For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

sabato 15 ottobre 2016

PaciugoPedia 3 #9

Oggi vi racconto la storia del paciugo più pasticcione realizzato sinora (sì, continuo imperterrita a paciugare, devo arrivare alla fine di questo progetto!).
Perché il più pasticcione? Innanzitutto, ho utilizzato una quantità di prodotti per me immensa, un numero che non sono solita utilizzare nei miei make up, ma neanche nei paciughi.

Per prima cosa vi mostro il make up da realizzare
Credits:
kamilcia
MakeupGeek


Il make up mi piace, i colori sono nelle mie corde, inizio. Comincio con una "tecnica" che non utilizzo quasi mai perché ho le palpebre oleose e ho paura che questo metodo faccia durare meno il make up: stendere una matita prima dell'ombretto. Allora metto il matitone di Essence Big Bright Eyes in Nude. Poi voglio continuare così e, per la parte verde, stendo la matita Kohl Kajal di Catrice 190 Cleopetrol. Il matitone di Essence è burroso e si sfuma subito, ma con Cleopetrol ho qualche difficoltà perché tende a fissarsi presto, sbavo un po' ma aggiusto tutto con un cotton fioc. Sopra il matitone stendo un ombretto bianco gessetto, sulla matita Catrice Babylon di Nabla. E' arrivato il momento di sfumare e sembra che il verde e il bianco non vogliano fondersi... non appena raggiungo un risultato diciamo soddisfacente, mi rendo conto che l'occhio mi brucia da morire e che sta lacrimando di brutto. Da qui in poi sono io che lotto fra completare il make up e arginare la lacrimazione. Vicino alle ciglia e un po' sulla codina, c'è una parte più scura che realizzo sempre stendendo prima una matita (la black fever delle Longlasting di Essence) e sopra sfumo con un ombretto nero, quello effetto seta di Bottega Verde. Nella piega c'è un marroncino abbastanza chiaro e molto sfumato, mi butto su quello della palettina di Wet n Wild Sweet as candy, che DI SOLITO scrive poco. Bene, oggi no. In foto soprattutto, sembra un marrone scuro, cosa che non è! Lo sfumo con un nude, il secondo ombretto da sinistra dalla Redemption Palette Hot Smoked di Make up Revolution. Completo la parte superiore con l'ombretto Bias, dalla palette New-trals vs Neutrals di Make up Revolution. Sotto le ciglia inferiori stendo di nuovo il bianco vicino al dotto lacrimale, poi Zoe di Nabla e alla fine Atmosphere, sempre di Nabla.
Sull'occhiaia avevo già steso il Full coverage concealer in 01 di Kiko e, per fissarlo, la mia nuova cipria di Lavera che manca nella foto di gruppo perché sono una blogger farlocca ah ah.
Ho completato il tutto con due mascara: il Multi-Action di Essence per le ciglia superiori, e il MegaLength di Wet n Wild per quelle inferiori.

Ma non è finita. Photo time!
Il marrone nella piega veniva troppo scuro. Il bianco non era abbastanza evidente. L'ombretto vicino al dotto lacrimale colava. Perciò sfuma di qua, correggi di là, tampona lì... ho fatto un miliardo di foto.
E nonostante, una volta soddisfatta delle foto, il primo istinto fosse quello di togliere quel make up così fastidioso, non l'ho fatto, perché volevo vedere il risultato al pc. Visto quanto vi amo??

Alla fine, facendo una cernita, sono arrivata a non riuscire più a scegliere fra ben 14 foto, perciò ve le beccate tutte in un collage! Sono in ordine cronologico, anche se non sembra perché in alcune alla fine, dove la sfumatura dovrebbe essere più leggera invece sembra più evidente, ma molto cambia in base alla luce.




