For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 28 marzo 2017

Review Smalto Artistic Colour Revolution




Eccolo, il mio prodotto del momento! Il kit Colour Revolution del brand Artistic, distribuito in Italia da RVM Beauty!

Come saprete dal mio post precedente, questo kit fa parte del mio bottino del Cosmoprof e già il giorno dopo non ho potuto fare a meno di provarlo!

Io ho scelto Rhythm, una bellissima tonalità di lilla, colore che adoro. Non è necessario acquistare per forza il trio, si può usare benissimo solo il colore e agirà come un normale smalto. Ma, ovviamente, per testare al massimo le caratteristiche di questo prodotto, bisogna utilizzare Bonder (la base), Reactive Nail Lacquer e Gloss (il top coat) insieme.

Ogni boccetta ha al suo interno 15 ml di prodotto, di più rispetto ai classici smalti che si aggirano solitamente sui 10/11 ml, per un prezzo di 13,95€ a boccetta.

Il pennello non è troppo piccolo, ma neanche troppo grande, il classico 400 setole che assicura una stesura precisa dello smalto.

Ma andiamo all'applicazione e ai tempi di asciugatura.

Questo è lo smalto appena applicato! Foto via instagram.com/meira91
La base si asciuga quasi istantaneamente! La consistenza è abbastanza liquida e l'applicazione facile e scorrevole.

Lo smalto colorato è denso e il colore è pienissimo sin dalla prima passata! Impiega circa 5 minuti per asciugarsi completamente e a mio parere un solo strato è sufficiente: lo strato di prodotto è spesso abbastanza e il colore è così pieno e omogeneo che non risultano buchi, una cosa che non mi era mai capitata! Anzi, quando su un'unghia ho provato a stendere un secondo strato di smalto ho trovato quasi difficoltà, dovendo lavorare un po' il prodotto. Su tutte le altre unghie ho lasciato solo uno strato e tra poco vedrete il risultato di questa scelta.

Il top coat è leggermente meno denso dello smalto, si stende facilmente e si asciuga completamente in due minuti, donando un finish glossato e lucidissimo!

Il prodotto promette di durare ben 10 giorni! Ovviamente, io ho dovuto prima provare per credere.
Ho tenuto lo smalto per 8 giorni (comincia a vedersi la ricrescita e mi dà un po' fastidio e poi sento il bisogno  di sistemare un po' le cuticole) e questo è il risultato:

Mano sinistra dopo 8 giorni

Mano destra dopo 8 giorni

Mano destra dopo 8 giorni (foto scattata con il cellulare)

Praticamente la manicure è quasi identica a quando l'ho fatta 8 giorni fa, giusto il segno della ricrescita e di una minima, quasi invisibile, usura sulla punta delle unghie. Non si è sbeccato, non si è consumato, non è venuto via dai bordi, è rimasto lucidissimo.

E... nonostante ciò non è difficile da togliere, viene via facilmente utilizzando un semplice solvente e le unghie non risultano per niente stressate né rovinate

Questo prodotto mi ha davvero impressionata perché pur utilizzandolo come uno smalto normale e senza bisogno di raggi UV o altro è durato tantissimo nonostante io ogni giorno lavi i piatti, pulisca, ticchetti sulla tastiera del computer e chi più ne ha più ne metta.

Lo consiglio? ASSOLUTAMENTE SI'!

Consigliato ai centri estetici: diverse clienti vogliono delle mani curate senza dover ricorrere a gel o a semipermanente e questa è la scelta perfetta, unghie curate e lucide per giorni e giorni.

E consigliato, ovviamente, a tutte le ragazze, in particolare quelle che ci tengono ad avere delle mani sempre perfette ed è sicuramente la scelta giusta soprattutto per chi ha poco tempo e non può rifarsi le unghie ogni tre giorni!

Sicuramente utilizzerò questo kit anche per le occasioni speciali, quando ho bisogno di un prodotto che non mi faccia scherzetti proprio quando devo essere impeccabile.

Direi che questo Artistic Colour Revolution (insieme al Layla No Lamp Gel Polish) schizza in cima alla classifica dei miei smalti preferiti per durata, pienezza del colore e tempo di asciugatura. Già non posso più farne a meno!

Ecco i riferimenti dell'azienda:
Sito web
Pagina Facebook

Spero che questa review vi sia stata utile, sono davvero entusiasta di questo prodotto! (Se non si fosse ancora capito XD). Voi lo avete provato? :)

Ho ricevuto Rhythm in omaggio e ho avuto la possibilità di prendere base e top coat ad un prezzo speciale, ma ciò non ha in alcun modo influenzato il mio giudizio sui prodotti.

16 commenti:

  1. Devo assolutamente prenderlo!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille! Vengo a trovarti al più presto :* :* :*

      Elimina
  2. Il colore è bellissimo e la durata è spettacolare. Ottimo acquisto complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che bello il decoro sulla parte superiore della boccetta *-* e bellissimo anche il colore, da come ne parli è proprio ciò di cui ho bisogno. Io non uso più lo smalto da secoli perché facendo i lavori di casa e lavorando al pc, non riesco ad avere uno smalto ordinato per più di 2 giorni, vedendo come si è mantenuto dopo 8 giorni per me è tipo un miracolo *-*, con una sola passata anche! Beh che aggiungere, devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, io amo gli smalti e ne ho tantissimi, ma avevo questo problema... Adesso non più! E credo che molta magia stia nella base e nel top coat perché li sto testando con uno smalto normale e i risultati non sono del tutto identici, ma comunque molto soddisfacenti! Prova, prova!

      Elimina
  4. Grazieeee amo tutte le sfumature del viola!

    RispondiElimina
  5. Il colore è favoloso! Mi piace un sacco Meira! E anche il dettaglio del fiore lo trovo molto fine e perfetto per questa primavera. Una nail art da copiare e il fatto che duri così tanto è un sogno! *_*
    Bacione bellezza e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwwww grazie per tutti i complimenti cara, un bacio grande!!!!!!!!! :*

      Elimina
  6. Che bello lo smalto centrale e tu sei stata bravissima a stenderlo ad arte! :)) ciao cara.....
    ♥ ♥ ♥ ♥ That's Amore Blog

    RispondiElimina
  7. Ciao cara,
    molto interessante il tuo blog.
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare
    http://vivereromance.blogspot.it/

    A presto e complimenti

    RispondiElimina
  8. Io questo post me lo ricordavo, chissà perché non ti ho lasciato un commento D:

    RispondiElimina