For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 10 aprile 2017

Movies #3

Non faccio un post così da MESI e si vede dalla quantità di film accumulati XD perciò inizio subito!


Woman in gold: la storia di come la nipote della donna ritratta da Klimt nel quadro "Ritratto di Adele Bloch-Bauer" tenti in tutti i modi di riappropriarsi dell'opera trafugata dai nazisti. Profondo, commovente... bellissimo. Guardatelo, soprattutto se amate l'arte.

La teoria del tutto: la vita di Stephen Hawking... vissuta con gli occhi di sua moglie, una donna forte e decisamente degna di stima. Mi è piaciuto molto, da vedere.

Alla ricerca di Dory: vabbè, questo è fantastico! Dory parte alla ricerca dei suoi genitori e allo stesso tempo Marlin e Nemo partono alla ricerca di Dory! Un mare di risate, ma anche gli occhi un po' lucidi dalla commozione. Un capolavoro Disney che non si può definire un sequel, ma un film a sé stante.

Elvis e Nixon: uno dei film più sconclusionati mai visti. Elvis vuole incontrare Nixon e lui no, ok. Si può riassumere tutto così. Piatto, noioso, nessuna svolta, niente. Attori bravi, ma tutto qui.

In guerra per amore: questo, invece, è uno dei film più belli mai visti. Anche qui sono tante le risate quanta la commozione, poi per me che sono siciliana c'era un batticuore particolare. Il protagonista parte in guerra dall'America alla Sicilia per andare a chiedere al padre della sua fidanzata, di origini siciliane, se può sposarla. Ma tutto ciò lo porterà in mezzo a tante avventure e gli aprirà gli occhi sull'attuale situazione storica.

Lo stagista inaspettato: carino e leggero, De Niro bravissimo come sempre. E' lui il protagonista settantenne che viene preso come stagista all'interno di un'azienda che gestisce un e-shop. Un mondo nuovo per lui, ma si comporterà come il gentiluomo che è sempre stato risolvendo anche alcuni problemi personali del capo (la Hathaway). Bello per farsi due risate e per passare un po' di tempo in allegria.

Focus - niente è come sembra: questo film ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Il protagonista è un criminale, lei vuole diventarlo, ma ovviamente si mettono in mezzo i sentimenti. Svolte e colpi di scena uno dietro l'altro, mi è piaciuto davvero tantissimo e sono felice di averlo visto, lo consiglio.





Il piano di Maggie: forse il peggior film mai visto in tutta la mia vita. Assolutamente sconclusionato. Appena finito volevo buttare il pc dalla finestra, tempo perso che non recupererò mai più XD Maggie vuole avere un figlio, ma le manca la materia prima: un uomo. E da qui scaturisce tutto il resto della surreale "trama" che alla fine ti lascia con un... WTF?!?!

Perfetti sconosciuti: bello, ma forse mi aspettavo un po' di più. Ti lascia con l'amaro in bocca perché i personaggi positivi sono ben pochi e mi auguro che sia solo un film, che non tutti abbiano davvero così tante cose da nascondere, perché sarebbe davvero molto triste come cosa... la trama la conoscete tutti, vero? :)

Inferno: non ho letto i libri, ma della saga di Dan Brown questo è secondo me il film migliore. Attori bravissimi, colpi di scena, una trama incalzante, ma non inquietante come gli altri XD davvero molto bello, anche se il mio ragazzo mi ha detto che il finale del libro è completamente diverso... e sinceramente io preferisco quello del film!

La festa prima delle feste: carino per farsi due risate, ma niente di che, ho visto commedie migliori. Si tratta di un'azienda che vuole organizzare una mega festa prima di Natale, ma la sorella del capo, anche lei una parte importante dell'azienda, non vuole. La festa, però, si farà lo stesso e ne succederanno di tutti i colori!

L'ora legale: nonostante anche questo finale lasci con l'amaro in bocca, il film è veramente bellissimo come solo Ficarra e Picone sanno trattare gli argomenti tra il serio e il faceto. Il protagonista? Un paesino che invoca il cambiamento eleggendo un nuovo sindaco. Questi, però, si metterà davvero a far rispettare le leggi e allora tutti i cittadini si ribelleranno. Un sacco di risate, ma anche grandi riflessioni.

Smetto quando voglio: niente, mi piacciono questi film che fanno schiantare dalle risate, ma anche riflettere. Una banda di ricercatori, intelligentissimi ma squattrinati, creano una nuova droga legale. Ma le cose gli sfuggiranno un po' di mano... io ho riso un sacco, ma mi sono anche identificata molto nei protagonisti... nonostante io non sia una ricercatrice e non venderei mai droga XD però è uno spaccato della situazione attuale dei giovani laureati.