Vi piace il risultato? Lo trovate simile all'originale?
Mentre editavo le foto io me la pensavo e me la ripensavo... perché questo make up che trovo davvero nelle mie corde, una volta realizzato, non mi ha soddisfatta pienamente? E dicevo io questo l'avrei fatto così, questo cosà... perciò sono giunta a una conclusione, ma ve la dico dopo avervi mostrato le foto e i nomi di tutti i prodotti utilizzati:



Kiko Pearly Eye Base
Ziaja anti - puff eye gel
Full coverage concealer in 01 di Kiko
Lavera Fine Loose Mineral Powder
Matitone Essence Big Bright Eyes in Nude
Kohl Kajal di Catrice in 190 Cleopetrol
Ombretto bianco "gessetto" da palettina no brand
Babylon di Nabla
Matita Longlasting in black fever di Essence
Ombretto nero effetto seta di Bottega Verde
Ombretto marroncino dalla palettina Sweet as candy di Wet n Wild
Secondo ombretto da sinistra dalla Redemption Palette Hot Smoked di Make up Revolution Ombretto Bias dalla New-trals vs Neutrals di Make up Revolution
Zoe e Atmosphere di Nabla
Multi-Action mascara di Essence
MegaLength mascara di Wet n Wild
Tre pennelli di Bottega Verde da due mini kit
(uno medio per sfumare, uno piccolo per l'ombretto sotto le ciglia inferiori e uno per il correttore)
Pennello doppio Revolution Pro in dotazione con la New-trals vs Neutrals
(ho usato la parte piatta per stendere l'illuminante sotto il sopracciglio)
Pennello doppio di H&M
(parte angolata per sfumare matita e ombretto nero, parte a penna per stendere Babylon)
Pennello da sfumatura di Essence
Professional Eyeshadow Brush di Elf
Cotton fioc

Una bella lista, eh? Ma torniamo alla mia trovata "geniale": dopo la faticaccia e il bruciore, ho deciso di RIFARE il make up nel modo in cui lo avrei realizzato io normalmente! Praticamente una pazza.

Questa volta la realizzazione del make up è risultata molto più agevole e divertente! L'occhio lacrimava ancora (ma di meno), pazienza, non si era del tutto ripreso... ma utilizzando il mio metodo ho anche usato meno prodotti! Forse per voi sarà un male, ma io preferisco non pasticciare/stratificare troppo sulle palpebre. Tanto, sono comunque prodotti make up che utilizzo praticamente sempre (e si vede anche da molti "buchetti" :D). Questa volta sono stata anche molto più soddisfatta del risultato!

Beccatevi qualche altra foto del make up da me rivisitato! (Ovviamente la luce è diversa perché, nel frattempo, il giorno volgeva al tramonto XD)


Cosa è cambiato: non ho steso le matite sotto gli ombretti, non ho sfumato la matita nera sopra e l'ho applicata anche nella rima inferiore e nella piega ho utilizzato un beige chiaro che non ha avuto bisogno di essere sfumato all'infinito e risulta molto più discreto.

Ecco la foto e la lista dei prodotti usati per questa seconda interpretazione:



Kiko pearly eye base
Full coverage concealer in 01 di Kiko
Lavera Fine Loose Mineral Powder
Ombretto bianco "gessetto" da palettina no brand
Matita Longlasting in black fever di Essence
Bias (illuminante) e Neutral (nella piega) dalla New-trals vs Neutrals di Make up Revolution
Babylon, Zoe e Atmosphere di Nabla
Multi-Action mascara di Essence
MegaLength mascara di Wet n Wild
Tre pennelli di Bottega Verde da due mini kit (quelli di prima)
Pennello doppio Revolution Pro in dotazione con la New-trals vs Neutrals
Pennello doppio di H&M
Pennello da sfumatura di Essence
Cotton fioc

Beh, direi che c'è una bella differenza tra questa e quella di prima!

Quale interpretazione vi è piaciuta di più? Usate molti prodotti nei vostri make up occhi o come me preferite una lista più snella? Fatemi sapere, come sempre, nei commenti!

Spero che questo post, sebbene infinito, vi sia piaciuto XD bye!

26 commenti:

  1. mi piace molto il primo makeup, ottima la sfumatura che hai utilizzato =)

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto entrambi ;) io dipende come mi sento quel giorno alle volte uso 3453 prodotti alle volte meno..anche se di solito ne uso un po' per truccarmi..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ovvio, dipende sempre... soprattutto dalla fretta XD
      Kiss :*

      Elimina
  3. Mamma mia che bei trucchi! Che brava!!! Mi piace molto il primo...
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella! Forse l'ultimo piace di più solo a me XD

