l'ho visto, perché già il primo e non mi era piaciuto affatto. Joy l'ho trovato strano come film, non tremendo ma qualcosa non mi quadrava.
    The Danish Girl l'ho trovato molto bello, forse non un capolavoro unico, ma comunque mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me Now you see me 1 era piaciuto, quindi il 2° è stato proprio una delusione :(
      Joy... sì, è come se ad un certo punto si perdesse il filo, anche se comunque la storia è lineare (non ricordo troppi flashback o cose simili), a un certo punto viene voglia di smettere di guardarlo XD almeno, per me è stato così!
      The Danish girl è triste, ma bello da vedere, non mi ha annoiata e in alcuni passaggi mi ha emozionata, anch'io lo promuovo :)

      Elimina
  7. L'attore di The danish girl è fantastico, lui è davvero un talento! nella Teoria del tutto poi l'ha dimostrato;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo vederlo quello! Spero ne leggerete la recensione sul prossimo post di questa "serie"! :D

      Elimina
  8. So nice! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  9. In realtà Meira personalmente non ne ho visto nessuno.. Se dovessi scegliere Non ci resta che piangere
    Grazie per essere sempre carina
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  10. In realtà Meira personalmente non ne ho visto nessuno.. Se dovessi scegliere Non ci resta che piangere
    Grazie per essere sempre carina
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  11. "Non ci resta che piangere" da vedere, sembra un film interessante ..già la trama mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio se vuoi passare un paio d'ore in allegria! :D

      Elimina
  12. The Danish Girl: me lo spettavo un po' più introspettivo anch'io, gli attori sono molto bravi. Grande Benigni :)

    RispondiElimina
  13. Lo chiamavano Jeeg Robot lo voglio vedere da quando è uscito al cinema. Spero di vederlo presto sul mio comodo divano! :)

    RispondiElimina