For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 1 gennaio 2017

Bilancio Annuale + Preferiti 2016!


Di solito il mio bilancio annuale arriva il 31 dicembre, ma quest'anno ho voluto fare un'eccezione.
Questi miei ricordi del 2016 segneranno l'inizio del 2017.

Credo che parole come CAMBIAMENTI, ASSESTAMENTO, ADATTAMENTO, NOVITA' possano già da sole descrivere appieno questo anno.

Mi sono trasferita a Roma il 27 dicembre del 2016 per amore, per lavoro, per istinto: dopo il 2015, ho capito che la mia amata Sicilia non poteva farmi raggiungere le mie aspirazioni.

Il distacco, dalla mia terra, dalla mia famiglia, dagli affetti, è stato difficile. Molto difficile. Lo è ancora. Ma combatto.

Roma mi ha accolta. Ad aspettarmi, amici vecchi e nuovi, un lavoro che mi ha insegnato tanto, nonostante io abbia poi capito che non era quella la mia strada, le rovine e le meraviglie della città eterna, storia, arte.

Visitare Castel Sant'Angelo, assistere all'Angelus del Papa, uscire, cenare, passeggiare e ritrovarsi in Piazza San Pietro nel più completo silenzio, nella calma, nella pace, con la testa che un po' gira e tu non sai se stare lì a contemplare, a pregare o a perderti in un lungo bacio.

La mostra di Toulouse-Lautrec, Van Gogh Alive, Palazzo Barberini, il Tevere, il Foro, una chiesetta bizantina sperduta ma da mozzare il fiato, Villa Pamphili.

Certo, ci sono stati anche le infinite salite, gli autobus che non passano mai, il terremoto, il freddo gelido e il caldo-umido che toglie il respiro, le giornate da sola, il continuo fare e disfare la valigia... ma sto costruendo la mia vita, imparo, soffro, gioisco, mi fortifico, a volte mi incrino, poi mi risano. Non credo che tornerei indietro.

E poi Napoli, Firenze, Latina, Milano... sapere che da qui in poco tempo puoi arrivare quasi ovunque, senza dover prendere l'aereo.

Assistere finalmente a Notre Dame de Paris dal vivo, l'inizio di una splendida "collaborazione" con Layla Cosmetics... lo metto fra virgolette perché più che collaborazione è uno scambio di idee, di novità... è un qualcosa che sa di amicizia e un po' di famiglia. E' quel qualcosa in più che non è quantificabile e non è materiale. E' lo stare bene anche se tu quelle persone non le avevi mai viste prima. E' una corrispondenza via mail, un like, un chiedere "come stai?" e per questo sono grata a questa meravigliosa azienda. Grazie, significa davvero molto per me.

Ho trascurato un po' il blog, ho cercato di portare a termine la PaciugoPedia3, ho comprato meraviglie soprattutto di NYX, Nabla e Make Up Revolution... la beauty blogger che è in me si evolve ogni giorno!

Ho scoperto la mia strada e la sto percorrendo. Non vedo la fine, ne scorgo solo un piccolo pezzettino che non è neanche asfaltato, ma sono determinata.

2017, be good to me, be good to us!

...e come ha scritto una delle bellissime persone che ho conosciuto quest'anno, auguro a me e a tutti solo una cosa: il TEMPO. La risorsa più preziosa che abbiamo, l'unica cosa che, una volta spesa, non possiamo recuperare. Non si può più tornare indietro. Perciò usiamo bene il nostro tempo, non lasciamocelo scivolare dalle mani (sensazione che provo sin troppo spesso), trascorriamolo con le persone che amiamo, facendo ciò che ci piace, ridendo e ringraziando. Ce lo auguro davvero, dal cuore.

***

Ooooook e adesso basta "pesantezza" XD vi mostro i miei preferiti del 2016!!! (Non sono in ordine di preferenza)

OCCHI
1. NYX Lid Lingerie Whimsy&Gold Standard
2. Nabla eyeshadow Sensuelle












LABBRA
1. NYX Soft Matte Lip Cream San Paulo
2. Kiko Smart Lipstick 903
3. Nabla Diva Crime Lipsick Closer












UNGHIE
Layla Cosmetics Brilliant Due Nail Polish Protector e No Lamp Gel Polish in Lazy Brown








VISO
1. Sephora Konjac Sponge
2. Claire's Spugnette Ovali
3. The Body Shop Crema viso alle alghe







VARIE
1. Batiste Dry Shampoo for Dark and Deep Brown
2. Soft Sapone Latte Miele
3. Sephora brush cleaning sponge












Vi assicuro che ho ADORATO un sacco di prodotti quest'anno e ho fatto un sacco di bellissime scoperte, ma mi sono trattenuta e ho elencato solo quelli di cui non potrei più fare a meno o che hanno particolarmente segnato il mio 2016!