      Smack :*

      Elimina
  4. Mi piace molto il risultato, specialmente nella prima versione. Complimenti! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. Anch'io non amo fare tanti strati,però,come questo post mostra in maniera abbastanza evidente,la differenza nei risultati si vede.
    La prima versione secondo me è molto più intensa,bella e d'effetto,rispetto alla seconda.Stai bene in entrambe(i colori per te sono perfetti e poi sai che stravedo per il verde!),ma il primo ha più carattere,allunga meglio l'occhio e decisamente lo preferisco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente i colori sono più intensi nel primo... ma non è il modo "solito" in cui mi trucco, per questo ho provato anche la seconda versione, che è stata anche molto più veloce! Comunque avevo molti dubbi sul 1° make up ma tutte mi state facendo i complimenti... sono felice che vi piaccia, che ti piaccia! Grazie davvero :3

      Elimina
  6. sono stata dieci minuti a fare su e giù col mouse per guardare attentamente le due foto e trovare una differenza, ma no. non ne ho trovate, cioè a guardarli sono diversi e poi ho capito che comunque il colore dell'occhiio gioca una parte importante secondo me, cioè il verde dell'occhio con l'ombretto verde risulta diversamente dall'occhio marrone. Però per il resto, ti è venuto uguale, secondo il mio modesto e inesperto parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso tu ti riferisca alla prima versione del mio make up :) grazie mille di cuore, sono felice che, nonostante i miei dubbi, la mia riproduzione vi stia piacendo! Comunque sì, in effetti il colore degli occhi fa differenza!
      Un bacione cara :*

      Elimina
  7. Sai che preferisco nettamente la seconda interpretazione? non saprei dire bene il perché, probabilmente mi sembra tutto più armonioso nell'insieme :)
    Poi hai capito cos'è che ti ha fatto lacrimare così tanto l'occhio?
    Io preferisco usare solo un tot di prodotti, senno poi faccio dei pasticci allucinanti -.-
    E complimenti per il makeup :D
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, la prima che preferisce la 2° versione :D
      Grazie mille per i tuoi complimenti, anch'io non uso tanti prodotti per paura di fare pasticci! Ma anche perché su di me non amo i make up troppo elaborati... non ho capito cosa mi ha fatto lacrimare l'occhio, forse l'ho maltrattato un po' :(
      Un abbraccio grande! <3

      Elimina
  8. Hello,
    a very beautiful eye makeup!
    Do you want to follow each other?
    Hugs, Christine

    RispondiElimina
  9. I trucchi mi piacciono entrambi ma per motivi diversi. Il primo trovo che sia più simile all'originale, mentre il secondo trucco, indipendentemente dalla quantità di prodotti che hai usato (povera, guarda che occhi lucidi avevi!) è più nel tuo stile, sia nelle sfumature che nella forma del trucco, che è meno affilato. In ogni caso bravissima <3 (per la cronaca lo ha detto anche una mia collega che stava sbirciando il tuo post pochi secondi fa dal mio tablet).

    Comunque anche io ho la palpebra oleosa, io difficilmente metto ombretti ma cerco di compensare mettendoci la cipria. A volte funziona, altre no. Forse è colpa del pennello, Clio in un video ha steso la cipria con un pennello da sfumatura, io semplicemente ci vado con quello per polveri quando sto facendo anche la base!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, decisamente la seconda versione la sento più mia! :)

      Anch'io quando mettevo solo l'eyeliner prima passavo uno strato di cipria, ma quelli che utilizzo ora sono a prova di bomba (ne ho uno nero di Essence e 3 colorati di Nyx, se vuoi poi ti do i nomi precisi), perciò ormai salto questo step! Però prima degli ombretti il primer è irrinunciabile (quello di Kiko fantastico che ho ricomprato con te <3).

      Sono felice che ti piacciano entrambe le versioni! E grazie anche alla tua collega :D

      Baciiiiiii <3 <3 <3

      Elimina
  10. E io invece continuo a ripeterti che i tuoi paciughi pagherei oro per farli uguali su di me! ;P
    Lo trovo bellissimo!
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwww grazieeee! Sono davvero felicissima che ti piacciano! Ti abbraccio!

      Elimina
  11. Amazing makeup, dear!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo trucco Meira;) bellissimo il secondo;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille casa, sono felice che ti piaccia anche la mia versione "personalizzata" :)

      Elimina
  13. Meira sei sempre eccezionale.... mi faro' truccare da te :)

    RispondiElimina
  14. E' bellissima anche la tua versione Meira! brava brava!!

    RispondiElimina