Interstellar: bello e complicato, un paio d'ore abbondanti di film in cui non puoi distrarti se vuoi capire tutto fino alla fine! Il protagonista parte per una missione nello spazio perché la Terra sta diventando un pianeta inabitabile e lui e i suoi colleghi sono incaricati di trovarne uno simile dove l'umanità potrà trovare la salvezza. Promette alla figlia piccola di tornare, ma le complicazioni non mancheranno. A me è piaciuto moltissimo, Matthew McConaughey bravissimo ed irreprensibile.

Bad moms: altra commedia carina per passare un po' di tempo in allegria. Mila Kunis vorrebbe essere una mamma perfetta ma non ci riesce, allora decide di diventare una mamma cattiva. Le risate sono assicurate!

Gravity: praticamente ci siamo fissati con i film spaziali. Ste ha preferito questo a Interstellar, io invece la penso esattamente al contrario. Cast: Sandra Bullock e George Clooney, che si vede per sì e no 5 minuti. Basta. Lei è stata meravigliosa perché ha praticamente retto tutto il film sulle sue spalle, da sola. Ma il finale troppo aperto mi ha lasciata un po' così. In breve è la storia di una donna che dallo spazio deve tornare sulla terra. Ci riuscirà?

Passengers: ultimo film visto, mi incuriosiva un sacco! Mi è piaciuto, ma meno di quanto pensassi. Cioè, il film è bello e fatto bene, ma la trama risulta un po' troppo prevedibile. Inizia tutto in una nave spaziale che trasporta verso un altro pianeta delle persone ibernate che dovrebbero svegliarsi dopo circa 80 anni, ma due, i protagonisti, si svegliano troppo in anticipo.


Avete visto qualcuno di questi film? Cosa ne pensate? Spero che questo tipo di post continui ad essere interessante per voi, bacioni!

18 commenti:

  1. Smetto quando voglio a me è piaciuto come perfetti sconosciuti. Ci sono alcuni film che hai visto e che voglio vedere come la Teoria del tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Smetto quando voglio, anche Perfetti sconosciuti mi è piaciuto, nonostante il finale mi lasci un po' così... La teoria del tutto ovviamente te lo consiglio :)

      Elimina
  2. Perfetti sconosciuti ha lasciato anche me un po' così..con l'amaro in bocca :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti lo osannano, è indubbiamente un bel film e l'idea di fondo è molto bella, non dico che non mi sia piaciuto, anzi... ma ho visto di meglio

      Elimina
  3. Ma se ti dico che mi mancano tutti? Cioè che vergogna, sono una frana in materia e non mi applico proprio se non sporadicamente. Me li segno tutti e giuro solennemente di mettermi in pari! ;)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scrivevo questo post da mesi, sì, sono tanti film, ma spalmati in un periodo di certo non breve! :D
      Se dovessi consigliartene uno solo direi... In guerra per amore! Fammi sapere se lo vedrai e/o se ne vedrai (anche) altri ;)

      Elimina
  4. ne ho visti più della metà alcuni belli altri meno (2 visti proprio questo mese quindi ne parlerò nel post dei film di aprile ;))
    soffermarsi sui singoli mi verrebbe un commento lungo 8 km xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo post per sapere cosa ne pensi, allora :D

      Elimina
  5. E' vero mi mancava un post cosi' accurato cara ed io vado matta per i film di fantascienza :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Interstellar, Gravity e Passengers fanno proprio per te :)

      Elimina
  6. Perfetti Sconosciuti mi è piaciuto molto. Calcano sicuramente la mano ma mi ha preso. Mentre non ricordo se ho visto Woman in Gold! Ho come il ricordo di averlo iniziato ma non so perché non ricordo cosa mi sembrò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha preso molto anche me ma hai ragione, hanno calcato un po' la mano.
      Woman in gold vedilo tutto, secondo me ti piacerà ;)

      Elimina
    2. In realtà ho trovato la mia recensione e non mi era proprio piaciuto XD Per questo non lo ricordavo.

      Elimina
  7. la teoria del tutto è fantastico <3

    RispondiElimina
  8. La teoria del tutto.. semplicemente straordinario!!! Ti aspetto da me tesoro, buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. Di quelli che hai citato ho visto Bad Moms, Inferno, Lo stagista inaspettatob e L'ora legale, e devo dire che a loro modo mi sono piaciuti tutti e quattro :3
    Ultimamente invece mi han colpito Il diritto di contare e Resta anche domani, li ho trovati molti intensi, il secondo in particolare...tu li hai visti? :D

    RispondiElimina
  10. Non ne ho visto nemmeno uno ma ad istinto scelgo Dory e la sua testolina vagante
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Voglio troppo vedere Alla ricerca di Dory, era il mio personaggio preferito in Nemo! E non lo avrei mai pensato, ma mi hai messo la curiosità di vedere l'ora legale. Insterstellar AAAAAARGH, PASSA VIA!

    RispondiElimina