Un bacio a tutte voi che continuate a leggermi e a commentarmi, senza di voi questo mio piccolo spazio non esisterebbe!

Vi abbraccio forte e... al prossimo post ;) <3

22 commenti:

  1. Bellissime le parole che hai scelto di dedicare al 2016. Io ti auguro un anno di opportunità da cogliere al volo, di belle persone e di bei momenti da ricordare. E poi devi dirmi quando ci vediamo perché devo darti una cosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opportunità da cogliere al volo, belle persone e bei momenti da ricordare sono giusto quello che mi ci vuole :) grazie per questi bellissimi auguri! Io auguro a te tanta serenità e zero stress, di viaggiare tanto e che ogni singolo posto che visiti ti entusiasmi!
      Torno giorno 6, non appena mi riassesto ci organizziamo! E comunque sei sempre troppo carina, non c'era bisogno <3

      Elimina
    2. Grazie mille <3 anche perché l'ultimo viaggio non mi ha lasciato molto, purtroppo. A presto <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Tanti auguri anche a teeeeee :********

      Elimina
  3. Mi pare di capire che fra alti e bassi comunque il 2016 è stato produttivo e piacevole. Mi fa piacere :)
    Speriamo sia un 2017 altrettanto ricco!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che lo salvo a metà! Produttivo sicuramente sì, ma difficile molto di più! Sto crescendo come non avevo mai fatto prima e riuscirci in fretta comporta che spesso non sia facile! Ma dopo l'anno di assestamento spero in un anno un po' più stabile :)
      Grazie per l'augurio, che sia un anno ricco anche per te! Ricco di gioia, tempo da passare con chi ami e, perché no, ricco anche di soldini, che non guastano mai! Eheheh...
      Buon 2017!!!

      Elimina
  4. Come non iniziare l'anno seguendo i tuoi preferiti! Me li segno e ovviamente provvedo a provarli anche io.
    Per il resto Roma è Roma, sempre nel cuore. Una città magica. :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, impossibile non amare questa città :)
      Spero che questi miei preferiti possano esserti utili ;) buon anno! :*

      Elimina
  5. Cara che bel post;) tanti auguriiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AUGURIIIIIIIIIIIII :************

      Elimina
  6. Dai, non è stato malaccio allora il 2016!
    Ti auguro un nuovo anno ancora meglio di quello passato!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Guarda, io lo spero ;) un bacione e felice 2017 anche a te!!! :3

      Elimina
  7. Que lindo todo <3 me encanta!!! bello blog también es muy interesante te felicito.

    Saludos ,Sempiterna

    RispondiElimina
  8. beh il 2017 dovra' per forza essere strepitoso!!! :))
    ps mi piace il rossetto :) Bacioni!!

    RispondiElimina
  9. Buon anno! Sono sicura che questo trasferimento ti donerà molte opportunità! Stare lontani dalla propria famiglia non è facile ma sono sicura che ce la farai!

    RispondiElimina
  10. Ah, non sapevo del tuo trasferimento a Roma, che belloooo *-* Ci credo che quest'anno è stato una bella lavatrice di emozioni. Bello :)

    RispondiElimina
  11. Ciao cara buon anno e buona epifania :) non ho provato nessun prodotto dei tuoi preferiti, me li sono appuntati e li proverò in questo 2017 un bacione cara

    RispondiElimina
  12. Quante cose nel 2016...e concordo molto sul tuo pensiero sul tempo!
    hai messo un Diva Crime che ancora io non comprato. Sarà l'ultima del mondo a comprarli probabilmente. Non perché non mi ispirino, anzi. Ma perché mi sto trattenendo. Che fatica!! Li ho visti in troppi Top 2016!

    RispondiElimina
  13. Lo shampoo a secco Batist è magicooooo

    RispondiElimina